Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

MULTIforum Il primo forum italiano dedicato alla Ducati Multistrada

Indeciso se passare a hyper 939

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Dvd7320
    Post: 242
    Registrato il: 20/03/2016
    Città: ALESSANDRIA
    MULTIfriend
    00 16/06/2016 08:58
    Infatti. La cosa migliore è vederne l'impiego maggiore e provare bene entrambi i modelli.
  • OFFLINE
    karanza
    Post: 46
    Registrato il: 20/06/2013
    MULTIfriend
    00 16/06/2016 11:46
    sabato andrò a provare ancora bene l'hyper così me ne farò un'idea più chiara.Almeno spero [SM=x52770]
  • OFFLINE
    Pazuzu83
    Post: 408
    Registrato il: 11/01/2008
    Città: MILANO
    MULTIfriend
    00 16/06/2016 14:50
    La differenza è che con la multi fai le stesse cose che puoi fare con la Hyper, il contrario è difficile ;)
  • OFFLINE
    Virtus@MULTI
    Post: 446
    Registrato il: 17/04/2013
    Città: CASTEL GUELFO DI BOLOGNA
    MULTIfriend
    00 16/06/2016 14:55
    A 20 anni avrei scelto l' hyper,
    A 30 anni avrei scelto l' hyper,
    A 40 anni avrei avuto dubbi,
    A 50 anni ho preso la multi,

    A 80 anni prenderò in bel GS [SM=x52778] [SM=x52778] [SM=x52778] [SM=x52778]







  • OFFLINE
    karanza
    Post: 46
    Registrato il: 20/06/2013
    MULTIfriend
    00 16/06/2016 16:50
    Allora ho l'età giusta per avere i dubbi [SM=x52767]
  • OFFLINE
    Dvd7320
    Post: 242
    Registrato il: 20/03/2016
    Città: ALESSANDRIA
    MULTIfriend
    00 16/06/2016 16:54
    Infatti a 41 Hyper, a 43 Multi.
  • OFFLINE
    Pieretz
    Post: 795
    Registrato il: 25/02/2016
    Città: POSTUA
    MULTIfriend
    00 16/06/2016 19:00
    Pazuzu83, 16/06/2016 14.50:

    La differenza è che con la multi fai le stesse cose che puoi fare con la Hyper, il contrario è difficile ;)




    Direi esattamente il contrario...




    Stefano
  • OFFLINE
    Pazuzu83
    Post: 408
    Registrato il: 11/01/2008
    Città: MILANO
    MULTIfriend
    00 16/06/2016 20:43
    Già fare un viaggio in due comodi...con l'hyper è uno spettacolo.
  • OFFLINE
    Relich
    Post: 539
    Registrato il: 21/06/2014
    Città: MILANO
    MULTIfriend
    00 16/06/2016 22:39
    Re:
    Virtus@MULTI, 16/06/2016 14.55:

    A 20 anni avrei scelto l' hyper,
    A 30 anni avrei scelto l' hyper,
    A 40 anni avrei avuto dubbi,
    A 50 anni ho preso la multi,

    A 80 anni prenderò in bel GS [SM=x52778] [SM=x52778] [SM=x52778] [SM=x52778]







    Io son partito a 30 con la multi [SM=x52783]
    L'hyper per i viaggi anche a 20 anni è una bella rottura di schiena [SM=x52797] ...poi va bhe dipende dai viaggi se fai 6000km in 10 giorni con la multi ce la fai con l'hyper [SM=x52779] [SM=x52779] ...io non ce la farei [SM=x52782] .
    Per le sparate domenicali le fai anche con la multi pesa solo di più [SM=x52781]




  • OFFLINE
    Pieretz
    Post: 795
    Registrato il: 25/02/2016
    Città: POSTUA
    MULTIfriend
    00 16/06/2016 22:46
    Misto stretto in montagna tra Hyper e Multi non c'è confronto, non servono 160cv e nemmeno la comodità, servono quei 40 kg in meno... [SM=x52775]

    Ma è inutile parlare di Hyper e Multi... quando sono praticamente 2 mesi e mezzo che piove... non si esce nemmeno con il Ciao [SM=x52792]




    Stefano
  • OFFLINE
    Relich
    Post: 539
    Registrato il: 21/06/2014
    Città: MILANO
    MULTIfriend
    00 16/06/2016 22:57
    Re:
    Pieretz, 16/06/2016 22.46:

    Misto stretto in montagna tra Hyper e Multi non c'è confronto, non servono 160cv e nemmeno la comodità, servono quei 40 kg in meno... [SM=x52775]

