| | | OFFLINE | | Post: 1.884 | Registrato il: 11/06/2008
| Città: GROSSETO | MULTIfriend | |
|
26/04/2012 11:06 | |
pacioccone66, 31/12/2011 12.16:
non differisce poi tanto con l'altra
quoto
però mi piace il faro a led anteriore
sono come le lumache... me lo sucano anche da morto |
|
| | | OFFLINE | | Post: 78 | Registrato il: 10/04/2012
| Città: IMOLA | MULTIfriend | |
|
26/04/2012 12:50 | |
permettendo il fatto che non farei mai a cambio.....leggete la prova dell'ultimo motociclismo sulle strade della sardegna!!!! Probabilmente Ducati ha pagato meno sponsor alla rivista...mahhhh il nostro beneamato multiminkia ha preso paga.... e la cosa mi infastidisce parecchio dato che c'è una diatriba familiare tra me e mio padre su chi ha la moto migliore....PORCATROIa!!!! ORA SONO DIETRO....
Tex: "L'importante è la STRADA...non la meta" |
| | | OFFLINE | | Post: 782 | Registrato il: 11/04/2008
| Città: ALBISOLA MARINA | MULTIfriend | |
|
26/04/2012 13:25 | |
Secondo me sbancano anche con questa.
"Sapere in anticipo che cosa stai cercando significa che stai solo fotografando i tuoi preconcetti" Dorothea Lange
Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita. "Woody Allen". |
| | | OFFLINE | | Post: 6.310 | Registrato il: 06/11/2006
| MULTIfriend | |
|
26/04/2012 13:58 | |
ma GS stá per Grande Schifezza? altro che Terblanche,questa l'ha disegnata uno con la dissenterite cronica praticamente un traliccio con antenne tv sdraiato
|
| | | OFFLINE | | | Post: 172 | Registrato il: 31/12/2011
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
29/04/2012 10:37 | |
C'è da dire che il GS secondo me è fatto come compagno "eterno", dove la prerogativa è la resistenza, ecc...
Per esempio se io avessi un GS mi preoccuperei di meno di dove lo parcheggerei, perché correrei meno il rischio che qualche "strxxxx" mi lo possa rigare con specchietti o altro...la mia MTS 1200 essendo più "carenata" (a mio parere anche decisamente più bella) mi porta a farmi 1000 problemi e domande su dove e quando la parcheggio... non parliamo poi della versione ADV...in cui questa differenza secondo me diventerebbe abissale... mia opinione
Non so è una mia impressione...gli insulti sono ben accetti..ma io la vedo come più resistente in tutto...non vuole essere più bella |
| | | OFFLINE | | Post: 241 | Registrato il: 13/02/2012
| Città: MILANO | MULTIfriend | |
|
29/04/2012 10:42 | |
Secondo me invece è proprio diverso il concetto della moto. La Gs è proprio studiata per il lungo viaggio infinito, per non preoccuparsi del graffio sul paramano o sulla protezione del cilindro, alla multi invece piace essere guardata..e poi è fatta con amore, la gs con i robot! |
| | | OFFLINE | | Post: 3.691 | Registrato il: 08/01/2007
| MULTIfriend | |
|
04/07/2012 20:31 | |
BMW R 1250 GS 2013
Le voci si rincorrono sempre più frenetiche e con esse inizia a circolare un numero crescente di immagini relative al modello che sostituirà la diffusa e apprezzata BMW R1200GS, sulla cresta dell'onda da ben otto anni. Fu infatti commercializzata a partire dal 2004 e nel 2010 ricevette la nuova motorizzazione boxer bialbero, che ancora equipaggia la versione standard e la Adventure.
Il nuovo modello, che vedete in una veste praticamente definitiva nelle esclusive fotografie del sito americano Cycleworld.com, porta in dote una serie di innovazioni tecnologiche davvero sostanziosa.
A partire dal motore. Il nuovo boxer bicilindrico sarà infatti raffreddato a liquido e avrà uno schema assai diverso dall'attuale. Manterrà la distribuzione bialbero introdotta sul modello 2010, ma l'iniettore sarà posto sopra il cilindro (ora è dietro), mentre lo scarico sarà sotto (ora è davanti al cilindro).
Il monobraccio del cardano passa da destra a sinistra, esattamente come visto oggi sulla serie K. La potenza dovrebbe crescere dagli attuali 110 cavalli per fronteggiare la concorrenza che nel frattempo ha raggiungo valori ragguardevoli (pensiamo ai 150 cavalli della Ducati Multistrada 1200 o ai 137 della Triumph Explorer 1200), mentre dovrebbero calare le emissioni e i consumi di carburante in virtù della migliore efficienza garantita dal raffreddamento a liquido.
