La vera diversità che trovo dal desmo alle molle della multiV4 è il rumore delle valvole ,nel desmo è inesistente a meno che le pastiglie sono andate mentre nel V4granturismo quando si scalda a volte a bassi giri si sentono....ma io sono sofistico
Consumi ,io con la DVT1260 stavo tra i 19.5 e i 21.5 a secondo delle strade ,i consumi massimi in inverno i minimi in estate.
Premessa io tendo a tenere giri bassi e marce lunghe e non mi sono ancora abituato al 4 cilindri (per i miei gusti sotto i 4000 è spento....anche se va) però ,da nuova faticavo a fare i 15 ora ....ho solo 2.5K faccio anche i 17 abbondanti e già si comincia a ragionare ,il trucco è nei percorsi normali (non ovviamente in montagna tra le curve) mettere la 6° il prima possibile e col cambio e il DQS che si ritrova è un'attimo quando parti al semaforo.
Ho sentito qualcun'altro dal mecca che fa i 16.5 quindi più o meno come me ,mentre quelli con la street-fighter per fare i 12 devono fare i salti mortali carpiati con triplo avvitamento
Ovviamente in città il consumo non lo guardo perchè con qualsiasi moto è esagerato
e perchè lì uso lo scooter
per consumare poco in città devi prendere l'auto ibrida (non le finte mild) o meglio elettrica
[Modificato da multimarco 08/07/2021 15:50]
&