| | | OFFLINE | | | Post: 228 | Registrato il: 09/06/2004
| MULTIfriend | |
|
24/10/2005 14:56 | |
Ragazzi,
qui il problema non e' di poco conto
Dopo aver posseduto nell'ordine
Homda CB500
Ducati SS900
Triumph Speed Triple 955
Ducati Monster S4R(la posseggo tutt'ora)
mi e' venuta voglia di darmi al turismo di medio lungo raggio
La scelta e' caduta, oserei dire "naturlamente" sulla BMW GS 1200 dato che la sua fama come tourer e' indiscussa
Pero' c'e' questa Multistrada che mi turba
C'e' un ma
Non mi convince il motore che , fondamentalmente, e' piuttosto vecchio come concezione anche se tutti dicono che va bene
E poi mi romperebbe non poco comprare una Multistrada 1000DS e poi vedere tra pochi mesi una R con il blocco desmoquattro (che fa paura!!
Insomma, a me la BMW piace parecchio anche se costa cara
Pero anche il Multistrada , lsecie la S, non e' che te la regalano
Lo so che chiedere qui e' come avere gia' una risposta scontata, pero'...
Ciao ciao
"Ricorda Signore questi servi disobbedienti alle leggi del branco
Non dimenticare il loro volto che dopo tanto sbandare e' appena giusto che la fortuna li aiuti..." |
|
| | | OFFLINE | | | Post: 3 | Registrato il: 20/10/2005
| Città: PARMA | MULTIfriend | |
|
24/10/2005 15:03 | |
ciao.. avevo anche io la tua idea.. ho appena comprato la S e ti posso garantire che quando vuoi fare due pieghe per divertimento su dai tornanti è molto più divertente di una sportiva con un motore che sembra a presa diretta... riprende da dio in tutte le marce....
invece se vuoi fare un giro con il rimorchietto è ideale... provato di persona ai 150 Km in autostrada non senti aria, in più la morosa dice che sta comoda....
un consiglio... PROVALA.... |
| | | OFFLINE | | Post: 22.984 | Registrato il: 21/05/2004
| Città: MILANO | MULTIfriend | |
|
24/10/2005 15:03 | |
prima di tutto benvenuto nel forum
Per quanto riguarda il motore penso che alcuni qui sapranno fugare i tuoi dubbi sul fatto che non è assolutamente "vecchio".
Per il resto se leggi un po' in giro nel forum vedrai di tanta gente che la usa, con soddisfazione, per il turismo a medio lungo raggio
e poi se vuoi un consiglio, l'unico consiglio valido, provala, provala e Ti innamorerai
|
| | | OFFLINE | | Post: 11.162 | Registrato il: 03/02/2005
| Città: TARANTO | MULTIfriend | |
|
24/10/2005 15:03 | |
occhio che adesso gli amici Multifriend del comitato "opera di convincimento" Ti assaliranno e sarai anche tu di qui a poco davanti ad una linea nera dove devi firmarci sopra....
Cmq, per adesso, benvenuto! Compra la Multi, te lo dice uno che scende da moto con 150 e più cavalli...
Se la tua guida è tranquilla: compra la Multi
Se la tua guida è Pazza: compra la Multi
Se impenni: compra la Multi
Se viaggi: compra la GoldWing (o la Multi)
Se devi sverniciare: compra la Multi
Se avevi la Speed: perchè l'hai venduta???
Amen
Andy
|
| | | OFFLINE | | Post: 70 | Registrato il: 01/10/2005
| MULTIfriend | |
|
24/10/2005 15:34 | |
Ciao mi chiamo roberto credo di poter esserti utile avendo avuto i tuoi stessi dubbi e mettendo continuamente in discussione la scelta tra MTS S e 1200 GS, non ho conoscenze tecniche sulla motorizzazione e quindi non mi addentro in merito, relativamente alla scelta invece io ho comprato una MTS S nera preferendola alla BMW con il preciso intento di fare del mototurismo impegnato, sarei ipocrita però se non ti elencassi gli accorgimenti e i costi aggiuntivi della MTS per poter essere definita una moto da turismo (per turismo non intendo i giri nel fine settimana sull'appennino),
La sella:
è vero la versione 05 ha una sella più morbida della 03 ma probabilmente proprio in virtù della poliedricità in Ducati non hanno fatto la scelta definitiva neanche col modello 05 per il turismo di lungo raggio credo sia ancora insufficiente non per il materiale ma per la posizione che si assume alla guida della moto (stanca presto in tratti con assenze di curve) risultato se devi fare lunghi viaggi la sella da comprare è la comfort in gel e alcantara che nei due pezzi mi sembra di aver pagato circa 400 euro, è un'altro viaggiare ma ha il suo prezzo,
Il cupolino/protezione autostrada:
Di questo non credo ti debba preoccupare visto che i prezzi sono contenuti (nell'ordine di ca 150 euro) ma la protezione standard offerta dalla moto nei viaggi autostradali per le persone alte (io sono 1,85) è scarsa sopra i 150 Km/h, ho montato il cupolino oscurato più largo e più alto e sono andato meglio (mi sembra ca 100 euro)
Paramani:
Non mi dilungo secondo me servono non sono di serie e costano più di quelli BMW (150 euro?)
