feed
top
crea forum
cerca
feed
forum
supporto
discussione
cerca
È soltanto un
Pokémon con le armi
o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su
Award & Oscar!
MULTIforum
Il primo forum italiano dedicato alla Ducati Multistrada
Cerca
MULTISTRADA 1200 (2010 -> 2017)
Accedi
Indeciso se passare a hyper 939
Messaggi
OFF
LINE
karanza
Post: 46
Registrato il: 20/06/2013
MULTIfriend
0
0
15/06/2016
01:26
Ciao a tutti.Sono felice possessore di mts 1200 s touring 2011,ma da un pò mi è salita la scimmia per la hyper 939...secondo voi faccio una cavolata a cambiarla?I dubbi sono che con la hyper sicuramente ti diverti di più nelle giornate di guida sportiva,ma con la mts ci puoi fare un pò tutto...a volte faccio pure viaggi lunghetti,con la hyper è proprio proibitivo pensare di poterci fare un pò di turismo?
OFF
LINE
pacioccone66
Post: 46.144
Registrato il: 11/08/2007
Città: RIMINI
MULTIfriend
0
0
15/06/2016
05:21
Detto da uno che è appena tornato alla Multistrada :
Fai una bella ca@@@@ta e te ne pentiresti visto che con la multi ci fai anche viaggi lunghetti
Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)
OFF
LINE
frankye80
Post: 1.371
Registrato il: 09/10/2013
Città: TORINO
MULTIfriend
0
0
15/06/2016
07:55
Mah... sono due cose diverse... se in moto ci fai al massimo un giro di 100/200 km in giornata... ci può stare, se già la usi di più secondo me potresti pentirtene dopo...
Ma "incattivire" la tua con la livrea della SP?
http://freeforumzone.leonardo.it/x/d/10943294/La-REGINA-si-sta-vestendo-in-abito-sportivo-Work-in-progress-/discussione.aspx/3
OFF
LINE
multimarco
Post: 29.847
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
0
0
15/06/2016
08:11
Passare dalla multi all'ADV ,al GS è un paragone ,passare all'hyper vuol dire cambiare genere ,devi sapere tu cosa vuoi/pretendi dalla moto.
Se hai 20anni va bene tutto ,basta che si muove
Ad esempio ,visto le strade io non vorrei più una moto senza sopsensioni elettroniche ,del motore non mi importa ,basta che non sia diesel
&
OFF
LINE
carlovi74
Post: 980
Registrato il: 22/01/2014
Città: VICENZA
MULTIfriend
0
0
15/06/2016
08:16
Sono due moto molto diverse. Se ami la comodità della 1200 l'hyper non fa per te. Se ti piace la moto agile e divertente allora ci puoi pensare. Alla fine c'è gente che va a capo nord con l'R1...
OFF
LINE
karanza
Post: 46
Registrato il: 20/06/2013
MULTIfriend
0
0
15/06/2016
09:15
È proprio qua il problema.La comodità della mts è indiscutibile,una volta ho fatto 4000 km in giro per l'europa con tanto di tenda ecc ecc in 2 settimane e non mi ha stancato per niente,e può capitare che una o due volte l'anno faccia dei giri simili,ma la maggior parte delle volte la uso in zona per giri "sportivi"e qui la hyper non ha paragoni come divertimento e nemmeno come estetica....mhhh,il dubbio permane
OFF
LINE
Gig.81
Post: 379
Registrato il: 11/03/2010
Città: POLIGNANO A MARE
MULTIfriend
0
0
15/06/2016
09:24
E l'HyperS trada?
OFF
LINE
karanza
Post: 46
Registrato il: 20/06/2013
MULTIfriend
0
0
15/06/2016
09:48
eh no,per prendere l'hyperstrada allora resto con la mts...il fatto è che nella maggior parte delle volte faccio giri da 150/300 km nel week-end su colli e curve,però può capitare 2/3 volte l'anno il giro "turistico" dove faccio anche parecchia autosrtada.Un mio amico mi ha detto che farei 10 passi indietro con stò cambio.L'ideale sarebbe sentire l'opinione di qualcuno che lo ha fatto e sapere se se ne è pentito oppure no
OFF
LINE
Dvd7320
Post: 242
Registrato il: 20/03/2016
Città: ALESSANDRIA
MULTIfriend
0
0
15/06/2016
09:55
Avevo l'hyperstrada 821 e sono passato alla multistrada 1200S. Con la prima ho fatto giri anche di 500km circa in giornata e non ho sofferto particolarmente ma sulla seconda... Fatti 680km in una giornata e non ho sofferto per niente. La comodità non si discute. Il motore neppure. Come divertimento per i giri del sabato pomeriggio mi trovavo meglio con la Hyperstrada anche se la multi la sento già più mia ma non ancora nella guida spinta. Sicuramente non tornerei indietro.
[
Modificato da Dvd7320 15/06/2016 09:56
]
OFF
LINE
orsogrigio56
Post: 108
Registrato il: 14/10/2015
Città: COLLECCHIO
MULTIfriend
0
0
15/06/2016
10:46
due moto troppo diverse tra loro per essere confrontate. Per i viaggetti poi devi trovare il modo di trasportare un minimo di bagaglio.
La multi ti permette di fare agevolmente tante cose; se ti piacciono sia le sparate in montagna che i viaggetti, l'ideale sarebbe avere due moto... ma alla fine ti renderai conto che una rimarrebbe quasi sempre ferma.
