| | | OFFLINE | | | Post: 40 | Registrato il: 05/11/2004
| MULTIfriend | |
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18/01/2006 20:45 | |
In questi giorni di tempo cosi' inclemente mi sono dedicato allo smontaggio della Multi, e in fase di rimontaggio del serbatoio mi e' sorto un dubbio: I tubi benzina sotto al serbatoio possono essere riattaccati indifferentemente a dx o a sx oppure c'e' un verso ?
un'altra piccola domanda e' relativa alla sostituzione della corona con una da 44 denti, qualcuno ha provato? come cambiano le prestazioni, tipo velocita' massima ecc. ecc.
grazie a tutti |
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| | | OFFLINE | | Post: 103 | Registrato il: 30/08/2005
| Città: SIENA | MULTIfriend | |
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18/01/2006 21:21 | |
Hanno il verso, avresti dovuto segnarli prima dello smontaggio.
comunque credo tu possa andare per tentativi, al massimo dovrai andare dal mecca ad eliminare l' anomalia segnalata sul cruscotto. |
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18/01/2006 21:44 | |
Niente problemi di nessun genere
riattacca i tubi(senza rimontare il coperchio e attacca
i fili del galleggiante)e prova ad accendere la moto.
Se parte bene se non parte riscambia i tubi
semplice no??o,non scherzo
Ciao
Desmo |
| | | OFFLINE | | Post: 18 | Registrato il: 09/07/2004
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18/01/2006 22:07 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 2.063 | Registrato il: 27/07/2004
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19/01/2006 01:05 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 96 | Registrato il: 15/08/2008
| Città: MONTAGNA IN VALTELLINA | MULTIfriend | |
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26/03/2013 23:24 | |
vecchio post ma avendo avuto lo stesso problema ieri sera....posso dire che a me si è accesa sia con i tubi in un modo che nell'altro, però ho la 1100, non so se cambia
" Nec videar dum sim " |
| | | OFFLINE | | Post: 1.564 | Registrato il: 03/09/2010
| Città: TORINO | MULTIfriend | |
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27/03/2013 01:02 | |
I tubi se non sbaglio non vanno invertiti perché su uno c'è interposto il filtro benzina e sull'altro no, in quanto è un semplice ritorno.
Il "cervello" e il "cuore" devo sempre lavorare in coppia |
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27/03/2013 09:30 | |
dumsim, 26/03/2013 23:24:
vecchio post ma avendo avuto lo stesso problema ieri sera....posso dire che a me si è accesa sia con i tubi in un modo che nell'altro, però ho la 1100, non so se cambia
Una sola delle due uscite dal serbatoio proviene dalla pompa della benzina (quella di destra), l'altra va alla valvola di ritorno.
La moto ti si è accesa perchè la benzina è scesa per gravità, ma appena richiedi uno sforzo al motore, questo zoppica o si spegne perchè la benzina è insufficiente. |
| | | OFFLINE | | Post: 96 | Registrato il: 15/08/2008
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30/03/2013 11:53 | |
ok......grazie, sempre efficiente vikingo
" Nec videar dum sim " |
| | | OFFLINE | | Post: 2.663 | Registrato il: 11/06/2007
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
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31/03/2013 00:03 | |
Spero di non essere ot....mi raccomando al passaggio dei tubi ...devono passare esattamente dove passano originariamente....mi é capitato, nell'ultimo smontaggio, di notare che il passaggio più naturale sembrava essere sotto il serbatoio...a cavallo del perno di appoggio del serbatoio...sembrava sforzassero di meno.....ma il mecca di fiducia (il mitico RT racing) mi ha fatto notare, giustamente, che una volta in sella, con il peso del pilota, il serbatoio flette in modo importante, andando a schiacciare i tubi in argomento!!!! È stato un'errore fatto anche nei primi assemblamenti in catena di montaggio in Ducati....ovviamente ai primi problemi è stato rivisto il passaggio come l'attuale....nell'incavo tra telaio e serbatoio...uno sotto l'altro.....
tony1000s
« La supposizione è la madre di tutte le cazzate »
(Travis Dane , Trappola sulle Montagne Rocciose) |
| | | OFFLINE | | Post: 3.329 | Registrato il: 23/07/2004
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16/02/2015 14:44 | |
tony1000s, 31/03/2013 00:03:
Spero di non essere ot....mi raccomando al passaggio dei tubi ...devono passare esattamente dove passano originariamente....mi é capitato, nell'ultimo smontaggio, di notare che il passaggio più naturale sembrava essere sotto il serbatoio...a cavallo del perno di appoggio del serbatoio...sembrava sforzassero di meno.....ma il mecca di fiducia (il mitico RT racing) mi ha fatto notare, giustamente, che una volta in sella, con il peso del pilota, il serbatoio flette in modo importante, andando a schiacciare i tubi in argomento!!!! È stato un'errore fatto anche nei primi assemblamenti in catena di montaggio in Ducati....ovviamente ai primi problemi è stato rivisto il passaggio come l'attuale....nell'incavo tra telaio e serbatoio...uno sotto l'altro.....
riprendo questa discussione per sapere il giusto passaggio laterale dei tubi benzina.
vanno fatti passare sopra il cilindro posteriore ( dove il mio meccanico li ha fatti passare ) oppure di fianco o sopra al copricinghie del cilidro posteriore?
mi ricordo che la penultima volta che mi hanno rimontato il serbatoio li hanno fatti passare lateralamente ora passano proprio sopra la testa del cilindro dove ci sono evidentemente temperature molto elevate.
siccome la mia multi ha gia 11 annetti, il mio timore( forse ingenuo ) e' che se si surriscaldano troppo i tubi in gomma con il passaggo della benzina possano prendere fuoco..
che dite?
[Modificato da BLUOCEANO 16/02/2015 14:47]
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16/02/2015 17:42 | |
Di solito passano sopra alle cartelle delle cinghie.
Non penso che la temperatura al di sopra delle teste sia molto più alta, però in quel modo i tubi potrebbero risultare forzati in una posizione innaturale...
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| | | OFFLINE | | Post: 3.329 | Registrato il: 23/07/2004
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18/02/2015 14:19 | |
Vikingo., 16/02/2015 17:42:
Di solito passano sopra alle cartelle delle cinghie.
Non penso che la temperatura al di sopra delle teste sia molto più alta, però in quel modo i tubi potrebbero risultare forzati in una posizione innaturale...
Infatti, comunque nulla di grave, ho sfilato il tubo dello sfiato e li ho fatti passare all'esterno sopra i carter cinghia, cosi' mi sento piu' tranquillo
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