| | | OFFLINE | | | Post: 182 | Registrato il: 06/02/2004
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12/01/2012 20:07 | |
sono di passaggio i Italia, piu' precisamente a Roma e volevo approfittare per fare un pochino di shopping per la moto.
la mia multi e' il modello italiano con centralina mitsubishi (se non erro), quale inibitore mi conviene comperare e dove?
uso tantissimo la moto in mezzo al traffico bestiale ed in touring ai bassi regimi, non ho problemi di catalizzazione o di gas di scarico perche la legge locale non ha nessun tipo di regolamentazione al riguardo (vanno in giro cosi: www.bikernet.com/news/legacy/news/images/PhotoID1387.jpg )
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| | | OFFLINE | | Post: 1.083 | Registrato il: 20/07/2011
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12/01/2012 20:34 | |
dove capperi vivi in india???
MultiFuoco
Multistrada 1200 my 2011
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| | | OFFLINE | | Post: 1.179 | Registrato il: 11/04/2011
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13/01/2012 11:29 | |
Denun, 12/01/2012 20.07:
sono di passaggio i Italia, piu' precisamente a Roma e volevo approfittare per fare un pochino di shopping per la moto.
la mia multi e' il modello italiano con centralina mitsubishi (se non erro), quale inibitore mi conviene comperare e dove?
uso tantissimo la moto in mezzo al traffico bestiale ed in touring ai bassi regimi, non ho problemi di catalizzazione o di gas di scarico perche la legge locale non ha nessun tipo di regolamentazione al riguardo (vanno in giro cosi: www.bikernet.com/news/legacy/news/images/PhotoID1387.jpg )
in base a ciò che ho sentito sul forum , mi sento di consigliarti l'oximett specifico per mts 1200, funziona alla grande e non ha controindicazioni di funzionamento, ricorda cmq che a prescindere la marca dell'inibitore le lambde non collegate e alimentate le devi staccare dallo scarico e tappare i fori, pena il rischio di guasto delle stesse.. |
| | | OFFLINE | | | Post: 182 | Registrato il: 06/02/2004
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13/01/2012 11:51 | |
io veramente non so neanche cosa siano le sonde lambda, ma e' importante preservarle?
cioe' se e' una cosa facile staccarle, certo che se devo pagare un meccanico..... se le stacchiamo vuldire che non le dobbiamo piu' usare, o ne avro' bisogno in futuro?
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| | | OFFLINE | | Post: 1.179 | Registrato il: 11/04/2011
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16/01/2012 10:38 | |
Denun, 13/01/2012 11.51:
io veramente non so neanche cosa siano le sonde lambda, ma e' importante preservarle?
cioe' se e' una cosa facile staccarle, certo che se devo pagare un meccanico..... se le stacchiamo vuldire che non le dobbiamo piu' usare, o ne avro' bisogno in futuro?
allora se non sei molto addentrato nel fai da tè ti consiglio di farti seguire da un meccanico, talvolta il fai da tè risolve tanti picccoli problemini, a patto che si abbia la capacità e un minimo di attrezzatura, differentemente anche il serraggio di un semplice dado potrebbe celare una difficoltà enorme
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| | | OFFLINE | | | Post: 182 | Registrato il: 06/02/2004
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17/01/2012 00:22 | |
ho sentito al telefono un ragazzo simpatico alla oxymett (forse il proprietario?) comuqnue mi piace quando un azienda ti risponde facilmente, l'ho acquistato e poi quando me ne torno in corea lo monto (o faccio montare) e vi diro'.
con questo kit personalmente spero di avere delle prestazioni migliori ai bassi regimi, sopratutto in modalita' touring ed urban dove spesso spessissimo sono intorno ai 3000
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| | | OFFLINE | | Post: 1.179 | Registrato il: 11/04/2011
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17/01/2012 13:00 | |
Denun, 17/01/2012 00.22:
ho sentito al telefono un ragazzo simpatico alla oxymett (forse il proprietario?) comuqnue mi piace quando un azienda ti risponde facilmente, l'ho acquistato e poi quando me ne torno in corea lo monto (o faccio montare) e vi diro'.
con questo kit personalmente spero di avere delle prestazioni migliori ai bassi regimi, sopratutto in modalita' touring ed urban dove spesso spessissimo sono intorno ai 3000
Allora hai sicuramente parlato col sig. Marco il proprietario di DM meccanica, persona competente e molto alla mano. |
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17/01/2012 14:11 | |
Fatti spiegare per filo e per segno tutto quello che devi fare e poi fallo fare al conce locale, la sonda Lambda non è una cosa che si mette e si toglie a piacere. Tra l'altro, non vorrei dire una fesseria ma credo di avere sulla mia 1100 un nokat con la sonda Lambda... [Modificato da Lord Kasko 17/01/2012 14:12]
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17/01/2012 14:53 | |
Lord Kasko, 17/01/2012 14.11:
Fatti spiegare per filo e per segno tutto quello che devi fare e poi fallo fare al conce locale, la sonda Lambda non è una cosa che si mette e si toglie a piacere. Tra l'altro, non vorrei dire una fesseria ma credo di avere sulla mia 1100 un nokat con la sonda Lambda...
hehehe capirai li concessionario ne sa meno di me.
lo hanno consegnato oggi, comunque la strana cosa e' che il pacchetto non e' corredato di istruzioni ed essendo la confezione non sigillata a caldo ma apribile, non ho neanche la garanzia che non sia un refurbished.
vabbe, chiedero' lumi all'azienda.
