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angolo di piega app

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    Mirko John Crafa
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    00 04/06/2017 01:09
    Alex Ma hai il cavalletto centrale??
    [Modificato da Mirko John Crafa 04/06/2017 01:10]
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    Ducabat
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    00 04/06/2017 03:28
    Idem con la leva cambio piegata..... ma ciò succede quando in piega trovi un avvallamento nel asfalto...... [SM=x52797]




    **perché è tutto un'equilibrio sopra la follia**
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    MultiAlex64
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    00 04/06/2017 08:02
    birluca78, 03/06/2017 23.54:

    Una curiosita.
    Ho cambiato le gomme dalle trial 3 alle rosso 3. Oggi primo giro e per evitare di sdraiarmi e per prendere confidenza un po con una nuova tipologia di gomma ho evitato di piegare piu del dovuto visto che scivolano un po!!. Quasi sempre arrivavo a 44 45 con le trial e ovviamente erano pulite tutte per bene. Oggi comunque ho chiuso anche le rosso 3 in modo leggero (per intenderci ho tolto la cera completamente al posteriore) ma l app ha segnato al max 39 gradi.
    Secondo voi è possibile arrivare a chiudere le rosso 3 con 5 gradi in meno delle trial o questa app da un po i numeri!?!
    Se le chiudo a 40 gradi come è possibile arrivare a 50?!?! È come andare in piega su una matita visto che dalla spalla in poi la gomma e l impronta a terra possono solo diminuire.
    Che ne dite?!



    I vari modelli di gomme differiscono tra loro per carcassa, disegno, impronta, mescola e profilo da ciò ne consegue un comportamento dinamico differente tra loro e infatti prendendo punti di riferimento con una data gomma non è detto che questi poi coincidano con quelli di un'altra , mi spiego meglio , torna l'osservazione che hai fatto prima, ossia con determinati modelli si chiude prima il posteriore ma magari l'anteriore non si chiude come nella gomma precedente, ti porto altri esempi, sul Gs con le Touran XP si chiudeva subito il davanti mentre dietro era molto difficile, o meglio chiudeva prima l'anteriore che il posteriore . Sulla Panigale montando Conti Sport Attack 200/55 il posteriore non lo chiudevi neanche a 53° mentre con le Pirelli Super Corsa si chiudeva subito. Per quanto riguarda l'impronta a terra no, le gomme di oggi sono studiate per mantenere quasi la stessa superficie di appoggio anche alle massime inclinazioni, ovviamente entro certi limiti, comunque diciamo che oggi le gomme offrono tanto grip e tanta superficie di appoggio. Lascia stare quello che dice l'applicazione, sono giochetti montati per farci giocare, io sono sempre abbastanza scettico. Piuttosto hai fatto bene ad essere prudente con gomme nuove, io per non sapere ne leggere e scrivere aspetto sempre un centinaio di km, e poi se trattasi di gomma mai montata anche di più per prendere confidenza .
    [Modificato da MultiAlex64 04/06/2017 09:03]




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    MultiAlex64
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    00 04/06/2017 08:04
    Mirko John Crafa (miky_85), 04/06/2017 01.09:

    Alex Ma hai il cavalletto centrale??



    No no non ho il cavalletto centrale !




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    MultiAlex64
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    00 04/06/2017 08:11
    Ducabat, 04/06/2017 03.28:

    Idem con la leva cambio piegata..... ma ciò succede quando in piega trovi un avvallamento nel asfalto...... [SM=x52797]



    Ciao Ducabat, ti assicuro che la leva del cambio prima di piegarla si é limata parecchio insieme alle pedane, poi ovviamente un avallamento o una buchetta può causare un danno maggiore . Infatti se si vogliono evitare inconvenienti bisogna montate le arretrate. Giustamente l'impostazione studiata è comoda e non per una guida agressiva .




