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Kit Matris e Mono TTX36 per Multi base

Ultimo Aggiornamento: 16/12/2011 11:03
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29/11/2011 17:52
 
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Come qualcuno di voi ha già letto, io e altri eravamo indecisi e valutavamo i due kit su citati.
Alla fine io e MultiAle ci siam decisi e abbiamo fatto il passo:
MultiAle ha preso: Kit forcella FD108S matris + Mono TTX36;
Io ho preso: Kit completo matris Mono MD113.04P3 + Kit forcella FD108S.

Ecco a voi le foto per giudicare i due kit(almeno per ciò che riguarda i mono)
Amio modesto parere i due mono almeno esteticamente e come rifiniture si equivalgono e il kit forcella è qualcosa di veramente spettacolare.

Mono HOLINS TTX36:






Mono Matris Monoshoc MD113.04P3:






Fork Kit FD108S Matris:




Il tutto è stato acquistato da un rivenditore mio amico che si è messo a disposizione facendoci risparmiare entrambi, se qualcuno di voi avesse bisogno basta contattarmi in MP per avere indicazioni [SM=x52782]




MultiFuoco
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29/11/2011 18:00
 
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Ti si aprirà un nuovo mondo [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52782] [SM=x52782]





Winning isn't everithyng, it's just that losing really sucks
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29/11/2011 18:25
 
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Re:
Gerry McCoy., 29/11/2011 18.00:

Ti si aprirà un nuovo mondo [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52782] [SM=x52782]



[SM=x52784] Non vedo l'ora fratello [SM=x52784]




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29/11/2011 20:35
 
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che belle spesine..... [SM=x52767]
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30/11/2011 13:01
 
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bella robaccia [SM=x52773] quasi quasi mi sparo la tredicesima [SM=x52779]
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30/11/2011 14:22
 
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Re:
pericolo73, 30/11/2011 13.01:

bella robaccia [SM=x52773] quasi quasi mi sparo la tredicesima [SM=x52779]




Se hai bisogno manda fzz;)




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30/11/2011 14:55
 
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Ottimo acquisto, vedo che la colonia degli scimmiati [SM=x52784] [SM=x52784] da sospensioni si ingrandisce [SM=x52767] [SM=x52767]

Io ho montato tutto (kit Andreani) la scorsa settimana [SM=x52782] [SM=x52782] e mi sto dedicando alla messa a punto "di fino", anche se con le condizioni attuali delle strade non si può spingere più di tanto.

Comunque come diceva sopra il buon Gerry, mi si è aperto davvero un nuovo mondo... [SM=x52767] [SM=x52767]


Gio [SM=x52783]
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30/11/2011 15:59
 
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Io fino ad ora ho montato e provato solo il mono holins (molla da 100 e taratura fatta da loro) e così è già tutta un'altra cosa!..non speravo neanche io di avere un tale miglioramneto...per ora non tocco nulla nelle regolazioni, almeno fino al montaggio delle cartucce.

@pasdarino: hai una foto di come è sistemata la tubazione che collega il mono alla regolazione del precarico?..io ho avuto difficoltà a sistemarla perchè, a occhio, è circa 3 volte più lunga dell'originale [SM=x52787]
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30/11/2011 17:45
 
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@ MULTIALE79
In effetti anche io a prima vista sono rimasto abbastanza perplesso sulla lunghezza della tubazione del precarico e dopo averci "studiato" un pò l'unico modo che ho trovato per sistemarlo è questo



solo che così messo il tubo sfregava, anche se di poco, nella parte inferiore della molla, ed ho risolto fissandolo alla staffa della pedana passeggero con una fascetta passacavo presa "in prestito" da un BMW GS [SM=x52770] [SM=x52770]


In questo modo mi sembra che la tubazione non soffra e non intralci niente.


Gio [SM=x52783]


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30/11/2011 20:25
 
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ma la parte iniziale mi sembra che sbatta al telaietto sottosella (vicino al cavo elettrico con scritto HVT 105)e magari quando si comprime ne risente...nel punto in cui è ancorato alla staffa dici che non soffre?..a lungo andare, anche se sfrega sulla gomma magari si consuma

Io praticamente ho evitato ogni contatto del tubo con qualunque parte della moto, l'ho fermato, più o meno a metà della sua lunghezza, con una fascetta al serbatoio esterno del mono e la parte collegata al registro esce da sotto la sella come l'originale (la regolazione precarico è montata ruotata di 180° rispetto alla tua)...in questo modo mi sembra che anche in movimento non faccia leva su nulla e si muova assieme al mono.

Un'altra possibile soluzione sarebbe quella di spostare l'attacco del precarico in modo che il tubo si distenda tutto senza causare problemi..ma lo devo studiare bene!

Comunque sia la mia che la tua sono sempre soluzioni arrangiate, un tubo più corto non avrebbe creato problemi..ho anche pensato di rimandarlo indietro alla holins per farlo cambiare..ma la scimmia aveva fretta.

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30/11/2011 20:30
 
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differentemente al mono della matris il tubo è talmente corto che quasi non si riesce a girare il manettino per fargli una foo decente [SM=x52777]




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01/12/2011 10:04
 
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Re:
MULTIALE79, 30/11/2011 20.25:

ma la parte iniziale mi sembra che sbatta al telaietto sottosella (vicino al cavo elettrico con scritto HVT 105)e magari quando si comprime ne risente...nel punto in cui è ancorato alla staffa dici che non soffre?..a lungo andare, anche se sfrega sulla gomma magari si consuma

Io praticamente ho evitato ogni contatto del tubo con qualunque parte della moto, l'ho fermato, più o meno a metà della sua lunghezza, con una fascetta al serbatoio esterno del mono e la parte collegata al registro esce da sotto la sella come l'originale (la regolazione precarico è montata ruotata di 180° rispetto alla tua)...in questo modo mi sembra che anche in movimento non faccia leva su nulla e si muova assieme al mono.

