| | | OFFLINE | | Post: 280 | Registrato il: 07/06/2010
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06/12/2011 16:20 | |
Ragazzi se avete avuto modo di leggere la discussione sulle pinze brembo m4 dove dicevo di aver avuto l'occasione di parlare con un tecnico brembo il quale mi sconsigliava assolutamente di modificare l'impianto abs con qualsiasi componente non originale (per il perche' vedi discussione)
In alternativa mi ha proposto di provare con le pastiglie con mescola Z04 usate per le corse.
Le principali caratteristiche di questo tipo di pastigle sono l’elevato attrito e la costanza di rendimento soprattutto con temperature del disco elevate. Tali caratteristiche garantiscono una frenata eccellente e uniforme , rendendo meno probabile il manifestarsi dell’effetto Fading.
C'e' qualc'uno che le ha già provate???????????? |
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| | | OFFLINE | | Post: 181 | Registrato il: 28/03/2011
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06/12/2011 17:15 | |
si le ho provate! però con le pinze CNC..... troppo racing e aggressive per la strada.... è sopratutto per la nostra Multi..... però devo dire che lo trovo strano che un tecnico Brembo te le consiglia.....
cmq.... pinze CNC e pastiglie originali vanno una meraviglia...per il mio gusto chiaramente...
ciao |
| | | OFFLINE | | Post: 280 | Registrato il: 07/06/2010
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06/12/2011 20:28 | |
ti consiglio di leggere le mie ultime impressioni sulla discussione "brembo m4" e poi vorrei farti alcune domande.
da chi ti sei fatto montare le pinze?
i costi e cos'altro hai cambiato oltre le pinze.
se hai notato differenze sull'efficenza dell'abs
oltre l'efficenza della frenata se he cambiata di poco o di olto
grazie |
| | | OFFLINE | | Post: 2.546 | Registrato il: 25/12/2006
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06/12/2011 21:26 | |
io le monto sull 848 che adopero solo in pista,racing per strada le sconsiglierei sono troppo
Pannokkia dentro la mia testa ci son piu scimmie che nella foresta!!!!! |
| | | OFFLINE | | Post: 181 | Registrato il: 28/03/2011
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07/12/2011 09:27 | |
robdomi74, 06/12/2011 20.28:
ti consiglio di leggere le mie ultime impressioni sulla discussione "brembo m4" e poi vorrei farti alcune domande.
da chi ti sei fatto montare le pinze?
i costi e cos'altro hai cambiato oltre le pinze.
se hai notato differenze sull'efficenza dell'abs
oltre l'efficenza della frenata se he cambiata di poco o di olto
grazie
ecco le mie risposte:
- montate da officina Ducati
- le pinze le avevo già
- no differenza entrata ABS
- frenata + diretta, meno spugnosa e modulabile
sul tuo post:
i freni della Multi sono buone è efficaci - per uso touring bastano e avanzano, però se viene come me da una sportiva e ti piace l'andatura allegra, un impianto più diretto non fa male...
Si, il "problema" principale sulla Multi non è l'impianto di base ma la tubazione chilometrica...
ciao |
| | | OFFLINE | | Post: 280 | Registrato il: 07/06/2010
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07/12/2011 14:07 | |
Grazie.
Mi stupisco pero che il conce Ducati non ti abbia detto nulla e il sig brembo a me ha raccontato forse fin troppo.
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| | | OFFLINE | | Post: 181 | Registrato il: 28/03/2011
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07/12/2011 15:47 | |
robdomi74, 07/12/2011 14.07:
Grazie.
Mi stupisco pero che il conce Ducati non ti abbia detto nulla e il sig brembo a me ha raccontato forse fin troppo.
guarda e la seconda moto con ABS che cambio pinze , sulla BMW Megamoto ho cambiato addirittura da pinze tradiz a radiali......per me non centra nulla! pinze più performanti abbinate con pastiglie corrette aumentano la potenza - ma più importante la modulabilità della frenata..... che alla fine risulta anche meno entrata dell'ABS.... discorso diverso in pista.... ma la si può anche staccare l'ABS.... se sei un "staccattore serio".... |
| | | OFFLINE | | Post: 280 | Registrato il: 07/06/2010
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07/12/2011 22:11 | |
gpm68, 07/12/2011 15.47:
robdomi74, 07/12/2011 14.07:
Grazie.
Mi stupisco pero che il conce Ducati non ti abbia detto nulla e il sig brembo a me ha raccontato forse fin troppo.
guarda e la seconda moto con ABS che cambio pinze , sulla BMW Megamoto ho cambiato addirittura da pinze tradiz a radiali......per me non centra nulla! pinze più performanti abbinate con pastiglie corrette aumentano la potenza - ma più importante la modulabilità della frenata..... che alla fine risulta anche meno entrata dell'ABS.... discorso diverso in pista.... ma la si può anche staccare l'ABS.... se sei un "staccattore serio"....
Già stavo proprio pensando di staccare i tubi dalla centralina e montare i tubi da pompa a pinza direttamente, escludendo l'abs.
La verità il sistema ABS su moto non mi piace affatto, son due volte che mi si aziona rischiando di allungare troppo, forse perché ho una guida da motardista , uso il freno posteriore nelle staccate forti ( mi piace derapare) e onestamente mi scoccia ogni volta entrare nel programma e escluderla. |
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19/03/2012 16:41 | |
ragazzi, ma le "Z04" dove le avete trovate? |
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