È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

MULTIforum Il primo forum italiano dedicato alla Ducati Multistrada

La Grigiona....la prima Multi EVO al mondo

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Dani1000
    Post: 5.684
    Registrato il: 02/03/2006
    Città: GENOVA
    MULTIfriend
    00 06/05/2017 11:48
    Re:
    ducabotris, 05/05/2017 15.01:

    Molto bene [SM=x52767]
    La grigiona é sempre la grigiona

    A me il 2v col suo calcione manca un po'. Di serie il 1100 evo come è? Avevo letto ma senza riscontri effettivi che per avere il picco di CV avevano tirato giù una curva di coppia un po' sacrificata.
    È vero? È davvero peggio del 1100 con frizione a secco? Chi sa parli [SM=x52774] che semmai mi metto alla ricerca di un mostriciattolo [SM=x52785]



    parlo solo per informazioni riscontrate sul forum Hypermotard dove il 1100 2 candele "standard" era stato sostituito con quello evo ad una candela e centralina siemens. In effetti aveva una curva più regolare e più cavalli in alto con un allungo leggermente superiore, ma sotto non aveva perso niente. La differenza principale sull' erogazione che portava giusto a dire che sembrava meno pronto era dovuto al fatto che avevano allungato anche la trasmissione finale con una corona più piccola






    NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO

  • OFFLINE
    Pieretz
    Post: 795
    Registrato il: 25/02/2016
    Città: POSTUA
    MULTIfriend
    00 06/05/2017 12:02
    Adesso che hai finito riusciresti a fare il conto della spesa?
    E visto che sei stato il primo, chi volesse seguirti troverebbe la strada spianata per quanto ci sia da fare?




    Stefano
  • OFFLINE
    nogat
    Post: 805
    Registrato il: 20/06/2006
    Città: GUARDIAGRELE
    MULTIfriend
    00 06/05/2017 19:00
    spettacolare, grande lavoro!




  • OFFLINE
    multigatto
    Post: 6.011
    Registrato il: 21/09/2005
    MULTIfriend
    00 07/05/2017 07:28
    Re: Re:
    Dani1000, 06/05/2017 11.48:

    ducabotris, 05/05/2017 15.01:

    Molto bene [SM=x52767]
    La grigiona é sempre la grigiona

    A me il 2v col suo calcione manca un po'. Di serie il 1100 evo come è? Avevo letto ma senza riscontri effettivi che per avere il picco di CV avevano tirato giù una curva di coppia un po' sacrificata.
    È vero? È davvero peggio del 1100 con frizione a secco? Chi sa parli [SM=x52774] che semmai mi metto alla ricerca di un mostriciattolo [SM=x52785]



    parlo solo per informazioni riscontrate sul forum Hypermotard dove il 1100 2 candele "standard" era stato sostituito con quello evo ad una candela e centralina siemens. In effetti aveva una curva più regolare e più cavalli in alto con un allungo leggermente superiore, ma sotto non aveva perso niente. La differenza principale sull' erogazione che portava giusto a dire che sembrava meno pronto era dovuto al fatto che avevano allungato anche la trasmissione finale con una corona più piccola





    L'incremento di cavalleria del motore evo e dovuto principalmente al lavoro di ottimizzazione fatto suoi flussi aria. Ecco perché in base non si è perso nulla.




    L'importante è GIOCARE sempre a qualsiasi età!
  • OFFLINE
    multistrangola
    Post: 46.090
    Registrato il: 04/01/2005
    Città: ROMA
    00 07/05/2017 09:37
    Re:
    Pieretz, 06/05/2017 12.02:

    Adesso che hai finito riusciresti a fare il conto della spesa?
    E visto che sei stato il primo, chi volesse seguirti troverebbe la strada spianata per quanto ci sia da fare?




    I prezzi che riesco ad avere io sono molto diversi da quelli che normalmente può avere un normale utente cmq mi informo sui prezzi dei pezi e vi faccio sapere




  • OFFLINE
    Pieretz
    Post: 795
    Registrato il: 25/02/2016
    Città: POSTUA
    MULTIfriend
    00 07/05/2017 21:12
    Sì sì metti i prezzi dei comuni mortali... anche perché danno l'idea del costo reale dell'intera operazione...
    Magari a me gli stessi lavori li fanno aggratis [SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52781] così so quanto risparmio.




    Stefano
  • OFFLINE
    multistrangola
    Post: 46.090
    Registrato il: 04/01/2005
    Città: ROMA
    00 09/05/2017 18:34
    i costi possono essere più o meno i seguenti:

    Io il motore della EVO l'ho pagato 1200€ (ha meno di 3000km di vita e viene da un monster)

    Per il montaggio il mio meccanico ha preventivato un costo di circa 1000€ considerando anche la sostituzione delle bobbine e della ruota fonica più cambio olio e filtro e la predisposizione èper le sonde per mappare la centralina al banco.

