È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

MULTIforum Il primo forum italiano dedicato alla Ducati Multistrada

problema col mono

  • Messaggi
  • OFFLINE
    canna86
    Post: 429
    Registrato il: 30/11/2010
    Città: SERRAVALLE SESIA
    MULTIfriend
    00 13/02/2018 17:47
    Ciao a tutti, spero di azzeccare sezione. Come da titolo ho un problema col mono della mia multi S del 2010: quando provo a fargli fare delle regolazioni sento il motorino del precarico girare "male" per circa 3/4 del tempo e solo all'ultimo gira correttamente. Il problema principale però è che la molla del precarico non si muove.
    A qualcuno è già capitato? Secondo voi potrebbe essere un problema del motorino oppure più semplicemente potrebbe essere l'olio che è esausto visto che in quasi 8 anni e 51500Km non gli ho mai fatto niente?
    Nauralmente io non ci metterò mani, ma sentirò chi è del mestiere, la mia è solo curiosità.
  • OFFLINE
    acer1113
    Post: 43
    Registrato il: 25/01/2013
    MULTIfriend
    00 13/02/2018 18:04
    mandalo assolutamente a sistemare da un bravo sospensionista, il mono sarebbe da revisionare ogni 10mila km
  • OFFLINE
    SimoMN
    Post: 371
    Registrato il: 30/01/2017
    Città: PORTO MANTOVANO
    MULTIfriend
    00 16/02/2018 08:47
    ciao canna...
    sono sono nelle stesse condizioni!
    sei senza olio nel bombolotto, il motore fa girare la pompa ma non comprime olio perchè è vuoto...

    ho provato a rabboccare, si sentiva olio in pressione ma poi mi perdeva dal mono...

    quindi ora smonto tutto e vado a far revisionare.
    Andreani mi ha chiesto 150€ per revisione mono e 50€ revisione precarico..

  • OFFLINE
    SimoMN
    Post: 371
    Registrato il: 30/01/2017
    Città: PORTO MANTOVANO
    MULTIfriend
    00 16/02/2018 08:52
    Dai un occhio qui..

    multiforum.freeforumzone.com/x/d/10945398/Smontare-mono-Ohlins/discussi...

    multiforum.freeforumzone.com/x/d/11470020/Mono-rotto-/discussi...


    Se potessimo tenere una discussione unica credo sarebbe più pratico.
  • OFFLINE
    canna86
    Post: 429
    Registrato il: 30/11/2010
    Città: SERRAVALLE SESIA
    MULTIfriend
    00 17/02/2018 09:04
    Grazie SimoMN. Nel frattempo ho contattato (solo per telefono al momento) un sospensionista della mia zona e mi diceva che un problema simile (ma non credo sia il mio caso) a qualcuno è successo dopo che ha portato la moto in ducati e hanno fatto un aggiornamento centralina, cosa che però non ti dicono in quanto è un loro "richiamo" interno. Adesso proverò a sentire se hanno fatto qualcosa anche sulla mia e dopo, appena avrò un attimo di tempo, porterò a far vedere la moto al sospensionista. Di sicuro una bella revisionata gliela faccio fare a prescindere
  • OFFLINE
    SimoMN
    Post: 371
    Registrato il: 30/01/2017
    Città: PORTO MANTOVANO
    MULTIfriend
    00 18/02/2018 12:55
    Mi fa strano che un aggiornamento possa agire su questo tipo di problema..
    Salvo aver mandato in tilt il fine corsa della motorino quindi continua a far girare la pompa comprimendo l'olio a pressioni non corrette e facendo saltare le guarnizioni..
    Ma mi pare molto improbabile..

    Vedo più verosimile un OR consumato dagli anni e km che non fa più tenuta..