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multiconsigli

Ultimo Aggiornamento: 17/03/2014 12:20
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06/01/2012 11:21
 
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ciao a tutti
sono iscritto da poco, molto poco, e probabilmente farò subito inc...
pardon arrabbiare i mod poichè apro un nuovo topic......
assicuro che ho girato il thread alla ricerca delle risposte alle mie domande, ma alla fine mi sono ritrovato con ancora piu domande.
spero di non offendere nessuno se le riassumo tutte qui....
capisco che sono tante (e un poco rompo i @@), ma ho bisogno di buoni consigli per la prox stagione
mi chiamo Paolo e sono della prov di PR, per motivi vari (lavoro,donna,etc) riesco a fare solo 2/3mila km all'anno (ultimamente anche meno) ma come si dice non sono i km ma le emozioni che anche quei poki ti danno......inoltre sensa moto non ci so stare.
volendo cambiare 2 ruote mi sono intrippato del vekkio MULTI e qui entrare in gioco (montate in sella) voi........
il mio budget vuole/deve essere 3/4mila euri....ovvio con cosi poki km non vale la pena spendere........e questa moto mi durerà fino alla pensione.......

ho capito che vanno meglio i modelli dal 05 in poi (niente 1100 troppo costoso), ma quelli precedenti sono prorpio da evitare?

sento parlare di frizione a secco da dei problemi?
molti modelli usati hanno l'antisaltellamento, utile?

capitolo tagliandi.
nessun problema per cambi olio e cose semplici, ma cambiare, dal mecca, le cinghie quanto
costa?

è possibile arrivare col cambio a fare 3/4 anni (tutti dicono 10000km o max 2 anni) facendo 2mila km all'anno?

secondo voi c'è da fidarsi di motori con 40/50mila km magari + recenti come annata rispetto a motori con 20/30 + vekki

il problema del rilevatore carburante è aggirabile con il contakm parziale in maniera sicura?

scusate se sono stato cosi lungo e magari risulto antipatico, ma non conosco nessuno che ha il mts mod vekkio a cui fare tutte queste domande, e alla conc. Ducati di zona non sono proprio simpatici..............finchè non compri.


ringrazio per la pazienza............
sono nelle vostre mani...............l'alternativa (con tutto il rispetto) e il v-storm650........
.....ma non ci voglio neanche pensare

good journey...paolo




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06/01/2012 11:41
 
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Ciao e benvenuto:dunque vediamo.
-la frizione a secco va bene,è un pelo dura ma ci fai la mano (o monti un attuatore maggiorato che riduce lo sforzo);l'antisaltellamento costa parecchio e ti serve,sì,ma solo se sei un amante delle staccate al limite.

-Le cinghie devi farle cambiare da chi è in grado di dare la giusta tensione,non mi ricordo il costo(sui 150 montate? boh!)ma è essenziale cambiarle agli intervalli descritti.Intendiamoci,non sono mozzarelle che scadono (o diventano blu!!!)ma dopo due anni potrebbero indurirsi e rompersi danneggiando tutto il propulsore.Se non intendi cambiarle ogni due anni ,almeno devi controllarle spesso per verificarne l'integrità e la tensione.
Ma al terzo anno -o alla primavera del quarto-cambiale senza dubbi!!!

-i motori Ducati risentono più di altri della corretta manutenzione,dunque se trovi una moto con una corretta documentazione dei tagliandi puoi tranquillamente scegliere un veicolo con molti km (qua c'è chi è arrivato ai 90.000).Cmq negli annunci non c'è molta differenza di prezzo tra moto con molti e con pochi km,fai tu....

-la 1000 ha il difetto dell'indicatore della benza che non è attendibile,tutti qua facevamo il pieno azzerando il parziale e rifacendo rifornimento dopo 200-220 km,senza problemi(l'autonomia teorica è sui 280 km andando regolari,qualcuno ci ha provato,taluni restando però a secco.... [SM=x52792] )

Infine è ovvio che sui 3000 trovi ,a parte le 620,moto più sfruttate,invece salendo di budget sui 4000 le occasioni sembrano molto più appetibili.Se intendi tenere la moto a lungo spendere qualcosa in più vale senz'altro la pena.Se vai in due e/o monti il bauletto,evita i primi telai senza rinforzi ed il cavalletto prima serie,corto ed instabile(ormai Ducati temo non lo passi più in garanzia,dovresti cambiarlo a tue spese o farlo modificare da un bravo saldatore).
Molti ormai regalano con la moto le borse rigide,che se non ti interessano puoi rivendere nel forum a buone cifre(300-400 euro se in buono stato).Idem per scarichi after market o parti in carbonio,purché ti siano date anche le parti originali.
Sperando di essere stato utile,ti saluto! [SM=x52767]




