MULTIforum Il primo forum italiano dedicato alla Ducati Multistrada

[1200 DVT] Ondeggiamenti ad alte velocita e moto che vira a sinistra.

  • Messaggi
  • OFFLINE
    multimarco
    Post: 29.854
    Registrato il: 29/10/2004
    Città: USMATE VELATE
    MULTIfriend
    00 29/03/2016 08:57
    Per quanto riguarda il consumo di olio la DVT ce l'ha ,al contrario delle vecchie ,però cala ,i primi 5000Km dopo il 1° tagliando gli ho aggiunto 1/2Kg ora ne ha 12000 ed è poco sotto a quando l'ho aggiunto.
    Quindi normale.
    L'M900 mi consumava 400g ogni 2K (l'unica ducati che mi consumava olio a parte questa i primi 6K)





    &
  • Mr.Nice23
    00 29/03/2016 10:34
    multimarco, 3/29/2016 7:57 AM:

    Per quanto riguarda il consumo di olio la DVT ce l'ha ,al contrario delle vecchie ,però cala ,i primi 5000Km dopo il 1° tagliando gli ho aggiunto 1/2Kg ora ne ha 12000 ed è poco sotto a quando l'ho aggiunto.
    Quindi normale.
    L'M900 mi consumava 400g ogni 2K (l'unica ducati che mi consumava olio a parte questa i primi 6K)




    Io ne ho 8k. Magari facessi mezza tacca per 10k come la tua... la mia si beve almeno mezzo kilo ogni 1000km non 10mila!


  • OFFLINE
    multimarco
    Post: 29.854
    Registrato il: 29/10/2004
    Città: USMATE VELATE
    MULTIfriend
    00 29/03/2016 10:50
    Ma che sfiga!
    Il mecca diceva che queste ne consumano un pò ma non ai tuoi livelli , la mia al principio ne consumava più delle altre (vendute da loro) poi si è fermata.





    &
  • Mr.Nice23
    00 29/03/2016 10:56
    Re:
    multimarco, 3/29/2016 10:50 AM:

    Ma che sfiga!
    Il mecca diceva che queste ne consumano un pò ma non ai tuoi livelli , la mia al principio ne consumava più delle altre (vendute da loro) poi si è fermata.




    si la sfiga con questa moto e' ormai fuori controllo [SM=x52779]

    Il primo viaggio di circa 2k km (la moto ne aveva 2500) sono tornato che manco vedevo olio nell'oblo...



  • OFFLINE
    NarNoNet
    Post: 2.747
    Registrato il: 30/12/2011
    Città: BERGAMO
    MULTIfriend
    00 31/03/2016 10:05
    Re: Re:
    Mr.Nice23, 29/03/2016 10.56:



    si la sfiga con questa moto e' ormai fuori controllo [SM=x52779]

    Il primo viaggio di circa 2k km (la moto ne aveva 2500) sono tornato che manco vedevo olio nell'oblo...







    Bisognerà andare in giro come con le Bmw che si portano dietro la tanichetta di olio [SM=x52777]

    Ciao





    -= DUKESSA =- KTM 990 SUPERDUKE '06 - 46.000km - A RIPOSO :(
    -= PRINCIPESSA =- DUCATI MULTISTRADA 1200 '12 - 65.000km
  • OFFLINE
    federico.bat
    Post: 30
    Registrato il: 25/03/2015
    Città: TRENTO
    MULTIfriend
    00 31/03/2016 14:28
    Si... forse in ducati hanno preso spunto peccato che con la LC BMW sembra che almeno quel problema l'abbiano risolto.....
    Comunque quel consumo di olio secondo il mio modesto parere è eccessivo... neanche il mio GS ad aria del 2005 non ne mangiava così tanto...
    Ti auguro che col tempo si assesti in consumi più modesti (oltre ovviamente a risolvere gli altri problemi)...
  • OFFLINE
    kiso72
    Post: 296
    Registrato il: 12/04/2011
    Città: IMOLA
    MULTIfriend
    00 31/03/2016 23:53
    Mezzo kilo d'olio ogni 1.000 km e' quasi da due tempi (per un motore raffreddato a liquido, per altro)... poi con quello che costa l'olio! Sono quasi 7-8 euro d'olio ogni 70- 80 euro di benzina. Ma quali componenti generano quel consumo di olio? I mecca si sono dati una spiegazione?
  • Mr.Nice23
    00 01/04/2016 14:40
    Re:
    kiso72, 3/31/2016 11:53 PM:

    Mezzo kilo d'olio ogni 1.000 km e' quasi da due tempi (per un motore raffreddato a liquido, per altro)... poi con quello che costa l'olio! Sono quasi 7-8 euro d'olio ogni 70- 80 euro di benzina. Ma quali componenti generano quel consumo di olio? I mecca si sono dati una spiegazione?



    Il dealer mi ha detto che secondo ducati fino a 1kg per 1000km e' accettabile e nella media.. [SM=x52779]


  • OFFLINE
    NarNoNet
    Post: 2.747
    Registrato il: 30/12/2011
    Città: BERGAMO
    MULTIfriend
    00 01/04/2016 19:28
    Re: Re:
    Mr.Nice23, 01/04/2016 14.40:



    Il dealer mi ha detto che secondo ducati fino a 1kg per 1000km e' accettabile e nella media.. [SM=x52779]






    Tagliando a 15.000Km.
    Ogni 1.000Km 1 Litro di olio.
    Se uno ci mette un olio di qualità che paga 15€/litro, andrebbe a spendere 150€ solo di olio??? Ma siamo matti... [SM=x52789]

    Ciao





    -= DUKESSA =- KTM 990 SUPERDUKE '06 - 46.000km - A RIPOSO :(
    -= PRINCIPESSA =- DUCATI MULTISTRADA 1200 '12 - 65.000km
  • OFFLINE
    kiso72
    Post: 296
    Registrato il: 12/04/2011
    Città: IMOLA
    MULTIfriend
    00 01/04/2016 22:31
    Mr.Nice23, 01/04/2016 14.40:

    kiso72, 3/31/2016 11:53 PM:

    Mezzo kilo d'olio ogni 1.000 km e' quasi da due tempi (per un motore raffreddato a liquido, per altro)... poi con quello che costa l'olio! Sono quasi 7-8 euro d'olio ogni 70- 80 euro di benzina. Ma quali componenti generano quel consumo di olio? I mecca si sono dati una spiegazione?



    Il dealer mi ha detto che secondo ducati fino a 1kg per 1000km e' accettabile e nella media.. [SM=x52779]




    il Gilera KZ 125 negli anni 80 consumava un litro di Castrol TTS ogni 900-1.000 km ... ma come fanno i meccanici a dire che e' norma? Boh
  • OFFLINE
    NarNoNet
    Post: 2.747
    Registrato il: 30/12/2011
    Città: BERGAMO
    MULTIfriend
    00 04/04/2016 17:33
    Re:
    kiso72, 01/04/2016 22.31:

    Mr.Nice23, 01/04/2016 14.40:



    Il dealer mi ha detto che secondo ducati fino a 1kg per 1000km e' accettabile e nella media.. [SM=x52779]




    il Gilera KZ 125 negli anni 80 consumava un litro di Castrol TTS ogni 900-1.000 km ... ma come fanno i meccanici a dire che e' norma? Boh




    Beh, sicuramente non possono e non vogliono dire che NON SIA NORMALE (come invece sarebbe).

    Pertanto non gli rimane che dire il contrario.

    Ciao





    -= DUKESSA =- KTM 990 SUPERDUKE '06 - 46.000km - A RIPOSO :(
    -= PRINCIPESSA =- DUCATI MULTISTRADA 1200 '12 - 65.000km
  • Mr.Nice23
    00 28/04/2016 19:45
    Ciao a tutti!

    Finalmente arrivo con belle notizie! Faccenda chiusa. Ieri ho ritirato una multi dvt 2016 nuova di pacca. Consegnata la povera 2015 e ritirata la 2016 con tanto di test prima di firmare.