    Ma è inutile parlare di Hyper e Multi... quando sono praticamente 2 mesi e mezzo che piove... non si esce nemmeno con il Ciao [SM=x52792]



    [SM=x52792] [SM=x52792] Non dirlo siamo qui che facciamo la danza del sole!!!
    Oggi poi piovevano rane [SM=x52782] Speriamo per Domenica mha...mbho!! [SM=x52783]
    Per 160cv hai perfettamente ragione non servono, io personalmente ne userò 100... anche verò che ho preso questa moto non tanto per il motore ma per la sua favolosa ciclistica ed agilità che non ha pari. Ovvio che la hyper dev'essere molto più divertente ed agile [SM=x52782] peccato che sia troppo alta per me [SM=x52783] (la motard la strada potevano anche evitare di farla [SM=x52774] [SM=x52779] )




  • OFFLINE
    Pieretz
    Post: 795
    Registrato il: 25/02/2016
    Città: POSTUA
    MULTIfriend
    00 17/06/2016 02:12
    Hyperstrada è una minimoto per me, troppo bassa e minuta, ecco perché ho preferito la Multi 1100S: un po' più grossa e comoda delle Hyper e non troppo quanto le 1200.

    Novità: in questo momento quasi luna piena, non una nuvola [SM=x52773]
    [Modificato da Pieretz 17/06/2016 02:13]




    Stefano
  • OFFLINE
    multimarco
    Post: 29.865
    Registrato il: 29/10/2004
    Città: USMATE VELATE
    MULTIfriend
    00 17/06/2016 07:58
    Re:
    Pieretz, 17/06/2016 02.12:

    Hyperstrada è una minimoto per me, troppo bassa e minuta, ecco perché ho preferito la Multi 1100S: un po' più grossa e comoda delle Hyper e non troppo quanto le 1200.

    Novità: in questo momento quasi luna piena, non una nuvola [SM=x52773]



    Per forza è venuta giù tutta di botto [SM=x52789]





    &
  • OFFLINE
    kiso72
    Post: 296
    Registrato il: 12/04/2011
    Città: IMOLA
    MULTIfriend
    00 17/06/2016 23:55
    Boh, sara' io vado in giro con amici che hanno l'hyper e tutta questa maggiore agilita' non la vedo (andiamo piuttosto allegri, ma non facciamo le corse, forse per questo). In compenso in uscita di curva la schiena de motore e' veramente diversa e a fine giro io sono una rosa..
  • OFFLINE
    Pieretz
    Post: 795
    Registrato il: 25/02/2016
    Città: POSTUA
    MULTIfriend
    00 18/06/2016 01:21
    kiso72, 17/06/2016 23.55:

    Boh, sara' io vado in giro con amici che hanno l'hyper e tutta questa maggiore agilita' non la vedo (andiamo piuttosto allegri, ma non facciamo le corse, forse per questo). In compenso in uscita di curva la schiena de motore e' veramente diversa e a fine giro io sono una rosa..



    Non c'è proprio paragone tra Hyper e Multi 1200 anche solo sulla carta visti i 40/50 kg di differenza in ordine di marcia... l'inerzia nei cambi di direzione sul misto stretto è imparagonabile, sul dritto invece le moto sono tutte uguali. Ma sul dritto sono tutti capaci... beh diciamo quasi tutti...




    Stefano
  • OFFLINE
    Shamano31
    Post: 720
    Registrato il: 21/12/2011
    Città: SAN MARTINO VALLE CAUDINA
    MULTIfriend
    00 18/06/2016 12:34
    karanza, 15/06/2016 01.26:

    Ciao a tutti.Sono felice possessore di mts 1200 s touring 2011,ma da un pò mi è salita la scimmia per la hyper 939...secondo voi faccio una cavolata a cambiarla?I dubbi sono che con la hyper sicuramente ti diverti di più nelle giornate di guida sportiva,ma con la mts ci puoi fare un pò tutto...a volte faccio pure viaggi lunghetti,con la hyper è proprio proibitivo pensare di poterci fare un pò di turismo?



