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30/11/2005 19:13 | |
Salve a tutti,
sono nuovo di questo forum e spero di non trattare un argomento già presente in altri post, non vorrei subito iniziare a rompere le scatole.
Nei prossimi giorni sarò molto probabilmente in sella (duretta anzi che no) di una Multistrada 1000 del 2004, con apparenti 3600 km. di cui ho già trattato il prezzo e che mi pare a posto a parte la batteria a terra e un probabile contatto al sensore del cavalletto che ha impedito per un paio di minuti la messa in moto.
Mi dicono dipenda dal fatto che moto è stata a lungo ferma col cavalletto aperto. E'possibile?
E' la seconda Multi che provo e ne sono decisamente entusiasta, ma...cosa è necessario controllare in una Ducati per essere sicuri che la moto sia a posto? C'è un particolare problema a cui stare attenti, qualcosa che tutti i ducatisti (o multistradisti) conoscono e che io che vengo dalla Kawatappi non so ancora?
Apparentemente sembra tutto a posto ma se voi poteste indicarmi esattamente cosa guardare con attenzione ve ne sarei grato.
Grazie a tutti
Andrea
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30/11/2005 19:25 | |
vista la scarsità di km, prova avedere se sono reali o è stato cambiato il cruscotto perchè difettoso.
il conce dovrebbe dirtelo, se non lo sa per certo, chiedigli di controllare con il mathethis (o come si chiama) leggendo il kilometraggio reale direttamente dalla centralina.
per altri difettucci, non c'è nulla di particolarmente diverso da qualsiasi altra moto usata.
stai bene attento ai paraoli delle forche che a causa di discese dopo troppe impennate (che sono molto facili) potrebbero essere rovinati.
di più nin sò.
PS: BENVENUTO!!!!!!!!!
[align=center]la bella, la brutta bestia e il cattivo un monster(583) è per sempre[/align] |
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30/11/2005 19:58 | |
Per quanto mi riguarda:
- Controlla se ci sono trasudazioni di olio dal cilindro posteriore; è un problema rarissimo sulla multi ma se c'è è un mezzo casino.
Questa cosa falla dopo aver provato la moto, a caldo, e avendo messo tutte le marce.
- Fatti un bel giretto, anche senza stressarla, e verifica che tutto funzioni a dovere...è una moto come le altre per cui solo l'occhio esperto ti può aiutare a trovarte eventuali vizi...occulti...!
Essendo la Multi una moto comprata quasi esclusivamente da NON smanettoni (nel senso negativo del termine), io sarei per un acquisto senza pregiudizi!
Vai sereno!
Andy
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30/11/2005 20:46 | |
Benvenuto,
come ti hanno gia' detto problemi particolari nella moto non ce ne sono, indicatore benzina a parte, controlla la parti soggette ad usura (dischi per esempio oppure manopole) per sincerarti degli effettivi chilometri, oppure verica lo stato della carrozzeria ( il serbatoio dove si inseriscono le ginocchia tende a graffiarsi con l'uso)
se la moto e' un 2004 puo' darsi che abbia ancora il cavalletto laterale instabile che si sostituisce in garanzia dietro "sollecito" al concessionario, la sella infine e' un po' dura, solo dal 2005 e' stata ammorbidita, ma per fare turismo io suggerisco la Touring in gel abbinata al cupolino rialzato.
ciao!!
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30/11/2005 20:59 | |
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30/11/2005 21:51 | |
Scritto da: Freevax 30/11/2005 20.46
Benvenuto,
come ti hanno gia' detto problemi particolari nella moto non ce ne sono, indicatore benzina a parte, controlla la parti soggette ad usura (dischi per esempio oppure manopole) per sincerarti degli effettivi chilometri, oppure verica lo stato della carrozzeria ( il serbatoio dove si inseriscono le ginocchia tende a graffiarsi con l'uso)
se la moto e' un 2004 puo' darsi che abbia ancora il cavalletto laterale instabile che si sostituisce in garanzia dietro "sollecito" al concessionario, la sella infine e' un po' dura, solo dal 2005 e' stata ammorbidita, ma per fare turismo io suggerisco la Touring in gel abbinata al cupolino rialzato.
ciao!!
in merito alla sella, io sulla prima multi avevo quella in gel e sinceramente questa del my 2005 mi sembra più comoda
ciao
roberto
la mia multi S rossa...
"Ho sempre rivolto a Dio una preghiera, che è molto breve: 'Signore, rendete ridicoli i miei nemici'. E Dio l'ha esaudita." (Voltaire, lettera a Damilaville)
"Ho speso molti soldi in donne, alcool e macchine sportive... il resto l'ho sperperato." (George Best) |
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30/11/2005 22:06 | |
Ciao Andrea.