    Non so esattamente cosa sia successo nelle ultime settimane ma Ducati UK ha accettato di sostituirmi il mezzo a loro spese.

    Per farla breve (ma non lo e' stata per niente tra dozzine di telefonate, email e perdite di tempo), tramite conoscenze, sono riuscito a contattare la sede di Bologna, dopo lunghe discussioni, mi era stata proposta una sostituzione con piccolo esborso che ho ovviamente rifiutato! poi sono stato ricontattato la settimana successiva da Ducati UK la quale, con il dealer, ha trattato la sostituzione accollandosi tutte le spese.

    La moto nuova va PERFETTAMENTE dritta!!! non ondeggia ad alte velocita' (200 con tutte le valigie)(ho caricato la forca davanti solo di 3 giri contro i 5 della vecchia e le sospensioni tutto standard mentre la 2015 per non ondeggiare era tutto su hard) il cambio era perfetto dopo 10 km mai una sfollata, tutti gli accopiamenti delle plastiche perfetti e ho notato un sacco di parti diverse dalla 2015, piccole cose, che fanno capire come la moto evolve con la produzione. (dal numero di telaio vedo che ne hanno fatte altre 7500 tra la mia veccha e questa 2016).

    Ho fatto 300km tra ieri e oggi e la moto e' talmente perfetta che ancora non ci credo.

    Appena partito dal conce ci siamo accorti che dopo il primo giro di test il catallizatore faceva un rumore metallico strano...probabilmente difettoso (hahaha) ..ho preso la palla al balzo e gli ho chiesto di ordinarmi il termignoni completo con super sconto. Lo vado a montare sabato! questa moto se lo merita! e io pure!

    E' stato un anno di merda tra litigate e prese in giro da parte di meccanici e ispettori vari, ma alla fine Ducati, e mi riferisco ai vertici in questo caso, si sono rifatti e ora la mia fiducia nel marchio, devo ammettere, torna a salire!

    Grazie davvero a tutti voi per i tanti consigli e il supporto!!
    [SM=x52767]








  • OFFLINE
    Endevor
    Post: 66
    Registrato il: 01/04/2016
    Città: PISA
    MULTIfriend
    00 28/04/2016 19:53
    Bene!

    Quindi io che la sto per ordinare, invece di prendere una pronta consegna la ordino cosi quella che arriverà sara un 2016 a tutti gli effetti.
    Speriam! [SM=x52780]
  • OFFLINE
    NarNoNet
    Post: 2.747
    Registrato il: 30/12/2011
    Città: BERGAMO
    MULTIfriend
    00 29/04/2016 09:56
    Re:
    Mr.Nice23, 28/04/2016 19.45:

    Ciao a tutti!

    Finalmente arrivo con belle notizie! Faccenda chiusa. Ieri ho ritirato una multi dvt 2016 nuova di pacca. Consegnata la povera 2015 e ritirata la 2016 con tanto di test prima di firmare.

    Non so esattamente cosa sia successo nelle ultime settimane ma Ducati UK ha accettato di sostituirmi il mezzo a loro spese.

    Per farla breve (ma non lo e' stata per niente tra dozzine di telefonate, email e perdite di tempo), tramite conoscenze, sono riuscito a contattare la sede di Bologna, dopo lunghe discussioni, mi era stata proposta una sostituzione con piccolo esborso che ho ovviamente rifiutato! poi sono stato ricontattato la settimana successiva da Ducati UK la quale, con il dealer, ha trattato la sostituzione accollandosi tutte le spese.

    La moto nuova va PERFETTAMENTE dritta!!! non ondeggia ad alte velocita' (200 con tutte le valigie)(ho caricato la forca davanti solo di 3 giri contro i 5 della vecchia e le sospensioni tutto standard mentre la 2015 per non ondeggiare era tutto su hard) il cambio era perfetto dopo 10 km mai una sfollata, tutti gli accopiamenti delle plastiche perfetti e ho notato un sacco di parti diverse dalla 2015, piccole cose, che fanno capire come la moto evolve con la produzione. (dal numero di telaio vedo che ne hanno fatte altre 7500 tra la mia veccha e questa 2016).

