Allora primo vero giretto tra monti e lago nel caos del primo giorno di sole in zona gialla (da quello che ho visto ieri durerà poco
).
Mi devo abituare alla 19" dopo decenni di 17" ,comunque in ingresso curva è più lenta ed è più lenta nel pif paf ,se non avesse il 170 dietro non girerebbe più
,comunque a basse velocità è la migliore multi tra quelle finora prodotte la più gestibile e meno faticosa ,come agilità è come la DVT1200S anzi un pò di più e se devi correggere una curva lo fai come facevi con la DVT1200 al contrario della 1260 dove se sbagliavi ti attaccavi al tram (sopratutto con le skorpion), sempre che se quando allarghi perchè non ti sei ancora abituato alla 19 non becchi la terra all'esterno della curva
E' una spugna ,già lo sapete ,ma lo ripeterò all'infinito
a strumentazione ho fatto i 15,3 controllerò poi al pieno (andando tranquillo).
Se fai tanta città la coscia destra si scalda ,se avessero messo il paracalore del collettore prima della marmitta in carbonio sarebbe stato meglio
Il motore....bè è il mio primo 4 cilindri e mi sembra un 2 tempi ma col freno motore del 4 ,nel senso che fino a 3800 giri rispetto anche al bicilindrico dello sputer che è 550 ,è un pò spento poi parte a razzo e sembra che vada più del 1260 .
Il freno motore per quei pochi Km che ho fatto è una spanna sopra il 1260 che staccava quando serviva
per ora mi sembra tarato molto bene ,non pensavo che un 4 frenasse come un 2 .
Il cambio il migliore di tutte le ducati che ho avuto anche se in inserimento è duro più della 1260 ,spero si smolli ,col DQS è una figata e funziona molto bene anche se vai piano ,in scalata è una spanna sopra quello del 1260 il tutto se usi stivali da moto altrimenti ti spacchi il pede ....comincio a trovare il folle quindi sperò che si smollerà.
Ha i rapporti più corti del 1260 la prima poi è da trial
usi tranquillamente le marce più alte anche a bassa velocità ma se vuoi guidare bene è meglio usare le stesse che si usano con le beciclindriche ,però il 4 gira più alto e io sono abituato ai giri bassi mi devo abituare a tenere il motore più allegro.
Ho messo la sella alta (che ha anche una bella scritta colorata cucita in fondo) e regolato il manubrio di conseguenza ,malgrado la sella e la fatica a salire....le pedane sono ancora troppo alte (lancio le maledizioni voodoo a domenicali per questo
) ma si riesce ad andare ,sgranchendo le ginocchia e caviglie ogni tanto (manco fossi kareem abul jabar ,rispetto a lui sono un tappo) ,quindi dal 1,80 in su questa sella è obbligatoria per quanto mi riguarda ,sopratutto se fai strada ,se vai solo al bar chissenefrega
Mi domando perchè hanno spostato la sequenza dei riding mode....assurdo
I radar funzionano bene ,al posteriore avevo messo le luci con intensità media ma col sole è meglio metterla al max.
Il claxon non fa schifo.....è penoso! prima o poi lo cambio ,non voglio trovarmi ancora una transalp in contromano nella curva cieca ,e poi serve per sturare le orecchie degli automobilastri al cellulare.
P.S.Quelli col GS continuano ad andare in contromano
[Modificato da multimarco 03/05/2021 10:56]
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