MULTIforum Il primo forum italiano dedicato alla Ducati Multistrada

mivv

  • Messaggi
  • OFFLINE
    culazzaro
    Post: 157
    Registrato il: 01/12/2010
    Città: CATANIA
    MULTIfriend
    00 23/12/2010 14:20
    Date un occhiata.....


    www.mivv.it/it/news_apri.asp?cn=1882
  • OFFLINE
    alessapo
    Post: 20.100
    Registrato il: 24/11/2005
    Città: SAN GIORGIO DI MANTOVA
    MULTIfriend
    00 23/12/2010 14:23
    A me piace moltissimo quello della Linea Sport Ghibli... [SM=x52784]

    Ma non ho la 1200 per ora...
    [Modificato da alessapo 23/12/2010 14:27]




  • OFFLINE
    carloMT1200
    Post: 417
    Registrato il: 23/10/2010
    Città: NAPOLI
    MULTIfriend
    00 23/12/2010 14:39
    Re:
    alessapo, 23/12/2010 14.23:

    A me piace moltissimo quello della Linea Sport Ghibli... [SM=x52784]

    Ma non ho la 1200 per ora...




    oggi vado ad ordinare il GP (carbonio) scatalizzato ma omologato per circolazione su strada. è bello, leggero, performante, un buon "sounbd" e non ultimo [SM=x52782] 470 eurini !!!!! [SM=x52782] (iva e trasporto inclusi)
  • OFFLINE
    pepot.
    Post: 1.360
    Registrato il: 02/09/2010
    Città: NAPOLI
    MULTIfriend
    00 23/12/2010 14:44
    c'è già una discussione uguale appena un rigo sotto




    ------------------------------------


    Uploaded with ImageShack.us
  • OFFLINE
    desmorebel
    Post: 90
    Registrato il: 02/06/2010
    Città: PIEVE A NIEVOLE
    MULTIfriend
    00 23/12/2010 21:24
    Ciao, ho visto sul sito della Mivv il Ghibli, sapete se va bene con la centralina originale, va aggiornata o va sostituita?
  • OFFLINE
    MULTIALE79
    Post: 1.210
    Registrato il: 13/09/2010
    Città: SILANUS
    MULTIfriend
    00 31/03/2011 15:38
  • OFFLINE
    multimaicol
    Post: 73
    Registrato il: 10/11/2010
    Città: SAN MARTINO IN RIO
    MULTIfriend
    00 02/04/2011 00:02
    complimenti... bello anche il video... [SM=x52767]
  • OFFLINE
    Togna69
    Post: 70
    Registrato il: 27/05/2010
    Città: PIAZZOLA SUL BRENTA
    MULTIfriend
    00 11/04/2011 12:48
    scarichi mivv
    questa mattina sono stato in conce per l'aggiornamento sw e ho trovato una multi 1200 con mivv suono, ho chiesto al meccanico come si trovava il proprietario e mi ma riferito con mia grossa sorpresa che lo doveva togliere per rimettere lo scarico originale in quanto il suddetto scarico dava un sacco di problemi tipo, irregolarità di erogazione, smagrimento eccessivo, bruciatura di una freccia post in quanto bombardata dalle cannonate del desmo dirette e per ultimo un rumore esagerato anche con dbk inserito.
    Adesso io mi ritrovo con un mivv gp appena arrivato e non so più cosa fare, il mecca mi ha detto di mandare indietro tutto e di lasciar perdere per il bene della moto e mio.....
    altra news... passato in conce ispettore duc, trovata multi 1200 con scarico non originale, la moto è stata segnalata a ducati che in caso di guasto in garanzia, la casa non risponde più.. terrore

    cosa ne pensate..... [SM=x52792] ?
  • OFFLINE
    riccardo76.
    Post: 762
    Registrato il: 26/03/2010
    Città: LUCCA
    MULTIfriend
    00 11/04/2011 12:53
    Re: scarichi mivv
    Togna69, 11/04/2011 12.48:

    questa mattina sono stato in conce per l'aggiornamento sw e ho trovato una multi 1200 con mivv suono, ho chiesto al meccanico come si trovava il proprietario e mi ma riferito con mia grossa sorpresa che lo doveva togliere per rimettere lo scarico originale in quanto il suddetto scarico dava un sacco di problemi tipo, irregolarità di erogazione, smagrimento eccessivo, bruciatura di una freccia post in quanto bombardata dalle cannonate del desmo dirette e per ultimo un rumore esagerato anche con dbk inserito.
    Adesso io mi ritrovo con un mivv gp appena arrivato e non so più cosa fare, il mecca mi ha detto di mandare indietro tutto e di lasciar perdere per il bene della moto e mio.....
    altra news... passato in conce ispettore duc, trovata multi 1200 con scarico non originale, la moto è stata segnalata a ducati che in caso di guasto in garanzia, la casa non risponde più.. terrore

    cosa ne pensate..... [SM=x52792] ?