Salutoni ed Auguroni sia se la tua multi sarà nuova oppure usata.
Io ho una 1000S DS presa usata a 4000km
e da parte mia, ti consiglio oltre a chi, ha gia favorito il necessario, anche il libretto di garanzia controllando che in passato la moto è stata correttamente revisionata.
Inoltre, a motore freddo, puoi, senza salirci sopra, mettere in prima e lasciare leggermente la frizione camminando con Lei... sembra stupido, ma se ascolti qualche rumorino metallico al motore, allora potrebbe darsi che come già successo, il cilindro e pistone orizzontale stanno li li.
Ma non badare seriamente a questo!!!! La mia è una mania!!!! L'importante è stare attenti all'acquisto.
Saluti da Roma.
Guglielmo.
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| | | OFFLINE | | Post: 6.686 | Registrato il: 10/02/2004
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30/11/2005 22:16 | |
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30/11/2005 23:08 | |
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01/12/2005 09:17 | |
Grazie a tutti per le risposte.
Penso proprio che appena il tempo sarà clemente porterò la vecchia jap al conc. e ritirerò la (semi) nuova Multistrada.
Solo un dubbio (non ridetemi dietro, sono inesperto di Ducati, ancora...) è normale che quando si tira e si rilascia la frizione al minimo il suono del motore cambi così tanto? O devo preoccuparmi?
Perchè mai poi qualcuno compra una moto fantastica come la Multi per poi rivenderla dopo solo 3600 km?
un lampeggio a tutti
andrea |
| | | OFFLINE | | Post: 2.063 | Registrato il: 27/07/2004
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01/12/2005 11:09 | |
Ciao e benvenuto!
Ti aspettiamo in sella.
Ciao.
Luca
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01/12/2005 11:44 | |
La Multi ha solo un grave ed inesauribile problema: il costo di tutte le modifiche ed elaborazioni che questo covo di multipazzi ti spingerà inevitabilmente a desiderare ed a fare
"La multistrada (620-1000-1100) e' una moto fantastica ma con una bellezza piu' cerebrale,
che solo una particolare categoria di motociclisti ha capito ed apprezzato" |
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01/12/2005 13:19 | |
Scritto da: anfalesi 01/12/2005 9.17
Grazie a tutti per le risposte.
Penso proprio che appena il tempo sarà clemente porterò la vecchia jap al conc. e ritirerò la (semi) nuova Multistrada.
Solo un dubbio (non ridetemi dietro, sono inesperto di Ducati, ancora...) è normale che quando si tira e si rilascia la frizione al minimo il suono del motore cambi così tanto? O devo preoccuparmi?
Perchè mai poi qualcuno compra una moto fantastica come la Multi per poi rivenderla dopo solo 3600 km?
un lampeggio a tutti
andrea
VAI SERENO!!!
E' tutto normale. A frizione tirata fa un rumore...SFRIN SFRIN SFRIN...e a frizione rilasciata ne fa un altro (mica sta zitta! ) ma non te lo so imitare...! Cmq ne fa un altro!
All'0inizio Ti sembrerà un motore in fase di autodemolizione, poi Ti prenderà la malattia!!!
Andy
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01/12/2005 15:03 | |
ha risolto tutti i dubbi e l'ha comprata...bravo
leggi
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01/12/2005 17:28 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 0 | Registrato il: 20/03/2005
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01/12/2005 17:51 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 6.686 | Registrato il: 10/02/2004
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01/12/2005 23:04 | |
Ma sei di Siena!!!!
Benvenuto ad un' altro Toscano che spero presto di vedere nel gruppo che ogni tanto esplora le Etrusche terre anche nel grigio inverno alla ricerca continua di................nuove osterie!!!!
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02/12/2005 06:44 | |
Scritto da: Termignator 01/12/2005 17.51
Spettacolo! La grigiona!!!!!
L'hai presa da Isolamoto? Io ci sarò domani con Diesel71 per ritirare
le nostre.
No, l'ho presa a Poggibonsi alla Kawasaki dietro soffiata di amici che me l'hanno garantita... speriamo!
Come mai vieni a Isola da Arezzo? Non c'è un ottima conc. dalle tue parti? Me ne hanno parlato molto bene, tanto che pensavo di appoggiarmi da loro per i tagliandi.
ciao
andrea |
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05/12/2005 14:19 | |
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05/12/2005 14:21 | |
dimenticavo benvenuto e complimenti |
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