| | | OFFLINE | | | Post: 12 | Registrato il: 21/06/2008
| Città: SAN BENEDETTO DEL TRONTO | MULTIfriend | |
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18/11/2018 09:36 | |
Un saluto a tutti.
Come ho scritto nella presentazione sono alla ricerca di un mts e, causa low budget, sono orientato su un 1000 base.
Ne ho sotto mano due, uno del 2004 con 54000 km a 40 km di distanza da casa e un altro del 2006 con 47000 km ma a 400 km.
Il prezzo è lo stesso e gli accessori (pochi) non fanno la differenza.
Chiedo agli esperti, che migliorie tecniche sono state fatte nel tempo alla 1000 che potrebbero farmi scegliere una rispetto all'altra, considerando anche il disagio dei 400 km per prendere quella del 2006? |
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| | | OFFLINE | | Post: 327 | Registrato il: 20/07/2018
| Città: LA SPEZIA | MULTIfriend | |
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18/11/2018 14:33 | |
Ciao, immagino che alla base delle tue richieste ci sia un problema di budget...
Per questo ti dico che i pezzi di ricambio peseranno non poco sulla tia decisione, per quanto riguarda tagliandi e manutenzione....
Per questo valuta i lavori che sono stati fatti o che dovrai affrontare.
Qui un ottimo compromesso prezzo qualità m.subito.it/moto-e-scooter/ducati-multistrada-1100-2007-bergamo-27136...
I termignoni te li vendi e monetizzi se vuoi....
Qui un concessionario a rate pochi km e 1 anno di garanzia. m.subito.it/moto-e-scooter/ducati-multistrada-1100-s-como-27332...
Cerca
C è pure un entry level a 1500...
m.subito.it/moto-e-scooter/ducati-multistrada-special-1000-03-monza-27343...
Recuperi i pezzi che mancano e stai sotto i 2000... |
| | | OFFLINE | | | Post: 12 | Registrato il: 21/06/2008
| Città: SAN BENEDETTO DEL TRONTO | MULTIfriend | |
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19/11/2018 06:59 | |
grazie dei consigli.
Per fare una valutazione più consapevole delle varie moto che sto guardando, mi interessava sapere quali miglioramenti ducati ha fatto negli anni sul modello.
Ho letto che le prime produzioni avevano dei problemi che sono stati risolti nel tempo; ecco, quello che vorrei sapere e quali e come. |
| | | OFFLINE | | Post: 327 | Registrato il: 20/07/2018
| Città: LA SPEZIA | MULTIfriend | |
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19/11/2018 08:28 | |
Questo può tornarti utile
www.freeforumzone.com/x/d/997764/-/discussione.aspx
Vai nella sezione cerca del forum e cerca telaio, poi sensore benzina.
Se puoi investi nel 1100. È più nuovo, non ha problemi di nessun tipo, va meglio e lo rivenderai più in fretta un domani.
La frizione dura molto di più, e consuma meno. |
| | | OFFLINE | | Post: 29.385 | Registrato il: 25/04/2007
| Città: FIRENZE | MULTIstaff | Moderatore | |
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19/11/2018 11:23 | |
Intanto questa è una cosa da guardare
Io ho spezzato anche il telaio 2004 con rinforzo CLICCA Entro nel club dei telai rotti...
Poi le prime avevano il cavalletto laterale corto e gli specchietti che ti guardi i gomiti
A parte questo non direi ci sia altro
Se poi si parla di 1000 a confronto di 1100 cambia di più
La 1000 ha la frizza a secco la 1100 a bagnomaria
Sono moto con le loro differenze...la prima più scorbutica che vibra e scalcia la seconda più docile nonostante una coppia un po' superiore
Se rientra nel budget punta un 1100 come ti è stato già detto [Modificato da bbbteam81 19/11/2018 11:24]
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| | | OFFLINE | | | Post: 14 | Registrato il: 07/01/2019
| Città: TORINO | MULTIfriend | |
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09/01/2019 18:53 | |
Ragazzi mi riallaccio a questo post per chiedere informazioni, ho notato che ci sono un sacco di 1000 ds del 2005 o 2006 con i cerchi grigi e pochi con i cerchi neri, è perché sono stati colorati di nero oppure hanno proprio cambiato i colori in ducati? Poi un altra cosa il motore 1000 rispetto al 1100 è davvero tanto ingestibile ai bassi regimi, grazie |
| | | OFFLINE | | Post: 4.948 | Registrato il: 01/07/2003
| Città: RAPALLO | MULTIfriend | |
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09/01/2019 22:03 | |
la mia mille e' del settembre 2006 e aveva i cerchi grigi, fatti fare poi neri.
le mille normali uscivano tutte con i cerchi grigi, penso che solo le versioni 1000s uscissero con i cerchi neri.
le 1100 invece sono uscite subito con i cerchi neri.
il motore 1000 e' differente dal 1100: e' piu' ignorante, piu' scorbutico nell'apertura esagerata del gas, la 1100 e' piu' fluida e lineare sembra cammini di meno ma invece spinge un filo di piu' merito di 1kgmetro di coppia in piu'.
dire che la mille e' ingestibile nel traffico e' esagerato, la 1100 e' sicuramente meglio, ma io ho provato delle ducati nel traffico e mi sembrava di essere sulle giostre, sceso da queste la mille mi sembrava un motorino.
parlo in primis della monster s4rs, vero che nel traffico non e' bellissima da guidare, ma sui monti ti fa dimenticare tutto........
