MULTIforum Il primo forum italiano dedicato alla Ducati Multistrada

Nuova Multi V4 ?

  • Messaggi
  • OFFLINE
    multimarco
    Post: 29.859
    Registrato il: 29/10/2004
    Città: USMATE VELATE
    MULTIfriend
    00 22/06/2020 08:53
    Infatti la 1260 base non ha senso ,la vera multi base è la 950.
    Tra l'altro ora che anche la 950 c'è la versione S sicuro come l'oro che peggioreranno la 950 base come avevano fatto con le multi 1100 [SM=x52772] dove la base aveva i pezzi della 620 e non della 1000DS e sospensioni più scarse di quest'ultima.

    Mi viene da [SM=x52779] quando c'è chi dice che in strada uno sfrutta 170/180cv ,forse lo fa in pista ,in strada sfrutti al 100% lo scrambler ...l'800 però non il 1100 [SM=x52770]

    Se faranno la multi V4 costerà di più per forza perchè ha 2 cilindri in più e quello che a loro costa 10 voi lo pagate quasi 100 ,ma sopratutto costerà di più in manutenzione (già il tagliando di 30k delle attuali è un botto) e benzina , su una moto che vorrebbe essere anche turistica ha poco senso.
    I jap stanno riducendo i cilindri delle moto per contenere i costi e tra l'altro sono meglio dei vecchi frullini ,la ducati fa il contrario...mah!
    Posso essere d'accordo su un 4 sportivo per competere in SBK ad armi pari ma per il resto preferisco il 2 [SM=x52772]





    &
  • OFFLINE
    carlovi74
    Post: 980
    Registrato il: 22/01/2014
    Città: VICENZA
    MULTIfriend
    00 22/06/2020 09:02
    Re: Re:
    multitato, 21/06/2020 22:57:



    Più di 23000😱
    Vi ricordo che la multistrada nel 2012 versione S touring con valigie laterali, cavalletto centrale, manopole riscaldate, keiless, sospensioni elettroniche ohlins costava 19200!! Ed era già cara!
    Per me in Ducati stanno esagerando!




    si, beh. 8 anni fa.

    Come detto negli ultimi messaggi credo che per una versione S con borse e un paio di accessori si andrà almeno a 25000.

    Il target ducati si stà alzando sempre di più, sta diventando la porsche delle moto. Se vuoi il top di gamma devi essere pronto sborsare un capitale, altrimenti prendi la base o modelli non top. (certo, non che bmw costi tanto di meno…)

    Non ho dubbi che vada benissimo, anzi, secondo me sarà una bomba… una bomba costosissima. Per non parlare poi delle future manutenzioni, ho visto una panigale V4 in officina a cui stavano facendo il desmoservice… era completamente smontata, serbatoi, radiatori, per regolare quei bilancieri ci vogliono mani da lillipuziano… son curioso di vedere quanto chiederanno.
  • OFFLINE
    multimarco
    Post: 29.859
    Registrato il: 29/10/2004
    Città: USMATE VELATE
    MULTIfriend
    00 22/06/2020 10:44
    Re: Re: Re:
    carlovi74, 22/06/2020 09:02:


    ho visto una panigale V4 in officina a cui stavano facendo il desmoservice… era completamente smontata, serbatoi, radiatori, per regolare quei bilancieri ci vogliono mani da lillipuziano… son curioso di vedere quanto chiederanno.



    Bè per il desmoservice anche le multi le fanno a pezzi ,ne ho spesi 720 ,quello della panigale V4 va dai 750 ai 1100 circa....e non ci sono più le cinghie da cambiare.
    La Panigale non ha il telaio è il motore che regge tutto quindi bisogna per forza farla a pezzi [SM=x52777]




    &
  • OFFLINE
    Dani1000
    Post: 5.684
    Registrato il: 02/03/2006
    Città: GENOVA
    MULTIfriend
    00 22/06/2020 12:36
    comunque qualsiasi cifra uscirà fuori sono dei prezzi assurdi.
    Discorsi marchio premium, modello top, e altre baggianate da marketing, odio parlare male di questa branchia del settore commercio, ma quando ci vuole ci vuole...
    La nuova Multi sarà sicuramente una bomba, ma anche una moto assurda, avrà un sacco di estimatori per i suoi pregi e un sacco di denigratori per i sui difetti. Che sia una moto sensata oppure equilibrata non interessa sicuramente alla Ducati, l' importante è che si venda e che abbia sulla carta un paio di numerini superiori alla concorrenza per farsi belli alle presentazioni dicendo: "la nuova multi V4 è la prima moto al mondo con 2 piselli come gli squali"




    NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO

  • OFFLINE
    giorru
    Post: 504
    Registrato il: 18/06/2010
    MULTIfriend
    00 22/06/2020 17:20
    Re: Re: Re: Re:
    multimarco, 22/06/2020 10:44:



    Bè per il desmoservice anche le multi le fanno a pezzi ,ne ho spesi 720 ,quello della panigale V4 va dai 750 ai 1100 circa....e non ci sono più le cinghie da cambiare.
    La Panigale non ha il telaio è il motore che regge tutto quindi bisogna per forza farla a pezzi [SM=x52777]




    ..hai fatto il service dei 30000??....e per 720 eurini cosa ti hanno fatto??..
  • OFFLINE
    multitato
    Post: 876
    Registrato il: 21/09/2008
    MULTIfriend
    00 22/06/2020 18:28
    Re: Re: Re:
    carlovi74, 22/06/2020 09:02:




    si, beh. 8 anni fa.

    Come detto negli ultimi messaggi credo che per una versione S con borse e un paio di accessori si andrà almeno a 25000.

    Il target ducati si stà alzando sempre di più, sta diventando la porsche delle moto. Se vuoi il top di gamma devi essere pronto sborsare un capitale, altrimenti prendi la base o modelli non top. (certo, non che bmw costi tanto di meno…)

    Non ho dubbi che vada benissimo, anzi, secondo me sarà una bomba… una bomba costosissima. Per non parlare poi delle future manutenzioni, ho visto una panigale V4 in officina a cui stavano facendo il desmoservice… era completamente smontata, serbatoi, radiatori, per regolare quei bilancieri ci vogliono mani da lillipuziano… son curioso di vedere quanto chiederanno.



    Esatto 8 anni fa mica 20! Io mica guadagno 30% in più di 8 anni fa!!
    Per me sono esagerati, ma come dico sempre come con il GS se le vendono fan bene...
    Io ho smesso...
    Tengo questa fin che va poi mi guardo in giro..
    [Modificato da multitato 22/06/2020 18:41]
  • OFFLINE
    stemoto
    Post: 291
    Registrato il: 22/04/2016
    Città: BUSTO ARSIZIO
    MULTIfriend
    00 22/06/2020 18:49
    Giusto una informazione sui consumi:
    a parità di tutto, dove con la Multi facevo i 19/20 con la Street ho fatto i 14/15 km con un litro, e la moto pesa almeno 30 kg in meno.
    O saranno capaci di qualche magia, o il V4 di turistico avrà ben poco
    Oppure lasceranno la 1260 e con il V4 ci faranno semplicemente una Street con manubrio alto, una sorta di Streetfighter GT, forse avrebbe più senso...
  • OFFLINE
    mauro27.mauro
    Post: 374
    Registrato il: 16/05/2016
    Città: ROMA
    MULTIfriend
    00 22/06/2020 22:09
    con tutto il rispetto per le opinioni altrui, la mia è che proprio non penso che a Ducati non interessa fare una moto sensata ed equilibrata anzi tutt'altro, avendone avuto diverse e venendo dalla diretta concorrenza posso anche dire che sicuramente per multistrada sono mooolto più gli estimatori che i denigratori parlo per chi l'ha posseduta e non criticata senza averla mai provata o quasi, raggiungendo con le varie evoluzioni un ottimo livello di qualità sotto tutti i punti di vista. Per quanto riguarda la V4 sono curioso e contento che Ducati evolva la multi sia di linea che motore passando da un 2 a un 4 cilindri, o preferite la concorrenza che per capire se è un modello del 2020 ti devi avvicinare e leggere la cilindrata? Per quanto riguarda il prezzo sarà sicuramente allineato con la possibilità, per me, di scegliere tra più versioni
  • OFFLINE
    MNico
    Post: 96
    Registrato il: 01/06/2020
    MULTIfriend
    00 23/06/2020 00:57
    Un amico ha ricevuto una richiesta di preventivo da Ducati per protezioni termiche delle borse laterali per un modello di Multistrada in uscita nel 2023. Non è che fanno un restyling della dvt e aspettano per la V4?
    [Modificato da MNico 23/06/2020 00:57]
  • OFFLINE
    multimarco
    Post: 29.859
    Registrato il: 29/10/2004
    Città: USMATE VELATE
    MULTIfriend
    00 23/06/2020 08:09
    Re: Re: Re: Re: Re:
    giorru, 22/06/2020 17:20:




    ..hai fatto il service dei 30000??....e per 720 eurini cosa ti hanno fatto??..



    oops 745 [SM=x52777]
    Filtri aria/olio ,candele (che costano un botto [SM=x52787] e ci sono solo quelle),cinghie ,olio freni ,controllo valvole e tanti altri controlli ,pulizia corpi farfallati ,aggiornamenti software e richiami ,sostituzione terminale [SM=x52781] 7.5 ore di lavoro.

    Venerdì cambio gomme e gruppo catena/pignone/corona ,altro salasso... [SM=x52779] [SM=x52777] [SM=x52779]




    &
  • OFFLINE
    Blackdog60
    Post: 811
    Registrato il: 04/03/2018
    Città: ROMA
    MULTIfriend
    00 23/06/2020 12:53
    Dani1000, 22/06/2020 12:36:

    comunque qualsiasi cifra uscirà fuori sono dei prezzi assurdi.
    Discorsi marchio premium, modello top, e altre baggianate da marketing, odio parlare male di questa branchia del settore commercio, ma quando ci vuole ci vuole...
    La nuova Multi sarà sicuramente una bomba, ma anche una moto assurda, avrà un sacco di estimatori per i suoi pregi e un sacco di denigratori per i sui difetti. Che sia una moto sensata oppure equilibrata non interessa sicuramente alla Ducati, l' importante è che si venda e che abbia sulla carta un paio di numerini superiori alla concorrenza per farsi belli alle presentazioni dicendo: "la nuova multi V4 è la prima moto al mondo con 2 piselli come gli squali"

    Comunque i prezzi più o meno quelli sono per tutti. Il Superduke nuovo costa quasi 19.000 senza nemmeno tutte le mappature e senza ovviamente sospensioni attive; non è che siamo tanto lontani dallo SF base, per dire.




    "For what is a man, what has he got
    If not is bike, then he has naught..."
  • OFFLINE
    Carozza
    Post: 404
    Registrato il: 04/01/2014
    Città: BESANA IN BRIANZA
    MULTIfriend
    00 24/06/2020 20:06
    Re: Re: Re: Re: Re: Re:
    multimarco, 23/06/2020 08:09:



    oops 745 [SM=x52777]
    Filtri aria/olio ,candele (che costano un botto [SM=x52787] e ci sono solo quelle),cinghie ,olio freni ,controllo valvole e tanti altri controlli ,pulizia corpi farfallati ,aggiornamenti software e richiami ,sostituzione terminale [SM=x52781] 7.5 ore di lavoro.

    Venerdì cambio gomme e gruppo catena/pignone/corona ,altro salasso... [SM=x52779] [SM=x52777] [SM=x52779]


    Ho appuntamento anch'io il 9 luglio da Ducati Monza per il tagliando dei 30.000.


  • OFFLINE
    multimarco
    Post: 29.859
    Registrato il: 29/10/2004
    Città: USMATE VELATE
    MULTIfriend
    00 25/06/2020 08:34
    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
    Carozza, 24/06/2020 20:06:


    Ho appuntamento anch'io il 9 luglio da Ducati Monza per il tagliando dei 30.000.





    Fagli pulire i corpi farfallati ,tanto c'è già tutto smontato ,così non devi tornare tra poco perchè la moto tende a spegnersi per colpa delle croste che fa la verde [SM=x52772]
    Io vado giù domani per cambiare gomme e trasmissione (prima non riusciva e ho finito l'anteriore [SM=x52777] [SM=x52777] ),non spendo come il tagliandone ma quasi [SM=x52789] [SM=x52779]
    [Modificato da multimarco 25/06/2020 08:37]




    &
  • OFFLINE
    Dani1000
    Post: 5.684
    Registrato il: 02/03/2006
    Città: GENOVA
    MULTIfriend
    00 25/06/2020 10:53
    Re:
    Blackdog60, 23/06/2020 12:53:

    Comunque i prezzi più o meno quelli sono per tutti. Il Superduke nuovo costa quasi 19.000 senza nemmeno tutte le mappature e senza ovviamente sospensioni attive; non è che siamo tanto lontani dallo SF base, per dire.



