MULTIforum Il primo forum italiano dedicato alla Ducati Multistrada

mivv

  • Messaggi
  • OFFLINE
    desmodevil
    Post: 147
    Registrato il: 15/02/2011
    Città: GROTTAMMARE
    MULTIfriend
    00 13/04/2011 09:47
    Re: Re: Re: Re: Re: Re: scarichi mivv
    mailandrea, 13/04/2011 09.38:




    no il db killer non l'ho mai avuto montato.
    Quando ho tentato di rimontarlo, probabilmente lo scarico si è deformato, e ora non entra più. Forse solo a martellate.
    Cmq una volta l'ho appoggiato all'interno e il sound diminuisce di poco, però nn ho mai circolato con il db killer inserito




    Ciao, sto cercando di contattarti via mp per chiederti delle info ma per qualche motivo la tua pagina non mi é accessibile... puoi provare tu a scrivermi?

    Grazie!




    "...if you don't risk anything, you risk everything..." (Greg Tracy, Pikes Peak 2010)
  • OFFLINE
    mailandrea
    Post: 570
    Registrato il: 17/03/2006
    Città: TARANTO
    MULTIfriend
    00 13/04/2011 09:51
    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: scarichi mivv
    desmodevil, 13/04/2011 09.47:




    Ciao, sto cercando di contattarti via mp per chiederti delle info ma per qualche motivo la tua pagina non mi é accessibile... puoi provare tu a scrivermi?

    Grazie!


    Mi fa la stessa cosa a me.
    Se provo a contattarti esce il sito web "http://leo.leonardo.it/" ma la pagina è vuota.

    Cmq perchè non postarla sul forum la domanda?

  • OFFLINE
    desmodevil
    Post: 147
    Registrato il: 15/02/2011
    Città: GROTTAMMARE
    MULTIfriend
    00 13/04/2011 10:15
    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: scarichi mivv
    mailandrea, 13/04/2011 09.51:


    Mi fa la stessa cosa a me.
    Se provo a contattarti esce il sito web "http://leo.leonardo.it/" ma la pagina è vuota.

    Cmq perchè non postarla sul forum la domanda?




    certo no problem..!

    Volevo chiederti se hai mai avuto modo di sentire il termi racing o lo zard e come risulta il mivv suono rispetto a questi..!




    "...if you don't risk anything, you risk everything..." (Greg Tracy, Pikes Peak 2010)
  • OFFLINE
    mailandrea
    Post: 570
    Registrato il: 17/03/2006
    Città: TARANTO
    MULTIfriend
    00 13/04/2011 10:21
    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: scarichi mivv
    desmodevil, 13/04/2011 10.15:



    certo no problem..!

    Volevo chiederti se hai mai avuto modo di sentire il termi racing o lo zard e come risulta il mivv suono rispetto a questi..!




    Solo il termi racing.
    Il suono è diverso, è più metallico, diciamo più ducati. Lo scarico lungo in titanio fa la differenza.
    Questo è in acciaio e più corto. Il termi racing è anche più "silenzioso"
    Sinceramente preferisco il termi racing, ma costa anche 3 volte il mivv suono...alla fine, però, il sound è unico del mivv.
    E molti amici che hanno supersportive, del calibro di 1098 e 1198S, con scarico ducati racing e frizione a secco la definiscono il mio mivv perfetto ;)
  • OFFLINE
    desmodevil
    Post: 147
    Registrato il: 15/02/2011
    Città: GROTTAMMARE
    MULTIfriend
    00 13/04/2011 10:41
    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: scarichi mivv
    mailandrea, 13/04/2011 10.21:




    Solo il termi racing.
    Il suono è diverso, è più metallico, diciamo più ducati. Lo scarico lungo in titanio fa la differenza.
    Questo è in acciaio e più corto. Il termi racing è anche più "silenzioso"
    Sinceramente preferisco il termi racing, ma costa anche 3 volte il mivv suono...alla fine, però, il sound è unico del mivv.
    E molti amici che hanno supersportive, del calibro di 1098 e 1198S, con scarico ducati racing e frizione a secco la definiscono il mio mivv perfetto ;)



    Insomma alla fine sembra che avere un sound decente e rimanere nel territorio dell'omologazione e garanzia sia impossibile... [SM=x52787]




    "...if you don't risk anything, you risk everything..." (Greg Tracy, Pikes Peak 2010)
  • OFFLINE
    mailandrea
    Post: 570
    Registrato il: 17/03/2006
    Città: TARANTO
    MULTIfriend
    00 13/04/2011 11:08
    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: scarichi mivv
    desmodevil, 13/04/2011 10.41:



    Insomma alla fine sembra che avere un sound decente e rimanere nel territorio dell'omologazione e garanzia sia impossibile... [SM=x52787]



    esatto, o meglio, il mivv suono è omologato per la rumorosità (con db killer inserito) ma non omologato per EURO 3...non ha il kat, è ovvio che nn possa essere omologato...la puzza, infatti, si nota subito...sembra di riaccendere la mia vecchia e gloriosa Ford Escort 1.3 dell'82 nel garage...si doveva scappare.
    Idem qui. Se accendo nel garage occorre scappare. COn il kat era di gran lunga più respirabile.

    Il termi racing, invece, non è omologato neppure per circolare su strada....
  • OFFLINE
    desmodevil
    Post: 147
    Registrato il: 15/02/2011
    Città: GROTTAMMARE
    MULTIfriend
    00 13/04/2011 11:14
    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: scarichi mivv
    mailandrea, 13/04/2011 11.08:



    esatto, o meglio, il mivv suono è omologato per la rumorosità (con db killer inserito) ma non omologato per EURO 3...non ha il kat, è ovvio che nn possa essere omologato...la puzza, infatti, si nota subito...sembra di riaccendere la mia vecchia e gloriosa Ford Escort 1.3 dell'82 nel garage...si doveva scappare.
    Idem qui. Se accendo nel garage occorre scappare. COn il kat era di gran lunga più respirabile.

    Il termi racing, invece, non è omologato neppure per circolare su strada....




    e del termi omologato che ne pensi?




    "...if you don't risk anything, you risk everything..." (Greg Tracy, Pikes Peak 2010)
  • OFFLINE
    MULTIALE79
    Post: 1.210
    Registrato il: 13/09/2010
    Città: SILANUS
    MULTIfriend
    00 13/04/2011 12:13
    Re: Re: Re: Re: Re: Re: scarichi mivv
    mailandrea, 13/04/2011 09.38:




    no il db killer non l'ho mai avuto montato.
    Quando ho tentato di rimontarlo, probabilmente lo scarico si è deformato, e ora non entra più. Forse solo a martellate.
    Cmq una volta l'ho appoggiato all'interno e il sound diminuisce di poco, però nn ho mai circolato con il db killer inserito



    mi hai convinto a fare una prova senza db killer, se non cambia troppo il livello di rumore la tengo senza se ho dei benefici!!..il mio è rivettato, lo era anche il tuo?

    Spero che il fatto che montiamo due terminali diversi (tu il suono ed io il gp carbon) non abbia troppa influenza..il tuo silenziatore è più lungo di qualche cm ma in parte è dovuto alla presenza del fondello

    Altra domandina: quando hai montato lo scarico avevi già l'aggiornamento? in caso contrario volevo sapere se avevi riscontrato dei problemi o se funzionava bene comunque


    [Modificato da MULTIALE79 13/04/2011 12:15]
  • OFFLINE
    mailandrea
    Post: 570
    Registrato il: 17/03/2006
    Città: TARANTO
    MULTIfriend
    00 13/04/2011 13:01
    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: scarichi mivv
    desmodevil, 13/04/2011 11.14:




    e del termi omologato che ne pensi?


    Sincero? non serve a niente.
    GUarda, ti dico cosa penso: lo scarico di per se serve a ben poco, e la differenza sonora è minima e cmq dipende dal materiale. Solo il taitanio da un suono particolare: acciacio è così così, in fibra non mi piace, ma la differenza è minima.
    La differenza vera la ottieni togliendo il kat...il resto non serve a niente.

    Pensa che ho comprato il kit intero mivv +dekat perchè mi è stato fatto un prezzo di "favore" 425 sped incluse.
    Il solo kat, invece, me lo vendevano a 340...a sto punto ho preferito prendere il kit intero.
    Lo scarico orignale, invece, è assai bello.
    Non solo, ma nessuno ti può dire niente perchè è lo scarico originale ;)
    capisci a me....e manca il kat...fa casino ed è originale.....
    Infatti sto seriamente pensando di rimettere l'originale, e vendere il solo terminale.
    Lo scarico originale è un doppio tubo vuoto, tanto quanto il Suono...e son sicuro che scoppietterà anche lui in scalata....devo solo provare.
    Ripeto, è il kat a fare la differenza.