    Ciao,
    io invece mi sento molto tranquillo nel consigliarti di non prendere la hyper. Ti riporto il mio punto di vista.
    L'ha presa mio fratello, l'ho guidata e ho capito che tipo di moto è, per carità bella esteticamente e simpatica da guidare ma, e sono molti ma....
    Io ho la MTS1200 e ti dico che la hyper è un giocattolo.
    Qui non è tanto il discorso di scendere con il culetto o la schiena dolorante ma è proprio il comfort di marcia in generale che NON hai sulla hyper:
    - prendi aria ovunque, anche sulla tibia;
    - sei totalmente scoperto e non credo che un cupolino possa migliorare chissà quanto;
    - senso di sicurezza basso (almeno per me);
    - anteriore che va a vento anche su piccole sconnessioni di asfalto;
    - in autostrada, o strade a scorrimento veloce, non puoi assolutamente mantenere nemmeno una velocità di 130km/h, se non per brevi tratti;
    - quando sei in gruppo e devi tenere il passo di moto tipo MTS1200 sei sempre impiccato, non parlo solo di velocità di punta, e per stare sui 150 km/h di crociera sulla MTS sei rilassato e tranquillo, sulla Hyper sei "stressato". in queste condizioni non so quanto possa essere piacevole un'uscita di intera giornata;
    - buche e avvallamenti ti stressano parecchio nella guida;
    - serbatoio con capienza ridotta (circa 14 lt se non sbaglio);
    - rigida di sospensioni, anche se non a livello della vecchia 1100 e posizione di guida caricata sull'anteriore (ti trovi seduto spesso con il paccotto su mezzo serbatoio).

    Magari nelle strade misto stretto sei più agile ...ma a patto di capirne bene come guidarla. E' ottima se hai delle belle strade curvose (e con asfalto in buone condizioni) dietro casa, di viaggetti anche a medio raggio sei già sacrificato.
    Poi c'è il discorso che "puoi fare tutto con qualsiasi moto", il problema è che devi valutare il "COME" lo fai: i 500 km di qualsiasi tipo di strada fatti sulla Hyper ti posso assicurare che non si avvicinano nemmeno lontanamente a quelli fatti sulla MTS1200.
    Considero l'Hyper una moto per ragazzi dai 20 anni ai 30Max, se scendi da una MTS1200 te ne pentirai quasi subito secondo me. Secondo me non è vero nemmeno che sul dritto sono tutte uguali [SM=x52778]

    Su quel segmento ci sono alternative più valide della Hyper, come ad esempio la Ktm 1050 con la quale puoi fare tutto e sicuramente meglio, anche eventualmente come capacità di carico e passeggero.
    Buona scelta [SM=x52783]
    [Modificato da Shamano31 18/06/2016 12:37]
  • OFFLINE
    gian-90
    Post: 46
    Registrato il: 29/01/2016
    Città: MILANO
    MULTIfriend
    00 18/06/2016 13:21
    Guarda io ho venduto a gennaio la hyper per la multi e non tornerei più indietro per comodità da solo e in coppia , qualche cavallo in più [SM=x52775] , protezione aria ecc ecc , ma la cosa che mi dava più fastidio era fare benzina ogni 160 km che entrava la riserva [SM=x52771]
    Sul divertimento nulla da dire era agilissima [SM=x52767]
  • OFFLINE
    Pieretz
    Post: 795
    Registrato il: 25/02/2016
    Città: POSTUA
    MULTIfriend
    00 18/06/2016 17:06
    Seguendo le motivazioni di Shamano31, tutte tutte, ora sono indeciso se passare ad una BMW1200RT o addirittura ad una Honda Goldwing... [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]




    Stefano
  • OFFLINE
    Pieretz
    Post: 795
    Registrato il: 25/02/2016
    Città: POSTUA
    MULTIfriend
    00 18/06/2016 17:08
    Conosco molto bene la BMW RT perché è un mezzo "aziendale" e direi che dà molte soddisfazioni anche sul misto stretto...




    Stefano
  • OFFLINE
    multimarco
    Post: 29.865
    Registrato il: 29/10/2004
    Città: USMATE VELATE
    MULTIfriend
    00 18/06/2016 17:31

    E pensare che mio pà è andato in giro col monster fino a 73anni...con tutta quell'aria [SM=x52779] gioventù bruciata [SM=x52780]
    150 velocità di crociera dove? dalle tue parti a quanto pare non esiste il tutor [SM=x52774] qui crescono velox come funghi e con l'acqua che c'è ultimamente.... [SM=x52789]
    La multi 1100 rigida [SM=x52771] ,le sospensioni si regolano.
    Con 14l passi i 200Km....a già sei sempre oltre i 150Km/h [SM=x52781]

    Comunque la multi è più comoda non ci sono dubbi ,con le semiattive [SM=x52772] e io non vorrei più una moto senza (le avevo anche sulla 1200S con la SCU),però l'hyper mi piace ,la SP però ,perchè è l'unica dove si possano regolare le sospensioni e a dire la verità con quello che costa dovrebbe averle anche la base mi sembra il minimo sindacabile ma il marketing....e le braccine corte....e la gente che non le sa regolare (il 95%)

    IO comunque terrei la multi [SM=x52781] oppure entrambe [SM=x52771]




    &
2