| | | OFFLINE | | Post: 6.502 | Registrato il: 24/05/2004
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30/03/2006 14:17 | |
la domanda è semplice:
dato che la scolpitura c'è solo al centro, come faccio a sapere quando sono finite?
...qui vi voglio....
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30/03/2006 14:19 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 13.339 | Registrato il: 25/02/2001
| MULTIstaff | Portinaia | |
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30/03/2006 14:52 | |
bhè, anche se le consumi ai lati vai a "intaccare" comunque il bordino esterno della scolpitura e quello già ti aiuta.
In più il problema non è tanto la mescola che finisce (ti sfido ad arrivare alle tele sui lati ) ma bensì la perdita delle sue caratteristiche. Una gomma può essere da buttare anche dopo poche ore di utilizzo, se risulta strappata e usurata male a causa di un setting sbagliato delle sopensioni.
L'usura dipende un pò dalla tua sensibilità, dal feeling che la gomma continua a darti e dal tuo stile di guida.
Un mio amico con 999 riusciva a girare "tranquillamente" sul passo del 1.22/1.23 ad adria con gomme che non avrei montato nemmeno per fare dei burn out! Lo davo per terra ad ogni curva ed invece, mai una scivolata!
le avessi montate io avrei girato forse sull'1.35, perdipiù cadendo.
Per finire, guardala "dall'alto", se il suo profilo diventa troppo a pera e non omogeneo significa che è ora di metter mano al portafogli.
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| | | OFFLINE | | Post: 7.545 | Registrato il: 19/12/2005
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30/03/2006 18:53 | |
Rimanendo in tema io ho la gomma anteriore che mi si strappa dopo pochi turni.......ho provato a fare varie modifiche sospensione,pressione ma il problema rimane sempre lì.....secondo voi da dove devo iniziare per capire che problema ho?Calcolate che giro con una R6 con sosp originali
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Che cosa vorreste far incidere sulla vostra tomba? Io....Torno subito.... :-)
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30/03/2006 18:57 | |
Scritto da: multifrank82 30/03/2006 18.53
Rimanendo in tema io ho la gomma anteriore che mi si strappa dopo pochi turni.......ho provato a fare varie modifiche sospensione,pressione ma il problema rimane sempre lì.....secondo voi da dove devo iniziare per capire che problema ho?Calcolate che giro con una R6 con sosp originali
spesso le sospensioni originali non hanno la possibilità di grandi regolazioni......bisognerebbe vedere che tipo di regolazioni hai provato ,la pista(molto spesso gli asfalti di alcune sono più abrasivi di altre). Con che tipo di gomme giri?
Quella che stava sulla multi mi sembrava pulita.......
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| | | OFFLINE | | Post: 7.545 | Registrato il: 19/12/2005
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30/03/2006 19:03 | |
ho problemi con l'anteriore,sulla multi avevo montato solo la posteriore.....cmq giro con le metzler rein sport.....
Sull'R6 ho cambiato molle,olio e pompanti......sono daccordo l'asfalto abrasivo,la pista non è come la strada,ma posso buttare una gomma ogni 5/6 turni (qundi appena un pomeriggio)....?
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| | | OFFLINE | | Post: 7.545 | Registrato il: 19/12/2005
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31/03/2006 14:01 | |
Questo è il problema che ho....
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Che cosa vorreste far incidere sulla vostra tomba? Io....Torno subito.... :-)
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31/03/2006 14:06 | |
uguale a quello che ho io sul posteriore della mts....
...anzi, il moi post era messo pure peggio!
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31/03/2006 14:27 | |
Scritto da: Gardello 31/03/2006 14.06
uguale a quello che ho io sul posteriore della mts....
...anzi, il moi post era messo pure peggio!
Tu non fai testo hai sulla moto l'assetto di una gondola con il mare forza 9!!!!!!!!!!!!!
per multifrank: quando inposti la curva stai ancora molto pinzato?
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31/03/2006 14:30 | |
Scritto da: multistrangola 31/03/2006 14.27
Tu non fai testo hai sulla moto l'assetto di una gondola con il mare forza 9!!!!!!!!!!!!!
per multifrank: quando inposti la curva stai ancora molto pinzato?
Abbello, guarda che l'assetto che avevo alla Porchetta era by Cesare 10lap, mad in adria (in minuti tre, in effetti)
E anche ora è sempre made in 10lap
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| | | OFFLINE | | Post: 46.090 | Registrato il: 04/01/2005
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31/03/2006 14:44 | |
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31/03/2006 21:58 | |
boo......non sò cosa intendi per "molto" pimzato......sicuramente entro con il freno premuto ma niente di eccessivo,normale guida da pista.....
a pèensarci bene c'è una curva dove si entra forti,ma a metà curva devo chiudere un pò,potrebbe essere che ho l'anteriore troppo caricato e quindi il peso va tutto sulla gomma in quella curva.....?
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01/04/2006 11:24 | |
@Gardello: Quando inizia a scivolare e perdi feeling con l'anteriore vuol dire che hai finito la "mescola Buona" (cioè la parte di gomma che ha più grip) e che hai consumato il profilo ideale della gomma.
@MultiFrank:Prova a cambiare la pressione.
A quanto le metti di solito per la pista?
Ciao
Moris
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01/04/2006 21:16 | |
morris oggi ho messo 2,1 anteriore e 1,9 posteriore,ho provato ad ammorbidire un pò,ma il problema è rimasto uguale........che devo fare
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17/05/2006 14:33 | |
ho quasi risolto il problema della gomma anteriore........
per prima cosa ho cambiato gomme.....ho messo le racetec al posto delle reensport.....poi ho (credo si dice sfilato) un pò le forche....cioè ho caricato leggermente al posteriore.....ora la gomma va molto meglio anche se in uscita di curva stò sempre a combattere con lo sterzo....... la settimana prox monto un buon ammort. di sterzo e vedo se risolvo il problema......
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17/05/2006 15:12 | |
Scritto da: multifrank82 17/05/2006 14.33
ora la gomma va molto meglio anche se in uscita di curva stò sempre a combattere con lo sterzo....... la settimana prox monto un buon ammort. di sterzo e vedo se risolvo il problema......
prima di spendere soldi per un ammortizzatore di sterzo..hai provato a scaricare il peso più sulle pedane che sui semimanubri in uscita di curva?
Io ho notato che quando in uscita mi aggrappo al manubrio questo tende a sbacchettare molto, mentre se mollo la presa e resto più morbido lo fa molto meno (però è mica facile, specie quando si inizia ad essere un pò stanche fisicamente ) [Modificato da miky750 17/05/2006 15.13]
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17/05/2006 15:42 | |
ottimo consiglio,proverò appena rivado in pista......grazie miky
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17/05/2006 17:59 | |
Eh si, la portinaia la sa lunga....
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17/05/2006 18:01 | |
domandina ina ina....
non è il caso di presentarsi in pista con un treno di gomme con quasi 3500-4000km alle spalle vero?
non sono da buttare ma sono circa a metà vita...nelle spalle anche meno
LE COSE BELLE DELLA VITA... IMPENNANO!
2003 Ducati Multistrada 1000DS "La Gigia 2"
2012 Ducati Streetfighter 1098S "La Carbonara"
2019 Ducati Multistrada 1200 Enduro "Lo Scania" |
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17/05/2006 18:13 | |
Dipende dalle gomme che usi......io a 3500 km sono quasi arrivato al cerchio .......cmq in ogni caso dipende da cosa vuoi fare???Se un semplice giro per divertirti vanno bene,se cerchi il tempo allora cambiale.....
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