  • OFFLINE
    mailandrea
    Post: 570
    Registrato il: 17/03/2006
    Città: TARANTO
    MULTIfriend
    00 13/04/2011 13:07
    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: scarichi mivv
    MULTIALE79, 13/04/2011 12.13:



    mi hai convinto a fare una prova senza db killer, se non cambia troppo il livello di rumore la tengo senza se ho dei benefici!!..il mio è rivettato, lo era anche il tuo?

    Spero che il fatto che montiamo due terminali diversi (tu il suono ed io il gp carbon) non abbia troppa influenza..il tuo silenziatore è più lungo di qualche cm ma in parte è dovuto alla presenza del fondello

    Altra domandina: quando hai montato lo scarico avevi già l'aggiornamento? in caso contrario volevo sapere se avevi riscontrato dei problemi o se funzionava bene comunque




    Allora, no rivetti il mio ha l'anello che blocca il db killer.
    Sinceramente, al minimo la differenza si sente ma è minima..non so in movimento...prova, e fammi sapere sono curioso anche io.
    Ora, per provare, nn riesco più a metterlo...forse con il tempo lo scarico si è leggermente deformato.

    Si, infatti, però considera che è un tubo vuoto sia il GP che il Suono ;)
    Ho visto il tuo video, a me è leggermente diverso il suono, a me un po' più cupo...appena posso faccio un video che il cell non c'è la fa a reggere i suoni troppo "alti" ;)

    Ho montato lo scarico e 30 secondi dopo era in ducati cambio centralina, aggiornamento borse laterali etc etc etc.
    E la conce è a 150metri da casa...quindi nn ho provato la moto con il vecchio software. Ti posso dire, però, che con il nuovo software mi trovo bene....tranne quando il motore è freddo...dopo, appena va in temperatura va come un oroglio svizzero

  • OFFLINE
    MULTIALE79
    Post: 1.210
    Registrato il: 13/09/2010
    Città: SILANUS
    MULTIfriend
    00 13/04/2011 15:40
    Adesso vedo dopo gli aggiornamenti e tutto il resto e ti faccio sapere riguardo a rumore ed erogazione...se faccio in tempo porto la moto dal mecc questa sera e la ritiro venerdì sera.

    un'ultima cosa..hai sostituito anche il filtro aria con uno più aperto?...io ho montato un BMC, sto pensando che forse è anche colpa sua se sento la moto troppo magra..
  • OFFLINE
    mailandrea
    Post: 570
    Registrato il: 17/03/2006
    Città: TARANTO
    MULTIfriend
    00 13/04/2011 21:05
    Re:
    MULTIALE79, 13/04/2011 15.40:

    Adesso vedo dopo gli aggiornamenti e tutto il resto e ti faccio sapere riguardo a rumore ed erogazione...se faccio in tempo porto la moto dal mecc questa sera e la ritiro venerdì sera.

    un'ultima cosa..hai sostituito anche il filtro aria con uno più aperto?...io ho montato un BMC, sto pensando che forse è anche colpa sua se sento la moto troppo magra..



    ahhhh, ecco perchè.
    No, è quello originale. Se cambi il filtro è quasi necessario portarla a banco..smagrisce troppo ai bassi...aumenti di potenza agli alti, ma così è troppo...sinceramente, vista la potenza mostruosa e i -10KG in meno del catalizzatore, non ne sento il bisogno di cambiare il filtro.

  • OFFLINE
    mailandrea
    Post: 570
    Registrato il: 17/03/2006
    Città: TARANTO
    MULTIfriend
    00 18/04/2011 18:51
    Re:
    MULTIALE79, 13/04/2011 15.40:

    Adesso vedo dopo gli aggiornamenti e tutto il resto e ti faccio sapere riguardo a rumore ed erogazione...se faccio in tempo porto la moto dal mecc questa sera e la ritiro venerdì sera.

    un'ultima cosa..hai sostituito anche il filtro aria con uno più aperto?...io ho montato un BMC, sto pensando che forse è anche colpa sua se sento la moto troppo magra..


