339
 
   
   
   

 

 

 

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

minimo multistrada

Ultimo Aggiornamento: 14/09/2014 08:37
OFFLINE
Post: 3.158
Registrato il: 27/09/2006
MULTIfriend
04/11/2006 18:23
 
Quota

Salve a tuti. O il minimo su la mia Multi1000 che non tiene ne a freddo ne a caldo (900-1000giri/m). Cè una vite sui carburatori per aumentare quel poco che ci vuole perche tengha il minimo? Mi acorgo anche che se tiro la frizzione, alcune volte non si spegne. Puo essere la frizzione "morta"? Grazie a tuti i simpaticoni che siete...

[Modificato da .Nini. 04/11/2006 18.40]





"NO police,NO radar,NO problem"
OFFLINE
Post: 29.854
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
05/11/2006 12:01
 
Quota

1 la multi non ha i carburatori ma l'iniezione
2 non toccare niente ,vai dal conve ,perchè quelle che vedi probabilmente sono le viti freno aria ,oppure anche la vite di fermo delle farfalle ,comunque sia toccando queste bisogna rimettere a posto tutta la carburazione con tanto di sonde e mathesis ,perchè si sballano tutti i parametri [SM=x52774] non è più come i vecchi carburatori [SM=x52789] [SM=x52792]




&
OFFLINE
Post: 383
Registrato il: 01/08/2006
Città: GROTTAGLIE
MULTIfriend
05/11/2006 17:31
 
Quota

lo faceva anche a me, basta andare in un' officina autorizzata, ti attaccano il computer alla moto e te lo risolvono in dieci minuti. Non toccare nulla faresti solo danni. [SM=x52794] [SM=x52794] [SM=x52794] [SM=x52794] [SM=x52794] [SM=x52794] [SM=x52794]




mai dire mai mikess900 adria 07-04-08
OFFLINE
Post: 1.116
Registrato il: 20/01/2008
Città: FAENZA
MULTIfriend
09/09/2014 12:20
 
Quota

Necessito consiglio...



Allora... ho fatto fare il tagliando completo dei 20.000Km al mio meccanico di fiducia. Non è ufficiale Ducati, ma ha molta esperienza con questa marca e vende anche le rosse appoggiandosi ad un concessionario ufficiale. Ho sempre portato da loro tutte le moto avute in passato (Ducati 749, Ducati Monster 620S e Ducati ST3) con grande soddisfazione. L'unica cosa dove non concordiamo è la taratura delle sospensioni, dove io non mi trovo bene con quelle che fanno loro (mi piace un assetto più rigido all'anteriore).

Comunque... questo per dire che non sono sprovveduti e comunque sono sempre molto attenti alle osservazioni che gli vengono fatte. Il tagliando con loro non comprende il solo lavoro del tagliando, ma ti chiedono di passare se entro qualche settimana qualsiasi cosa non ti convincesse.

La moto funziona bene. E' tutta originale, frulla senza strattoni a 2000 giri, riprende senza sussulti attorno ai 2700 giri anche se non si è delicati... insomma mi sembra carburata bene.

Ecco la mia domanda. Il minimo adesso è circa a 1250-1300 giri (esattamente sulla tacchetta piccola). E' stabile come una roccia. Niente sussulti. Si lascia l'acceleratore e lui si mette in quel punto.

Mi sembra un filo alto. Lo tengo in questo modo oppure vado a farlo abbassare (sono consapevole che il nostro stupido sistema d'iniezione non abbia un vero sistema per il minimo, ma venga come conseguenza di CO ed equilibratura corpi farfallati).

GRAZIE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
[Modificato da Dueruote_ 09/09/2014 12:20]




-------------------------------------------------
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)
Romagna - Repubblica indipendente dè mùtor
Presidente del comitato : Cresciuti con il drive-in, le ragazze Cin-cin e le tette di Sabrina Salerno
OFFLINE
Post: 3.209
Registrato il: 15/09/2006
Città: GENOVA
MULTIfriend
09/09/2014 13:09
 
Quota

il manuale di officina riporta questo:

io starei più sul 1100 che non sul 1000, ma se la tua gira bene lascia così!

