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19/04/2012 15:46 | |
Sempre per far si che il forum sia reale ed utile a tutti, non capisco il perchè le persone prima di scrivere, non si informano.....
Comunque, avendo appena chiuso la telefonata con il gentilissimo Marco della DM Meccanica, (il quale per di + mi dece che sono il 5 cliente che oggi lo chiama per la solita cosa) dal quale ho avuto tutte le conferme a quanto da me precedentemente scritto, ribadisco che:
- Per la Multistrada 1200 che monta esclusivamente "ECU" MITSUBUSHI, sia per quanto riguarda la standard che la DP, di "OXYMETT" ne esiste una sola ed ha solamente 2 cavi che vanno collegati alla ECU.
- I meccanici o i proprietari che dicono di aver istallato in una Multistrada 1200, quella con 4 cavi dicono c...z...e, in quanto questo tipo di "OXYMETT" è dedicata esclusivamente alle centraline SIEMENS che vengono montate nelle Hyper e nei 696.
Per di più mi è stato riferito che sia impossibile interscambiare le "OXIMETT" in quanto hanno spine completamente differenti. [Modificato da Scrambler4x4 19/04/2012 15:48]
Ducati Multistrada 1200 S
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19/04/2012 16:09 | |
Scrambler4x4, 19/04/2012 15.46:
Sempre per far si che il forum sia reale ed utile a tutti, non capisco il perchè le persone prima di scrivere, non si informano.....
Comunque, avendo appena chiuso la telefonata con il gentilissimo Marco della DM Meccanica, (il quale per di + mi dece che sono il 5 cliente che oggi lo chiama per la solita cosa) dal quale ho avuto tutte le conferme a quanto da me precedentemente scritto, ribadisco che:
- Per la Multistrada 1200 che monta esclusivamente "ECU" MITSUBUSHI, sia per quanto riguarda la standard che la DP, di "OXYMETT" ne esiste una sola ed ha solamente 2 cavi che vanno collegati alla ECU.
- I meccanici o i proprietari che dicono di aver istallato in una Multistrada 1200, quella con 4 cavi dicono c...z...e, in quanto questo tipo di "OXYMETT" è dedicata esclusivamente alle centraline SIEMENS che vengono montate nelle Hyper e nei 696.
Per di più mi è stato riferito che sia impossibile interscambiare le "OXIMETT" in quanto hanno spine completamente differenti.
Quoto, io sono uno dei 5 e confermo ciò che hai detto tu!
http://girateinmoto.blogspot.it/ |
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19/04/2012 17:42 | |
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19/04/2012 20:16 | |
questa è la mia moto e se permetti modera un pò i modi in cui ti imponi sugli altri...io la multi 1200 ce l'ho a casa e sono sicuro di quel che ho comprato ok? e la mia centralina è dell'oxymett come ho già fotografato ieri. Comunque quella allegata è la mia moto una multi 1200 base con abs vuoi la targa per controllare in motorizzazione? e ripeto la mia le sonde le usa tra l'altro ho fatto pure da cavia per la creazione di questa centralina quest'estate. Chiede pure al tuo amico che chiami il motobadia di Badia Polesine e si faccia dire chi le ha testate quando ancora non erano in produzione, e quando le resistenze le avevano sbagliate e son tornato a casa con la spia accesa...e tra l'altro non l'ho manco pagata! visto che ai tester la regalano...vedi tu! |
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19/04/2012 20:34 | |
...poi se il mio meccanico ha sbagliato o ke non lo so...però la moto funziona e mi ha ribadito anche l'altra sera che funzionano di più non so veramente... |
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19/04/2012 21:57 | |
Matteo.P1977, 19/04/2012 20.16:
questa è la mia moto e se permetti modera un pò i modi in cui ti imponi sugli altri...io la multi 1200 ce l'ho a casa e sono sicuro di quel che ho comprato ok? e la mia centralina è dell'oxymett come ho già fotografato ieri. Comunque quella allegata è la mia moto una multi 1200 base con abs vuoi la targa per controllare in motorizzazione? e ripeto la mia le sonde le usa tra l'altro ho fatto pure da cavia per la creazione di questa centralina quest'estate. Chiede pure al tuo amico che chiami il motobadia di Badia Polesine e si faccia dire chi le ha testate quando ancora non erano in produzione, e quando le resistenze le avevano sbagliate e son tornato a casa con la spia accesa...e tra l'altro non l'ho manco pagata! visto che ai tester la regalano...vedi tu!
