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Frizione Minimulti

Ultimo Aggiornamento: 02/06/2015 18:16
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09/06/2006 08:57
 
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Ho preso la minimulti dark da tre giorni e fin da subito ho notato che la frizione stacca molto in fondo, praticamente quando ho quasi già rilasciato la leva...
Volevo sapere se è normale oppure la mia non è stata registrata bene?
Grazie

MultiSbalsY




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09/06/2006 08:59
 
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Al 99% è così...stacca in fondo [SM=x52770] devi farci la manina




&
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09/06/2006 09:12
 
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Perchè è un diffetto!

Io mi ci trovo bene, in movimento basta sfiorare la leva
e si cambia che è un piacere.

Da fermo basta farci un po la mano.
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09/06/2006 09:41
 
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E' proprio così...stacca in fondissimo.

Ha i suoi vantaggi [SM=x52780] .

Puoi buttare dentro le marce quasi alla stessa velocità che se avessi la gestione elettronica del cambio [SM=x52780]




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09/06/2006 09:51
 
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Ma infatti, non sapevo se era un problema o no.
La mano ce l'ho quasi già fatta! E poi con una frizione così morbida come si fa a trovarsi male?!?!

Grazie delle risposte!

MultiSbalsY




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28/05/2015 14:31
 
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Ma proprio non si puo' fare nulla per fare in modo che stacchi un po' prima? In città non riesco ad abituarmi. Sostituendo la leva con una regolabile?




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28/05/2015 14:41
 
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Sì quella è la soluzione prendine una coppia con la possibilità di regolare al precorsa dell pompa, migliorerai anche la frenata (vedi foto) [SM=x52767]
Comunque sembrerà sempre strana finchè non ci farai l'abitudine [SM=x52773]





...e ricorda:"Mai firmare a parole un assegno che non puoi coprire col culo" #SukerPunch
"I migliori non hanno convinzioni mentre i peggiori difendono le proprie con ardore." W.B.Yeats
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28/05/2015 14:59
 
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Re:
Mukkainsana, 28/05/2015 14:41:


Sì quella è la soluzione prendine una coppia con la possibilità di regolare al precorsa dell pompa, migliorerai anche la frenata (vedi foto) [SM=x52767]
Comunque sembrerà sempre strana finchè non ci farai l'abitudine [SM=x52773]





Belle. Che modello, dove comprarle e quanto costano?




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28/05/2015 15:04
 
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Cerca su ebay, ce ne sono molti tipi e diversi prezzi.
Vedi solo che abbiano quella vite di regolazione.
Il prezzo per un articolo di qualità è di circa 80-100€ [SM=x52783]




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30/05/2015 13:22
 
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ragazzi ciao a tutti mi aggancio al discorso frizione perchè vorrei dei chiarimenti: ho smepre guidato ducati con frizione a secco o normali a bagno del vecchio 600 e s2r800 ,dove quest'ultimo se non vado errato munito della stessa APTC del multi 620.
ora la mia si comporta credo in maniera un po strana, ha solo 9000km però è come se non riuscissi a farla sfrizionare in partenza e anche quando cammino piano in prima tra le auto del traffico o saltella se con la leva provo a partire sfrizionando oppure se la innesto piano piano mi da sempre una botta di innesto quando lascio la leva frizione completamente dopo che da fermo riparto.

ora vorrei capire se è l'APTC che è così punto e basta oppure ha qualche problema?

ne ho macinati di km quindi non credo sia colpa mia anche perchè con la voronoff dell's4 al confronto è un burro...


e altro quesito ne approfitto: ma anche voi avete molto on off????che sia la campana consumata?




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30/05/2015 13:33
 
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Quoto anche io. Non riesco a sfrizionare corretamente, non è modulabile come lo erano invece la frizione a secco della mia precedente 1000S e la frizione in bagno d'olio della mia precedente 1100S. Strappa. La frizione è stata rifatta l'anno scorso da Lenci quindi non dovrebbe avere parti usurate. Boh!