    Io penso che il Mivv essendo senza catalizzatore, faccia parecchio baccano, a prescindere dal db killer.
    Il mio Arrow, per esempio, con cat e db killer ha un sound accettabile e la moto non ha alcun problema.
    Riguardo alla garanzia...ci può stare tutto ed il contrario di tutto.
    dipende ma ne parliamo gia in altri post..
    [SM=x52774]






    http://girateinmoto.blogspot.it/
  • OFFLINE
    MULTIALE79
    Post: 1.210
    Registrato il: 13/09/2010
    Città: SILANUS
    MULTIfriend
    00 11/04/2011 16:19
    Re: scarichi mivv
    Togna69, 11/04/2011 12.48:

    questa mattina sono stato in conce per l'aggiornamento sw e ho trovato una multi 1200 con mivv suono, ho chiesto al meccanico come si trovava il proprietario e mi ma riferito con mia grossa sorpresa che lo doveva togliere per rimettere lo scarico originale in quanto il suddetto scarico dava un sacco di problemi tipo, irregolarità di erogazione, smagrimento eccessivo, bruciatura di una freccia post in quanto bombardata dalle cannonate del desmo dirette e per ultimo un rumore esagerato anche con dbk inserito.
    Adesso io mi ritrovo con un mivv gp appena arrivato e non so più cosa fare, il mecca mi ha detto di mandare indietro tutto e di lasciar perdere per il bene della moto e mio.....
    altra news... passato in conce ispettore duc, trovata multi 1200 con scarico non originale, la moto è stata segnalata a ducati che in caso di guasto in garanzia, la casa non risponde più.. terrore

    cosa ne pensate..... [SM=x52792] ?



    Confermo le irregolarità e gli scoppi in rilascio ma solo ai bassi regimi!!..vedo se riesco a risolverlo con l'aggiornamento centralina, visto che ancora non ne ho fatto nessuno

    La mia freccia non ha riportato alcun danno, però monto quelle rizoma assieme al portatarga quindi si trovano più in alto di quelle originali

    Il rumore non è eccessivo, è superiore all'originale e magari per qualcuno più fastidioso, tant'è che il Mivv è omologato per i db ma non per le emissioni!


  • OFFLINE
    Togna69
    Post: 70
    Registrato il: 27/05/2010
    Città: PIAZZOLA SUL BRENTA
    MULTIfriend
    00 11/04/2011 19:05
    Re: Re: scarichi mivv
    MULTIALE79, 11/04/2011 16.19:



    Confermo le irregolarità e gli scoppi in rilascio ma solo ai bassi regimi!!..vedo se riesco a risolverlo con l'aggiornamento centralina, visto che ancora non ne ho fatto nessuno

    La mia freccia non ha riportato alcun danno, però monto quelle rizoma assieme al portatarga quindi si trovano più in alto di quelle originali

    Il rumore non è eccessivo, è superiore all'originale e magari per qualcuno più fastidioso, tant'è che il Mivv è omologato per i db ma non per le emissioni!





    il conce mi ha detto che anche con l'aggiornamento i problemi non si risolvono, se si vuole tagliare la testa al toro servirebbe una centralina aggiuntiva.....
  • OFFLINE
    Clay338
    Post: 850
    Registrato il: 08/09/2010
    Città: LECCE
    MULTIfriend
    00 11/04/2011 19:09
    raga... sentite che sound ma cosa mai avrà fatto porca puppazza [SM=x52784]
  • OFFLINE
    (Andy72)
    Post: 162
    Registrato il: 01/10/2010
    Città: FORLI'
    MULTIfriend
    00 12/04/2011 09:09
    Re:
    Clay338, 11/04/2011 19.09:

    raga... sentite che sound ma cosa mai avrà fatto porca puppazza




    A giudicare dal "casino" che fa, la MTS potrebbe montare il dekat della Mivv con lo scarico originale. Non mi pare di vedere il kat originale sotto la moto