[Modificato da ducabotris 09/09/2014 13:18]
OFFLINE
Post: 4.948
Registrato il: 01/07/2003
Città: RAPALLO
MULTIfriend
09/09/2014 13:15
 
Quota

a me il meccanico ha sempre impostato il minimo a 1250-1300 giri dice che cosi' dev'essere!
OFFLINE
Post: 1.116
Registrato il: 20/01/2008
Città: FAENZA
MULTIfriend
09/09/2014 13:38
 
Quota

Re:
ducabotris, 09/09/2014 13:09:

il manuale di officina riporta questo:

io starei più sul 1100 che non sul 1000, ma se la tua gira bene lascia così!




Grazie. Avevo letto anche io. Ho il manuale d'officina. Purtroppo ci sono diverse cose errate, imprecise oppure dettate solo dalla normativa anti-inquinamento su quel manuale. Ho personalmente scoperto che la procedura per la riprogrammazione degli elementi dell'immobilizer non è corretta come descritta su TUTTI i manuali della Ducati e gli stessi concessionari non sanno farlo. Non vi è inoltre alcuna spiegazione reale (le uniche sono inutili) di come funzioni il sistema. Fortuna che alla fine sono riuscito a trovare in rete le informazioni che mi servivano. Riguardo al minimo vorrei sentire gli esperti del forum, dei quali mi fido più che del manuale.

[SM=x52767]






-------------------------------------------------
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)
Romagna - Repubblica indipendente dè mùtor
Presidente del comitato : Cresciuti con il drive-in, le ragazze Cin-cin e le tette di Sabrina Salerno
OFFLINE
Post: 376
Registrato il: 13/07/2007
Città: MISANO ADRIATICO
MULTIfriend
09/09/2014 14:30
 
Quota

Io se gira bene anche da fredda e costante non la toccherei per nulla al mondo... [SM=x52779] [SM=x52779]
La mia hyper 1100 spolmona un po' da fredda appena accesa ma mi toccherà tenermela così considerando che gli ho tolto tutto (sonda lamda, kat ecc...) e quindi non so se sia migliorabile. Secondo me si eh ma non me ne intendo molto...
OFFLINE
Post: 584
Registrato il: 03/09/2014
Città: FOSDINOVO
MULTIfriend
10/09/2014 02:10
 
Quota

Successo solita cosa anche a me, o una 1000 ds del 2003 acquistata fine maggio 2014 con 2300 km, ora già + di 30.000 km ovviamente prima di usarla ceck totale dal conc. Ufficiale che si trova nelle mie vicinanze, dopo due mesi non teneva più il minimo, intervento effettuato dal conc pulizia del corpo farfallato per ora tutto ok, in riguardo ai giri del minimo è tarato a 1150 cosi mi hanno detto che va tarato, l’unica cosa riscontrata è che sia a freddo che a caldo avvolte stenta a partire.




OFFLINE
Post: 118
Registrato il: 12/09/2010
Città: CREMONA
MULTIfriend
13/09/2014 21:07
 
Quota

Secondo me è probabile sia il problema delle guide valvole... guarda questa discussione freeforumzone.leonardo.it/x/d/9422564/L-incorreggibile-minimo-da-fredda/discussion... può aiutarti a chiarirti le idee.
OFFLINE
Post: 29.854
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
14/09/2014 08:37
 
Quota

Se riuscite a trovare le vecchie discussioni è dimostrato che il minimo della 1000 DEVE essere a 1250 giri [SM=x52774] per funzionare bene.
Non è alto deve essere così.
Lo stesso vale per la 1100 e la 1200 [SM=x52774]

A me la 1000DS andava bene solo col minimo a 1250 ,il vecchio conce tendeva a tenerlo più basso sui 1000/1100 ma alla fine si è ricreduto anche lui [SM=x52772]
La 1100S stava fisso a 1200
La 1200S Sport mi sta fisso a 1200-1300 (si capisce poco perchè ha l'osceno contagiri digitale....io preferisco gli analogici.
Attenzione che si stara anche il contagiri ,a me il mecca ad ogni tagliando lo ritarava col mathesis




&
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com