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Pulizia corpi farfallati

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  • megaburnout77
    10 28/05/2020 14:01
    viper307, 27/05/2020 23:56:

    dopo ben 99 giorni in officina...questo pomeriggio ho ritirato la mia motoretta.........🤬😡🤬 ma non sono così felice.....anzi sono 🤬😡🤬 perchè mi consegnano le chiavi....provo ad accendere la moto e.....sorpresa......fa lo stesso difetto di quando l'ho lasciata 99 giorni fa! Ho dovuto ripetere la procedura di accensione 3 volte e poi è partita senza lo starter (cosa che prima faceva solo con le temperature basse e solo al primo avvio...invece oggi era già stata avviata varie volte ed il termometro della moto segnava 25°) ...... il responsabile dell'officina è sbiancato....ed immaginate anche la mia faccia.
    Comunque l'ho portata a casa.....ho fatto il pieno ( aveva circa 3 litri nel serbatoio ) e domani mattina vediamo come si avvia lasciandola in giardino......e dovrò ritornare in officina....domani!
    che ve ne pare? conoscete esorcisti? 😭😢

    Io conosco uno che spacca le gambe a meccanici che lavorano lentamente e male! 🙈🙈🤣
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    multimarco
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    10 28/05/2020 14:36
    Re: Re:
    viper307, 28/05/2020 12:08:



    Stamattina miracolosamente s'è accesa regolarmente........boh....vedremo.....la devo testare........






    Libera la belva [SM=x52781]




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    viper307
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    00 28/05/2020 20:30
    Re:
    megaburnout77, 28/05/2020 14:01:

    Io conosco uno che spacca le gambe a meccanici che lavorano lentamente e male! 🙈🙈🤣




    Se possiamo mandarlo a Borgo Panigale.........!

    Fai conto che per ogni pezzo cambiato in garanzia ed ogni prova...hanno voluto foto dei pezzi e vari video dei risultati, e la cosa assurda è che sono stato pure fortunato......perchè per le varie prove hanno usato una Multi gemella che non aveva i miei problemi...altrimenti non so come sarebbe finita 🙆‍♂️🙅‍♂️🙆‍♂️!!!

    Ora attendiamo le scuse di Ducati e vediamo come si comporteranno visto che ho pagato assicurazione, bollo e garage per 3 mesi a vuoto (questa volta e 4 mesi nel 2016)......






    Se sei incerto......tieni aperto.....
  • megaburnout77
    10 28/05/2020 22:12
    Scusa ma quanti km e anni ha la moto?
    Ti passano il lavoro in garanzia?
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    viper307
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    00 29/05/2020 22:43
    Re:
    megaburnout77, 28/05/2020 22:12:

    Scusa ma quanti km e anni ha la moto?
    Ti passano il lavoro in garanzia?



    28500 km......è una MY 2016 immatricolata nel 2015....

    Tutto passato in garanzia tranne il desmoservice ( però scontato ) il kit trasmissione ( l'ho fornito io ) e 2 cavi candele....😋!

    Ora speriamo di aver risolto 😅......ma lo saprò solo in inverno......nel caso la porto direttamente a Borgo Panigale......in fabbrica però 😉🤣😂







    Se sei incerto......tieni aperto.....
  • megaburnout77
    10 30/05/2020 08:13
    Bene dai. Incrocio le dita per te amico mio! ✌
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    viper307
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    00 30/05/2020 22:44
    Re:
    megaburnout77, 30/05/2020 08:13:

    Bene dai. Incrocio le dita per te amico mio! ✌




    grazie mille😍.....spero adesso di goderne a pieno 😜😝😛🤞🤞🤞





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    viper307
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    00 26/04/2021 15:57
    Aggiornamento 2021:
    come volevasi dimostrare il problema non era stato risolto lo scorso anno ( partenze a freddo senza attivazione dello starter ) e quindi moto nuovamente in officina dal 2 marzo 2021.....menomale che non mi serve e che, questa volta, ho la copertura assicurativa sospesa.
    Anche quest'anno tantissime prove.....ho pure, grazie ad un componente del Ducati Palermo Club, potuto provare una centralina di una MTS di pari anno....ma anche questa prova non ha sortito alcun effetto.
    Non ricordando se fossero stati sostituiti....ho richiesto la sostituzione (in garanzia) dei sensori MAP.....e pare ( ormai non credo più a nulla ) che questa volta la moto si accenda in modo corretto....sempre.
    Attendo di toccare con mano....e di fare le mie verifiche.......( ovviamente è ancora in officina non l'ho ritirata ).