    Noooooooooooooooooooooooo, che tristezza....
    oggi sono riuscito a reinserire il DB killer...era giusto x provare....è entrato con la forza...ho dovuto battere leggermente il DB per farlo entrare nello scarico.
    Accendo la moto e fa kasino, parto un giro e il mio vecchio sorriso sparisce....
    niente rumore, sembra quasi l'originale, niente strappi a freddo...sembra una moto come le "altre" o comunque come con lo scarico originale....mi pare...non me lo ricordo più il rumore originale....
    Modalit' urban: parto e la moto non seghetta manco un po'. Liscia come non mai a 2000rpm. Do gas, poco, e la moto asseconda alla perfezione....
    Modalita' sport: giù di prima seconda e terza....il rumore è bassissimo, quasi normale....la moto tira sembra come una belva, ma il sound è di una normale Ducati...niente, non godo più.
    Torno nel garage, cerco disperatamente di togliere il DB killer ma non ne vuole sapere.....

    Quasi quasi, faccio una cosa: le uscite domenicali, smonto il Mivv con db killer e ci monto l'originale (che senza kat è come se fosse senza db killer)
    Ora come ora userò il mivv solo per viaggi o lunghi spostamenti.....giusto per non sentirmi la mia girl che si lamente per la rumorosità...

    La differenza di rumorosità è impressionante....in città si girano tutti, anche a svariate decine di metri avanti per sentire chi o cosa sta arriando...ora è come un'"altra" moto


  • OFFLINE
    MULTIALE79
    Post: 1.210
    Registrato il: 13/09/2010
    Città: SILANUS
    MULTIfriend
    00 25/04/2011 10:39
    fatti gli aggiornamenti!!...ora con il mivv la moto funziona alla perfezione, risolti tutti i problemi di erogazione che ora è molto fluida sin dai bassi regimi garantendo un'ottima spinta...insomma, risolti i problemini che avevo ora sono pienamente soddisfatto!
  • OFFLINE
    mailandrea
    Post: 570
    Registrato il: 17/03/2006
    Città: TARANTO
    MULTIfriend
    00 26/04/2011 09:59
    Re:
    MULTIALE79, 25/04/2011 10.39:

    fatti gli aggiornamenti!!...ora con il mivv la moto funziona alla perfezione, risolti tutti i problemi di erogazione che ora è molto fluida sin dai bassi regimi garantendo un'ottima spinta...insomma, risolti i problemini che avevo ora sono pienamente soddisfatto!


    Ottimo!!!

    Questo è quello che succede se non si ha il DB killer montato :D :D



  • OFFLINE
    ducasam
    Post: 228
    Registrato il: 05/08/2010
    Città: MONTE SAN VITO
    MULTIfriend
    00 26/04/2011 13:03
    Molto bello,rumore da urlo!!!Mi sarebbe piaciuto di piu' tutto in carbonio...Chissà se MIVV ha intenzione di produrlo???? [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784]






  • OFFLINE
    mailandrea
    Post: 570
    Registrato il: 17/03/2006
    Città: TARANTO
    MULTIfriend
    00 26/04/2011 14:45
    Re:
    ducasam, 26/04/2011 13.03:

    Molto bello,rumore da urlo!!!Mi sarebbe piaciuto di piu' tutto in carbonio...Chissà se MIVV ha intenzione di produrlo???? [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784]


    nn lo so, ma è solo questione estetica...sinceramente, dello scarico di per se a me importa poco....quello che conta è l'assenza del catalizzatore :D

  • OFFLINE
    Bruno.979
    Post: 10
    Registrato il: 07/03/2014
    Città: SAN MICHELE AL TAGLIAMENTO
    MULTIfriend
    00 25/03/2014 17:57
    Urge suggerimento
    Ciao fratelli desmodromici,

    volevo chiedervi un consiglio, vorrei sostituire lo scarico completo con il MIVV SUONO (esteticamente mi piace molto), sia per un fatto di prestazioni che di sound....per me il Desmo deve urlare a pieni polmoni.... senza strozzature...

    Voi cosa mi consigliereste ??? Di montare il MIVV completo, o di sostituire/eliminare il catalizzatore/padellone con uno NO KAT e lasciare il terminale originale???

    In quest'ultimo caso le prestazioni e il sound migliorano???


    Attendo trepidante vostri suggerimenti...

    Ciao ciao....
  • OFFLINE
    pasdarino
    Post: 1.253
    Registrato il: 23/05/2011
    Città: SIENA
    MULTIfriend
    00 25/03/2014 18:33


    Ti consiglio senza dubbio di montare il completo.

    Il terminale originale montato su un nokat è da sequestro immediato... [SM=x52771] [SM=x52777]

    P.s. ponendo la stessa domanda in quattro post diversi creerai soltanto confusione... [SM=x52773]

    Gio [SM=x52783]
    [Modificato da pasdarino 25/03/2014 18:37]
2