  • OFFLINE
    MULTIALE79
    Post: 1.210
    Registrato il: 13/09/2010
    Città: SILANUS
    MULTIfriend
    00 12/04/2011 09:49
    E' possibile che abbiano aperto e svuotato completamente il catalizzatore originale...ho visto la modifica da qualche parte.
    [Modificato da MULTIALE79 12/04/2011 10:20]
  • OFFLINE
    desmodevil
    Post: 147
    Registrato il: 15/02/2011
    Città: GROTTAMMARE
    MULTIfriend
    00 12/04/2011 10:01
    Re: Re:
    (Andy72), 12/04/2011 09.09:




    A giudicare dal "casino" che fa, la MTS potrebbe montare il dekat della Mivv con lo scarico originale. Non mi pare di vedere il kat originale sotto la moto



    Credo che sia cosi' infatti... con forse un dbkiller aggiunto (piuttosto che il catalizzatore) ...anche se i dB rilevati sono cosi' alti da far pensare ad una configurazione completamente aperta.




    "...if you don't risk anything, you risk everything..." (Greg Tracy, Pikes Peak 2010)
  • OFFLINE
    uomoragno_76
    Post: 250
    Registrato il: 28/11/2010
    Città: SAN BENEDETTO DEL TRONTO
    MULTIfriend
    00 12/04/2011 23:31
    desmodevil, 12/04/2011 10.01:

    (Andy72), 12/04/2011 09.09:




    A giudicare dal "casino" che fa, la MTS potrebbe montare il dekat della Mivv con lo scarico originale. Non mi pare di vedere il kat originale sotto la moto



    Credo che sia cosi' infatti... con forse un dbkiller aggiunto (piuttosto che il catalizzatore) ...anche se i dB rilevati sono cosi' alti da far pensare ad una configurazione completamente aperta.


    Infatti mi sembra lo stesso sound del mivv del video sopra




  • OFFLINE
    mailandrea
    Post: 570
    Registrato il: 17/03/2006
    Città: TARANTO
    MULTIfriend
    00 13/04/2011 01:29
    Re:
    uomoragno_76, 12/04/2011 23.31:

    desmodevil, 12/04/2011 10.01:



    Credo che sia cosi' infatti... con forse un dbkiller aggiunto (piuttosto che il catalizzatore) ...anche se i dB rilevati sono cosi' alti da far pensare ad una configurazione completamente aperta.


    Infatti mi sembra lo stesso sound del mivv del video sopra



    Mica tanto...io ho il Mivv suono montato, senza cat e senza db killer e fa un KASINOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO della madonna.
    Per fortuna, dalle nostre parti, i [SM=x52776] nn ti dicono niente.
    Anzi, domenica scorsa, al semaforo ero accanto a loro. mi guardano la moto e quasi la ammirano, scatta il verde e ciao ciao.
    Vi garantisco che fa un kasino esagerato. In molti casi, scattano le sirene delle auto se do gas.....però è una goduria da paura.
    E il sound è moooooolto più aggressivo di quello di questo video
  • OFFLINE
    mailandrea
    Post: 570
    Registrato il: 17/03/2006
    Città: TARANTO
    MULTIfriend
    00 13/04/2011 01:41
    Re: Re: Re: scarichi mivv
    Togna69, 11/04/2011 19.05:



    il conce mi ha detto che anche con l'aggiornamento i problemi non si risolvono, se si vuole tagliare la testa al toro servirebbe una centralina aggiuntiva.....




    MI sento chiamato in causa, visto che ho un Mivv suono senza kat e senza DB killer, quindi la situazione peggiore in assoluto.
    Ho, però, l'ultimo aggiornamento centralina installato, quindi last version ;)

    rispetto a prima, con scarico originale e kat la moto è migliorata tantissimo, merito della rimappa della ducati.
    Io non ho toccato niente, e le centraline aggiuntive, se mi posso permettere, servono a ben poco, se non a nulla.
    A freddo, o comunque con motore non caldo, sotto i 4000rpm il motore strappa, ci sono dei continui on-off fastidiosi, anche mantenendo costante l'acceleratore.
    Appena il motore si riscalda, scompaiono tutti questi problemi e il motore gira rotondo anche a 3000rpm, cosa impensabile prima della rimappa Ducati, con tutto lo scarico originale.

