| | | OFFLINE | | | Post: 32 | Registrato il: 21/01/2012
| Città: TORINO | MULTIfriend | |
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22/01/2012 14:18 | |
Ciao a tutti, sto pensando di prendere una Multistrada 620 usata, rosso tangerine, 20000 km, da revisonare e tagliandare a 3000 euro compreso passaggio, dimenticavo, ha 3 proprietari, sto facendo una stupidata? Mi conviene aspettare e cercare un'occasione migliore? Quanto mi costerebbe il tagliando e la revisione? |
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| | | OFFLINE | | Post: 313 | Registrato il: 30/11/2010
| Città: SALSOMAGGIORE TERME | MULTIfriend | |
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22/01/2012 14:41 | |
La revisione costa attorno ai 60-70 euro, il tagliando circa 300. Poi ci sono da cosiderare lo stato delle gomme ed eventuali accessori, per valutare il prezzo che, comunque, non e' altissimo.
E poi la 620 ha sempre il suo bel perche'.....
Magari prova a fare una trattativa maghrebina per tirare via 100 o 200 euro....
Comunque sia, e' una ottima scelta di moto!
MTS 1100 MY2008 |
| | | OFFLINE | | | Post: 32 | Registrato il: 21/01/2012
| Città: TORINO | MULTIfriend | |
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22/01/2012 14:45 | |
Le gomme hanno 1500 km, è tutta originale, quello che mi preoccupa sono i 3 proprietari precedenti e il fatto che debba fargli il tagliando e revisione, ho paura che poi venga fuori che devo spendere millemila euro per metterla a posto |
| | | OFFLINE | | Post: 18.741 | Registrato il: 01/10/2005
| Città: TRAPANI | MULTIfriend | |
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22/01/2012 15:10 | |
Di che anno e'? 3000 mi sembrano tantino, già ci trovi delle 1000 |
| | | OFFLINE | | | Post: 32 | Registrato il: 21/01/2012
| Città: TORINO | MULTIfriend | |
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22/01/2012 15:45 | |
Aprile 2005, dici che è tanto 3000? Tu quanto offriresti? |
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22/01/2012 16:26 | |
Se la moto ce l'ha un concessionario Ducati che si fa carico della revisione, del tagliando e ti da la garanzia di un anno, il prezzo è corretto.
E' vero che i proprietari sono stati già tre ma si può ritenere che, dopo essersi fatti la mano sulla 620, abbiano sentito l'esigenza di passare alla 1000/1100.
Però questi (numerosi) passaggi puoi giocarli a tuo favore
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| | | OFFLINE | | Post: 190 | Registrato il: 19/09/2011
| Città: TERRANUOVA BRACCIOLINI | MULTIfriend | |
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22/01/2012 16:50 | |
io ce l'ho ! (dark 620) acquistata a ottobre e pagata 2900€ è del 2006 con bauletto, paramani DP , parafango posteriore (sembra ma è importante) e sopratutto cinghie nuove e corona cat pign nuovi e gomme con 1 mese .
Per il prezzo dagli 3000€ e chiedi che sia tagliandata , al di la della revisione che è una spesa inferiore rispetto al tagliando .
Cosa ti posso dire per ora? (ho fatto un migliaio di chilometri , quindi abbastanza pochi , però per me è fantastica , al di la che mi piace esteticamente sono proprio contento dell'acquisto , leggera(come piace a me) , non ti mette mai in difficoltà , è fluida , e poi boh , io mi diverto un sacco a guidarla , e ultima cosa di questi tempi , consuma il giusto.
L'unica cosa che mi manca è il doppio disco davanti , di cui non sento la necessità , ma se ci fosse stato, tanto meglio .
Comunque se hai bisogno di una moto per fare tutto è ottima .
Cosa importante : che uso ne faresti? tra quali moto sei indeciso?
[Modificato da m.giant 22/01/2012 16:51] |
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22/01/2012 17:06 | |
Ciao RR9, io ho preso da poco la multi 620 (a novembre) rossa doppio disco.
Ti dico per esperienza che qui dalle nostre parti quello è il prezzo di un buon usato, quelli che costano meno in genere quando li vai a vedere sono delle delusioni (se ti va leggi i miei post quando ero ancora multi-privo ).
E' pur vero che sono passati 3 mesi e quindi un 100€ dovrebbero scendere ma vedrai che se vai soldi in bocca qualcosa lo risparmi.
Al cetro-sud costano meno ma logisticamente ti devi attrezzare.
Anche la mia ha più proprietari perchè è una depo e quindi molti ex-possessori sono poi passati ad altra cilindrata come fanno molti che hanno preso la piccola e poi sono cresciuti di cubatura (come il ns grande faro Lod Kasko che è una delle massime autorità di 620/1000/1100 avendole, mi pare, avute tutte e in attesa di passare al lato acquoso della forza leggi multi 1200...questa mica me la perdonerà ).