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    Happyer71
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    00 04/06/2017 09:10
    Non capisco, sto provando questa app e sino ad ora non ho mai piegato oltre i 40º ...( Guido la multi da non più di 1000 km ) al vostro confronto sono dritto, mai grattato un cavalletto una pedalina, giro solo in sport ( ammorbidito) od in touring ( irrigidito... sto cercando di evitare i riding mode piano piano trovo il compromesso definitivo e lo lascio fisso)... eppure vado...chiudo sempre qualsiasi gomma davanti e dietro, se giro in compagnia non sono mai l'ultimo del gruppo anzi!!! Di solito " mi accodo" al piu veloce e seguo per "imparare" ( è la mia decima moto e almeno 500 mila km su due ruote tra cross sportive e touring le ultime 5 dal 1000cc in su) ...ma c'è sempre quello che ti insegna qualcosa!!!....solitamente lo smanettone di turno che seguo piega piu di me si sporge e si sforza per strisciare il ginocchio e tutto lo strisciabile ma non mi va mai via... insomma la sua guida è piu spettacolare secondo me si diverte di piu ma non é piu efficace del mio modo "sobrio" di guidare!! La mia è solo una considerazione anche perche la verità è che se voglio piegare oltre quello che faccio ...non ci riesco, la moto mi parte !!!! Parte dietro o davanti e se riprende aderenza sbacchetta scodinzola mi scalcia.. sui tornanti (dei passi) tendo ad una traiettoria angolata, entro dritto in frenata punto il muso e svolto in accellerazione cercando di sentire il posteriore scappare via ( stile motard) mentre nelle curve ad ampio raggio e veloci trovo che la multi tenda a cadere all'interno troppo rapidamente e soprattutto "chiude" eccessivamente come se avesse un angolo di avancorsa troppo "chiuso" mettendomi un po in difficoltà ..per questo ho ridotto il precario post per farla sedere un po dietro e ridurre la reattività dell'avantreno ...insomma qualcosa mi sfugge!!!! Forse devo ancora abituarmi!???

    [Modificato da Happyer71 04/06/2017 09:14]
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    MultiAlex64
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    00 04/06/2017 10:24
    Re:
    Happyer71, 04/06/2017 09.10:

    Non capisco, sto provando questa app e sino ad ora non ho mai piegato oltre i 40º ...( Guido la multi da non più di 1000 km ) al vostro confronto sono dritto, mai grattato un cavalletto una pedalina, giro solo in sport ( ammorbidito) od in touring ( irrigidito... sto cercando di evitare i riding mode piano piano trovo il compromesso definitivo e lo lascio fisso)... eppure vado...chiudo sempre qualsiasi gomma davanti e dietro, se giro in compagnia non sono mai l'ultimo del gruppo anzi!!! Di solito " mi accodo" al piu veloce e seguo per "imparare" ( è la mia decima moto e almeno 500 mila km su due ruote tra cross sportive e touring le ultime 5 dal 1000cc in su) ...ma c'è sempre quello che ti insegna qualcosa!!!....solitamente lo smanettone di turno che seguo piega piu di me si sporge e si sforza per strisciare il ginocchio e tutto lo strisciabile ma non mi va mai via... insomma la sua guida è piu spettacolare secondo me si diverte di piu ma non é piu efficace del mio modo "sobrio" di guidare!! La mia è solo una considerazione anche perche la verità è che se voglio piegare oltre quello che faccio ...non ci riesco, la moto mi parte !!!! Parte dietro o davanti e se riprende aderenza sbacchetta scodinzola mi scalcia.. sui tornanti (dei passi) tendo ad una traiettoria angolata, entro dritto in frenata punto il muso e svolto in accellerazione cercando di sentire il posteriore scappare via ( stile motard) mentre nelle curve ad ampio raggio e veloci trovo che la multi tenda a cadere all'interno troppo rapidamente e soprattutto "chiude" eccessivamente come se avesse un angolo di avancorsa troppo "chiuso" mettendomi un po in difficoltà ..per questo ho ridotto il precario post per farla sedere un po dietro e ridurre la reattività dell'avantreno ...insomma qualcosa mi sfugge!!!! Forse devo ancora abituarmi!???





