multimarco, 20/05/2021 14:24:L'olio della frizione si annerisce sempre e comunque ,se l'attuatore non è l'originale e ha un diametro differente sarà più o meno modulabile dell'originale.....di solito è sempre meglio dell'originale
viper307, 20/05/2021 12:30:Rieccomi.....dopo appena 66 gg di "ricovero" in officina per il 2021 fin quì trascorso, ho ritirato la mia MTS. Hanno sostituito i 2 sensori MAP e l'attuatore aria secondario, e sembra andare bene.....ma visto le temperature ormai estive, dovrò attendere la prossima stagione invernale per poter verificare se finalmente il problema è stato risolto 🤦🤷♂️🤷♂️. Visto che c'ero ho fatto sostituire pure il pompante frizione con quello nuovo sperando che non faccia diventare l'olio nero....e ho fatto il tagliando mettendo stavolta il Motul 300V. Vedremo 🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞
Davide.Soravia, 4/10/2020 9:34 AM: Ciao, 1) Io l'ho lasciato collegato. Tanto non devi sostituirlo o pulirlo. 2) NON MUOVERLE e NON FORZARLE! All'interno degli attuatori c'è un treno di ingranaggi con forte riduzione di velocità e quasi sicuramente almeno un paio ruote dentate sono in plastica. Rischi di danneggiarne i denti. Se poi c'è una vite senza fine sull'albero del motorino allora il moto é irreversibile e forzando spacchi al 100% (di lavoro progetto anche attuatori per gruppi clima e valvole automotive). Se per fortuna non si spacca nulla, con ottima probabilità stari il riferimento per l'azzeramento della valvola. L'unico modo per muoverle in sicurezza é elettricamente (o con la diagnosi o conoscendo la mappatura di pin del connettore e collegarla a 12V)
Multi796 (fzXP210607), 08/06/2021 11:34: Ciao Davide Questo vuol dire che se voglio pulire i corpi farfallati per bene... non si puo' senza attrezzatura (diagnosi)? Io ho tolto la scatola filtro aria e ho lasciato le farfalle attaccate alla scatola. Voi che avete pulito le farfalle, come avete fatto? Col pennarello?
Multi796 (fzXP210607), 08/06/2021 12:12:Ok, grazie della tua risposta! Allora provero' a fare come dici tu.