    Per la mappatura al banco siamo intorno ai 400€

    Un totale di circa di circa 2600€ [SM=x52774]







  • OFFLINE
    Pieretz
    Post: 795
    Registrato il: 25/02/2016
    Città: POSTUA
    MULTIfriend
    00 09/05/2017 19:44
    Direi che il costo dell'operazione è fattibile




    Stefano
  • OFFLINE
    mrkermit
    Post: 29
    Registrato il: 02/01/2008
    Città: CAGLIARI
    MULTIfriend
    00 10/05/2017 12:39
    gran gran bel lavoro! complimenti veri! [SM=x52767] [SM=x52767]




  • jokermanu
    00 01/06/2017 15:19
    complimenti uno spettacolo !
  • OFFLINE
    multistrangola
    Post: 46.090
    Registrato il: 04/01/2005
    Città: ROMA
    00 01/06/2017 16:14
    Grigiona e sottoscritto ringraziano [SM=x52783]




  • jokermanu
    00 01/06/2017 16:18
    Re:
    multistrangola, 01/06/2017 16.14:

    Grigiona e sottoscritto ringraziano [SM=x52783]




    io ho 31 anni , nel 2003 quando è uscita la multistrada me ne innamorai sin da ragazzino , e me la sono comprata e sinceramente ogni giorno che passa me ne innamoro sempre di più ...mi hanno offerto soldi , altre moto ma non trovo nulla che mi fa sorridere come la multi nonostante i suoi difetti....ma dopotutto chi di noi non ne ha ....
  • OFFLINE
    multistrangola
    Post: 46.090
    Registrato il: 04/01/2005
    Città: ROMA
    00 01/06/2017 16:20
    Re: Re:
    jokermanu, 01/06/2017 16.18:




    io ho 31 anni , nel 2003 quando è uscita la multistrada me ne innamorai sin da ragazzino , e me la sono comprata e sinceramente ogni giorno che passa me ne innamoro sempre di più ...mi hanno offerto soldi , altre moto ma non trovo nulla che mi fa sorridere come la multi nonostante i suoi difetti....ma dopotutto chi di noi non ne ha ....




    Anche la grigiona è una Maggio 2003
    Io sono anni che provo moto, ma solo quando sono su di lei mi sento a casa [SM=x52775] [SM=x52775]




  • OFFLINE
    Tevildo82
    Post: 8.742
    Registrato il: 10/07/2012
    Città: RIMINI
    MULTIfriend
    00 01/06/2017 17:40
    Re: Re: Re:
    multistrangola, 01/06/2017 16.20:




    Anche la grigiona è una Maggio 2003
    Io sono anni che provo moto, ma solo quando sono su di lei mi sento a casa [SM=x52775] [SM=x52775]




    [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775]




    [SM=x52783] 1100S, wow! [SM=x52783]
    Quench my thirst with gasoline
  • jokermanu
    00 01/06/2017 20:07
    Re: Re: Re:
    multistrangola, 01/06/2017 16.20:

    jokermanu, 01/06/2017 16.18:




    io ho 31 anni , nel 2003 quando è uscita la multistrada me ne innamorai sin da ragazzino , e me la sono comprata e sinceramente ogni giorno che passa me ne innamoro sempre di più ...mi hanno offerto soldi , altre moto ma non trovo nulla che mi fa sorridere come la multi nonostante i suoi difetti....ma dopotutto chi di noi non ne ha ....




    Anche la grigiona è una Maggio 2003
    Io sono anni che provo moto, ma solo quando sono su di lei mi sento a casa [SM=x52775] [SM=x52775]




    La mia luglio 2003, 50598 km ... Io sono il secondo proprietario ...io la adoro e pensa tra le modifiche che vorrei fare c'è una verniciata di grigio ... Su telaio rosso ... Ovvio non un grigio originale ma grigio
  • OFFLINE
    multivale
    Post: 638
    Registrato il: 29/09/2007
    Città: ROMA
    MULTIfriend
    00 01/06/2017 22:26
    risultato spettacolare Andrea.......
    considarato ki ci ha lavorato era scontato,deve fa davvero le buke bassi e medi.....
    quasi 11 kg di coppia [SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52786]
    sta addannata davvero indipendentemente dai cavalli puri.....
    belle quelle pedane........ [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]
  • OFFLINE
    max55063
    Post: 342
    Registrato il: 04/09/2014
    Città: SESTO CALENDE
    MULTIfriend
    00 03/06/2017 13:49
    Re:
    multistrangola, 24/03/2017 16.20:

    Siamo allo step 3.0. Arrivati a km 124000 ho deciso per un cambio preventivo di motore.
    Il precedente che aveva al suo attivo circa 84000 km era perfettamente funzionante, ma ho deciso che era ora di rinfrescare la meccanica e non attendere una eventuale rottura.
    La scelta è ricaduta sul propulsore di una monster EVO quasi nuovo. Questo motore è la massima espressione di Ducati sul 2 Valvole di serie. Dai carter in magnesio alla frizione praticamente identica alla MTS 1200/Panigale. Motore per cui la Ducati dichiara 100 CV . Al momento soprassiedo sulla frizione a secco, ma ho tutto per fare eventualmente la trasformazione [SM=x52773]
    Il trapianto non è stato indolore. Abbiamo avuto problemi elettrici e di alimentazione, che però ora sembrano risolti. Prossima settimana rimapperò la centralina al banco per metterla a punto (al momento sta funzionando con la vecchia centralina che risulta esageratamente grassa)
    Fatto sta che la Grigiona compie 14 anni tra un mese e sinceramente a mio avviso non li dimostra...una vera milfona [SM=x52773] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775]

    una osar certa, anche quest'anno la 1220 la compro tra 10 [SM=x52779] [SM=x52779]













    Andrè (come dite voi laziali)
    a prima multi evoluzione sta a mia, almeno esteticamente.
    ti concedo la parte meccanica [SM=x52772] e shapò [SM=x52767]

    certo che se si facesse un mix verrebbe fuori un best seller [SM=x52775]
    comunque bel lavoro cazzo, se fossimo piu vicini sarebbe bello incontrarsi [SM=x52769]
    salutoni
    max


  • OFFLINE
    multistrangola
    Post: 46.090
    Registrato il: 04/01/2005
    Città: ROMA
    00 03/06/2017 23:35
    Re: Re:
    max55063, 03/06/2017 13.49:



    Andrè (come dite voi laziali)
    a prima multi evoluzione sta a mia, almeno esteticamente.
    ti concedo la parte meccanica [SM=x52772] e shapò [SM=x52767]

    certo che se si facesse un mix verrebbe fuori un best seller [SM=x52775]
    comunque bel lavoro cazzo, se fossimo piu vicini sarebbe bello incontrarsi [SM=x52769]
    salutoni
    max






    Prima cosa laziale lo dici a tu sorella e a tre quarti del condominio tuo [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]

    So onda,lasci,perdere che con il romanesco stai messo malissimo...sembra siciliano [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52778] [SM=x52778]

    Terzo la tua è una evoluzione estetica che condivido anche in qualche punto, ma la Ducati ha fatti il monster evo e la hyper evo le cui uniche differenze con gli altri rispettivi modelli era il propulsore, per questo ritengo che la mia possa ipoteticamente essere una multiEVO [SM=x52767]




  • OFFLINE
    max55063
    Post: 342
    Registrato il: 04/09/2014
    Città: SESTO CALENDE
    MULTIfriend
    00 04/06/2017 00:42
    Re: Re: Re:
    multistrangola, 03/06/2017 23.35:




    Prima cosa laziale lo dici a tu sorella e a tre quarti del condominio tuo [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]

    So onda,lasci,perdere che con il romanesco stai messo malissimo...sembra siciliano [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52778] [SM=x52778]

    Terzo la tua è una evoluzione estetica che condivido anche in qualche punto, ma la Ducati ha fatti il monster evo e la hyper evo le cui uniche differenze con gli altri rispettivi modelli era il propulsore, per questo ritengo che la mia possa ipoteticamente essere una multiEVO [SM=x52767]



    be se sapevo che ti offendevi ...Roma fa regione.
    comunque io sono di varese concedimi gli errori.
    credo che anche tu se provi col nostro dialetto ne diresti molte.
    visto che tutti fanno complimenti, uno che ti fa girare le palle ci vuole dai [SM=x52767]
    domanda tecnica:
    perchè su quel motore hanno tolto la doppia accensione?
    non era un vantaggio?


    [Modificato da max55063 04/06/2017 00:47]
  • OFFLINE
    multistrangola
    Post: 46.090
    Registrato il: 04/01/2005
    Città: ROMA
    00 04/06/2017 08:14
    Re: Re: Re: Re:
    max55063, 04/06/2017 00.42:



    be se sapevo che ti offendevi ...Roma fa regione.
    comunque io sono di varese concedimi gli errori.
    credo che anche tu se provi col nostro dialetto ne diresti molte.
    visto che tutti fanno complimenti, uno che ti fa girare le palle ci vuole dai [SM=x52767]
    domanda tecnica:
    perchè su quel motore hanno tolto la doppia accensione?
    non era un vantaggio?






    Infatti non ci provo nemmeno a parlare varesino [SM=x52781]
    Per farmi girare re le palle ci vuole ben altro [SM=x52767]

    Tutti i motori 2v dell'ultimo periodo sono con una sola candela
    Alla fine ridisegnando in parte la testa sono riusciti ad avere una efficienza simile con una complicazione in meno..

    [Modificato da multistrangola 01/08/2017 18:11]




3