Ciao a tutti!
Finalmente arrivo con belle notizie! Faccenda chiusa. Ieri ho ritirato una multi dvt 2016 nuova di pacca. Consegnata la povera 2015 e ritirata la 2016 con tanto di test prima di firmare.
Non so esattamente cosa sia successo nelle ultime settimane ma Ducati UK ha accettato di sostituirmi il mezzo a loro spese.
Per farla breve (ma non lo e' stata per niente tra dozzine di telefonate, email e perdite di tempo), tramite conoscenze, sono riuscito a contattare la sede di Bologna, dopo lunghe discussioni, mi era stata proposta una sostituzione con piccolo esborso che ho ovviamente rifiutato! poi sono stato ricontattato la settimana successiva da Ducati UK la quale, con il dealer, ha trattato la sostituzione accollandosi tutte le spese.
La moto nuova va PERFETTAMENTE dritta!!! non ondeggia ad alte velocita' (200 con tutte le valigie)(ho caricato la forca davanti solo di 3 giri contro i 5 della vecchia e le sospensioni tutto standard mentre la 2015 per non ondeggiare era tutto su hard) il cambio era perfetto dopo 10 km mai una sfollata, tutti gli accopiamenti delle plastiche perfetti e ho notato un sacco di parti diverse dalla 2015, piccole cose, che fanno capire come la moto evolve con la produzione. (dal numero di telaio vedo che ne hanno fatte altre 7500 tra la mia veccha e questa 2016).
Ho fatto 300km tra ieri e oggi e la moto e' talmente perfetta che ancora non ci credo.
Appena partito dal conce ci siamo accorti che dopo il primo giro di test il catallizatore faceva un rumore metallico strano...probabilmente difettoso (hahaha) ..ho preso la palla al balzo e gli ho chiesto di ordinarmi il termignoni completo con super sconto. Lo vado a montare sabato! questa moto se lo merita! e io pure!
E' stato un anno di merda tra litigate e prese in giro da parte di meccanici e ispettori vari, ma alla fine Ducati, e mi riferisco ai vertici in questo caso, si sono rifatti e ora la mia fiducia nel marchio, devo ammettere, torna a salire!
Grazie davvero a tutti voi per i tanti consigli e il supporto!!