Il tagliando costa quanto ti hanno detto altri mf se vai da meccanici ufficiali, circa 100€ meno se vai da un meccanico "generico" ma ce ne sono di bravissimi.
Io lo farò il mese prossimo.
Tieni presente che, grattandosi, la 620 è meno problematica delle sorelle maggiori (niente telai che si rompono etc.) perciò l'acquisto dovrebbe essere più sicuro.
Il mio consiglio però è di metterti d'accordo col venditore che l'acquisterai solo se passa la revisione, non si sa mai, se la moto è a posto la passa anche senza essere tagliandata.
Spero di esserti stato utile,. magari presto si farà un giro insieme
...e ricorda:"Mai firmare a parole un assegno che non puoi coprire col culo" #SukerPunch
"I migliori non hanno convinzioni mentre i peggiori difendono le proprie con ardore." W.B.Yeats
"I nomi collettivi servono a fare confusione: "Popolo, pubblico...". Un bel giorno ti accorgi che siamo noi; invece credevi che fossero gli altri." E.Flaiano
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22/01/2012 17:43 | |
Grazie a tutti, deciderò in settimana, (anche se in realtà mi sa che ho giàdeciso ) vi terrò aggiornati! |
| | | OFFLINE | | | Post: 32 | Registrato il: 21/01/2012
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22/01/2012 18:11 | |
m.giant, 22/01/2012 16.50:
io ce l'ho ! (dark 620) acquistata a ottobre e pagata 2900€ è del 2006 con bauletto, paramani DP , parafango posteriore (sembra ma è importante) e sopratutto cinghie nuove e corona cat pign nuovi e gomme con 1 mese .
Per il prezzo dagli 3000€ e chiedi che sia tagliandata , al di la della revisione che è una spesa inferiore rispetto al tagliando .
Cosa ti posso dire per ora? (ho fatto un migliaio di chilometri , quindi abbastanza pochi , però per me è fantastica , al di la che mi piace esteticamente sono proprio contento dell'acquisto , leggera(come piace a me) , non ti mette mai in difficoltà , è fluida , e poi boh , io mi diverto un sacco a guidarla , e ultima cosa di questi tempi , consuma il giusto.
L'unica cosa che mi manca è il doppio disco davanti , di cui non sento la necessità , ma se ci fosse stato, tanto meglio .
Comunque se hai bisogno di una moto per fare tutto è ottima .
Cosa importante : che uso ne faresti? tra quali moto sei indeciso?
In realtà non sono indeciso, voglio la MULTISTRADA! Ho deciso per la 620 perchè da quello che ho letto la 1000 è un po' troppo pesante e poi si trova ad un prezzo accettabile solo quella del 2003, che ho letto ha qualche problemino. L'alternativa remota, nel caso non trovassi quello che cerco sarebbe il Versys 650 ma sarebbe un ripiego, L'utilizzo sarebbe prevalentemente cittadino, con qualche gita nel fine settimana o qualche viaggetto in estate, vediamo un po' dai, se fosse tagliandata e revisionata sarebbe perfetta
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| | | OFFLINE | | Post: 8.019 | Registrato il: 22/11/2006
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22/01/2012 18:17 | |
Quoto Vik e gli altri ragazzi!
Il prezzo è abbastanza centrato, ma se sei interessato all'acquisto fatti scalare il costo del tagliando dal totale. Buttagliela lì, vedrai che accetterà perchè è un moto non facilmente rivendibile. Come ti hanno già detto, fai leva sul fatto che ha già avuto tre proprietari!
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22/01/2012 18:31 | |
cmq per legge non si potrebbe vendere una moto con la revisione scaduta, quando vai a fare il passaggio di propietà deve essere ok, se no ti potrebbero fare dei problemi, se poi è un accordo fra venditore e compratore è un altro discorso, ma cmq da fare prima del passaggio
io quando ho preso la mia la ho fatta fare dall'ex propietario il giorno prima di andare a ritirarla
tornando al discorso del 620, io non la ho mai provata, le ho viste andare e cmq viaggiano bene, ma forse 3000 euro piu i lavori da fare sono tanti
le gomme avranno 1500 Km ma quanti anni hanno ...????
