aieie1971, 29/12/2020 14:05: comunque parlavamo di freno motore non di freno posteriore devi smaltire il panettone?
Antani70, 29/12/2020 10:30: A me il concessionario ha detto che con l'akrapovic è compresa la rimappatura, non credo però che a livello di prestazioni cambi nulla. Io comunque i terminali li ho sempre cambiati fondamentalmente per l'estetica e per una questione di sound.
rainbowsix, 29/12/2020 12:04: Non l'hai ancora bruciato quel tmax falso... Ma daiii
aieie1971, 29/12/2020 14:02:beh, dipende anche da come usi la moto, io abito in Liguria e scendendo dai monti posso solo apprezzare il freno motore della multi, non mi piacerebbe dover essere sempre attaccato ai freni. nella guida sportiva non andando mai ad esagerare non lo vedo come un problema.
Phrankie, 29/12/2020 07:27: Ah ok, ora ho capito. Però in parte dissento. Ho avuto sia hypernaked che una Panigale. Su strada le hypernaked sono scomode ma molto meno di una Panigale. Oltretutto le rapportature sono più fruibili per strada. Non a caso le hypernaked spopolano al confronto della supersportive. Per fare un esempio il mio dealer mi raccontava che pochi giri in strada ha fatto con la Panigale V4 (scalda molto più della Streetfigher V4) l'ha portata quasi esclusivamente in pista. Però con la Streetfigher V4 ha girato spesso la scorsa estate, è una moto con cui puoi anche passeggiare e non è neppure scomoda per un giro in giornata se non fai lunghi trasferimenti ad alta velocità, in montagna è una bici. Le moto coi semimanubri non sono ugualmente godibili tra i tornanti. Poi è ovvio che la Multi V4 fa un altro mestiere. Ma per giri sportivi medio brevi su strade curvose la SF è molto più indicata di una scomodissima Panigale o SBK replica che sia.
multimarco, 29/12/2020 16:01: E' compresa la rimappatura se monti il completo akrapovich cioè quello da pista senza omologazione ,per il solo terminale è come quello termignoni della pikes che si montava sulle 1200/1260 senza cambiare nulla. Il conce ha detto che la differenza è la stessa che ho notato sulla 1260 quando ho messo il termi in carbonio della pikes ,meno peso ,sound diverso a pari DB ed erogazione lievemente differente in positivo. Comunque la V4 con l'akra pesa 1Kg. meno.....meglio di niente
multimarco, 29/12/2020 16:03: Invidioso
Phrankie, 21/12/2020 23:01:Allora.... L'ha provata un mio amico che in media fa circa 25.000/30.000 km anno. E ha avuto negli ultimi anni tutta la concorrenza più due Multi. Gran manico, pistaiolo anni 90 e 2000 ha avuto tutte le supersportive di quegli anni poi passato alle crossover dal 2013 con KTM 1190 adv. Poi 1290 T, 1290 S. Multistrada 1200 Enduro, Multistrada 1260S, BMW GS 1250, Africa Twin 1100 dct, ed ora ha un GS 1250 Adventure. Ha sempre fatto turismo anche con sportive, poi con l'età e le prime crossover stra potenti è passato a moto più comode. Inutile dire che anche con quelle va come un caccia. Lo ritengo oltre che un manico una persona esperta e sensibile nel provare le moto. Premesso questo, è rimasto molto impressionato dal Multistrada V4. Mi ha detto testualmente: non andare a provarla, altrimenti la compri. Forse perché lui sa che moto mi piacciono. Oppure perché gli è proprio piaciuta. Comunque per il momento non cambia il GS. Lui fa lunghi viaggi in coppia e in questo per lui il GS è impagabile. Però mi ha detto che per uno che vuole alternare il turismo ai giri allegri il V4 per lui è la moto ideale sul mercato. Ciclistica veramente svelta e stabile, motore infinito, con un cambio che si tira dentro le marce da solo come fucilate quando sfiori la leva e sfrutti il QS. Fare seconda e terza cambiando sui 9.000 giri un gusto pazzesco, in seconda i controlli lavorano (è inverno e qui al nord è freddo e umido) ma la moto fa tanta strada, poi metti la terza e la spinta non cala... Però il motore è anche molto elastico, puoi andare in quinta a 50 kmh. Provata fino a 200 kmh e anche i curvoni (credo sia andato in germania😅) non rappresentano un problema. Ergonomia per lui perfetta. (Mi dà da pensare che scendeva dal GS....) Moto adrenalinica l'ha definita.
Nicolo71, 29/12/2020 19:02: Battutona...ma ci sta... Ma su una moto fatta per fare solo del turismo pratico cosa l'hanno messo a fare nel listino ufficiale performance l'Akra completo da pista??? 😁
rainbowsix, 29/12/2020 19:43: Piuttosto che quel coso vado in giro con uno scarabeo...
Antani70, 30/12/2020 10:20:Beh insomma....a Milano girano Harley con scarichi aperti che ancora un po' spaccano i vetri delle finestre quando passano e nessuno gli dice nulla....
aieie1971, 29/12/2020 17:01:penso che tra 1260 bicilindrico a 1150 4 cilindri ci sia un po' di differenza in termini di freno motore. non e' tanto la cilindrata a determinare il freno motore ma dal fatto che la v4 sia un 4 cilindri. mi ricordo le intraversate paurose col dominator
Monsterone75, 30/12/2020 20:45: Perfettamente d’accordo. Il 1100 2v ad esempio aveva un freno motore pauroso, difficile da gestire in scalata senza frizione antisaltellamento. Però era molto divertente