Fino1965 (X3Up220224), 30/08/2022 10:55: Guarda io respirerò il gas di scarico, ma tu sei il classico pilota della domenica che compra una moto perché fa figo, più che da multistrada V4 ti vedrei meglio con un BMW GS. E adesso basta perché mi sono rotto,tu tienti le tue teorie e io mi tengo le mie.
nikkyo77, 30/08/2022 11:23: No io non sono un pilota, vado solo in moto da quando avevo 16 anni, ho fatto piu o meno 300 mila km , ho girato l'europa dal portogallo fino alla bosnia questa è la quarta multistrada, prima ho avuto un CBR e una ZX9 R, il GS l'ho anche provato in una vacanza in sardegna perchè l'abbiamo scambiata con un amico, sono ingegnere meccanico e mi occupo di calcolo agli elementi finiti e ho lavorato nel settore energetico per qualche anno, la moto la prendo regolarmente non solo la domenica per cui oltre a non essere pilota come ti ho detto non sono neanche "della domenica" perchè spesso la moto la uso anche per andare al lavoro come oggi. Per cui direi hai sbagliato tutto, teoria dell'elettronica compresa, ma quello non serviva neanche sottolinearlo. Se vuoi dare un contributo utile innanzitutto occorre anche sapersi porre con il resto della community a differenza tua che hai iniziato a dare dell'incapace a guidare all'altro multifiend senza neanche conoscerlo.
Fino1965 (X3Up220224), 30/08/2022 11:32: Nessuno ti ha chiesto il curriculum,e visto che parli di dare un contributo alla community quando io ho scritto la mia esperienza fatta sul campo con la moto subito mi hai dato del folle che respira gas di scarico,per cui ritengo che tu per primo dovresti rispettare le esperienze altrui. P.S io vado in moto da quando ho 12 anni e adesso ho i capelli bianchi.
carlovi74, 30/08/2022 12:01:ci può anche stare che, escludendo tutto, la moto vada di più e quindi smanazzi di meno il gas e risparmi qualcosina. Evidentemente Fino65 gira con tutto escluso per fare andare di più la moto e come effetto collaterale ha visto che consuma un po' di meno... noi comuni mortali a cui si consiglia di andare in ciao o vespa dobbiamo attivare i controlli perchè non siamo capaci e siamo condannati a consumare di più. vabbè. almeno abbiamo pagato per controlli che poi usiamo.
nikkyo77, 30/08/2022 12:15: il DTC l'ho abbassato di due punti perchè il setting iniziale è molto invasivo
multimarco, 01/09/2022 09:39: Quello della DVT1200S era MOLTO invasivo ,anzi di più Comunque anch'io in turing lo avevo abbassato di due ma poi l'ho rialzato di uno altrimenti aveva l'on-off ,in pratica andava quasi identico che in sport a quel punto uso la sport Comunque de gustibus Io il DTC ce l'ho a 5 in Urban (altrimenti accelera meno della vespa50 4t che è un polmone ) ,4 in Turing e 3 in sport (perchè se lo metti a 2 poi siaccendono le spie che mi danno fastidio ) Escludere i controlli completamente su strada non ha senso ,tra l'altro li usano anche in pista quindi... Come ho già scritto quello che non ho mai modificato è l'ABS perchè ha sempre funzionato correttamente su tutte la multi che ho avuto (compreso ieri quando ho inchiodato per non farmi fare la foto ricordo dal fotored del semaforo )
nikkyo77, 01/09/2022 14:34: Io l'ho messo a 3 sia in touring che in sport, la urban neanche sapevo ci fosse 🤣 DWC ci ho giocato un po' mi pare che ora ce l'ho escluso ma non ho trovato differenze in termini di erogazione/ trazione , ABS anche io mai toccato
Nick Nonstop (qziV220901), 02/09/2022 20:50:Esagerati di che ? Con 170 cv e 16 km l ad andatura allegra sono ottimi consumi
multimarco, 05/09/2022 08:19: Si 16/17 ma con la 1260 alla stessa andatura facevo i 20 abbondanti ,andava in riserva oltre i 300Km con questa arrivo a volte a 280 e ci vanno pure 2l in più appena presa faceva i 14 quindi meno male che è migliorata perchè le precedenti hanno sempre consumato uguale dal primo all'ultimo pieno. Certo poi c'è chi con la brutale 1050 fa gli 8 io gli 8 li facevo con la subaru Comunque con l'ultimo aggiornamento dei riding mode (inizio agosto) va di più in basso e consuma uguale