È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

MULTIforum Il primo forum italiano dedicato alla Ducati Multistrada

Ma che fine ha fatto Mv Augusta turismo veloce ??

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Pieretz
    Post: 795
    Registrato il: 25/02/2016
    Città: POSTUA
    MULTIfriend
    00 23/04/2016 04:57
    La Hyper e la Multi 1100S le conosco entrambi... le ho... sono molto più simili loro che le Multi vecchia/nuova.

    Con il 1200 non c'entro nulla, l'ho provata, leggo nel forum i problemi e mi hanno riferito delle riunioni Ducati/fornitori... il parente molto prossimo che è stato per anni fornitore fino a qualche mese fa...




    Stefano
  • OFFLINE
    multistrangola
    Post: 46.090
    Registrato il: 04/01/2005
    Città: ROMA
    00 23/04/2016 09:11
    Che la multi 2v e la 1200 non abbiano nulla in comune sulla posizione di guida sono assolutamente d'accordo. È uno dei motivi per cui non riesco a separarmi dalla mia grigiona. Che hyper è multi siano simili, mi dispiace ma rimango della mia opinione che c'entrano poco o niente




  • OFFLINE
    Pav82
    Post: 12.848
    Registrato il: 16/01/2009
    Città: CARPI
    MULTIfriend
    00 23/04/2016 12:53
    Re: Re:
    Pieretz, 22/04/2016 21.09:





    La Multi 1200, a parità di offerta (parliamo della TV Lusso) costa 5mila euri in più per le stesse cose e, ripeto per quanto Ducatista sia, non si può negare che per i problemi che dà forse non ne vale la pena... tutta sta elettronica, già mi fa cagare sulle macchine pensa sulle moto. Purtroppo prima di conoscere il Multiforum non credevo che la 1200 potesse avere tante grane quanto le scorregge dopo aver mangiato cavolfiori! Troppa elettronica... sarà mica un caso che gli aerei che volo ne hanno il meno possibile (o meglio non ne hanno...). [SM=x52789]



    ma hai mai provato ad andare sul forum mv a leggere dell'affidabilità delle moto di schiranna? bè io l'ho fatto visto che la turismo veloce mi ha fatto un sangue [SM=x52784] incredibile ma altro che problemi elettronici [SM=x52793] . la 1200 ha avuto problemi come qualsiasi altra moto del mondo e se nelle prime serie non ci fosse stato il problema delle testate sarebbe stata valutata molto meglio. ricorda che in fin dei conti utilizza un motore che prima era stato usato solo su 1098 e streetfighter, 2 moto non proprio turistiche [SM=x52774] per l'elettronica allora era avanti 2 anni a tutti per quello che offriva. per le dimensioni di ducati la 1200 è stato un investimento mastodontico. come seduta la tv è molto più scomoda della 1200. il serbatoio spinge le gambe fuori come su alcune giapponesi e i più alti stanno leggermente scomodi.
  • OFFLINE
    multikatana
    Post: 3.691
    Registrato il: 08/01/2007
    MULTIfriend
    00 23/04/2016 14:24
    Re:
    Qqjanj, 22/04/2016 15.51:

    Ma ne avete viste qualcuna in giro? Secondo me è bellissima, e ne sono diverse con pochi km in vendita.. mi chiedo perchè?


    si, alcune. Inoltre sono stato più volte dal conce di zona per "studiarmela".
    Purtroppo la mv sta attraversando un periodo problematico (secondo il mio personale parere xkè i soci non trovano un accordo sulla gestione dell'azienda) e ora hanno ottenuto il concordato preventivo.
    Questo ha bloccato completamente la fabbrica (niente moto in produzione, niente accessori, difficoltà nei ricambi).
    Avendo la mv bisogno di liquidità, qualche mese fa sono state "svendute" alcune km 0 (la versione base a 12800 euro!!!).






    REGNO DELLE DUE SICILIE
    (N.6976)Regolamento da impiegare a bordo dei legni e dei bastimenti della Real Marina.
    Napoli, 20 Settembre 1841

    Capitolo XIX
    Art.27 - FACITE AMMUINA - All'ordine "Facite Ammuina":tutti chilli che stanno a prora, vann'a poppa e chilli che stann'a poppa vann'a prora; chilli che stann'a dritta vann'a sinistra e chilli che stanno a sinistra vann'a dritta; tutti chilli che stanno abbascio vann 'ncoppa e chilli che stanno 'ncoppa vann'abbascio, passann' tutti p'ò stesso pertuso; chi nun tien nient'a ffa, s'aremeni a'cca e a 'lla.
    Ordine: "FACITE AMMUINA"
    N.B.:da usare in occasione di visite a bordo delle Alte Autorità del Regno
  • OFFLINE
    Pieretz
    Post: 795
    Registrato il: 25/02/2016
    Città: POSTUA
    MULTIfriend
    00 23/04/2016 14:41
    Re: Re: Re:
    Pav82, 23/04/2016 12.53:



    ma hai mai provato ad andare sul forum mv a leggere dell'affidabilità delle moto di schiranna? bè io l'ho fatto visto che la turismo veloce mi ha fatto un sangue [SM=x52784] incredibile ma altro che problemi elettronici [SM=x52793] . la 1200 ha avuto problemi come qualsiasi altra moto del mondo e se nelle prime serie non ci fosse stato il problema delle testate sarebbe stata valutata molto meglio. ricorda che in fin dei conti utilizza un motore che prima era stato usato solo su 1098 e streetfighter, 2 moto non proprio turistiche [SM=x52774] per l'elettronica allora era avanti 2 anni a tutti per quello che offriva. per le dimensioni di ducati la 1200 è stato un investimento mastodontico. come seduta la tv è molto più scomoda della 1200. il serbatoio spinge le gambe fuori come su alcune giapponesi e i più alti stanno leggermente scomodi.