La vita è fatta di compromessi, e la multi, per me, rappresenta un ottimo compromesso
Orsogrigio
OFF
LINE
Brentoncity
Post: 193
Registrato il: 13/02/2005
Città: MILANO
MULTIfriend
0
0
15/06/2016
11:12
nel cambio di quest'anno Scrambler>MTS ho detto al conce "perchè avrei valutato anche l' hyperstrada 939 nuova" e lui subito "a me conviene, perché poi tra un anno vieni e prendi l' MTS..."
OFF
LINE
karanza
Post: 46
Registrato il: 20/06/2013
MULTIfriend
0
0
15/06/2016
11:33
grazie a tutti per i consigli...mhhh,inizio a convincermi di tenermi la mia buona mts...
OFF
LINE
Pieretz
Post: 795
Registrato il: 25/02/2016
Città: POSTUA
MULTIfriend
0
0
15/06/2016
12:32
La Hyper è decisamente più divertente dei Multi 1200, mentre i vecchi Multi 1000/1100 hanno stessa ciclistica dei primi Hyper...
Cazzata o meno... i veri motociclisti in arrivo dal nord Europa girano con qualsiasi cosa abbia 2 ruote e sono meno inclini alle mode come noi italiani (vedasi quali sono le moto più vendute).
Negli oltre 3 lustri fatti a Monza al mondiale SBK ho visto inglesi arrivati con 916 con valigie laterali, per non parlare di quando recentemente ho visto 2 coppie austriache in viaggio in Italia con KTM supermotard con valigie al seguito.
Con la buona volontà si può tutto, accessori per rendere più confortevole un viaggio ce ne sono a migliaia.
Stefano
OFF
LINE
karanza
Post: 46
Registrato il: 20/06/2013
MULTIfriend
0
0
15/06/2016
15:25
praticamente è lo stesso ragionamento che ho fatto della mts al contrario però...si può fare tutto anche con la hyper....per i viaggi lunghi come in autostrada gli metti un cupolino alto, gli monti magari le due borse laterali se si sta via qualche giorno e diventa un mts piccola...c'è da vedere se dopo magari 3/400 km si ha il c..o rotto però o la schiena a pezzi per la posizione troppo sull'anteriore...e come sono le vibrazioni a viaggiare sui 140/150 costanti....cosa che sulla mts sono quasi inesistenti....
OFF
LINE
DS-imo
Post: 244
Registrato il: 16/11/2014
Città: PRATO
MULTIfriend
0
0
15/06/2016
17:29
secondo me non ti conviene, è vero che nelle uscite in montagna con gli amici ti divertiresti di più però te usi la moto a 360°... e in questo caso meglio della multi non credo tu possa trovare.
OFF
LINE
stemoto
Post: 291
Registrato il: 22/04/2016
Città: BUSTO ARSIZIO
MULTIfriend
0
0
15/06/2016
20:42
L'importante è avere sotto il sedere la moto che ti piace, a quel punto ti adatti a tutto sia alla Multi nei percorsi da Hyper, sia alla Hyper nei viaggi da Multi
Per me stesso in questo momento è meglio la Multi, non riuscirei a rinunciare alle sue sospensioni e alla sua versatilità, per me è una moto eccezionale
OFF
LINE
Pieretz
Post: 795
Registrato il: 25/02/2016
Città: POSTUA
MULTIfriend
0
0
15/06/2016
21:08
La Hypermotard si trasforma in Hyperstrada cambiando sella e montando cupolino più alto... quindi quello che si fa con la Multi si fa ne più ne meno che con la Hyper.
Chi ha il culetto d'oro e/o la schiena fragile avrebbe gli stessi problemi anche con la Multi, inoltre la Hyper è più pratica nell'uso quotidiano perché pesa almeno 40 kg in meno.
Altrimenti un buon compromesso è sempre la vecchia Multi 2v...
Stefano
OFF
LINE
Dvd7320
Post: 242
Registrato il: 20/03/2016
Città: ALESSANDRIA
MULTIfriend
0
0
15/06/2016
21:55
Non è assolutamente vero che se uno ha problemi di comodità con la Hyper li avrà sicuramente anche con la Multi. Io, con la seconda, riesco a fare tranquillamente il doppio della strada senza essere costretto a fare soste dopo 150km circa indipendentemente dalle soste benzina. La Dvt, in città, non mi da delle difficoltà per via della "meno" agilità rispetto alla Hyper la quale era più scomoda per la risposta delle sospensioni.
OFF
LINE
michepr
Post: 127
Registrato il: 10/07/2006
Città: SIENA
MULTIfriend
0
0
16/06/2016
00:19
Io sono passato da multi 1100 a hyper (821) e nuovamente a multi 1200
Non tornerei mai "indietro" alla hyper anche se è una moto bellissima e divertentissima ma più impegnativa e meno fruibile
OFF
LINE
Pieretz
Post: 795
Registrato il: 25/02/2016
Città: POSTUA
MULTIfriend
0
0
16/06/2016
01:54
Sono diversi punti di vista ma non tutti devono pensarla alla stessa maniera
Stefano
Registrati
Accedi
1
MULTISTRADA 1200 (2010 -> 2017)
Accedi
IL MIO PROFILO
LE MIE DISCUSSIONI
FORUM CHE SEGUI
LA MIA FORUM-CARD
MODIFICA FORUM-CARD
FAQ
TRADUCI
LOGOUT
Accedi
Registrati
FAQ
TRADUCI
Scatta o carica foto
Allega file
Inserisci link da url (card)
Incorpora url (YouTube/Twitter/...)
ACCETTA
RIFIUTA
Anteprima