339
 
   
   
   

 

 

 

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Pastiglie brembo mescola Z04 chi ha esperienza?

Ultimo Aggiornamento: 19/03/2012 16:41
OFFLINE
Post: 280
Registrato il: 07/06/2010
Città: ANDRIA
MULTIfriend
06/12/2011 16:20
 
Quota

Ragazzi se avete avuto modo di leggere la discussione sulle pinze brembo m4 dove dicevo di aver avuto l'occasione di parlare con un tecnico brembo il quale mi sconsigliava assolutamente di modificare l'impianto abs con qualsiasi componente non originale (per il perche' vedi discussione)
In alternativa mi ha proposto di provare con le pastiglie con mescola Z04 usate per le corse.
Le principali caratteristiche di questo tipo di pastigle sono l’elevato attrito e la costanza di rendimento soprattutto con temperature del disco elevate. Tali caratteristiche garantiscono una frenata eccellente e uniforme , rendendo meno probabile il manifestarsi dell’effetto Fading.

C'e' qualc'uno che le ha già provate???????????? [SM=x52783]
OFFLINE
Post: 181
Registrato il: 28/03/2011
MULTIfriend
06/12/2011 17:15
 
Quota

si le ho provate! però con le pinze CNC..... troppo racing e aggressive per la strada.... è sopratutto per la nostra Multi..... però devo dire che lo trovo strano che un tecnico Brembo te le consiglia.....
cmq.... pinze CNC e pastiglie originali vanno una meraviglia...per il mio gusto chiaramente...

ciao
OFFLINE
Post: 280
Registrato il: 07/06/2010
Città: ANDRIA
MULTIfriend
06/12/2011 20:28
 
Quota

ti consiglio di leggere le mie ultime impressioni sulla discussione "brembo m4" e poi vorrei farti alcune domande.
da chi ti sei fatto montare le pinze?
i costi e cos'altro hai cambiato oltre le pinze.
se hai notato differenze sull'efficenza dell'abs
oltre l'efficenza della frenata se he cambiata di poco o di olto
grazie [SM=x52783] [SM=x52783] [SM=x52783]
OFFLINE
Post: 2.546
Registrato il: 25/12/2006
Città: NEMI
MULTIfriend
06/12/2011 21:26
 
Quota

io le monto sull 848 che adopero solo in pista,racing per strada le sconsiglierei sono troppo







Pannokkia dentro la mia testa ci son piu scimmie che nella foresta!!!!!
OFFLINE
Post: 181
Registrato il: 28/03/2011
MULTIfriend
07/12/2011 09:27
 
Quota

robdomi74, 06/12/2011 20.28:

ti consiglio di leggere le mie ultime impressioni sulla discussione "brembo m4" e poi vorrei farti alcune domande.
da chi ti sei fatto montare le pinze?
i costi e cos'altro hai cambiato oltre le pinze.
se hai notato differenze sull'efficenza dell'abs
oltre l'efficenza della frenata se he cambiata di poco o di olto
grazie [SM=x52783] [SM=x52783] [SM=x52783]



ecco le mie risposte:

- montate da officina Ducati
- le pinze le avevo già
- no differenza entrata ABS
- frenata + diretta, meno spugnosa e modulabile

sul tuo post:
i freni della Multi sono buone è efficaci - per uso touring bastano e avanzano, però se viene come me da una sportiva e ti piace l'andatura allegra, un impianto più diretto non fa male...
Si, il "problema" principale sulla Multi non è l'impianto di base ma la tubazione chilometrica...

ciao
OFFLINE
Post: 280
Registrato il: 07/06/2010
Città: ANDRIA
MULTIfriend
07/12/2011 14:07
 
Quota

Grazie.
Mi stupisco pero che il conce Ducati non ti abbia detto nulla e il sig brembo a me ha raccontato forse fin troppo. [SM=x52783]
OFFLINE
Post: 181
Registrato il: 28/03/2011
MULTIfriend
07/12/2011 15:47
 
Quota

robdomi74, 07/12/2011 14.07:

Grazie.
Mi stupisco pero che il conce Ducati non ti abbia detto nulla e il sig brembo a me ha raccontato forse fin troppo. [SM=x52783]

guarda e la seconda moto con ABS che cambio pinze , sulla BMW Megamoto ho cambiato addirittura da pinze tradiz a radiali......per me non centra nulla! pinze più performanti abbinate con pastiglie corrette aumentano la potenza - ma più importante la modulabilità della frenata..... che alla fine risulta anche meno entrata dell'ABS.... discorso diverso in pista.... ma la si può anche staccare l'ABS.... se sei un "staccattore serio"....
OFFLINE
Post: 280
Registrato il: 07/06/2010
Città: ANDRIA
MULTIfriend
07/12/2011 22:11
 
Quota

gpm68, 07/12/2011 15.47:

robdomi74, 07/12/2011 14.07:

Grazie.
Mi stupisco pero che il conce Ducati non ti abbia detto nulla e il sig brembo a me ha raccontato forse fin troppo. [SM=x52783]

guarda e la seconda moto con ABS che cambio pinze , sulla BMW Megamoto ho cambiato addirittura da pinze tradiz a radiali......per me non centra nulla! pinze più performanti abbinate con pastiglie corrette aumentano la potenza - ma più importante la modulabilità della frenata..... che alla fine risulta anche meno entrata dell'ABS.... discorso diverso in pista.... ma la si può anche staccare l'ABS.... se sei un "staccattore serio"....



Già stavo proprio pensando di staccare i tubi dalla centralina e montare i tubi da pompa a pinza direttamente, escludendo l'abs.
La verità il sistema ABS su moto non mi piace affatto, son due volte che mi si aziona rischiando di allungare troppo, forse perché ho una guida da motardista , uso il freno posteriore nelle staccate forti ( mi piace derapare) e onestamente mi scoccia ogni volta entrare nel programma e escluderla. [SM=x52783]
OFFLINE
Post: 168
Registrato il: 25/02/2011
Città: TODI
MULTIfriend
19/03/2012 16:41
 
Quota

ragazzi, ma le "Z04" dove le avete trovate?
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:24. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com