    Ciao Happyer , hai detto una cosa che secondo me nel tuo discorso è fondamentale e fà la differenza, ovvero che guidi la tua Multi da solo 1000 km, il chilometraggio è un fattore determinante se si vuole avere un buon feeling, nel mio caso per cominciare ad avere un minimo di confidenza mi ci vigliono almeno 4000 km, poi tutto il resto viene da se, è sbagliato dare importanza a quanto si piega e come,anche se qui in questo post si stà un pochino cazzeggiando (mi riferisco a me ovviamente), quindi mettendo da parte l'app., quello che conta è divertirsi , poi ognuno di noi guida secondo il proprio stile e piacere e con il proprio passo, dici bene che piegare tanto non significa anche andare forte, c'è chi preferisce una guida spettacolare e chi invece non si scompone, ma rimane sempre il fatto che non bisogna a mio avviso mai cercare di forzare mettendosi a rischio, se qualcuno ha un passo più svelto buon per lui, poi sai ci sono tanti fattori che determinano una guida veloce, anzitutto i percorsi se e quanto si conoscono, le gomme e la conoscenza del proprio mezzo e specialmente la consapevolezza del proprio limite che in strada dovrebbe essere sempre al di sotto della soglia massima .
    Quindi come consiglio ti dico di lasciare stare l'applicazione e macina chilometri in divertimento senza stressarti, poi stranamente vedrai che con il tempo ed i chilometri aumenterà il feeling e diminuiranno i difetti !!!
    Ovviamente è un parere personale
    [Modificato da MultiAlex64 04/06/2017 10:30]




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    nikkyo77
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    00 04/06/2017 10:52
    Infatti andare forte e piegare tanto non sono sinonimi...anzi [SM=x52772]
    La guida efficace per la multi è quella a spigolare , poco tempo in piega, discese e salite in piega veloci per sfruttare la coppia del Motore [SM=x52774]
    Io nel gruppo sono quello che come angolo piega di più ma che poi rimane sempre indietro.... Io le curve non le faccio...le pennello con il compasso e mi diverto così anche stando dietro [SM=x52778]
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    chry31
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    Città: LA SPEZIA
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    00 09/07/2019 12:14
    ciao a tutti
    rispolvero questa discussione da smanettone ( e anche un po da sborone).
    Dopo mesi finalmente l app ducati link è "abbastanza" stabile da poter essere usata e finalmente arrivano i primi dati.
    Vi chiedo quindi che top angolo di piega può raggiungere la Multi?
    Nel tragitto casa lavoro ho praticamente una cronoscalata da fare e sto giocando un sacco con i vari settaggi e line.

    Vado al punto: ma è possibile che a 50° la multi tocchi le pedane?
    Ormai succede giornalmente e mi cago sempre addosso.

    Succede anche a voi? Qual è l angolo top che la moto può raggiungere?


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    multimarco
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    00 09/07/2019 13:42
    Non so cosa pretendi ,vuoi arrivare a 60 come marquez&C.? su strada!
    Mai toccato le pedane con le DVT su strada (sulle prime 1200 erano più basse ma purtroppo per le mie gambe [SM=x52789] ,le hanno alzate) ,in pista chissà.
    La app fa sempre schifo come al solito ho riprovato ad usarla sabato e a meno di metà giro si è piantata ,quasi quasi la cancello dal cell [SM=x52780]




    &
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    chry31
    Post: 32
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    00 09/07/2019 14:24
    Ma infatti @multimarco il mio è proprio un discorso da bar 😂....della serie a chhi cel ha piu lungo 😂😂😂
    Cmq era solo per curiosita, dato che mi trovo sempre a fare la solita strada, volevo capire se forzando di piu morivo o no. 

    Per quanto riguarda la app si è vero fa schifo pero un per adesso è utilizzabile. Hanno anche inserito i traguadi con i punti e le medagliette. Non funzionano, pero sono simpatici 
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    multimarco
    Post: 29.848
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    00 09/07/2019 16:50
    Su 210Km di giro si è bloccata a 76 senza fare nulla.
    Di solito si bloccava quando ti fermavi a far benzina o una foto ,anche se mettevi in pausa.
    E' simpatica perchè dice l'angolo max raggiunto ,la potenza e velocità max raggiunta ,quante pieghe hai fatto.....se funzionasse ovviamente.
    Non mi piace comunque il fatto di non poter gestire i tuoi file una volta salvati.




    &
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    nikkyo77
    Post: 1.531
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    00 09/07/2019 17:06
    Re:
    chry31, 09/07/2019 12.14:

    ciao a tutti
    rispolvero questa discussione da smanettone ( e anche un po da sborone).
    Dopo mesi finalmente l app ducati link è "abbastanza" stabile da poter essere usata e finalmente arrivano i primi dati.
    Vi chiedo quindi che top angolo di piega può raggiungere la Multi?
    Nel tragitto casa lavoro ho praticamente una cronoscalata da fare e sto giocando un sacco con i vari settaggi e line.