Valige rigide laterali:
Le ho comprate originali ducati per ca 730 euro non dimenticarti che sono fatte dalla Givi con vantaggi e svataggi correlati fai tu, ma il paragone con le valige rigide BMW spartane vero ma ci entra di tutto, nel MTS le borse stanno bene hanno una bella forma ma credimi si fa fatica a farci entrare un computer portatile;
In conclusione io sono soddisfatto della moto anche e soprattuto perchè il territorio nazionale e le nazioni confinanti sono piene di strade con percorsi che rendono più divertente la guida con una MTS specie la S, ma questa estate sono stato sulle Alpi, Austria e Germania ed in montagna la quantità (ma questo lo leggi anche dalle statistiche) di GS 1200 è impressionante è come affermare che teoricamente ti puoi fermare da qualunque meccanico, quello che però mi ha impressionato di più della massiccia presenza di BMW GS è che contrariamente a quello che si pensa si guida con facilità anche in montagna evidenziando agilità inaspettate,
Spero di esserti stato utile a presto
Roberto
Skype. montalbanor
Roberto Montalbano |
| | | OFFLINE | | Post: 27.188 | Registrato il: 26/07/2005
| Città: BERGAMO | MULTIfriend | |
|
24/10/2005 15:35 | |
Benvenuto ed un solo consiglio...
PROVALA
La GS è una buona scelta solo se tieni il monster
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.832 | Registrato il: 19/11/2004
| Città: BOLOGNA | MULTIfriend | |
|
24/10/2005 17:22 | |
a detta della Ducati non usciranno versioni "R" con motore 8 valvole e raffreddato ad acqua perchè verrebbe snaturato lo spirito della MTS, fidati che il 1000DS va benissimo e con alcuni accorgimenti (che ducati non può fare dovendo rispettare le norme Euro) è veramente un gioiellino
se poi vieni dall'S4R di sicuro la potenza inferiore si sente ma ne guadagna il piacere di guida e il divertimento è assicurato!
per il turismo ci sono tanti accessori aftermarket a prezzi interessanti, ma se in cuor tuo pompa un pompone, nella sezione multitech trovi quello che cerchi
provala e vedrai
mi sembra che per il casco ti sia già deciso...
-"Donne e motori, gioie e ...Dolores!"
|
| | | OFFLINE | | Post: 4.881 | Registrato il: 04/10/2004
| Città: RUBIERA | MULTIfriend | |
|
24/10/2005 20:55 | |
BENVENUTO!!!!!!!!!!
Corri a provarla e...............LA COMPRI!!!!!!!!!!!!!
|
| | | OFFLINE | | Post: 2.063 | Registrato il: 27/07/2004
| MULTIfriend | |
|
25/10/2005 10:58 | |
Ciao e benvenuto!
Provala...
Ciao
Luca
|
| | | OFFLINE | | Post: 6.686 | Registrato il: 10/02/2004
| MULTIfriend | |
|
25/10/2005 12:00 | |
Benvenuto,
Oltre al consiglio che tutti ti hanno dato ( e che vale per tutte le moto a mi giudizio) di provarla posso riportarti anche le mie impressioni da motociclista prevalentemente turista ma che non disdegna di pennellare le curve ogni volta che se ne presenti l'occasione.
Oltre all'immediato feeling emozionale stabilitosi durante la mia prima prova la Multistrada e' l'unica moto che mi permette di fare turismo a corto medio lungo raggio carica come un mulo, di pennellare con immensa soddisfazione le curve di qualsiasi raggio ( i curvoni da 200 km\h per me sono rettilinei e non divertenti ), di affrontare percorsi sterrati, di passeggiare in contemplazione del panorama o in citta', di poter guidare sul misto per ore ed ore (anche 14 di filato durante alcune sgroppate appeniniche) e grazie alla sua leggerezza di guida non stancarmi per niente.
