Io l'anno scorso ho preso una 2003 e ne vado fiero!!!
-la frizione se non è a secco che gusto c'è? Vuoi mettere il gusto di sentirti dire "ma è rotta?"
-manutenzione.. come tutte le Ducati è sempre un po' impegnativa, dipende dall'onestà del mecca
-telaio con fazzoletti: si rompe se sollecitato molto dal bauletto, optando per le borse laterali diventa meno preoccupante. In ogni caso vai di bauletto DP in modo che non possano trovare scuse. Per quanto riguarda le rotture la media è dai 60/80 mila km.. visto la strada che devi fare..
-l'indicatore del carburante è una rottura, ma ti ci abitui facilmente: io ci faccio sempre 280/300km. Al massimo la cosa che scoccia è che bisogna fare sempre il pieno.. Ma se cerchi.. Vikingo ha trovato una soluzione niente male.
-bollo: la 2003 dovrebbe essere 84€
-assicurazione:genertel è convenzionata Ducati, è davvero competitiva, ti permette di bloccarla e sbloccarla senza sovrapprezzo
-la pre 2005 ti permette di dar sfogo molto di più alla tua
Prendere una post 2005 è più saggio, ma una pre 2005 non è un grosso peccato.. la Multi è una Signora e ha bisogno di tanta attenzione, sentirsi amata, ma quello che riesce a regalarti per strada non lo trovi facilmente altrove.. se ci ragioni troppo forse hai sbagliato moto..
Buona strada!