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Sospensioni sachs elettroniche dvt

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    lamalta
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    00 08/03/2017 08:55
    Grazie, avevo capito il contrario!




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    Scritto mentre impenno
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    FRASTE03
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    00 22/03/2017 08:58
    Cera un post in passato che spiegava il tutto
    In realta' va a preferenza ma se volete la moto perfetta x voi date un giro in senso orario ogni 15kg del vostro peso..
    Lasciarla scarica come da fabbrica nin ha senso...troppo morbida in entrata in curva....
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    multimarco
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    00 22/03/2017 11:16
    Re:
    FRASTE03, 22/03/2017 08.58:

    Cera un post in passato che spiegava il tutto
    In realta' va a preferenza ma se volete la moto perfetta x voi date un giro in senso orario ogni 15kg del vostro peso..
    Lasciarla scarica come da fabbrica nin ha senso...troppo morbida in entrata in curva....



    Si bravo ,hai capito tutto ,io allora dovrei dargli 8 giri ,un macigno [SM=x52789] ,con 3 devi già saltarci sopra per farla scendere ,infatti la mia ha 3/4 di giro.

    Come ho già detto mille volte è una multistrada con 170mm di corsa e non una panigale con 120mm [SM=x52774]

    Le S con le semiattive sasch in entrata di curva (frenata) si irrigidisce e a metà curva smolla.

    [Modificato da multimarco 22/03/2017 11:19]




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    coky16
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    00 22/03/2017 13:36
    Re: Re:
    multimarco, 22/03/2017 11.16:



    Si bravo ,hai capito tutto ,io allora dovrei dargli 8 giri ,un macigno [SM=x52789] ,con 3 devi già saltarci sopra per farla scendere ,infatti la mia ha 3/4 di giro.

    Come ho già detto mille volte è una multistrada con 170mm di corsa e non una panigale con 120mm [SM=x52774]

    Le S con le semiattive sasch in entrata di curva (frenata) si irrigidisce e a metà curva smolla.





    vero meglio piu morbida anteriore e al limite indurire idraulica al posteriore e una moto da far scorrere in curva non da frenate furibonde in ingresso
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    Davide.Soravia
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    00 23/03/2017 08:06
    In 24k km di DVT ho visto che in guida prevalentemente turistica va più che bene lasciare il precarico forcella a 0 ma se inizi a pretendere un comportamento piu sportivo (soprattutto in frenate aggressive dove non mi piaceva quando affondava troppo) è meglio indurire un po'.

    Personalmente peso 72 kg e sulla mia 2016 avevo trovato in 3 giri il buon compromesso unito ad un settaggio dell'idraulica "harder". Al di sotto di 1 giro è un mero fattore psicologico ma in realtà cambia nulla (ho visto di persona lo stelo destro smontato e il passo della vite di precarico).

    Ad ogni modo è tutto soggettivo. L'importante è avere BEN chiaro la differenza tra le funzioni della molla e dell'ammortizzatore (non è scontato per tutti) per agire sul settaggio corretto.
    [Modificato da Davide.Soravia 23/03/2017 08:06]
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    multimarco
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    00 23/03/2017 17:21
    72Kg.....una piuma ,puoi anche scaricare tutto [SM=x52779]




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    Davide.Soravia
    Post: 303
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    00 23/03/2017 17:35
    Re:
    multimarco, 23/03/2017 17.21:

    72Kg.....una piuma ,puoi anche scaricare tutto [SM=x52779]


    Le prime volte andavo scarico, poi quando ho iniziato a prender confidenza e pinzare per bene ho visto che affondava molto e nonostante sentissi l'idraulica intervenire chiudendo leggermente, l'affondamento mi spediva sul cupolino! E' comunque raro che vada in giro cosi aggressivo ma in quei casi devo metterci mano..e quindi la lascio a +3 :)


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    FRASTE03
    Post: 62
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    00 23/03/2017 22:01
    Mi trovo bene con 5 giri....la sento precisa in curva quando entro forte....meno di 5 e' ballerina...certo tutto dipende da come si va con la moto...di contra quando si decide di andare piano e' dura....
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    MultiSan
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    00 23/03/2017 22:11
    cacchio 8 giri fa anche al caso mio :)
    mi devo mettere a dieta ho capito :)
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    Davide.Soravia
    Post: 303
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    00 24/03/2017 08:40
    Re:
    MultiSan, 23/03/2017 22.11:

    cacchio 8 giri fa anche al caso mio :)
    mi devo mettere a dieta ho capito :)


    ...8...sul serio??! Vendile e mettici due tondini d'acciaio! ;)


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    Franci(1978)
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    00 18/04/2017 13:34
    Riprendo questo post per sapere se qualcuno ha provato ad affrontare qualche viaggio in due con valigie e bauletto e ha sostenuto velocità di crociera sopra i 200abbondanti quindi 210/220...Come vi trovate?Non vi balla davanti?dando impressione che sbacchetta?traballa?chiamatelo come volete ma la sensazione credo sia chiara
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    akko
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    00 22/04/2017 02:00
    Fatemi capire.. Se il medium dei vari mode sono diversi io non potrò mai modificare ad esempio l enduro (che non uso) in un mix touring e sport?
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    multimarco
    Post: 29.854
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    00 23/04/2017 20:03
    Re:
    akko, 22/04/2017 02.00:

    Fatemi capire.. Se il medium dei vari mode sono diversi io non potrò mai modificare ad esempio l enduro (che non uso) in un mix touring e sport?