Per quanto riguarda la ciclistica, il telaio resta a traliccio in tubi di acciaio, così come l'estetica, che non pare subire grossi cambiamenti. Al posteriore compare uno pneumatico inedito, di dimensioni ceramente maggiori rispetto all'attuale 150/70-17. La nuova R 1250 GS con tutta probabilità sarà commercializzata nel 2013.
Il raffreddamento a liquido, una scelta obbligata
L'abbattimento delle emissioni inquinanti, per rispettare le future normative Euro 4 (se non Euro 5), ha imposto l'adozione del raffreddamento a liquido. Si tratta di un passaggio obbligato, che ricorda in tutto e per tutto la strada percorsa dalla Porsche, quando passò dalla 911 serie 993 alla serie 996 raffreddata ad acqua. Una svolta che indispettì i puristi del marchio, facendo impennare le quotazioni delle 993 (che ancora oggi vantano valori di mercato spesso inavvicinabili).
Accadrà la stessa cosa in Casa BMW? E' difficile dirlo ora, ma non saranno in pochi quelli che decideranno di accaparrarsi una delle ultime BMW GS spinte dal mitico motore boxer raffreddato ad aria.
klikka
REGNO DELLE DUE SICILIE
(N.6976)Regolamento da impiegare a bordo dei legni e dei bastimenti della Real Marina.
Napoli, 20 Settembre 1841
Capitolo XIX
Art.27 - FACITE AMMUINA - All'ordine "Facite Ammuina":tutti chilli che stanno a prora, vann'a poppa e chilli che stann'a poppa vann'a prora; chilli che stann'a dritta vann'a sinistra e chilli che stanno a sinistra vann'a dritta; tutti chilli che stanno abbascio vann 'ncoppa e chilli che stanno 'ncoppa vann'abbascio, passann' tutti p'ò stesso pertuso; chi nun tien nient'a ffa, s'aremeni a'cca e a 'lla.
Ordine: "FACITE AMMUINA"
N.B.:da usare in occasione di visite a bordo delle Alte Autorità del Regno |
| | | OFFLINE | | Post: 822 | Registrato il: 10/05/2010
| Città: BOLOGNA | MULTIfriend | |
|
04/07/2012 20:50 | |
Esteticamente è rimasta più o meno la GS di sempre, bisognerà vedere le nuove soluzioni tecniche!
Per me è e rimane una gran moto, da ex possessore di GS (800) poi non posso che parlarne un gran bene! (della famiglia GS voglio dire)
Per quanto mi riguarda (anche se ad anni luce dalla Multi) rimane l'unica alternativa!!
________________________________________________________
Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento solo del meglio(cit.)
Multistrada 1200 base rossa
"La Belva" |
| | | OFFLINE | | Post: 2.621 | Registrato il: 18/01/2004
| Città: BOLZANO | MULTIfriend | |
|
05/07/2012 14:36 | |
Accadrà la stessa cosa in Casa BMW? E' difficile dirlo ora, ma non saranno in pochi quelli che decideranno di accaparrarsi una delle ultime BMW GS spinte dal mitico motore boxer raffreddato ad aria.
Letto e... fatto ,la black cow è nel garage , due giorni dopo , dico due, non si poteva già più ordinare , o il modello era a magazzino altrimenti niente .
Adesso però mi tocca
|
| | | OFFLINE | | Post: 12.350 | Registrato il: 03/07/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
05/07/2012 15:48 | |
via vedere quel ruotino da 110 R19 e dietro almeno un 180 R17 ....
perlomeno sotto il profilo estetico lascia davvero perplessi
grande rispetto per la BMW, anche loro sono "creatori" di motociclette,
e certamente avranno fatto un ottimo lavoro ..... ma ecco in questo caso sorge il lecito dubbio che più che concentrarsi per creare un nuovo mezzo in naturale continuità con i loro precedenti, si siamo preoccupati essenzialmente della potenza del motore per star dietro a ducati....