Se vuoi dare una occhiata qui sul mio sito trovi molti report relativi:
www.freevax.it/
Il motore anche se sembra “vecchio” esternamente fa parte di un progetto totalmente nuovo mirato ad ottenere la soddisfazione di guida maggiore senza bisogno di illudere l’acquirente con sigle impronunciabili o centinaia di inutili CV , e’ quindi il progetto globale che fa’ la moto non il singolo pezzo.
Ad oggi sono alla seconda Multi, la prima ha percorso 22.000 in un anno, l’attuale ne ha 17.000 percorsi a partire da febbraio, se dovessi ricomprare una moto oggi….. beh non avrei Multi dubbi
[Modificato da Freevax 25/10/2005 12.01]
|
| | | OFFLINE | | Post: 997 | Registrato il: 19/06/2005
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
25/10/2005 13:22 | |
Benvenuto nel club
corri a provarla e poi raccontaci le tue impressioni! |
| | | OFFLINE | | Post: 31.761 | Registrato il: 07/04/2004
| Città: ROMA | MULTIstaff | Moderatore | |
|
25/10/2005 13:25 | |
Grande Gabriele,
|
| | | OFFLINE | | Post: 46.090 | Registrato il: 04/01/2005
| Città: ROMA | |
|
25/10/2005 13:37 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 6.686 | Registrato il: 10/02/2004
| MULTIfriend | |
|
25/10/2005 19:11 | |
Scritto da: multistrangola 25/10/2005 13.37
Moderatoriiiiiiiiiiiiii!!!!!!
a te il semolino il prossimo anno non te lo toglie nessuno!!!
|
| | | OFFLINE | | Post: 46.090 | Registrato il: 04/01/2005
| Città: ROMA | |
|
25/10/2005 19:40 | |
|
| | | OFFLINE | | | Post: 66 | Registrato il: 14/09/2005
| Città: SIENA | MULTIfriend | |
|
26/10/2005 11:13 | |
Scritto da: QuantumX 24/10/2005 14.56
Ragazzi,
qui il problema non e' di poco conto
Dopo aver posseduto nell'ordine
Homda CB500
Ducati SS900
Triumph Speed Triple 955
Ducati Monster S4R(la posseggo tutt'ora)
mi e' venuta voglia di darmi al turismo di medio lungo raggio
La scelta e' caduta, oserei dire "naturlamente" sulla BMW GS 1200 dato che la sua fama come tourer e' indiscussa
Pero' c'e' questa Multistrada che mi turba
C'e' un ma
Non mi convince il motore che , fondamentalmente, e' piuttosto vecchio come concezione anche se tutti dicono che va bene
E poi mi romperebbe non poco comprare una Multistrada 1000DS e poi vedere tra pochi mesi una R con il blocco desmoquattro (che fa paura!!
Insomma, a me la BMW piace parecchio anche se costa cara
Pero anche il Multistrada , lsecie la S, non e' che te la regalano
Lo so che chiedere qui e' come avere gia' una risposta scontata, pero'...
Ciao ciao
Benvenuto
ho l'impressione che se la provi....
Ciao,
Luca |
| | | OFFLINE | | Post: 18 | Registrato il: 09/07/2004
| MULTIfriend | |
|
09/11/2005 22:41 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 844 | Registrato il: 23/03/2004
| MULTIfriend | |
|
15/11/2005 16:59 | |
Benvenuto ed ascolta i consigli dei saggi del forum
Biz |
| | | OFFLINE | | Post: 690 | Registrato il: 08/06/2005
| Città: RAVENNA | MULTIfriend | |
|
15/11/2005 20:20 | |
Non è che il boxer come concezione sia più nuovo del desmo.
Comunque io avevo un BMW R1150R non GS e con la multi mi diverto un sacco di più.
Come detto da altri, il dubbio te lo cavi solo se le provi.
MAx |
| | | OFFLINE | | Post: 12.164 | Registrato il: 15/04/2004
| Città: VENEZIA | MULTIfriend | |
|
22/11/2005 22:16 | |
ciao e benvenuto anche da un giovane multiprivo!
provala e te ne innamori (la vogli anche io!)
[align=center]la bella, la brutta bestia e il cattivo un monster(583) è per sempre[/align] |
|
|