    Ho fatto 300km tra ieri e oggi e la moto e' talmente perfetta che ancora non ci credo.

    Appena partito dal conce ci siamo accorti che dopo il primo giro di test il catallizatore faceva un rumore metallico strano...probabilmente difettoso (hahaha) ..ho preso la palla al balzo e gli ho chiesto di ordinarmi il termignoni completo con super sconto. Lo vado a montare sabato! questa moto se lo merita! e io pure!

    E' stato un anno di merda tra litigate e prese in giro da parte di meccanici e ispettori vari, ma alla fine Ducati, e mi riferisco ai vertici in questo caso, si sono rifatti e ora la mia fiducia nel marchio, devo ammettere, torna a salire!

    Grazie davvero a tutti voi per i tanti consigli e il supporto!!
    [SM=x52767]



    Oh finalmente, che bella notizia. [SM=x52767]

    Però cavolo se uno per far valere tutti i suoi diritti ecc... deve fare millemila chiamate, controlli del telaio, mail, perdite infinite di tempo, hai voglia a farti cambiare la moto.
    Immagino che sta cosa l'abbiano fatta solo con te perchè insistevi fortemente (e ne avevi le ragioni), tanti altri con il tuo stesso problema, al primo diniego avran fatto spallucce ed avranno o tenuto la moto e rivenduta per i fatti loro

    Ciao

    P.S. Comunque ci scommetterei quello che volete che la vecchia moto finirà in vendita, stessa e uguale a come era prima e finirà nelle mani di un ignaro acquirente che si ritroverà una moto inguidabile








    -= DUKESSA =- KTM 990 SUPERDUKE '06 - 46.000km - A RIPOSO :(
    -= PRINCIPESSA =- DUCATI MULTISTRADA 1200 '12 - 65.000km
  • Mr.Nice23
    10 29/04/2016 11:49
    Re: Re:
    NarNoNet, 4/29/2016 9:56 AM:



    Oh finalmente, che bella notizia. [SM=x52767]

    Però cavolo se uno per far valere tutti i suoi diritti ecc... deve fare millemila chiamate, controlli del telaio, mail, perdite infinite di tempo, hai voglia a farti cambiare la moto.
    Immagino che sta cosa l'abbiano fatta solo con te perchè insistevi fortemente (e ne avevi le ragioni), tanti altri con il tuo stesso problema, al primo diniego avran fatto spallucce ed avranno o tenuto la moto e rivenduta per i fatti loro

    Ciao

    P.S. Comunque ci scommetterei quello che volete che la vecchia moto finirà in vendita, stessa e uguale a come era prima e finirà nelle mani di un ignaro acquirente che si ritroverà una moto inguidabile






    si, in effetti ancora non ho capito se me l'hanno cambiata per esasperazione o perche' si sono resi conto che la moto era davvero sfigata [SM=x52779]

    Una motivazione c'e' se no non avrebbero speso circa 5k£ solo perche' rompevo. Diciamo che il telaio misurato e il test fatto esternamente sono stati la chiave per andare avanti, avevo risultato scritto dove tutti i tester confermavano che la moto non andava dritta.

    Due giorni prima di ricevere la chiamata, avevo anche contattato la piu grossa rivista di motociclismo inglese, che molto interessati alla storia che avevo da raccontare mi hanno fatto parlare con il loro avvocato (a quanto pare hanno un legal advisor disponibile per i lettori) il quale mi ha spiegato che la legge qui e' molto diversa per quanto riguarda beni acquistati. In pratica se il veicolo che compri presenta difetti piu o meno gravi, il venditore ha 3 tentativi per sistemartelo, se non ci riesce ti devono sostituire il veicolo o rimborsarti, non importa quanti km hai fatto. Mi ha mandato via email un lettera pronta da mandare in ducati con il rifiuto della moto, avevo tutto pronto quando ho ricevuto la chiamta dal dealer con la bella notizia!