Ho anche il mono che lavora solo di molla, un cm di escursione e quindi va a pacco, ma questo è un altro problema. [SM=x52789]




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30/05/2015 13:55
 
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allora i miei dubbi erao fondati...credevo di dovermi abituare a un tipo di frizione diverso.....a volte non ci rendiamo conto che le abitudini di guida sono difficilissime da cambiare...
beh se trovassi una guida su cosa e come modificare per installare una frizione a secco.....ho gia tutto semicarter e frizione completa....




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30/05/2015 14:08
 
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Re:
akiminem, 30/05/2015 13:55:

allora i miei dubbi erao fondati...credevo di dovermi abituare a un tipo di frizione diverso.....a volte non ci rendiamo conto che le abitudini di guida sono difficilissime da cambiare...
beh se trovassi una guida su cosa e come modificare per installare una frizione a secco.....ho gia tutto semicarter e frizione completa....



Io intanto provo con una leva regolabile sperando che un pochino migliori






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30/05/2015 15:16
 
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Guarda io domani monto la pompa frizione del 1000 e vediamo che ne esce.....poi vi informo Speriamo sia una soluzione




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30/05/2015 17:05
 
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Re: Re:
alexfebbraio, 30/05/2015 14:08:



Io intanto provo con una leva regolabile sperando che un pochino migliori






scusa alex a che pro una leva regolabile??? non riesco a capire a che miglioria possa portare per quanto riguarda la scorbuticità della frizione....




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30/05/2015 21:42
 
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Re: Re: Re:
akiminem, 30/05/2015 17:05:




scusa alex a che pro una leva regolabile??? non riesco a capire a che miglioria possa portare per quanto riguarda la scorbuticità della frizione....




Qualcuno avvicindo un pochino il punto di stacco ha migliorato un pochino. Sul 1000 e sul 1100 in ogni caso avevo trovato un giusto equilibrio regolando correttamente la leva
[Modificato da alexfebbraio 30/05/2015 21:43]




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31/05/2015 22:08
 
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Allora pompa 1000 montata e sembra migliorata nettamente la situazione domani ci vado al lavoro e vediamo come si comporta nel traffico...




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01/06/2015 13:29
 
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Re:
akiminem, 31/05/2015 22:08:

Allora pompa 1000 montata e sembra migliorata nettamente la situazione domani ci vado al lavoro e vediamo come si comporta nel traffico...



Attendo tue notizie. Nel frattempo ho trovato una leva regolabile molto economica (25 euro), l'ho montata e la situazione è leggermente migliorata ma non come speravo


[Modificato da alexfebbraio 01/06/2015 13:30]




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02/06/2015 17:46
 
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A mio avviso, al netto di malfunzionamenti, non di difetto si tratta ma di darsi tempo e abituarsi ad una frizione piuttosto sofisticata.
Cambio e frizione della minimulti premettono selezione delle marce a fucilata, grande morbidezza nell'azionamento, ottimo controllo di coppia sul bagnato e in ogni altra condizione.
Nonchè freno motore quasi nullo, volendo [SM=x52783]

www.adige.eu/public/ITA/prodotti/aptc.asp

E' un vero peccato che non sia più diffusa [SM=x52774]




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02/06/2015 18:16
 
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Allora oggi ho fatto un bel giretto verso Parma e devo dire che la situazione con frizione del 1000 è nettamente migliorata sia in partenza che nell' innesto marce diventato morbido silenzioso e spaventosamente più rapido nonché piacevole sia in accelerazione che scalata....
resta leggermente un impuntantamento dopo la partenza al completo innesto della frizione ma sfriziona come le altre ducati ora..quindi consiglio vivamente l' upgrade
ho notato una maggiore modularità come se la pompa ori facesse muovere l' asta della frizione a scatti e questa no




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