quando ho preso la mia aveva 1916 Km, ma le gomme ormai piu 4 anni, dure come il marmo, buttate dopo 1000 Km
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22/01/2012 18:36 | |
tatito, 22/01/2012 18.31:
cmq per legge non si potrebbe vendere una moto con la revisione scaduta, quando vai a fare il passaggio di propietà deve essere ok, se no ti potrebbero fare dei problemi, se poi è un accordo fra venditore e compratore è un altro discorso, ma cmq da fare prima del passaggio
io quando ho preso la mia la ho fatta fare dall'ex propietario il giorno prima di andare a ritirarla
tornando al discorso del 620, io non la ho mai provata, le ho viste andare e cmq viaggiano bene, ma forse 3000 euro piu i lavori da fare sono tanti
le gomme avranno 1500 Km ma quanti anni hanno ...????
quando ho preso la mia aveva 1916 Km, ma le gomme ormai piu 4 anni, dure come il marmo, buttate dopo 1000 Km
In che senso la revisione scaduta? Mi ha detto che è da revisionare entro luglio 2012 , per quanto riguarda le gomme le ha cambiate in estate, io dovrei vederla sabato prossimo
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22/01/2012 18:44 | |
RR9, 22/01/2012 18.36:
In che senso la revisione scaduta? Mi ha detto che è da revisionare entro luglio 2012
lo avevi scritto tu, leggi sotto
RR9, 22/01/2012 14.18:
rosso tangerine, 20000 km, da revisonare e tagliandare a 3000 euro compreso passaggio
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22/01/2012 18:46 | |
tatito, 22/01/2012 18.44:
Sì, mi sono espresso male, volevo dire che comunque la revisione la devo fare io, non è revisionata e tagliandata come offrono di solito i concessionari, la prenderei da un privato e fra 5 mesi deve comunque passare la revisione
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22/01/2012 18:52 | |
non voglio dicutere ma da come la capisco io uno è la revisione che è da fare per legge e l'altro è il tagliando che lo fai per te e la moto
se la revisione scade a luglio devi fare solo il tagliando, se invece fosse scaduta, la deve fare il vecchio propietario o il concessionario prima di consegnare la moto
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22/01/2012 18:55 | |
tatito, 22/01/2012 18.52:
non voglio dicutere ma da come la capisco io uno è la revisione che è da fare per legge e l'altro è il tagliando che lo fai per te e la moto
se la revisione scade a luglio devi fare solo il tagliando, se invece fosse scaduta, la deve fare il vecchio propietario o il concessionario prima di consegnare la moto
sì, dovrei fare il tagliando subito e a Luglio dovrei fare la revisione da quello che mi ha detto, non ho visto il libretto quindi sto riferendo quello che mi ha detto l'attuale proprietario
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22/01/2012 19:04 | |
Mukkainsana, 22/01/2012 17.06:
Ciao RR9, io ho preso da poco la multi 620 (a novembre) rossa doppio disco.
Ti dico per esperienza che qui dalle nostre parti quello è il prezzo di un buon usato, quelli che costano meno in genere quando li vai a vedere sono delle delusioni (se ti va leggi i miei post quando ero ancora multi-privo ).
E' pur vero che sono passati 3 mesi e quindi un 100€ dovrebbero scendere ma vedrai che se vai soldi in bocca qualcosa lo risparmi.
Al cetro-sud costano meno ma logisticamente ti devi attrezzare.
Anche la mia ha più proprietari perchè è una depo e quindi molti ex-possessori sono poi passati ad altra cilindrata come fanno molti che hanno preso la piccola e poi sono cresciuti di cubatura (come il ns grande faro Lod Kasko che è una delle massime autorità di 620/1000/1100 avendole, mi pare, avute tutte e in attesa di passare al lato acquoso della forza leggi multi 1200...questa mica me la perdonerà ).
Il tagliando costa quanto ti hanno detto altri mf se vai da meccanici ufficiali, circa 100€ meno se vai da un meccanico "generico" ma ce ne sono di bravissimi.
Io lo farò il mese prossimo.
Tieni presente che, grattandosi, la 620 è meno problematica delle sorelle maggiori (niente telai che si rompono etc.) perciò l'acquisto dovrebbe essere più sicuro.
Il mio consiglio però è di metterti d'accordo col venditore che l'acquisterai solo se passa la revisione, non si sa mai, se la moto è a posto la passa anche senza essere tagliandata.
Spero di esserti stato utile,. magari presto si farà un giro insieme
Sei stato utilissimo, grazie mille e grazie a tutti per i consigli! p.s. come faccio a leggere i tuoi post vecchi?
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22/01/2012 19:11 | |
RR9, 22/01/2012 19.04:
p.s. come faccio a leggere i tuoi post vecchi?
vai su scrivi il nome dell'autore, in questo caso Mukkainsana, spunta la cartella "Cerca in tutte le cartelle" e poi Invio
cmq digli di scontarti almeno 300€ per il tagliando e prendila
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22/01/2012 19:26 | |
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