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17/04/2012 22:11 | |
beh non è difficile colleghi le sonde lambda all'entrata della centralina oxymett, poi colleghi l'uscita con il cavo che va alla centralina ...non ti han lasciato un disegno? a me il conce l'ha fatto vedere e son veramente 2 minuti! |
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17/04/2012 22:39 | |
Matteo.P1977, 17/04/2012 22.11:
beh non è difficile colleghi le sonde lambda all'entrata della centralina oxymett, poi colleghi l'uscita con il cavo che va alla centralina ...non ti han lasciato un disegno? a me il conce l'ha fatto vedere e son veramente 2 minuti!
Entrata ?????
Uscita ??????
Guarda che la Oximett non ha entrate ed uscite.
Ha e cavi, uno per sonda e basta.
La procedura di montaggio é:
Scolleghi le 2 sonde lamda, prendi i due cavi che partono dalla centralina e li colleghi ai cavi che finiscono alla ECU della moto.
Non hai possibilità di errore in quanto i connettori sono maschi e femmine.
I due cavi provenienti dalle sonde, rimangono morti.
Alcuni consigliano di togliere dalla loro sede le sonde in quanto dicono che si potrebbero rompere.
Tutto qua.
[Modificato da Scrambler4x4 17/04/2012 22:40]
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18/04/2012 08:17 | |
Ciao la mia no! dalla centralina escono i cavi che raccolgono quelli delle sonde e poi partono quelli per la centralina originale, le mie sonde funzionano! non è che hai una versione diversa ??
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18/04/2012 09:07 | |
Matteo.P1977, 18/04/2012 08.17:
Ciao la mia no! dalla centralina escono i cavi che raccolgono quelli delle sonde e poi partono quelli per la centralina originale, le mie sonde funzionano! non è che hai una versione diversa ??
Visto che se non sbaglio siamo nell'area 1200, quindi sicuramente la tua moto dovrebbe essere una Multistrada 1200, quindi non vi sono dubbi su quanto da me scritto.
Infatti se vai a visionare il primo link che ho postato, dalle foto vedrai che i 2 connettori femmina provenienti dalle sonde dei collettori rimangono staccati in quanto morti.
Se stai parlando della "oxymett" distribuita in italia dalla dmmeccanica.com, per ulteriore tua delucidazione puoi vedere ai seguenti indirizzi:
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9852995&p=9
dmmeccanica.com/it/azienda/news/item/119-nuovo-prodotto-oxym...
[Modificato da Scrambler4x4 18/04/2012 09:09]
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18/04/2012 18:44 | |
Ciao guarda non so che dirti io ti posto le foto di come è collegata la mia...io non ho niente di staccato come puoi ben vedere...ho 4 cablaggi...non 2... |
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18/04/2012 18:46 | |
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18/04/2012 20:08 | |
Matteo.P1977, 18/04/2012 18.46:
Fino a settembre 2011 quando l'ho acquistata io, ne esisteva solamente una.
Non ero al corrente del secondo tipo.
Domani prima chiamo Ducati per sapere il produttore dell' ECU Dp che ho sotto.
L' ECU originale é una Mitsubishi.
Poi chiamo la DM Meccanica e domando loro un po' di cose.
Forse ho capito ill perché la mia OXYMETT con la centralina originale funziona ottimamente, mentre con la centralina Dp, non funziona affatto.
Poi vi faccio sapere cosa mi é stato detto.
[Modificato da Scrambler4x4 18/04/2012 22:04]
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18/04/2012 20:40 | |
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19/04/2012 10:23 | |
cioè scusate..il mio inibitore oxymett ha due uscite per gli attacchi alle 2 sonde lambda.
Questo ne ha 4?E a cosa servono gli altri due attacchi??
http://girateinmoto.blogspot.it/ |
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19/04/2012 13:42 | |
telefonato stamattina al sig. marco di dm meccanica lui conferma che di oxymett per la multi 1200 ne esiste solo un modello che è quello che esclude le lambda il modello che non esclude le lambda viene montato su monster hypermotard con centralina siemmens come scritto anche sul loro sito [Modificato da fonzie63 19/04/2012 13:43] |
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19/04/2012 14:38 | |
Anche a me interessa questo prodotto.
Voi che lo avete montato avete ottenuto dei buoni risultati?
La differenza è netta o cambia poco?
Grazie. |
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