    Ma io non contesto solo ducati, contesto tutti i prezzi di queste moto assurde. Belle (a volte) ed emozionanti (solo per pochi), ma inutili per i più se non addirittura controproducenti per l' uso che poi viene fatto.
    Ma purtroppo è un discorso generalizzato a tutto il commercio e tutti i prodotti. Ora siamo al entry level da pochi euro e fanno di tutto per convincerti che è da sfigato oppure roba premium da ennemila euro che invece sarebbe l' unica soluzione per essere fico perché ha tutto di quello che hai bisogno. anche se in realtà è una massa di fregnacce che non sempre funzionano bene messe li solo per farti spendere il doppio.
    poi se le fanno vuol dire che c' è richiesta e chi se le compra si è sudato i suoi soldi e non li ha rubati fa quello che vuole




    NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO

  • OFFLINE
    multimarco
    Post: 29.859
    Registrato il: 29/10/2004
    Città: USMATE VELATE
    MULTIfriend
    00 25/06/2020 11:10
    Re: Re:
    Dani1000, 25/06/2020 10:53:



    Ma io non contesto solo ducati, contesto tutti i prezzi di queste moto assurde. Belle (a volte) ed emozionanti (solo per pochi), ma inutili per i più se non addirittura controproducenti per l' uso che poi viene fatto.
    Ma purtroppo è un discorso generalizzato a tutto il commercio e tutti i prodotti. Ora siamo al entry level da pochi euro e fanno di tutto per convincerti che è da sfigato oppure roba premium da ennemila euro che invece sarebbe l' unica soluzione per essere fico perché ha tutto di quello che hai bisogno. anche se in realtà è una massa di fregnacce che non sempre funzionano bene messe li solo per farti spendere il doppio.
    poi se le fanno vuol dire che c' è richiesta e chi se le compra si è sudato i suoi soldi e non li ha rubati fa quello che vuole



    In effetti non esiste più la via di mezzo ,o sono catorci/cinesate o full/premium o come li vuoi chiamare con ad esempio il DMS che funziona solo quando e con quello che vuole lui ma sei obbligato a pagarlo mentre il controllo della pressione pneumatici te lo mettono come optional ,oppure ci sono i controsensi come la multi base con sospensioni indecenti per il prezzo che ha.

    p.s. sullo scooter cinese il controllo gomme è di serie e funziona anche la connessione con la strumentazione col navigatore integrato




    &
  • OFFLINE
    mauro27.mauro
    Post: 374
    Registrato il: 16/05/2016
    Città: ROMA
    MULTIfriend
    00 25/06/2020 14:37
    quando uno compra moto di questo genere penso che sia cosciente di quello che fa, prezzo tagliandi, listino che aumenta etc, però la vuole per le più svariate ragioni. A che servono i discorsi del caro questo caro quello dopo? Se si è giunti alla conclusione che non si vogliono più accettare le regole di mercato ma si vuole la moto, una bella Royal Enfield himalayan 5000£ e si è più sereni, dopodiché torniamo a parlare della V4..
  • OFFLINE
    giorru
    Post: 504
    Registrato il: 18/06/2010
    MULTIfriend
    00 25/06/2020 15:22
    Re: Re:
    Dani1000, 25/06/2020 10:53:



    Ma io non contesto solo ducati, contesto tutti i prezzi di queste moto assurde. Belle (a volte) ed emozionanti (solo per pochi), ma inutili per i più se non addirittura controproducenti per l' uso che poi viene fatto.
    Ma purtroppo è un discorso generalizzato a tutto il commercio e tutti i prodotti. Ora siamo al entry level da pochi euro e fanno di tutto per convincerti che è da sfigato oppure roba premium da ennemila euro che invece sarebbe l' unica soluzione per essere fico perché ha tutto di quello che hai bisogno. anche se in realtà è una massa di fregnacce che non sempre funzionano bene messe li solo per farti spendere il doppio.
    poi se le fanno vuol dire che c' è richiesta e chi se le compra si è sudato i suoi soldi e non li ha rubati fa quello che vuole