"Da quanto tempo avete smesso di parlare alla vostra motocicletta. Da quanto tempo non vi svegliate con la voglia di correre in garage. Da quanto tempo siete stanchi di cambiare una moto al mese. Di vedere sempre più cilindri e scritte strampalate. E strisce colorate. E plastica. E milioni di lire usa e getta. Da quant'è che vi arrabbiate ad ogni motosalone. Da quanto vi manca una motocicletta. Viva. Vera. Diversa da ogni altra. Che se ne frega dei trecentoallora. E dei casello-casello. Che non è costruita per uccidere. Fermatevi per un istante a pensare. Forse è venuto il momento di tornare alle motociclette...."

Carlo Talamo

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06/01/2012 12:25
 
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Re:
marco1000DS, 06/01/2012 11.41:

Ciao e benvenuto:dunque vediamo....

Sperando di essere stato utile,ti saluto!.... [SM=x52767]



grazie Marco, molto utile.........
in realtà uno sforzo economico in più lo faccio volentieri, ma quello che mi preoccupa è il costo dei tagliandi rispetto ai km percorsi....
certo se con le cinghie riesco a fare 3/4anni le cose cambiano.......il resto me lo faccio da solo comprando ciò che mi serve......
ultima cosa x favore: quanto costa il bollo piùomenocirca
di nuovo grazie

lamps paolo




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06/01/2012 12:48
 
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Re: Re:
pavle68, 06/01/2012 12.25:



grazie Marco, molto utile.........
in realtà uno sforzo economico in più lo faccio volentieri, ma quello che mi preoccupa è il costo dei tagliandi rispetto ai km percorsi....
certo se con le cinghie riesco a fare 3/4anni le cose cambiano.......il resto me lo faccio da solo comprando ciò che mi serve......
ultima cosa x favore: quanto costa il bollo piùomenocirca
di nuovo grazie

lamps paolo




lo sforzo economico per il 1100 ne vale sicuramente la pena [SM=x52769]

il consiglio per il cambio cinghie è comunque di farlo ogni due anni; le cinghie, che tu usi la moto o che la tieni ferma comunque si seccano e il rischio che si possano rompere mentre stai facendo un giro o una vacanza può diventare molto alto passato quel limite di tempo
e se si rompono mentre stai andando poi rompi il motore e a quel punto son veramente dolori; rifare un motore Ducati non è così facile e non tutti lo sanno fare (o almeno io non mi fiderei di portare la mia moto ad una meccanico qualsiasi)

[SM=x52767]




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06/01/2012 13:32
 
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Re: Re: Re:
andrea.giusti1964, 06/01/2012 12.48:




lo sforzo economico per il 1100 ne vale sicuramente la pena [SM=x52769]

il consiglio per il cambio cinghie è comunque di farlo ogni due anni; [SM=x52767]



ciao andrea e grazie......
dunque secondo te nemmeno tre anni per il cambio cinghie???
almeno tre si dai.........non farmi [SM=x52792]
del costo che mi dici???
bollo???
tenendo conto che i km sono veramente poki (aimè), le uscite sono rigorosamente fine settimana e monti qui dei dintorni.......
LO SO: se prendo il multi vekkio mod. sono la VERGOGNA della categoria, ma mi piace troppo.........
e delle altre questions che ho posto che mi dici....grazie
paolo






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06/01/2012 14:32
 
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Re: Re: Re: Re:
pavle68, 06/01/2012 13.32:



ciao andrea e grazie......
dunque secondo te nemmeno tre anni per il cambio cinghie???
almeno tre si dai.........non farmi [SM=x52792]
del costo che mi dici???
bollo???
tenendo conto che i km sono veramente poki (aimè), le uscite sono rigorosamente fine settimana e monti qui dei dintorni.......
LO SO: se prendo il multi vekkio mod. sono la VERGOGNA della categoria, ma mi piace troppo.........
e delle altre questions che ho posto che mi dici....grazie
paolo





