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| Città: ROMA | MULTIfriend | |
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20/11/2011 21:09 | |
Dopo 7000 Km come da copione, anche il mio freno posteriore accusa un eccessivo angolo di frenata alla leva(immagino a causa dell'atavico problema all'impianto). Ora, fermo restando che porterò la multi dal mecca per il consueto spurgo volevo sottolineare che prima della comparsa del problema il freno risultava comunque inutile.
Ad una mia rimostranza presso l'officina autorizzata di Via Gregorio VII (Roma), il capo-officina evidenziava che il freno posteriore serve solo per "guidare" la frenata prima della curva.
Su questa interpretazione posso essere parzialmente d'accordo per una moto da strada, ma la Multi è o non è una "tuttoterreno"?
Come posso affrontare uno sterrato, se non posso controllare una derapata? La mia Yamaha Versity XC300 ha un impianto analogo (sempre Brembo), pesa ca. 30 Kg meno, ma il freno funziona, eccome! Se voglio inchiodare, inchiodo! L'unica differenza è che la pinza ha un doppio pistoncino.
E veniamo alle domande:
qualcuno di voi ha provato a cambiare le pastiglie, ad es. con delle sinterizzate riscontrando un miglioramento?;
cosa dice la Ducati sull'argomento?;
esiste una qualsivoglia pinza adattabile alla multi che possa rispondere comunque al controllo idraulico dell'ABS?
Un multisaluto a tutti
Fabio
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20/11/2011 21:24 | |
A dire il vero sull'argomento già asistono altre discussioni alle quali attaccarsi ( Esempio), pertanto qui si chiude.
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