    ...infatti...le nuove generazioni di motociclisti hanno tutte i capelli bianchi....oramai compreremo la multi nuova con la liquidazione...😒😁
  • OFFLINE
    multitato
    Post: 876
    Registrato il: 21/09/2008
    MULTIfriend
    00 25/06/2020 16:31
    Re:
    Blackdog60, 23/06/2020 12:53:

    Comunque i prezzi più o meno quelli sono per tutti. Il Superduke nuovo costa quasi 19.000 senza nemmeno tutte le mappature e senza ovviamente sospensioni attive; non è che siamo tanto lontani dallo SF base, per dire.



    Prendiamo ad esempio una moto 2020, la tiger 900 gt pro, costa 15000€ con su tutto, la multi 950s costa 16700rossa e 16900grigia
    Ci ballano dai 1700 ai 1900 € di differenza... io in qualità e prestazioni non li vedo..
    Parere mio..
  • OFFLINE
    multimarco
    Post: 29.859
    Registrato il: 29/10/2004
    Città: USMATE VELATE
    MULTIfriend
    00 25/06/2020 16:44
    Re: Re:
    multitato, 25/06/2020 16:31:



    Prendiamo ad esempio una moto 2020, la tiger 900 gt pro, costa 15000€ con su tutto, la multi 950s costa 16700rossa e 16900grigia
    Ci ballano dai 1700 ai 1900 € di differenza... io in qualità e prestazioni non li vedo..
    Parere mio..



    La differenza è che ora tutte le Triumph le fanno in Thailandia escluso i modelli special numerati e là costa meno ,le poche Ducati fatte in thailandia rimangono in oriente ,qui arriva solo qualche forcellone.
    Tieni presente anche che la multi 950S ha le semiattive ,la tiger solo il mono posteriore ,la colorazione che costa di più è perchè ha una mano di vernice in più ,quella volcano grey della 1260 poi è fatta con 4 componenti e lì i verniciatori ci marciano alla grande ,stuccare e riverniciare la cover del serbatoio costava quasi come comprarlo nuovo.
    Comunque l'ho sempre detto che le Ducati costano più del loro valore reale [SM=x52789] ma sinceramente esteticamente 10 volte meglio la multi della tiger o della BMW
    Se e quando faranno la V4 ti faranno pagare il motore derivato dalla motoGP....le squadre corse costano da mantenere [SM=x52789]

    [Modificato da multimarco 25/06/2020 16:47]




    &
  • OFFLINE
    multitato
    Post: 876
    Registrato il: 21/09/2008
    MULTIfriend
    00 25/06/2020 23:33
    Re: Re: Re:
    multimarco, 25/06/2020 16:44:



    La differenza è che ora tutte le Triumph le fanno in Thailandia escluso i modelli special numerati e là costa meno ,le poche Ducati fatte in thailandia rimangono in oriente ,qui arriva solo qualche forcellone.
    Tieni presente anche che la multi 950S ha le semiattive ,la tiger solo il mono posteriore ,la colorazione che costa di più è perchè ha una mano di vernice in più ,quella volcano grey della 1260 poi è fatta con 4 componenti e lì i verniciatori ci marciano alla grande ,stuccare e riverniciare la cover del serbatoio costava quasi come comprarlo nuovo.
    Comunque l'ho sempre detto che le Ducati costano più del loro valore reale [SM=x52789] ma sinceramente esteticamente 10 volte meglio la multi della tiger o della BMW
    Se e quando faranno la V4 ti faranno pagare il motore derivato dalla motoGP....le squadre corse costano da mantenere [SM=x52789]





    Per l'estetica non mi esprimo perché è soggettiva, ma nella mia "cumpa" di moto il 70% preferisce l'inglese... io mi sbilancio per la versione Rally pro con il 21 verde telaio bianco... con quelle showa li davanti bella alta..
    Il grosso difetto sono il supporto valigie non integrato.. ma tanto ormai giro solo con il borsone 55l della givi
16