per il cambio cinghie tre anni sono tanti, e soprattutto è il rischio a cui vai incontro che è altissimo; quindi anche se costano (e la moto la usi poco) il consiglio che ti do è quello di cambiarle ogni due anni, poi tu sei padrone di fare come vuoi e correre il rischio[SM=x52769]

se tu dovessi prendere LA (e non il, la multi è femmina [SM=x52769] ) vecchia non saresti la vergogna della categoria, anzi [SM=x52767]

come vedi nella mia firma io ho un 916 per la pista ma per i giri mi tengo stretta stretta la mia "vecchia" multi, e come me qui dentro siamo in parecchi a tenere la vecchia e gloriosa multi [SM=x52782] [SM=x52783]

per le altre questioni ti ha già risposto marco1000ds e mi sembra sia stato chiaro e preciso

per il bollo sai che non so quanto costa? [SM=x52787] [SM=x52787]





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06/01/2012 14:39
 
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rassegnati, il cambio delle cinghie e pure la regolazione del gioco valvole và fatto ogni due anni, da un bravo meccanico...
in questo modo la multi non ti darà problemi [SM=x52774]

proprio xkè dichiari che terrai la multi molti anni, anch'io ti consiglio di scegliere la multi 1100, che non ha più i problemi di gioventù della precedente 1000 (tipo livello carburante e telaio!) ed ha la frizione in bagno d'olio (minore manutenzione e costi!).

Si tratta di aumentare il budget a 5000 euro (anche meno contrattando), alcuni esempi:

http://www.moto.it/moto-usate/ducati/multistrada-1100/multistrada-1100--2006-09/index.html?msg=3617294

http://www.moto.it/moto-usate/ducati/multistrada-1100/multistrada-1100--2006-09/index.html?msg=3601154

quest'ultima è praticamente nuova, solo 5000km [SM=x52786]
http://www.moto.it/moto-usate/ducati/multistrada-1100/multistrada-1100--2006-09/index.html?msg=3518264




REGNO DELLE DUE SICILIE
(N.6976)Regolamento da impiegare a bordo dei legni e dei bastimenti della Real Marina.
Napoli, 20 Settembre 1841

Capitolo XIX
Art.27 - FACITE AMMUINA - All'ordine "Facite Ammuina":tutti chilli che stanno a prora, vann'a poppa e chilli che stann'a poppa vann'a prora; chilli che stann'a dritta vann'a sinistra e chilli che stanno a sinistra vann'a dritta; tutti chilli che stanno abbascio vann 'ncoppa e chilli che stanno 'ncoppa vann'abbascio, passann' tutti p'ò stesso pertuso; chi nun tien nient'a ffa, s'aremeni a'cca e a 'lla.
Ordine: "FACITE AMMUINA"
N.B.:da usare in occasione di visite a bordo delle Alte Autorità del Regno
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06/01/2012 16:26
 
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Re:
multikatana, 06/01/2012 14.39:

rassegnati, il cambio delle cinghie e pure la regolazione del gioco valvole và fatto ogni due anni, da un bravo meccanico...
in questo modo la multi non ti darà problemi [SM=x52774]



ti ringrzio multi.....
ma quanto è il costo di questo tagliando ogni 2 anni secondo te
andrea.giusti1964, 06/01/2012 14.32:

[POSTQUOTE
ciao andrea e grazie......


se tu dovessi prendere LA (e non il, la multi è femmina [SM=x52769] ) vecchia non saresti la vergogna della categoria, anzi [SM=x52767]


per il bollo sai che non so quanto costa? [SM=x52787] [SM=x52787]



ok è femmina.....per me è anche meglio......mi piace di più stare sopra [SM=x52770]
azzz...non sai quanto costa........se hai trovato la maniera di non pagarlo senzza farti sgamare sono tutt'occhi e orecchi..... [SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52773]
graziiieeeee
paolo






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06/01/2012 16:32
 
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Re: Re:
pavle68, 06/01/2012 16.26:


azzz...non sai quanto costa........se hai trovato la maniera di non pagarlo senzza farti sgamare sono tutt'occhi e orecchi..... [SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52773]
graziiieeeee
paolo






magari avessi trovato il modo [SM=x52772] [SM=x52773] [SM=x52773]

ma purtroppo lo pago, eccome se lo pago [SM=x52789] [SM=x52789]

ma lo paga direttamente l'ACI; io lo ricevo a casa lo loro si beccano i soldi dal conto [SM=x52769]