    Per quanto riguarda la moto vecchia ho lo stesso dubbio.. anzi certezza che la vedro sett prossima in vetrina con il cartello del prezzo..














  • OFFLINE
    umb34
    Post: 113
    Registrato il: 30/11/2015
    Città: LANCIANO
    MULTIfriend
    11 29/04/2016 13:24
    onore a te per la perseveranza! Sinceramente non ci avrei scommesso un Euro! Felice di essermi sbagliato!! [SM=x52767]
  • OFFLINE
    multimarco
    Post: 29.854
    Registrato il: 29/10/2004
    Città: USMATE VELATE
    MULTIfriend
    10 29/04/2016 14:06
    Bella notizia ,peccato che lì si gira contromano [SM=x52779] e piove sempre [SM=x52789] [SM=x52781] altrimenti varrebbe la pena solo per le leggi intelligenti come questa "se il veicolo che compri presenta difetti piu o meno gravi, il venditore ha 3 tentativi per sistemartelo, se non ci riesce ti devono sostituire il veicolo o rimborsarti, non importa quanti km hai fatto" che in italia non passerebbe mai




    &
  • OFFLINE
    francesco.1952
    Post: 651
    Registrato il: 09/10/2011
    Città: TERENZO
    MULTIfriend
    10 29/04/2016 19:29
    Complimenti Mr.Nice23, sono veramente contento di come si e' risolto il problema.Il grosso merito e'tuo.Bravo!!!!
  • OFFLINE
    NarNoNet
    Post: 2.747
    Registrato il: 30/12/2011
    Città: BERGAMO
    MULTIfriend
    10 29/04/2016 19:42
    Re: Re: Re:
    Mr.Nice23, 29/04/2016 11.49:



    si, in effetti ancora non ho capito se me l'hanno cambiata per esasperazione o perche' si sono resi conto che la moto era davvero sfigata [SM=x52779]

    Una motivazione c'e' se no non avrebbero speso circa 5k£ solo perche' rompevo. Diciamo che il telaio misurato e il test fatto esternamente sono stati la chiave per andare avanti, avevo risultato scritto dove tutti i tester confermavano che la moto non andava dritta.

    Due giorni prima di ricevere la chiamata, avevo anche contattato la piu grossa rivista di motociclismo inglese, che molto interessati alla storia che avevo da raccontare mi hanno fatto parlare con il loro avvocato (a quanto pare hanno un legal advisor disponibile per i lettori) il quale mi ha spiegato che la legge qui e' molto diversa per quanto riguarda beni acquistati. In pratica se il veicolo che compri presenta difetti piu o meno gravi, il venditore ha 3 tentativi per sistemartelo, se non ci riesce ti devono sostituire il veicolo o rimborsarti, non importa quanti km hai fatto. Mi ha mandato via email un lettera pronta da mandare in ducati con il rifiuto della moto, avevo tutto pronto quando ho ricevuto la chiamta dal dealer con la bella notizia!

    Per quanto riguarda la moto vecchia ho lo stesso dubbio.. anzi certezza che la vedro sett prossima in vetrina con il cartello del prezzo..




    Si mi sa che alla fine te l'hanno cambiata per paura che tu usufruissi della legge che hanno in inghilterra.

    Da noi non esiste una legge così ed infatti ti inchiappettano perchè non ti sostituiscono un bel niente!

    Siamo proprio l'ultimo paese d'Europa e dietro anche a tanti altri stati del mondo quasi del terzo mondo [SM=x52789]

    Ciao





    -= DUKESSA =- KTM 990 SUPERDUKE '06 - 46.000km - A RIPOSO :(
    -= PRINCIPESSA =- DUCATI MULTISTRADA 1200 '12 - 65.000km
  • OFFLINE
    simmila
    Post: 767
    Registrato il: 01/11/2003
    Città: PADOVA
    MULTIfriend
    00 24/01/2017 15:56
    per ovviare agli ondeggiamenti io mi sono fatto un kit per l'ammortizzatore di sterzo simile a quello della enduro.
    il risultato è ottimo...
5