Non lo so .... sotto il profilo estetico, ma anche di coerenza ciclistica mi ispira di più il vecchio 1200
fino
|
| | | OFFLINE | | | Post: 601 | Registrato il: 08/03/2012
| Città: FIRENZE | MULTIfriend | |
|
05/07/2012 18:23 | |
Io spero solo che i maggiori cv (che sicuramente ci saranno) non portino in dote maggiori kg come è avvenuto per tutte le concorrenti non Ducati e KTM.
|
| | | OFFLINE | | Post: 12.848 | Registrato il: 16/01/2009
| Città: CARPI | MULTIfriend | |
|
05/07/2012 18:29 | |
comunque vada sarà un successo... |
| | | OFFLINE | | Post: 3.064 | Registrato il: 14/06/2011
| Città: OSTUNI | MULTIfriend | |
|
05/07/2012 18:33 | |
Il paramotore latarale, messo anche sul gs700 e 800, a mio modo di vedere appesantisce davvero tanto la linea.. |
| | | OFFLINE | | Post: 80 | Registrato il: 06/06/2012
| Città: BERGAMO | MULTIfriend | |
|
01/09/2012 16:14 | |
Esteticamente per me é
Il muso lo ha fatto un designer di moto Jap!? nulla togliendo alle Jap eh...
Per il resto é il GS che ha dormito sugli allori fino adesso, ma rinfrescato...
Boh non mi dice nulla
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.262 | Registrato il: 11/11/2010
| MULTIfriend | |
|
01/09/2012 16:30 | |
manoro84, 01/09/2012 16.14:
Esteticamente per me é
Il muso lo ha fatto un designer di moto Jap!? nulla togliendo alle Jap eh...
Per il resto é il GS che ha dormito sugli allori fino adesso, ma rinfrescato...
Boh non mi dice nulla
Staremo a vedere, io nel frattempo mi godo il mio GS ariaventilato col quale mi trovo più che bene, poi prima che elimineranno i difetti di gioventù che hanno tutte le moto nuove, passeranno un paio di anni e poi ne riparleremo.
|
| | | OFFLINE | | Post: 80 | Registrato il: 06/06/2012
| Città: BERGAMO | MULTIfriend | |
|
01/09/2012 18:01 | |
boldrake60, 01/09/2012 16.30:
manoro84, 01/09/2012 16.14:
Esteticamente per me é
Il muso lo ha fatto un designer di moto Jap!? nulla togliendo alle Jap eh...
Per il resto é il GS che ha dormito sugli allori fino adesso, ma rinfrescato...
Boh non mi dice nulla
Staremo a vedere, io nel frattempo mi godo il mio GS ariaventilato col quale mi trovo più che bene, poi prima che elimineranno i difetti di gioventù che hanno tutte le moto nuove, passeranno un paio di anni e poi ne riparleremo.
il mio era solo commento estetico
per il resto credo che la moto più venduta di sempre non lo sia a caso... quindi è una signora moto.
Completamente diversa dalla multi.
Comunque resto dell'idea che il designer Honda ora lavori per BMW!
|
| | | OFFLINE | | Post: 4.948 | Registrato il: 01/07/2003
| Città: RAPALLO | MULTIfriend | |
|
01/09/2012 18:02 | |
a me il GS e' sempre piaciuto(a parte un po' le teste!), l'unica cosa che non mi garba e' il peso ed ingombro, si che quando vai e' una bicicletta, ma spostarla da fermo oppure vai a fare uno sterrato da solo e ti pianti chi ti aiuta?
in compagnia con noi dovevamo aiutare spesso un nostro amico nei posteggi piu' ostici era massiccio pero' bassino quindi la prendeva male, un'altro mio amico e' scivolato e la moto ha dovuto lasciarla li, quindi la mia scelta e' sempre andata altrove, pero' mi piacerebbe provarla, mai disdegnare quello che non si conosce, quando e' uscita la prima multi mi era indigeribile e poi dopo tre anni mi sono innamorato ed ancora adesso e' come la prima volta, mai con un'altra moto!!! |
| | | OFFLINE | | Post: 1.262 | Registrato il: 11/11/2010
| MULTIfriend | |
|
01/09/2012 19:03 | |
aieie1971, 01/09/2012 18.02:
mai disdegnare quello che non si conosce, quando e' uscita la prima multi mi era indigeribile e poi dopo tre anni mi sono innamorato ed ancora adesso e' come la prima volta, mai con un'altra moto!!!
Lo è anche per me che ho cambiato moto, ogni volta che ne vedo una la guardo e mi prende, ma la mia scelta è stata dettata da altri motivi, non per nulla anche oggi con un mio amico io ho guidato la sua 1000 ds e lui il mio GS.
Due moto diametralmente opposte.
|
|
|