00 25/05/2017 15:04
Perchè sono limitati [SM=x52780]
Quando inchiodi con una normale vai a fondocorsa con le DSS affonda il primo pezzetto poi si indurisce e per arrivare in fondo ce ne vuole (io non sono una piuma) ,quando entri in curva frenato e poi molli a metà curva varia l'idraulica così non allarghi perchè le sospensioni variano usando anche la piattaforma inerziale dell'ABS che legge anche le inclinazioni ,ovviamente se sbagli la moto non fa miracoli ,quando acceleri di botto il mono chiude l'idraulica per farla abbassare meno (in questo frangente erano programmate meglio le ohlins con la SCU) poi smolla piano piano.
Tutte queste cose ti accorgi al principio quando cambi moto ,poi ti abitui e non ci fai più caso e quando riprendi una moto normale ti chiedi che bidone è [SM=x52779]
Queste sospensioni le monta anche BMW sulla R1200R ,quando i giornalisti gli hanno chiesto se era meglio il telelever gli hanno risposto che per come sono programmate funzionano uguale ;ovviamente gli algoritmi li sceglie il costruttore quindi quelli Ducati saranno differenti ,ma comunque non fanno certo schifo.
In Urban sono molli e il mono è quasi completamente scarico ,in turing si carica il mono ,diventa più rigida ma sotto i 50Km/h è molle quasi quanto in urban ,in Sport si carica ancora di più il mono e irrigidisce tutto (va bene se vai allegrotto in autostrada ,però poi senti le giunzioni dell'asfalto) in Enduro si carica tutto il mono e libera l'idraulica simile alla urban.

Ora non ti resta che usarla senza paranoie [SM=x52774]
Puoi comunque indurire o smollare l'idraulica in qualsiasi riding mode così come puoi variare il carico della molla del mono.
Tutti questi parametri poi variano adeguandosi quando metti borse e o passeggero.
[Modificato da multimarco 25/05/2017 15:17]




&