    In rilascio, visto che nn ho il DB killer, la moto scoppietta, ed è quasi una goduria, ma vi garantisco che è un FALSO dire che la freccia si brucia.
    La moto è stata tirata un bel po', sia in fatto di tempo che di velocità, e la freccia SX è lievemente più calda di quella di destra, ma assolutamente NON scotta e non si è deformata...appena faccio le foto ve lo dimostro.
    Alcune considerazioni:
    PRIMO: la marmitta scalda meno, semplicemente perchè ci sono meno "tappi" e i gas vengono liberati subito, diminuendo la temperatura dei gas di scarico
    SECONDO: la temperatura di combustione del motore è scesa notevolmente e ora, con il caldo che fa a Taranto (26°c DOmenica scorsa) il motore, in città, ha raggiunto solo una volta i 103°C. Quest'inverno, con kat installato, ha raggiunto i 106°C, ma con temperatura ext di 7-8°C
    TERZO: i consumi sono scesi, e ben che si dica che l'ultima mappa Ducati ha incrementato i consumi, l'assenza del kat, in realtà, ha compensato tale incremento, con il risultato che ora faccio tranquillamente i 15 al litro con guida molto "allegra"
    QUARTO: se avete altre domande sul Mivv Suono sono tutto per voi ;)

    Buona notte a tutti
  • OFFLINE
    MULTIALE79
    Post: 1.210
    Registrato il: 13/09/2010
    Città: SILANUS
    MULTIfriend
    00 13/04/2011 07:41
    Re: Re: Re: Re: scarichi mivv
    mailandrea, 13/04/2011 01.41:




    MI sento chiamato in causa, visto che ho un Mivv suono senza kat e senza DB killer, quindi la situazione peggiore in assoluto.
    Ho, però, l'ultimo aggiornamento centralina installato, quindi last version ;)

    rispetto a prima, con scarico originale e kat la moto è migliorata tantissimo, merito della rimappa della ducati.
    Io non ho toccato niente, e le centraline aggiuntive, se mi posso permettere, servono a ben poco, se non a nulla.
    A freddo, o comunque con motore non caldo, sotto i 4000rpm il motore strappa, ci sono dei continui on-off fastidiosi, anche mantenendo costante l'acceleratore.
    Appena il motore si riscalda, scompaiono tutti questi problemi e il motore gira rotondo anche a 3000rpm, cosa impensabile prima della rimappa Ducati, con tutto lo scarico originale.

    In rilascio, visto che nn ho il DB killer, la moto scoppietta, ed è quasi una goduria, ma vi garantisco che è un FALSO dire che la freccia si brucia.
    La moto è stata tirata un bel po', sia in fatto di tempo che di velocità, e la freccia SX è lievemente più calda di quella di destra, ma assolutamente NON scotta e non si è deformata...appena faccio le foto ve lo dimostro.
    Alcune considerazioni:
    PRIMO: la marmitta scalda meno, semplicemente perchè ci sono meno "tappi" e i gas vengono liberati subito, diminuendo la temperatura dei gas di scarico
    SECONDO: la temperatura di combustione del motore è scesa notevolmente e ora, con il caldo che fa a Taranto (26°c DOmenica scorsa) il motore, in città, ha raggiunto solo una volta i 103°C. Quest'inverno, con kat installato, ha raggiunto i 106°C, ma con temperatura ext di 7-8°C
    TERZO: i consumi sono scesi, e ben che si dica che l'ultima mappa Ducati ha incrementato i consumi, l'assenza del kat, in realtà, ha compensato tale incremento, con il risultato che ora faccio tranquillamente i 15 al litro con guida molto "allegra"
    QUARTO: se avete altre domande sul Mivv Suono sono tutto per voi ;)

    Buona notte a tutti



    Ma ti funzionava bene anche con il db killer montato?....c'è molta differenza di sound con e senza db killer?...quasi quasi lo levo per fare una prova [SM=x52777], sto pensado che sia proprio il db killer a creare i problemi di erogazione [SM=x52788]


  • OFFLINE
    mailandrea
    Post: 570
    Registrato il: 17/03/2006
    Città: TARANTO
    MULTIfriend
    00 13/04/2011 09:38
    Re: Re: Re: Re: Re: scarichi mivv
    MULTIALE79, 13/04/2011 07.41:



    Ma ti funzionava bene anche con il db killer montato?....c'è molta differenza di sound con e senza db killer?...quasi quasi lo levo per fare una prova [SM=x52777], sto pensado che sia proprio il db killer a creare i problemi di erogazione [SM=x52788]






    no il db killer non l'ho mai avuto montato.
    Quando ho tentato di rimontarlo, probabilmente lo scarico si è deformato, e ora non entra più. Forse solo a martellate.
    Cmq una volta l'ho appoggiato all'interno e il sound diminuisce di poco, però nn ho mai circolato con il db killer inserito
1