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Sospensioni sachs elettroniche dvt

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    Dvd7320
    Post: 242
    Registrato il: 20/03/2016
    Città: ALESSANDRIA
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    00 27/05/2017 23:34
    Praticamente si. Prima di dare 3,5 giri in chiusura , avevo provato a vedere se era tutto aperto e infatti aveva fatto solo mezzo giro.
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    Happyer71
    Post: 167
    Registrato il: 06/01/2013
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    00 28/05/2017 13:23
    Ok quindi considerato che peso 65kg .. provo a svitare tutto cosi da ridurre il precarico, il freno in estensione è gestito elettronicamente, probabilmente l'hanno tarato con la regolazione del precarico a zero ecco perché trovo che sia troppo poco frenata ...
    Intanto questa mattina ho provato ad ridurre il pre load del mono ammortizzatore sotto a 4 non me lo accetta… ( poco male era solo una prova ...non certo per usarla cosi..) Esce DSS lampeggiante
    ;...ho dovuto ripetere l'operazione di default per far sparire la spia.. [SM=x52770]
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    multimarco
    Post: 29.848
    Registrato il: 29/10/2004
    Città: USMATE VELATE
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    00 29/05/2017 08:31
    Anche a me sabato dopo che ho scaricato la zavorrina e rimesso solo pilota ha dato dss error ,spenta ,riaccesa ha rifatto il settaggio del mono.
    Si i valori idraulici sono programmati in funzione della taratura di serie delle molle ,quindi come ho sempre detto è controproducente caricare troppo la molla della forcella ,sopratutto per chi è una piuma (65Kg [SM=x52781] )




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    Mao173
    Post: 166
    Registrato il: 16/06/2015
    Città: REZZATO
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    00 29/05/2017 11:39
    Io, che sentivo lo stock, dopo il consiglio di MULTIMARCO ho provato a riaprire tutto ( erano 3.5 giri in chiusura ). Effettivamente lo fa MOLTO meno, però se la ruota anteriore perde il contatto con il terreno, anche solo per un saltino su un dosso.....purtroppo lo sento ancora [SM=x52771] [SM=x52797] . Inoltre [SM=x52797] [SM=x52797] avverto una vibrazione sull'anteriore solamente in alcune occasioni alla prima pinzata aggressiva , ma se mollo leggermente il freno e pinzo nuovamente....più nulla !! Ieri addirittura, a moto ferma solamente muovendo lo sterzo da sx a dx sentivo un mugugno metallico, come di una molla che tenta l'estensione e vibra. Ma che CAZZO ??!! e' vero che ha 25000 Km e qualche regolazione andrebbe rivista, ma c'è qualcosa di strano.....non mi convince.VOI CHE DITE ?? Oggi passo in DUCATI, mi auguro di avere risposte sensate....
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    multimarco
    Post: 29.848
    Registrato il: 29/10/2004
    Città: USMATE VELATE
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    00 29/05/2017 11:59
    Stessi Km della mia +o- le pastiglie quando sono sporche mugugnano ,la forcella mai successo.




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    Mao173
    Post: 166
    Registrato il: 16/06/2015
    Città: REZZATO
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    00 29/05/2017 12:33
    Re:
    multimarco, 29/05/2017 11.59:

    Stessi Km della mia +o- le pastiglie quando sono sporche mugugnano ,la forcella mai successo.


    Il MUGUGNO che ho sentito è simile a quello delle pastiglie, ma con vibrazioni evidenti.Poi anche lo STOCK che avverto nella parte alta delle sospensioni è davvero strano ....secondo me c'è qualcosa che non va come deve. PS: la cosa che davvero mi fa incazzare è che più volte ho detto a DUCATI Service di queste sensazioni, ma evidentemente non l'hanno nemmeno provata. Per fortuna che, qualunque cosa sia, ho fatto l'estensione di garanzia, altrimenti .....mi attaccavo.Confido nel fatto che adesso hanno del personale nuovo in ASSISTENZA, cosi che possano avere tutto il tempo di risolvere......prima erano davvero in difficoltà.


    [Modificato da Mao173 29/05/2017 12:34]
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    cappu-man97
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    Registrato il: 20/04/2017
    Città: PERUGIA
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    00 29/05/2017 16:47
    Scusate vorrei una precisazione a proposito della regolazione del precarico della forcella. Voi parlate di 10 giri tutto aperto ma per giri intendete veri e propri giri o i famosi click delle forcelle? scusate la stupidità della domanda
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    Mao173
    Post: 166
    Registrato il: 16/06/2015
    Città: REZZATO
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    00 29/05/2017 17:13
    Giri completi ....da segno a segno.
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    cappu-man97
    Post: 96
    Registrato il: 20/04/2017
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    00 30/05/2017 10:55
    Cavolo allora si che si dovrebbe sentire la differenza [SM=x52771]
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    MAXGATTARO19
    Post: 33
    Registrato il: 07/03/2019
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    00 14/10/2020 16:35
    10 giri completi???😳😳
    Ma non diventa come una barra rigida?😵 Mi sembra veramente eccessivo.....o non ho capito niente??😒
    1200 enduro
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    multimarco
    Post: 29.848
    Registrato il: 29/10/2004
    Città: USMATE VELATE
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    00 14/10/2020 16:41
    Re:
    MAXGATTARO19, 14/10/2020 16:35:

    10 giri completi???😳😳
    Ma non diventa come una barra rigida?😵 Mi sembra veramente eccessivo.....o non ho capito niente??😒
    1200 enduro



    Io che non sono un fuscello [SM=x52791] ho provato a dargli 3 giri ,ho fatto 200m e l'ho rimesso a 1/2giro ,altrimenti in ritorno saliva a velocità luce ,già la 1260 ha l'idraulica del ritorno poco frenata [SM=x52788] ma col 1200 era quasi uguale
    Ma devi capire che c'è gente che pretende di avere la stessa rigidezza di una panigale su una forcella con 165mm di corsa (la enduro mi sa di più) il che non ha senso.
    [Modificato da multimarco 14/10/2020 16:45]




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    nicola n
    Post: 199
    Registrato il: 27/10/2004
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    00 14/10/2020 21:51
    Sempre interessante parlare di sospensioni . Sono a 38000 km al prossimo tagliando (45000) farò sostituire l’olio fork ( come prescritto).
    Sulla mia Dvt 2017 ho solo un giro di precarico sulla forcella , e propio in questi giorni stavo notando che affonda troppo . La forcella ha un escursione di 170 e dovrebbe lavorare per i 2/3 e non arrivare troppo vicino a fondo corsa . Quindi aumenterò un po’ il prevarico e valuterò il comportamento .
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