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| | | OFFLINE | | | Post: 14 | Registrato il: 07/01/2019
| Città: TORINO | MULTIfriend | |
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10/01/2019 08:15 | |
Grande 👍, grazie per la risposta, |
| | | OFFLINE | | Post: 29.862 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
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10/01/2019 08:24 | |
Le 1000DS hanno i cerchi grigi le 1000DS-S li hanno neri ,le 1100 li hanno neri tutte.
La 1100S ha le ohlins ,il manubrio in alluminio , il cupolino più alto ,gli specchi più larghi e il cavalletto decente (anche le 1000 come ti hanno detto hanno poi modificato specchi e cavalletto nel 2005),le pedane separate come la 1000 mentre la 1100 base ha pedane anteriori e posteriori sulla stessa piastra come la 620 .
La 1100 ha il livello della benzina che funziona ,anzi funziona meglio delle attuali 1200/1260
La 1100 fa 4Km/l in più della 1000 in qualsiasi condizione....che non è poco!
La 1000 ha la frizione a secco che strappa e fa rumore ,e che devi pulire ogni 5000Km ,la frizione della 1100....ti scordi di averla
La 1000 strappa sotto i 3000g/min la 1100 scendi a 2500 ed ha "molta" più coppia ,se apri ti strappa le braccia
La 1100S è la più riuscita della vecchia serie ,la 1260S della nuova serie
Ora devono sceglire le tue tasche e la tua tenendo presente che qualsiasi multi tu scelga alla fine sarà [Modificato da multimarco 10/01/2019 08:26]
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| | | OFFLINE | | Post: 5.686 | Registrato il: 02/03/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
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10/01/2019 11:59 | |
Io lascerei stare la 2004, oltre al probabile problema al telaio i primi 2 anni di produzione avevano anche un po' di problemi all' impianto elettrico, al cruscotto che entrava acqua, insomma cosine poco piacevoli da dover risolvere adesso se il vecchio proprietario non ha risolto. Quelle del 2005 in poi molto meglio
però il vero modello "maturo" di multi è il 1100 anche nella versione base. se ce la fai prendi quello
per il resto ti hanno già detto tutto gli altri
NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO
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| | | OFFLINE | | | Post: 14 | Registrato il: 07/01/2019
| Città: TORINO | MULTIfriend | |
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10/01/2019 15:35 | |
Molto bene, siete gentilissimi, mi avete dato un sacco di informazioni, l'ultima cosa che volevo chiedere è, siccome ho trovato un 1100 del 2007 con 20mila km a 3900 euro, di un concessionario 3 proprietari io sarei il 4, secondo voi è un buon prezzo? Non ha nessun accessorio è completamente originale, e secondo voi quanto costerebbe mettere il kit valige e bauletto? Grazie ancora. |
| | | OFFLINE | | Post: 4.948 | Registrato il: 01/07/2003
| Città: RAPALLO | MULTIfriend | |
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10/01/2019 18:31 | |
3 proprietari 20000km?? 1800km di media annui
puo' succedere che uno faccia pochi km, ma che tutti e tre ne abbiano fatti pochi..........mi fa pensare che la moto abbia qualche problema o lo abbia avuto.
a meno che non abbiano fatto passaggi tra parenti.
[Modificato da aieie1971 10/01/2019 18:32] |
| | | OFFLINE | | | Post: 14 | Registrato il: 07/01/2019
| Città: TORINO | MULTIfriend | |
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10/01/2019 20:18 | |
Effettivamente è un po' strano,oppure non hanno capito la moto, |
| | | OFFLINE | | Post: 29.385 | Registrato il: 25/04/2007
| Città: FIRENZE | MULTIstaff | Moderatore | |
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11/01/2019 08:22 | |
Strano neanche più di tanto io attualmente non credo di riuscire a farne molti di più già da un paio di anni
Inoltre sulla mia ho dovuto sostituire il cruscotto perché feci un casino e adesso segna 30.000 anziché 70.000 se volessi essere bastardo e metterlo nel a un potenziale cliente potrei vendere la moto per i km che segna
Fatti dare tutta la documentazione degli interventi fatti....un meccanico serio segna anche i km sulle fatture se non ce l'ha lascia stare non è un buon segno
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| | | OFFLINE | | Post: 327 | Registrato il: 20/07/2018
| Città: LA SPEZIA | MULTIfriend | |
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11/01/2019 09:36 | |
Il concessionario un anno di garanzia te lo da...
C è un app che ti dice i km alla revisione, basta la targa.
Il mio vecchio monster alla revisione di tre anni fa li aveva già, e non aveva mai visto nessun meccanico.
Io uso la moto tutto l anno e sotto l acqua anche d inverno. C è però chi la usa solo pochi mesi d estate...
Puoi controllare i dischi che non siano consumati, le manopole, le leve dei freno e della frizione che non abbiano giochi, le chiavi nere e rosse che non siano usurate, insomma tutto quello che si usura o che si può sostituire per camuffare i km...
Se fossero veri non sarebbe male... |
| | | OFFLINE | | Post: 29.862 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
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11/01/2019 14:08 | |
aieie1971, 10/01/2019 18.31:
3 proprietari 20000km?? 1800km di media annui
puo' succedere che uno faccia pochi km, ma che tutti e tre ne abbiano fatti pochi..........mi fa pensare che la moto abbia qualche problema o lo abbia avuto.
a meno che non abbiano fatto passaggi tra parenti.
Ci sono tante possibilità ,ad esempio la mia ex 1000DS del 2004 l'ho venduta nel 2007 con 17.500Km ad un'amico...l'amico ce l'ha tuttora e ha raggiunto la ragguardevole soglia dei 21500Km ....siamo nel 2019
Oppure potrebbero avergli sostituito la strumentazione
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