    Vado al punto: ma è possibile che a 50° la multi tocchi le pedane?
    Ormai succede giornalmente e mi cago sempre addosso.

    Succede anche a voi? Qual è l angolo top che la moto può raggiungere?





    Il toccare o meno le pedane dipende dall'altezza a terra, quindi dipende molto da quanto pesi/ quant'è il precarico o come sone regolate le sospensioni soprattutto il mono, se la moto in curva si abbassa molto le pedane toccano ad un angolo inferiore, comunque 50° sono parecchi, occhio che si piega la leva del cambio, successo ad un mio amico , io mi sono limitato a grattugiarla 😁
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    nikkyo77
    Post: 1.531
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    00 09/07/2019 17:29
    Re:
    multimarco, 09/07/2019 16.50:

    Su 210Km di giro si è bloccata a 76 senza fare nulla.
    Di solito si bloccava quando ti fermavi a far benzina o una foto ,anche se mettevi in pausa.
    E' simpatica perchè dice l'angolo max raggiunto ,la potenza e velocità max raggiunta ,quante pieghe hai fatto.....se funzionasse ovviamente.
    Non mi piace comunque il fatto di non poter gestire i tuoi file una volta salvati.



    Infatti quella di non poter salvare o esportare i dati è una gran cag****ta , poteva essere interessante per rivedere i percorsi fatti.


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    chry31
    Post: 32
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    00 09/07/2019 17:52
    nikkyo77, 09/07/2019 17.06:

    chry31, 09/07/2019 12.14:

    ciao a tutti
    rispolvero questa discussione da smanettone ( e anche un po da sborone).
    Dopo mesi finalmente l app ducati link è "abbastanza" stabile da poter essere usata e finalmente arrivano i primi dati.
    Vi chiedo quindi che top angolo di piega può raggiungere la Multi?
    Nel tragitto casa lavoro ho praticamente una cronoscalata da fare e sto giocando un sacco con i vari settaggi e line.

    Vado al punto: ma è possibile che a 50° la multi tocchi le pedane?
    Ormai succede giornalmente e mi cago sempre addosso.

    Succede anche a voi? Qual è l angolo top che la moto può raggiungere?





    Il toccare o meno le pedane dipende dall'altezza a terra, quindi dipende molto da quanto pesi/ quant'è il precarico o come sone regolate le sospensioni soprattutto il mono, se la moto in curva si abbassa molto le pedane toccano ad un angolo inferiore, comunque 50° sono parecchi, occhio che si piega la leva del cambio, successo ad un mio amico , io mi sono limitato a grattugiarla 😁




    ma considera che la moto ha i settaggi originali e le scorpion trail.
    Il discorso mio peso è abbastanza irrilevante ( sono 65kg vestito 😁😁).
    No il discorso è quanto tecnicamente la moto può piegare ancora e se ci sono ulteriori margini. Chiaramente con moto di serie
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    birluca78
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    00 09/07/2019 21:14
    Delusissimo dall’ aggiornamento che reputo anche inferiore al precedente. La cosa piu brutta e che mi fa il logout poi per giorni non mi fa riaccedere e quando lo faccio mi perde pure la moto. Nota da bar :con le rosso corsa 2 a 2,3 bar da fredde gratto il centrale e pelo le pedane arrivando a 52 gradi a pochi millimetri da chiudere l anteriore.
    Ciao




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    multimarco
    Post: 29.848
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    MULTIfriend
    00 11/07/2019 08:06
    Ieri sera mi ha aggiornato l'aoo ,c'era solo scritto bug fixes ,chissà....
    Ma l'app in se stessa è un bug [SM=x52779] [SM=x52789]




    &
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    birluca78
    Post: 153
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    00 11/07/2019 09:54
    Re:
    multimarco, 11/07/2019 08.06:

    Ieri sera mi ha aggiornato l'aoo ,c'era solo scritto bug fixes ,chissà....
    Ma l'app in se stessa è un bug [SM=x52779] [SM=x52789]




    per ora mi ha buttato fuori al login 3 volte , poi mi ha cancellato la moto … dai si sta confermando una buona app… ma come fanno a non riuscire a fare una cosa se non approssimativa..




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