Un'altra possibile soluzione sarebbe quella di spostare l'attacco del precarico in modo che il tubo si distenda tutto senza causare problemi..ma lo devo studiare bene!

Comunque sia la mia che la tua sono sempre soluzioni arrangiate, un tubo più corto non avrebbe creato problemi..ho anche pensato di rimandarlo indietro alla holins per farlo cambiare..ma la scimmia aveva fretta.





Concordo con te sul fatto che una tubazione lunga quanto l'originale sarebbe stata la soluzione ottimale ma tant'è...

Comunque la soluzione che ti ho mostrato non crea nessun tipo di forzatura, nelle parte superiore rimane circa 1 cm di spazio dal telaietto e sull'ancoraggio tramite fascetta non c'è scorrimento in quanto il tutto è fissato in modo solidale al telaio e quindi anche in fase di compressione/estensione la posizione del tubo non viene alterata.

Piuttosto la cosa che mi disturba non poco è l'estrema vicinanza del mono al collettore di scarico posteriore, cosa che contribuisce in modo considerevole ad un forte innalzamento delle temperature di esercizio e conseguente precoce deperimento dell'olio all'interno dell'ammortizzatore.
Secondo me non sarebbe male riuscire a creare una sorta di paratia isolante che limiti i trasferimenti di calore dal collettore di scarico al mono, e visto che l'inverno è appena iniziato vedrò di realizzare qualcosa in tal senso.

Gio [SM=x52783]
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01/12/2011 10:57
 
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Re: Re:
pasdarino, 01/12/2011 10.04:




Concordo con te sul fatto che una tubazione lunga quanto l'originale sarebbe stata la soluzione ottimale ma tant'è...

Comunque la soluzione che ti ho mostrato non crea nessun tipo di forzatura, nelle parte superiore rimane circa 1 cm di spazio dal telaietto e sull'ancoraggio tramite fascetta non c'è scorrimento in quanto il tutto è fissato in modo solidale al telaio e quindi anche in fase di compressione/estensione la posizione del tubo non viene alterata.

Piuttosto la cosa che mi disturba non poco è l'estrema vicinanza del mono al collettore di scarico posteriore, cosa che contribuisce in modo considerevole ad un forte innalzamento delle temperature di esercizio e conseguente precoce deperimento dell'olio all'interno dell'ammortizzatore.
Secondo me non sarebbe male riuscire a creare una sorta di paratia isolante che limiti i trasferimenti di calore dal collettore di scarico al mono, e visto che l'inverno è appena iniziato vedrò di realizzare qualcosa in tal senso.

Gio [SM=x52783]




Io mando una mail ad Andreani e chiedo se hanno pensato ad un modo per sistemare questo benedetto tubo.

Dopo un giretto ho toccato il mono ed era bollente, penso che scaldi molto di suo oltre a ricevere calore dal motore e dai collettori, forse è meglio una sorta di aerazione forzata tramite qualche presa d'aria...magari sul fianchetto!

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01/12/2011 11:37
 
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Re: Re: Re:
MULTIALE79, 01/12/2011 10.57:




Io mando una mail ad Andreani e chiedo se hanno pensato ad un modo per sistemare questo benedetto tubo.







Telefonagli e chiedi di parlare con Mirco Ferri (è lui che ha sviluppato il kit x la Multi), ottima persona molto gentile e disponibile [SM=x52767] [SM=x52767]


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01/12/2011 17:20
 
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Allora, mi ha risposto alla mail un certo Roberto Mariani scrivendomi: "Ho preso in carico la tua richiesta e provvedo a girarla immediatamente
al reparto tecnico. Appena verificato il tutto sarà nostra premura contattarti".

Aspettiamo un po...
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04/12/2011 15:20
 
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Ciao multifuoco, sto seguendo anch'io con molto interesse il kit anteriore della matris che costa circa un millino quando mi sono imbattuto nelle forche complete marzocchi rac da 43 o 50 mm per multistrada 1200 al prezzo di 800/1000 euro. Mi sai dire qualcosa di queste forche? per lo stesso prezzo non era meglio sostituirle per intero?
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04/12/2011 15:30
 
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Sono forche multiregolabili
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04/12/2011 16:47
 
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Re:
Cioffi76, 04/12/2011 15.20:

Ciao multifuoco, sto seguendo anch'io con molto interesse il kit anteriore della matris che costa circa un millino quando mi sono imbattuto nelle forche complete marzocchi rac da 43 o 50 mm per multistrada 1200 al prezzo di 800/1000 euro. Mi sai dire qualcosa di queste forche? per lo stesso prezzo non era meglio sostituirle per intero?




Se moti la cartuccia matris e come cambiare forcella ad un costo di un bel pó piu basso dei 1000€ che tu hai indicato;)




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04/12/2011 17:43
 
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Scusate...posso fare una domanda?...quanto costano queste cartuccie matris che ne sono seriamente interessato?..grazie
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04/12/2011 18:12
 
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Ragazzi vi assicuro che il prezzo che riesce ad ottenere multifuoco dal suo rivenditore per i prodotti in oggetto, è di granlunga il più basso che abbia mai visto, ovviamente chiedetegli per ffz, anch'io tempo fà chiesi al mio "pucher" di fare un prezzo, ma con il mono olhins rispetto a multifuoco siamo mooolto più alti!!!, e mi puntualizza multifuoco che ovviamente è tutto materiale ufficiale che arriva dall'italia e con molla personalizzata.
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