giorgio(1975), 24/06/2019 11.47:Ciao a tutti, possiedo da più di un anno la moto descritta in oggetto, l'ho acquistata nuova a Dicembre 2017; è fantastica, ma ai medi regimi (dai 5000 a 8000 rpm) "si pianta" per poi esplodere fino all'intervento del limitatore. Il concessionario l'ha provata e dice che "rientra nella norma".... E' normale? Qualche consiglio???? Grazie
multimarco, 24/06/2019 16.07:Abbassa il DTC
BelloCroccante, 24/06/2019 16.11: Ducati ha fatto la 1260 x ovviare in parte a questo problema
multimarco, 24/06/2019 16.23: Volendo fare il sofistico poco prima dei 6000 una leggera flessione ce l'ha anche la 1260 ,e anche lì ho abbassato il DTC anche se di poco. Io sulla vecchia DVT1200S del 2015 dopo aver fatto tutti gli aggiornamenti (ma non l'ultimo che voi avete) e cambiato l'airbox (che hanno sostituito a partire dal 2016) la flessione era quasi sparita del tutto (con i controlli abbassati ovviamente) e dai 6000 partiva a razzo ,gli 8000 mi sembrano esagerati.
multimarco, 28/06/2019 08.15:Mi ripeto ma...Non avete idea di cos'era il buco sulle prime 2015 prima degli ultimi aggiornamenti software ,non era un buco era una voragine. Controllate che non sia da aggiornare ,se siete sempre andati da ducati a fare i tagliandi dovrebbero essere aggiornate ,altrimenti andateci perchè il software fa il 90% del danno
giorgio(1975), 05/07/2019 11.32:Vi ringrazio delle pronte risposte. In modalità sport ho azzerato il DWC pensato che poteva essere quello il problema del "calo di giri" . Onestamente il DTC lo tengo a 6 perché in uscita di curva non voglio rischiare…. Ma potrebbe essere il controllo di trazione a far "piantare" la moto ai medi regimi??? Mi sembra strano…..
Happyer71, 28/07/2019 14.23:Boh..io il buco lo sento sempre uguale anche escludendo tutti i controlli... Personalmente non mi disturba xche non sono in pista.. e quando serve scalo una marcia...e in questo caso il dtc non interviene affatto.. ( strano no? Quando dovrebbe tagliare cioè ai regimi di massima potenza se c'è aderenza non si sente invece qualcuno lo sente agire 《?》 a 6000 giri quando la potenza erogata non è assolutamente sufficiente a generate perdite di trazione .. soprattutto in quarta o quinta marcia) Questa storia del dtc responsabile del buco é la scusa che tante concessionarie hanno diffuso perché impotenti verso il problema. E fu la scusa adottata anche dai progettisti all'epoca della presentazione quando fummo in tanti a chiedere perché l'erogazione fosse "vuota" in quella fase.. Ho fatto centinaia di prove cronometro alla mano .. a prescindere dal livello scelto per il dtc i tempi di ripresa in quarta marcia a gas spalancato sono identici ... Mi spiace ma questa storia è un capitolo chiuso il buco c'è..il dtc non c'entra e soluzioni non ne esistono ...Amen😄