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06/01/2012 16:48
 
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Re: Re: Re:
andrea.giusti1964, 06/01/2012 16.32:




magari avessi trovato il modo [SM=x52772] [SM=x52773] [SM=x52773]

ma purtroppo lo pago, eccome se lo pago [SM=x52789] [SM=x52789]

ma lo paga direttamente l'ACI; io lo ricevo a casa lo loro si beccano i soldi dal conto [SM=x52769]




Andrea mi spieghi come funziona 'stà cosa? [SM=x52788] [SM=x52784]




Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)


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06/01/2012 17:28
 
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Io l'anno scorso ho preso una 2003 e ne vado fiero!!!
-la frizione se non è a secco che gusto c'è? Vuoi mettere il gusto di sentirti dire "ma è rotta?" [SM=x52782] [SM=x52782]
-manutenzione.. come tutte le Ducati è sempre un po' impegnativa, dipende dall'onestà del mecca
-telaio con fazzoletti: si rompe se sollecitato molto dal bauletto, optando per le borse laterali diventa meno preoccupante. In ogni caso vai di bauletto DP in modo che non possano trovare scuse. Per quanto riguarda le rotture la media è dai 60/80 mila km.. visto la strada che devi fare..
-l'indicatore del carburante è una rottura, ma ti ci abitui facilmente: io ci faccio sempre 280/300km. Al massimo la cosa che scoccia è che bisogna fare sempre il pieno.. Ma se cerchi.. Vikingo ha trovato una soluzione niente male.
-bollo: la 2003 dovrebbe essere 84€
-assicurazione:genertel è convenzionata Ducati, è davvero competitiva, ti permette di bloccarla e sbloccarla senza sovrapprezzo
-la pre 2005 ti permette di dar sfogo molto di più alla tua [SM=x52784]

Prendere una post 2005 è più saggio, ma una pre 2005 non è un grosso peccato.. la Multi è una Signora e ha bisogno di tanta attenzione, sentirsi amata, ma quello che riesce a regalarti per strada non lo trovi facilmente altrove.. se ci ragioni troppo forse hai sbagliato moto..
Buona strada! [SM=x52783]
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06/01/2012 18:17
 
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Re:
Qqjanj, 06/01/2012 17.28:


-manutenzione.. come tutte le Ducati è sempre un po' impegnativa, dipende dall'onestà del mecca
-Buona strada! [SM=x52783]


grazie Qqjanj ........mi salvi il portafoglio
ma cosa intendi, per favore, con un po impegnativa....
per intenderci: tipo di tagliandi??? relativi costi???
la tua quanti km aveva????
ciao grazie
paolo






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06/01/2012 19:49
 
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Re: Re:
pavle68, 06/01/2012 18.17:


grazie Qqjanj ........mi salvi il portafoglio
ma cosa intendi, per favore, con un po impegnativa....
per intenderci: tipo di tagliandi??? relativi costi???
la tua quanti km aveva????
ciao grazie
paolo





ci sono vari post e utenti più anziani che possono aiutarti.. prossimamente cambierò le cinghe e farò un tagliando completo (olio,varie ed eventuali) e penso di spendere non meno di 300€. Ti ripeto, è una donna.. e quindi a volte ti fa' penare.. ma ne vale la pena!!!
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06/01/2012 20:18
 
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per il tagliando completo con cambio cinghie si parla di minimo 300 euro. magari l'olio e il filtro vedi di cambiarlo da te come faccio io visto che non è un'operazione difficile e puoi limare il prezzo sui 150-180 euro ma c'è sempre il problema del filtro aria che per tirarlo fuori e pulirlo devi smontare l'intero serbatoio e credimi....non è una passeggiata perchè il serbatoio è tutto il gruppo sella. [SM=x52774] purtroppo il grosso della spesa viene alla regolazione valvole ai 20.000 per la multi 1000 e ai 24.000 per la 1100. qui purtroppo bisogna tirarne fuori anche di più!! [SM=x52793] per il fatto della vergogna....di che???? la multi è una bella moto (a seconda dei gusti perchè o piace o non piace) ed è una moto dinamicamente incredibile e divertentissima. [SM=x52771] [SM=x52784] il bollo costa sui 84 euro. io prenderei una post 2005. ti levi le seccature di:

- specchi corti sulle 2003-2004
- telaio che si può rompere col bauletto nelle 2003-2004
- irregolarità di accensione e spegnimenti per il minimo sulle 2003-2004
- selle dure sulle 2003-2004
- cavalletto corto sulle 2003-2004

per il resto la frizza a secco non è un problema. se tenuta aperta e trattata bene dura anche più di 30.000 km e ha il sound delle vere ducati! [SM=x52769] [SM=x52784]
purtroppo il problema dell'indicatore carburante l'hanno risolto solo sulle 1100

se hai bisogno di sapere altro chiedi pure
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06/01/2012 22:22
 
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Re:
Pav82, 06/01/2012 20.18:

per il tagliando completo con cambio cinghie si parla di minimo 300 euro. magari l'olio e il filtro vedi di cambiarlo da te come faccio io visto che non è un'operazione difficile e puoi limare il prezzo sui 150-180 euro ma c'è sempre il problema del filtro aria che per tirarlo fuori e pulirlo devi smontare l'intero serbatoio e credimi....non è una passeggiata perchè il serbatoio è tutto il gruppo sella. [SM=x52774] purtroppo il grosso della spesa viene alla regolazione valvole ai 20.000 per la multi 1000 e ai 24.000 per la 1100.

se hai bisogno di sapere altro chiedi pure


grazie Pav....omonimo di nome e di regione ......credo.
ti prendo in parola:
manutenzione ordinaria ossia olio e filtro li cambio io, ma le cinghie anche tu mi consigli ogni 2 anni (come detto faccio 2mila km anno, ultimamente purtroppo anche meno).....azzarola 300 sacchi ogni 2 anni
regolazione valvole ai 20mila e poi ogni 20mila o quanto???
in sostanza Pav la moto mi piace un casino (NERA) ma sti costi di
manutenzione che incidono cosi tanto mi lasciano perplesso soprattutto
in relazione ai km
accetto consigli........





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Re: Re:
pavle68, 06/01/2012 22.22:


grazie Pav....omonimo di nome e di regione ......credo.
ti prendo in parola:
manutenzione ordinaria ossia olio e filtro li cambio io, ma le cinghie anche tu mi consigli ogni 2 anni (come detto faccio 2mila km anno, ultimamente purtroppo anche meno).....azzarola 300 sacchi ogni 2 anni
regolazione valvole ai 20mila e poi ogni 20mila o quanto???
in sostanza Pav la moto mi piace un casino (NERA) ma sti costi di
manutenzione che incidono cosi tanto mi lasciano perplesso soprattutto
in relazione ai km
accetto consigli........





purtroppo come tutte le marche europee con un nome e dalla particolare conformazione del motore i prezzi sono quelli. [SM=x52792]per farti capire solo le cinghie se le vai a comprare allo store sono 110-120 euro. [SM=x52777] infatti non vedo l'ora che le levino..è una gran rottura per quel che mi riguarda. purtroppo si dice ogni 2 anni perchè la moto, specie se rimane ferma molto e sarebbe il tuo caso, non farebbe girare le cinghie abbastanza per tenerle elastiche e correrebbero il rischio di irrigidirsi per poi rompersi e se si rompono puoi dire addiomal motore. [SM=x52793] [SM=x52792] per 150 euro io non rischierei. poi va a [SM=x52778] come per tutte le cose. un mio amico conn la sua 1000 2005 le ha cambiate ai 20.000 dopo 4 anni e gli è andata bene. ad altri dopo 3000 si è grippato un cuscinetto tendicinghia e amen... [SM=x52789] . la cosa importante è che tu metta in mano la moto ad un bravo meccanico che conosca i motori ducati!!! [SM=x52774] per non rischiare dim solito si cambiano appunto o dopo 10-15.000 km o dopo 2-3 anni. con 150-180 euro cambi solo le cinghie. il problema vero ti ripeto è il serbatoio da smontare per il filtro dell'aria e la registrazione valvole. e queste ogni 20.000 per il 1000 e 24.000 per il 1100! [SM=x52774]
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Re: Re: Re:
Pav82, 06/01/2012 22.56:




purtroppo come tutte le marche europee con un nome e dalla particolare conformazione del motore i prezzi sono quelli. [SM=x52774]


grazie Pav, ora ci dormo su e domani........
.....ti rompo le scatole ancora....
qlcosa altro da chiederti mi verrà in mente......
[SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767]
ringrazio anche gli altri multiutenti trooopppooo genntilllliii...
notttteeeeeeeeee