Matteo.P1977, 19/04/2012 20.34:
...poi se il mio meccanico ha sbagliato o ke non lo so...però la moto funziona e mi ha ribadito anche l'altra sera che funzionano di più non so veramente...
Io non voglio assolutamente imporre nulla, ma se tu chiami la DM Meccanica e parli con Marco capirai che c'è qualche cosa che non torna tra quanto tu dici e coloro che producono la OXYMETT.
Originale non può essere, quindi il tuo meccanico ha fatto delle manipolazioni.
Poi se la moto va bene o no non discuto, ma è differente dal fatto di dire che per la Multistrada 1200 esistano 2 tipi di OXYMETT.
Il numero di telefono della DM Meccanica è 059-672223 e puoi chiedere di Marco, così sarai la 6a persona che lo chiama per la stessa cosa in meno di 48 ore.
[Modificato da Scrambler4x4 19/04/2012 22:02]
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20/04/2012 20:21 | |
ciao, non lo devo chiamare, Marco ha già chiamato il mio meccanico e si è sincerato su che prototipo di centralina mi aveva dato come test e che tutt'ora sto usando; se ne è ricordato e probabilmente andrà in produzione fra poco...quindi magari se è tuo amico puoi sincerartene direttamente da lui che non dico ne cazzate ne sparlo... |
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25/04/2012 21:34 | |
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26/04/2012 11:54 | |
Ti consiglio di farlo presente all'azienda!
Potrebbe essere di aiuto per capire e risolvere il problema.
Avendo letto qua e là sul forum mi sembri l'unico a cui è successa una cosa simile.
Altri che hanno avuto di queste esperienze? |
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26/04/2012 14:16 | |
A gas aperto le lambda non lavorano e sicuramente non lavorano nemmeno oltre i 100 kmh in quinta marcia.
Pertanto a quei regimi (di certo più di 4000 giri) e velocità non ci dovrebbe essere differenza tra una sonda lambda funzionanate ed una inibita.
http://girateinmoto.blogspot.it/ |
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26/04/2012 14:44 | |
Chiamato ora e parlato con Sig. Marco ( il titolare ) e dopo avergli spiegato il problema , mi dice che non è la prima segnalazione che riceve identica alla mia e mi dice che potrebbe essere una centralina difettosa .... mi ha invitato a mandargliela in modo da poterla controllare ed eventualmente sostituire nel caso in cui sia effettivamente difettosa ...
ora preparo il pacchetto .... vi tengo aggiornati
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27/04/2012 11:25 | |
riccardo76., 26/04/2012 14.16:
A gas aperto le lambda non lavorano e sicuramente non lavorano nemmeno oltre i 100 kmh in quinta marcia.
Pertanto a quei regimi (di certo più di 4000 giri) e velocità non ci dovrebbe essere differenza tra una sonda lambda funzionanate ed una inibita.
Il closed loop, ossia l'area di intervento della lambda sulla mts è fino a 4000 rpm con tps al 20%, quindi convertendo l'arabo che ho scritto in velocità costante, siamo sopra i 100km/h, se il segnale che dovrebbe arrivare alla ecu è un segnale reale allora no problem ma se è un segnale stabile emulato di solito a lambda =1,00, ossia con centraline e affini che non tengono conto delle letture degli altri sensori, quali pressione assoluta, temperatura esterna, ecc.ecc è possibile che la ecu rilevando che il segnale che gli arriva di ossigeno residuo dallo scarico, sia insufficente rispetto alle altre informazioni degli altri sensori, e quindi non apporti nessuna correzione o se corregge lo fà sempre in funzione del seganle lambda e di conseguenza tutto il rapporto aria/ benzina sia falsato, scaturendo pericolosi smagrimenti, o inaspettati arricchimenti, che di solito peggiorano le performance originali.
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27/04/2012 11:54 | |
Io ero intenzionato a proverlo, ma a questo punto mi sembra venga confermato un mio pensiero, ovvero che sia meglio rimappare piuttosto che montare l'inibitore. |
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