Provata martedì da megabike!
Anche se ad un primo impatto (soprattutto in foto) sembrerebbe simile ad una BMW Touring, dal vivo da un'altra senzazione.
Sicuramente non la stessa che mi ha dato vedendo la nuova MTS 1200
però molto interessante, partendo dalla doppia carenatura dove non c'è in vista una vite, veramente assemblata maniacalmente per non parlare del V4!
Molto corta e dal vivo non da quella sensazione di pesantezza ma di armonia con lo stretto posteriore che si inserisce nel pronunciato serbatoio.
Il peso sembrerebbe il lato negativo del VFR1200, neanche per sogno!
Appena seduto mi sono trovato un peso "piuma" sotto le "terga"!
Cioè i 260Kg ci sono ma non si sentono!
Accesa il v4 si è sentito subito, molto esaltante!
Si guida una meraviglia!
Il cardano non ti fa perdere un colpo (sta li a fare il suo dovere e anche in frenata non ti disturba)! C'è sempre grip! Si accellera con una fluidità incredibile anche a 2000 giri di 6^
Le curve si pennellano come una sportiva, e quando si apre il v4 fa sentire il suo rombo e la sua forza che oltre 6000 giri diventa aggressiva Si raggiungono velocità impressionanti in pochi metri!
Posizione di guida abbastanza turistica e protetta dal cupolino, ma di certo non comoda come la Multy!
Anche se non siete interessati a questo tipo di moto, vi consiglio di provarla!
Anche io un tempo non ero interessato alla Multy, poi provata, ne sono rimasto streeegaaatooo!!!