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Forte rumorosità casco o turbolenza?

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    RobyA330
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    Registrato il: 16/02/2014
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    00 11/05/2018 15:40
    Ciao a tutti, chissà se qualcuno mi può aiutare!!
    Ho una Mts del 2013 e quando supero i 90 km/h fino ai 130 autostradali, il rumore aerodinamico sul casco si fa progressivamente più forte ed insopportabile, al punto che quando faccio lunghi viaggi sono costretto a mettere i tappi.
    Il cupolino lo posiziono sempre completamente alzato perchè altrimenti, avendo montato il navigatore sopra al display, non riesco a vedere del tutto il tachimetro. Ma anche del tutto abbassato non cambia molto.
    Pensavo fosse un problema del mio Caberg Modus modulabile ma da poco mi sono reso conto, facendo ulteriori prove, che è una questione di turbolenze che si riversano sul casco. Se mi alzo in piedi ai 90 0 100 Km/h il rumore si "normalizza" e sento solo il fruscio dell'aria. Oltretutto, mi sono anche accorto che se allargo le gambe il rumore si attenua notevolmente e non appena le chiudo, di nuovo come prima.
    Quindi, come posso fare per eliminare o attenuare in qualche modo le varie turbolenze che si creano o sul cupolino o dalla parte bassa (serbatoio/gambe) o da entrambe le zone? Non credo a sto punto che cambiare il casco possa essere la giusta soluzione.
    Grazie a tutti [SM=x52768] [SM=x52769]

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    masxx75
    Post: 3.815
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    00 11/05/2018 15:49
    Ciao, le turbolenze portate dal cupolino della serie 2010-2014 sono conosciuti, in tanti abbiamo risolto nella maniera più atipica.
    Montando un cupolino più basso (ad esempio WRS) prendi un po' più aria ma pulita e priva di turbolenze.

    E' l'unico modo per pulire i flussi, io ho provato con l'originale, il DP Touring e alla fine risolto con quello basso tipo pikeas peak.

    Sono 1.75 per 71 kg per darti un metro di paragone.

    Verifica e rimarrai stupito. [SM=x52767]




    Buona strada [SM=x52769]
    "Nessuno si illuda di poterci piegare senza aver duramente combattuto."
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    Maui.80
    Post: 168
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    00 11/05/2018 18:40
    masxx75, 11/05/2018 15.49:

    Ciao, le turbolenze portate dal cupolino della serie 2010-2014 sono conosciuti, in tanti abbiamo risolto nella maniera più atipica.
    Montando un cupolino più basso (ad esempio WRS) prendi un po' più aria ma pulita e priva di turbolenze.

    E' l'unico modo per pulire i flussi, io ho provato con l'originale, il DP Touring e alla fine risolto con quello basso tipo pikeas peak.

    Sono 1.75 per 71 kg per darti un metro di paragone.

    Verifica e rimarrai stupito. [SM=x52767]



    Ma quello basso ripara oppure sei completamente esposto
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    RobyA330
    Post: 25
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    00 11/05/2018 22:33
    Re:
    masxx75, 11/05/2018 15.49:

    Ciao, le turbolenze portate dal cupolino della serie 2010-2014 sono conosciuti, in tanti abbiamo risolto nella maniera più atipica.
    Montando un cupolino più basso (ad esempio WRS) prendi un po' più aria ma pulita e priva di turbolenze.

    E' l'unico modo per pulire i flussi, io ho provato con l'originale, il DP Touring e alla fine risolto con quello basso tipo pikeas peak.

    Sono 1.75 per 71 kg per darti un metro di paragone.

    Verifica e rimarrai stupito. [SM=x52767]




    Grazie per la risposta, prenderò in considerazione il tuo consiglio anche se mi spiace non riuscire a risolvere questo problema in altro modo se non sacrificando un'importante protezione che è quella del cupolino alzato al massimo, meno aria, insetti ecc...
    Ma cosa mi dici del fatto che se allargo le gambe cambia parecchio in meglio?


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    multimarco
    Post: 29.847
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    00 15/05/2018 14:56
    Anch'io sulla 2011 per ridurre il rumore (non si dimezza ma quasi) avevo il WRS normale che è 1.5cm più basso dell'originale ,altrimenti ti tira scemo ,e poi fumè stava anche meglio.
    Sulla DVT non funziona [SM=x52789] ti spacca la cervicale [SM=x52777]




    &
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    Maui.80
    Post: 168
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    00 16/05/2018 08:06
    multimarco, 15/05/2018 14.56:

    Anch'io sulla 2011 per ridurre il rumore (non si dimezza ma quasi) avevo il WRS normale che è 1.5cm più basso dell'originale ,altrimenti ti tira scemo ,e poi fumè stava anche meglio.
    Sulla DVT non funziona [SM=x52789] ti spacca la cervicale [SM=x52777]


    Normale intendi quelle tipo Pikes Peak?
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    multimarco
    Post: 29.847
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    Città: USMATE VELATE
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    00 16/05/2018 08:13
    Re:
    Maui.80, 16/05/2018 08.06:


    Normale intendi quelle tipo Pikes Peak?




    No quello della Pikes Peak è più basso (inesistente [SM=x52779] )




    &
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    masxx75
    Post: 3.815
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    Città: TORINO
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    00 16/05/2018 08:46
    Re:
    Maui.80, 16/05/2018 08.06:


    Normale intendi quelle tipo Pikes Peak?




    Io parlo proprio di quello tipo pikes peak e in tanti abbiamo risolto con quello, maggior aria, ma più pulita e non fastidiosa. [SM=x52767]




    Buona strada [SM=x52769]
    "Nessuno si illuda di poterci piegare senza aver duramente combattuto."
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    Maui.80
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    00 16/05/2018 13:11
    Re: Re:
    masxx75, 16/05/2018 08.46:

    Maui.80, 16/05/2018 08.06:


    Normale intendi quelle tipo Pikes Peak?




    Io parlo proprio di quello tipo pikes peak e in tanti abbiamo risolto con quello, maggior aria, ma più pulita e non fastidiosa. [SM=x52767]




    Dura capire cosa ordinare, sarebbe da provarli per poi decidere