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    alex1976-76
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    00 26/04/2021 18:14
    Scusa ignoranza, ma di quale sensore si tratta?
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    Davide.Soravia
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    00 26/04/2021 18:32
    alex1976-76, 26/04/2021 18:14:

    Scusa ignoranza, ma di quale sensore si tratta?

    Dovrebbero essere i sensori di rilevamento fase degli alberi a camme.
    Li vedi sbucare dalla testata anteriore insieme alla pipetta della candela.
    A me ne avevano cambiato uno pensando di risolvere gli scoppiettii col bagnato ma il problema è tornato...
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    Davide.Soravia
    Post: 303
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    10 26/04/2021 18:36
    Davide.Soravia, 26/04/2021 18:32:

    Dovrebbero essere i sensori di rilevamento fase degli alberi a camme.
    Li vedi sbucare dalla testata anteriore insieme alla pipetta della candela.
    A me ne avevano cambiato uno pensando di risolvere gli scoppiettii col bagnato ma il problema è tornato...

    Mi correggo, sono i sensori che rilevano la pressione dell'aria sull'airbox.
    Sono due attaccati a dei tubicini che entrano nell'airbox.

    Manifold
    Absolute
    Pressure
    [Modificato da Davide.Soravia 26/04/2021 18:37]
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    alex1976-76
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    10 26/04/2021 21:48
    Ok grazie, ultimamente anche la mia, sembra un po indecisa alla partenza e non so più cosa guardare🤐
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    viper307
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    00 27/04/2021 22:11
    si sensori MAP sono quelli descritti da Davide........
    tu che problemi hai Alex?




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    alex1976-76
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    00 28/04/2021 07:16
    Primi problemi a dicembre, intasamento impianto alimentazione. Pulito 2 volte e sostituito filtro benzina, che era pieno di melma. Il motorino che regola il minimo non lavorava più bene e la moto andava tenuta su di giri fino a quando non si scaldava. Fatto lavaggio con tre tipi di pulitori per iniettori e ora va. Sostituito batteria che non reggeva più la carica, ora l unica cosa che è rimasta è l avviamento. Devi dare un colpo di acceleratore e a volte ripetere un paio di volte. Sostituito anche regolatore e spazzole motorino avviamento.






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    viper307
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    00 28/04/2021 12:15
    Re:
    alex1976-76, 28/04/2021 07:16:

    Primi problemi a dicembre, intasamento impianto alimentazione. Pulito 2 volte e sostituito filtro benzina, che era pieno di melma. Il motorino che regola il minimo non lavorava più bene e la moto andava tenuta su di giri fino a quando non si scaldava. Fatto lavaggio con tre tipi di pulitori per iniettori e ora va. Sostituito batteria che non reggeva più la carica, ora l unica cosa che è rimasta è l avviamento. Devi dare un colpo di acceleratore e a volte ripetere un paio di volte. Sostituito anche regolatore e spazzole motorino avviamento.










    quale MTS?




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    alex1976-76
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    10 28/04/2021 14:42
    1100 del 2007
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    viper307
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    00 28/04/2021 15:43
    mi spiace non ho esperienze sulla 1100 🤷‍♂️




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    robertox64
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    00 28/04/2021 16:13
    alex1976-76, 28/04/2021 14:42:

    1100 del 2007


    Su quel motore se ricordo bene c'è una regolazione esterna sui corpi farfallati .
    La mia si spegneva anche da calda ai semafori e poi non ripartiva un vero inferno, poi ho trovato un vecchio meccanico Ducati che in un minuto ad orecchio con un cacciavite ha regolato credo il freno aria e non ha mai più dato problemi.
    Mi ricordo solo la scena del meccanico che sente la moto girare e torna con un cacciavite lungo 20cm e io comincio a temere e lui tranquillo lo infila in mezzo alle teste e con due tocchi risolve.
    Il concessionario parlava di dover sostituire la sonda lambda e non so cos'altro.😳
    Buona fortuna.
    👆
    [Modificato da robertox64 28/04/2021 16:14]




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    multimarco
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    00 28/04/2021 16:34
    A bè sì le 1000/1100 hanno i freni aria da pulire (anche la prima 1200 ma non li ho mai toccati)....spesso perchè la verde incrosta di brutto ,ma se sbagli a regolarli fai danni...ma peggio di così [SM=x52781]
    Io li regolavo e poi controllavo il colore delle candele ,come i vecchi carburatori ,di solito da tutto chiuso sono aperti tra i 3/4 e 1 giro.
    [Modificato da multimarco 28/04/2021 16:36]




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    alex1976-76
    Post: 327
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    00 28/04/2021 16:58
    Grazie per la dritta! 👍
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