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Modifica reversibile air restrictor fasi 2 e 3

Ultimo Aggiornamento: 06/06/2012 13:13
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02/01/2012 18:21
 
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Ci sono già delle guide in sezione tecnica su come rimuovere gli air restrictor però ho trovato un altro modo che permette, dopo averli rimossi, di riportare tutto in configurazione originale, fino ad un certo punto delle modifiche...

Gli attrezzi necessari per fare la modifica sono: fhon da carrozziere, e taglierino.

Si inizia riscaldando con il fhon tutto il perimetro esterno del air restrictor a contatto cn il coperchio della cassa filtro stando attenti a non sciogliere o dofermare niente.




Una volta scaldato incidere con un tasglierino il lato superiore e quello laterale che sono poi gli unici sui quali si può lavorare.





Una volta fatte le incisioni se la plastica è ancora calda, spingendo dall'interno e tirando dall'esterno facendo attenzione a non deformare la plastica, vi resterà tutto in mano.





Una volta rimossi i due air restrictor il coperchio sarà identico a quello racing.




Con questo metodo come vedete non si rompe o rovina nulla e se vorrete in futuro riportare il coperchio in configurazione originale basterà incollare il tutto e il gioco è fatto!!



Questa che vi descrivo ora è invece una modifica dalla quale si può comunque tornare indietro ma meno facilmente...
La modifica consite nell' eliminare la paratia che divide il coperchio cassa dal vano adibito al recupero vapori olio.
Ovvio è che per fare questa modifica i tubi dei vapori vanno scollegati e posizionati in altro modo, o dentro ad un altro contenitore o come ho fatto io sopra la catena ma li stà a voi procedere come meglio credete.
Questa modifica permette di avere a disposizione del motore circa 1 litro di aria in più nella cassa filtro.
Sono giunto a questa modifica perchè io monto per ora un coperchio completamente aperto (posterò le foto appena lo smonto) che ho deciso di smontare per via del rumore esagerato di aspirazione e anche perchè con questa modifica il motore respira aria calda e la cosa non è ottimale.
Nei prossimi giorni cercherò di provare a montare delle prolunge che dai fori del coperchio della cassa avanzino verso il faro anteriore il più possibile così da far respirare aria fresca al motore.
Giusto per essere precisi io ho fatto queste modifiche perchè ho montato uno scarico completo (collettori e silenziatori), filtro aria K&N ed ho fatto rimappare al banco la centralina.

Comunque il lavoro è quello di scaldare con il fhon la plastica per renderla più malleabile e con il taglierino tagliate via la paratia in plastica, poi dovete solo andare in ferramenta a cercare due tappi in gomma per chiudere i due buchi che prima ospitavano i tubi olio ed il lavoro è finito!!
Se volete, una volta tagliata tutta la plastica, potete passare con il fhon sopra i tagli e vedrete che scaldandoli tornerà tutto bello lucido e non si noterà più di tanto la modifica.







BUON LAVORO!!!!! [SM=x52767] [SM=x52767]







Il "cervello" e il "cuore" devo sempre lavorare in coppia
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02/01/2012 19:55
 
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Ecco le foto del coperchio aperto che andrò a sostituire. [SM=x52767]











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02/01/2012 21:07
 
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Ma la modifica ha senso con multi in configurazione originale?magari la prima modifica?




KAMIKAZZZZE
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02/01/2012 21:11
 
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Guida stupenda!!! Ottimo lavoro! [SM=x52767]




 j  [SM=x52783]





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02/01/2012 22:58
 
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ottima guida, ad averla prima mi risparmiavo la rottura di uno dei miei,

aggiungo di stare attenti perchè il pezzo che andrete a togliere in realtà è un doppio pezzo, uno dentro l'altro,e c'è la possibilità anche di lasciare quello più piccolo dei due....

personalmente ne ho tolto completamente solo uno, il rumore dell'aspirazione è diventato abbastanza forte, non arrivano troppe schifezze sul filtro..




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05/01/2012 12:27
 
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Re:
areo46, 02/01/2012 21.07:

Ma la modifica ha senso con multi in configurazione originale?magari la prima modifica?




Da quanto si legge sul forum sì, del resto è una modifica che hanno fatto in tanti la differenza stà solo nel come farla, in questo modo è totalmente reversibile!! [SM=x52767]




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05/01/2012 12:29
 
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Re:
jojo82ita, 02/01/2012 21.11:

Guida stupenda!!! Ottimo lavoro! [SM=x52767]




Grazie!!! [SM=x52767]




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05/01/2012 12:34
 
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Re:
camomils, 02/01/2012 22.58:

ottima guida, ad averla prima mi risparmiavo la rottura di uno dei miei,

aggiungo di stare attenti perchè il pezzo che andrete a togliere in realtà è un doppio pezzo, uno dentro l'altro,e c'è la possibilità anche di lasciare quello più piccolo dei due....

personalmente ne ho tolto completamente solo uno, il rumore dell'aspirazione è diventato abbastanza forte, non arrivano troppe schifezze sul filtro..




Sì hai ragione riguardo al fatto che i pezzi si possano dividere ma non l'ho specificato perchè in sezione tecnica alla fase 1 viene spiegato proprio questo [SM=x52767]

Per quanto riguarda le schifezze non cambia praticamente nulla, e se te lo dico io che avevo montato il coperchio completamente aperto che vedi in foto...!!! [SM=x52777] [SM=x52767]




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05/01/2012 14:21
 
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Re: Re:
Max76.76, 05/01/2012 12.27:




Da quanto si legge sul forum sì, del resto è una modifica che hanno fatto in tanti la differenza stà solo nel come farla, in questo modo è totalmente reversibile!! [SM=x52767]




ma il vantaggio ????
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04/06/2012 17:24
 
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Il vantaggio è che il motore respira meglio e di più, quindi risulta essere un pò più fluido e con altre modifiche (filtro aria, scarico, co) anche più prestazionale. [SM=x52767]




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04/06/2012 22:15
 
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Ma non bisogna anche settare alcuni parametri cambiando la proporzione di aria che entra nel motore?????








Meglio una gallina oggi che un uovo domani....
Chi si accontenta....rosica...
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06/06/2012 13:13
 
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Si, infatti Dovresti rivedere il CO, come già indicato [SM=x52774]
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