    L'enduro varia tutto non solo le sospensioni ,motore(potenza e risposta del gas)/DTC/DVC/ABS
    Il mono ad esempio carica tutta la molla ma l'idraulica è scarica come o più che in urban e reagisce anche diversamente.
    Ogni riding mode ha una base di partenza completamente differente.

    Con la vecchia 1200 c'era chi viaggiava con la mappa motore 150HI in tutti i riding ,venendo dalle vecchie 2V sarei in grado anch'io di gestire il gas al posto del riding mode ma visto che c'è perchè non sfruttarlo [SM=x52770]
    Una via di mezzo tra sport e turing ha poco senso ,al limite metti la mappa motore hi anche in turing ma poi se smanetti le sospensioni non saranno adeguate [SM=x52781]
    [Modificato da multimarco 23/04/2017 20:08]




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    akko
    Post: 78
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    00 28/04/2017 02:24
    Re: Re:
    multimarco, 23/04/2017 20.03:




    L'enduro varia tutto non solo le sospensioni ,motore(potenza e risposta del gas)/DTC/DVC/ABS
    Il mono ad esempio carica tutta la molla ma l'idraulica è scarica come o più che in urban e reagisce anche diversamente.
    Ogni riding mode ha una base di partenza completamente differente.

    Con la vecchia 1200 c'era chi viaggiava con la mappa motore 150HI in tutti i riding ,venendo dalle vecchie 2V sarei in grado anch'io di gestire il gas al posto del riding mode ma visto che c'è perchè non sfruttarlo [SM=x52770]
    Una via di mezzo tra sport e turing ha poco senso ,al limite metti la mappa motore hi anche in turing ma poi se smanetti le sospensioni non saranno adeguate [SM=x52781]



    SINCERAMENTE con le strade che ci sono vao piu forte in touring [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792]


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    Mao173
    Post: 166
    Registrato il: 16/06/2015
    Città: REZZATO
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    00 15/05/2017 11:46
    Re:
    multimarco, 07/03/2017 16.21:

    A 0 non è completamente svitato ,si svita ancora di 1/3 di giro rispetto alla tacca di riferimento.
    Io dalla tacca gli ho dato 3/4 di giro e mi va bene così ,se la carico ulteriormente oltre a prendere colpi secchi sulle giunzioni di asfalto fa stlok quando scendi da piccoli gradini tipo ingresso box o rotaia del cancello ,perchè non rimane frenata a sufficenza in estensione.
    Io però uso le posizioni di idraulica standard se si indurisce di conseguenza chiude anche l'estensione e si può precaricare di più ,però non mi piace perchè rimane troppo rigida.
    Ma la maggior parte della gente gli da giri a manetta perchè vuole far scendere una forcella da 170 di corsa come una da 110/120 il che non ha senso [SM=x52780]



    Ciao MULTIMARCO.....mi hai acceso una lampadina leggendo il tuo POST [SM=x52767] . Mi spiego.....inizialmente avevo precaricato il davanti a 5 giri scarsi ( avevo creduto alla storia dei 15 Kg al giro...io peso 78 Kg ), poi ragionandoci sopra e dalle sensazioni che avevo mi sembrava troppo ed allora l'ho portato a 3. In effetti la sento meglio .....purtroppo però mi succede quello che hai detto tu del colpo secco STOCK in estensione anche solo scendendo dai marciapiedi ecc...ecc... ( .,..figurati se ci facessi enduro....). Non capisco però perchè quando era a 5 giri NON LO HA MAI FATTO....perciò pur concordando con la tua analisi percepisco lo'esatto contrario. Potrebbe essere altro ?? PS: questa mattina l'ho portata x aggiornamento acceleratore / attacchi borse e l'ho fatto presente , però vorrei anche un vostro pensiero.
    PS2: Mi hanno lasciato una DIAVEL S x l'intera giornata , così provo per bene questo motore .......per adesso preferisco il nostro dai pochi km fatti [SM=x52767] , ma ci starò MOLTO ATTENTO [SM=x52767] [SM=x52771] )

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    kontimatteo
    Post: 376
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    Città: MISANO ADRIATICO
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    00 15/05/2017 12:02
    Re: Re:
    Mao173, 15/05/2017 11.46:



    Ciao MULTIMARCO.....mi hai acceso una lampadina leggendo il tuo POST [SM=x52767] . Mi spiego.....inizialmente avevo precaricato il davanti a 5 giri scarsi ( avevo creduto alla storia dei 15 Kg al giro...io peso 78 Kg ), poi ragionandoci sopra e dalle sensazioni che avevo mi sembrava troppo ed allora l'ho portato a 3. In effetti la sento meglio .....purtroppo però mi succede quello che hai detto tu del colpo secco STOCK in estensione anche solo scendendo dai marciapiedi ecc...ecc... ( .,..figurati se ci facessi enduro....). Non capisco però perchè quando era a 5 giri NON LO HA MAI FATTO....perciò pur concordando con la tua analisi percepisco lo'esatto contrario. Potrebbe essere altro ?? PS: questa mattina l'ho portata x aggiornamento acceleratore / attacchi borse e l'ho fatto presente , però vorrei anche un vostro pensiero.
    PS2: Mi hanno lasciato una DIAVEL S x l'intera giornata , così provo per bene questo motore .......per adesso preferisco il nostro dai pochi km fatti [SM=x52767] , ma ci starò MOLTO ATTENTO [SM=x52767] [SM=x52771] )



    mi rassicura un po a sapere che anche le Multi nuove di pacca facciano lo stesso stock che sento io sulla mia 2013...se non altro non è solo un mio problema.


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    multimarco
    Post: 29.854
    Registrato il: 29/10/2004
    Città: USMATE VELATE
    MULTIfriend
    00 15/05/2017 14:01
    Io ho solo 3/4 di giro e dato che sono tranquillo (a parte qualche skizzo [SM=x52781] ) mi va bene e non fa più stlok.
    Sulle vecchie multi1200S con le ohlins c'era un richiamo per sostituire una rondella che si schiacciava sulle sasch non lo so ,non ricordo.
    Comunque se carico di più la molla poi devo indurire l'idraulica altrimenti torna troppo veloce e a me non piace perchè mi si riperquote su spalle e schiena e....non ho più 20anni [SM=x52781]




    &
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    Happyer71
    Post: 167
    Registrato il: 06/01/2013
    MULTIfriend
    00 27/05/2017 20:48
    Riapro il discorso perche oggi mi sono fatto il mio primo giretto, 500km, tra autostrada passi vari curve e mare ( Lombardia Piemonte Liguria un classico) ... con molta soddisfazione comoda veloce stabile ma... ho notato che in estensione l'anteriore é poco frenato; mi spiego, poniamo che arrivo rettilineo a 80km/h, tornante a ds, scalo e freno ( staccata ma non violenta) la moto si accuccia il giusto sulla ruota anteriore, entro nella curva a ds a 40 allora iniziando la piega con ancora i freni pizzicati, la moto è ancora accucciata ed un poco inlinata sulla destra; ora é il momento di mollare il freno e spostare il busto verso verso l'interno curva e... qui il problema, la forcella si estende troppo rapidamente come se fosse incollata in compressione ed improvvisamente si scolla e si estende scomponendo l'assetto della moto che infatti dondolav,eggermente a centro curva.
    Tutto ciò accade in tutti i riding mode, ma soprattutto in urban ( che standard é unguidabile) e touring . In sport il problema si attenua ma solo perche affonda meno in compressione.
    La mia sensazione è che sia un ritardo nell'elettronica che gestisce il freno in estensione!!! Nulla di drammatico perche io giro solo in sport ( o meglio ho settato touring quasi come sport cosi la differenza é minima..) però mi infastidisce perche se apro deciso il gas a moto piegata dopo la staccatina manca freno in estensione ed il manubrio sbacchetta!
    Mi viene anche un altro dubbio; poiché la moto é usata (14milakm) ho resettato a default tutti i riding mode ma non ho controllato il precarico dello stelo dx e del mono.
    Può essere che lo stelo dx sia troppo precaricato e il freno idraulico di conseguenza non sia adeguato ( ma non sento nessuno stock sui gradini)
    Dopo il lungo preambolo le domande, come riporto ai valori standard i precarichi del mono e della forca?
    2ª domanda: é possibile gestire con registri manuali od elettronicamente il freno idraulico indipendentemente dal freno in compressione???
    [SM=x52773]
    PS; comunque qst multi é bellissima!!! La mia prima Ducati e la migliore moto che abbia mai avuto sino ad ora ( ...e ho perso il conto!!!! Ahh sinl'ultima aveva trecilindri [SM=x52769] e quel motore é indimenticabile)

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    stemoto
    Post: 291
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    Città: BUSTO ARSIZIO
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    00 27/05/2017 20:57
    Se parliamo della S non è possibile regolarli separatamente
    Dalle fabbrica la forcella esce con il precarico praticamente a "zero"
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    Happyer71
    Post: 167
    Registrato il: 06/01/2013
    MULTIfriend
    00 27/05/2017 22:54
    Il libretto uso e manutenzione cita testualmente
    "regolazione della forcella seguire quanto riportato a pag. 186 "Personalizzazione Stile di guida: Regolazione sospensioni DSS".
    Per un maggior dettaglio sul principio di funzionamento della forcella e del sistema DSS (Ducati SkyHook System) consultare pag. 35. Impostazioni iniziali precarico molla:
    - 10 giri (tutto aperto)"
    10 giri tutto aperto???
    Ma che significa?
    Tutto aperto cioe tutto svitato = zero freno idraulico?
    [SM=x52774]
2