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Re: Re: Re: Re:
pavle68, 06/01/2012 23.03:


grazie Pav, ora ci dormo su e domani........
.....ti rompo le scatole ancora....
qlcosa altro da chiederti mi verrà in mente......
[SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767]
ringrazio anche gli altri multiutenti trooopppooo genntilllliii...
notttteeeeeeeeee






no problem anch'io a suo tempo mi informai dettagliatamente prima di effettuare l'acquisto. [SM=x52769] perchè anch'io non sono uno sceicco e le cose se le compri poi devi essere in grado di mantenerle...almeno questo è il mio pensiero. [SM=x52768] domani non sarò sempre sul forum...se vuoi ti lascio anche il mio numero in mail privata.
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Prendi il V-Strom, da retta! [SM=x52774]

Premesso che leggendoti qualche discussione troveresti risposte più che dettagliate, tutto dipende dall'uso che fai della moto. Se non intendi montare il bauletto e ci fai giretti da 150 km la domenica, prendi una 1000 che ti diverti di più, post 2005 (parliamo di model year, occhio che una moto immatricolata nel 2007 potrebbe essere stata prodotta nel 2004, controlla bene il numero del telaio ed in caso di dubbio contatta il numero verde Ducati) per stare tranquillo, anche più vecchia se sei in grado di controllare che gli aggiornamenti (centralina, cavalletto, specchi etc.) siano stati fatti.
Il costo dei tagliandi completi è di circa 250 euro senza cinghie, 400 con le cinghie e scordati di non rispettare le scadenze previste. Se il tuo mecca è un esperto di Ducati puoi rischiare, dietro sue costanti verifiche, di allungare la durata delle cinghie ma non è detto che il gioco valga la candela. L'olio lo puoi cambiare tranquillamente da solo nei tagliandi dispari, nei tagliandi pari vedi tu se hai voglia di smontare il collettore del cilindro posteriore per pulire il filtro a reticella o se preferisci farlo fare al mecca. Come ti hanno già detto, cambiare il filtro dell'aria non è difficile, solo devi smontare mezza moto... [SM=x52777]
Quindi vedi tu, considera che cambiarti l'olio da solo non ti porta grandi risparmi (a meno che olio e filtro te li regalino), io lo faccio più per diletto che per convenienza. Infine considera che il tagliando degli anni "dispari" non si riduce ad un semplice cambio olio, vanno controllate e se necessario regolate le valvole ed altro quindi va fatto da un mecca bravo e che conosca bene le Ducati, nota bene che non necessariamente ciò coincide con l'officina del concessionario più vicino. detto dei contro, il pro è la gioia che ti da questa moto e nota bene che ti parlo della vera multi, non della nuova che per quanto ottima e performante è tutta un'altra cosa.

P.S: tu usi poco la moto ma vuoi tenerla molto, a questo punto considera di alzare il budget per cercarti una moto in ottime condizioni e preferibilmente S, le Ohlins valgono tutti i soldi che costano in più. [SM=x52783]




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07/01/2012 09:01
 
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Re:
Lord Kasko, 06/01/2012 23.30:

Prendi il V-Strom, da retta! [SM=x52774]
Lord Kasko, 06/01/2012 23.30:



appena svegliato ........azzarola ke demolita.......
Lord Kasko, 06/01/2012 23.30:


Premesso che leggendoti qualche discussione troveresti risposte più che dettagliate,


le discussioni le ho lette (forse tutte boh?), cercavo consigli ul fatto di poter allungare i tagliandi.......

Lord Kasko, 06/01/2012 23.30:


tutto dipende dall'uso che fai della moto. Se non intendi montare il bauletto e ci fai giretti da 150 km la domenica,


esatto questa è la mia, purtroppo, possibilità in questo momento

Lord Kasko, 06/01/2012 23.30:


il pro è la gioia che ti da questa moto e nota bene che ti parlo della vera multi,


ecco quella la vorrei provare anche io.....

Lord Kasko, 06/01/2012 23.30:


non della nuova che per quanto ottima e performante è tutta un'altra cosa.


provata....siamo sulla stessa lunghezza d'onda.

Lord Kasko, 06/01/2012 23.30:


P.S: tu usi poco la moto ma vuoi tenerla molto, a questo punto considera di alzare il budget per cercarti una moto in ottime condizioni e preferibilmente S, le Ohlins valgono tutti i soldi che costano in più. [SM=x52783]


ci penso........

grazie molte lord.....anche se mi hai demolito
buona giornata






r6,r1
rigorosamente a carburatori
un giorno senza sorriso...è un giorno perso (C.Chaplin)
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