    Riguardo ai forum la penso come Umberto Eco buon'anima...
    La TV mi piace un casino e qualcuna l'ho già vista in giro, è pur sempre una moto di nicchia... è come dire che le Lamborghini sono una figata galattica ma... come mai non vendono come la Ferrari...?

    Dei problemi della Multi 1200 sono al corrente, ovviamente, che sia un motore che ha equipaggiato "solo" la 1098 e la Streetfighter non fa una grinza perchè se io devo spendere un paio di decine di migliaia di euri per una moto con problemi, scusami ma io prendo chi le ha fatte e gliele tiro dietro esigendo TUTTI i soldi che ho speso!
    Oggi, pur di mettere sul mercato un nuovo modello, non si fanno abbastanza test ed il risultato che i veri collaudatori sono i clienti che, ribadisco, hanno pagato salato! E questo vale anche e soprattutto per le case automobilistiche.

    Per quanto riguarda l'elettronica, senza che lo dicessi (giustamente) tu adesso, qualche giorno fa con un amico dicevo esattamente la stessa cosa: la Ducati è stata il precursone di tutto, dai riding mode a tutte le bestiate (in positivo) che sono state messe come le sospensioni semi attive cornering abs ecc ecc. Le altre case sono arrivate dopo.

    Infine, io sono sì Ducatista fino all'osso, ma sono anche molto critico se ci sono cose che non vanno! Non sono stipendiato da loro ma l'amore per la Ducati e per le aziende di casa non deve coprirmi gli occhi sulle cagate. E comunque in fatto di affidabilità (in termini di interventi per assistenza extra tagliandi), nelle statistiche mostrate dall'azienda Ducati alla riunione coi fornitori, sta nel mezzo ben distanziata da 4 case di cui non vengono forniti i nomi (le 4 case giappo?) e alla pari di qualche altra marca (europea tipo B..?).

    Quindi la TV è una gran bella moto, peccato che questioni aziendali inficino negativamente sulle vendite.
    [Modificato da Pieretz 23/04/2016 14:44]




    Stefano
  • OFFLINE
    Lord Kasko
    Post: 22.334
    Registrato il: 10/08/2007
    Città: ARENZANO
    MULTIfriend
    00 23/04/2016 22:05
    Re: Re:
    Pieretz, 22/04/2016 21.09:




    Sulla comodità non lo so... la Multi 1100S è praticamente una Hyper (quindi possibilità di seduta avanzata) e la sella del guidatore, nella parte posteriore fa davvero male al popò dopo nemmeno un'ora sopra...




    Cavolo se siamo distratti, io e gli altri del forum con cui mi sono fatto giornate da 8 ore in moto magari per 4 giorni di seguito e alla sera nessuno ha avuto bisogno di impacchi (a molti sono serviti al mattino ma per altri motivi [SM=x52778] )... Alla 1100 ho cambiato il rivestimento delle selle perché della serie scivolosa ma l'imbottitura è rimasta originale, considera che la uso pure quasi tutti i giorni per lavoro e sono anche 350 km a botta, secondo dove devo andare... Mica prendo l'autostrada con le strade che ci sono tra Liguria e Piemonte! [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782]




  • OFFLINE
    Pieretz
    Post: 795
    Registrato il: 25/02/2016
    Città: POSTUA
    MULTIfriend
    00 24/04/2016 08:45
    Re: Re: Re:
    Lord Kasko, 23/04/2016 22.05:




    Cavolo se siamo distratti, io e gli altri del forum con cui mi sono fatto giornate da 8 ore in moto magari per 4 giorni di seguito e alla sera nessuno ha avuto bisogno di impacchi (a molti sono serviti al mattino ma per altri motivi [SM=x52778] )... Alla 1100 ho cambiato il rivestimento delle selle perché della serie scivolosa ma l'imbottitura è rimasta originale, considera che la uso pure quasi tutti i giorni per lavoro e sono anche 350 km a botta, secondo dove devo andare... Mica prendo l'autostrada con le strade che ci sono tra Liguria e Piemonte! [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782]




    Già siamo proprio distratti (non hai letto le presentazioni...), partendo dal discorso che la Multi 1100S l'ho usata 2 volte: una per andare a fare la revisione e una per andare a fare un giretto da 200 km. La Multi l'ho comprata a gennaio, e tenendo conto che oltre al mio lavoro seguo l'azienda di mia moglie, che il tempo da gennaio ad oggi è stato praticamente una merda ed infine che ho un'altra passione più costosa che segue l'andamento del tempo (il volo), capirai che dopo 20 anni di altre Ducati (solo Ducati e spesso 2 contemporaneamente), la sella larga nella parte posteriore confronto alla forma delle altre, non ultima quella della Hyper che, a giudizio prettamente personale, è dura sì ma essendo stretta fa meno male al culo, non ho avuto la fortuna come te di usarla così tanto. E ne ho fatti di km tra le mie moto e con le BMW del lavoro, tra cui diverse tappe del giro d'Italia, la Milano Sanremo, qualche tappa del tour de France (per lavoro con la BMW RT) e tanto altro ancora, altro che solo 8 ore al giorno... e non certo di autostrade...
    La sella della Multi è originale quindi, per quanto ho letto tra prove e giudizi, meglio della 1000, ma nella mia vita ho avuto selle migliori. Se abbiamo culi diversamente sensibili chiedo venia [SM=x52778]
    Buona domenica in cui io, a riposo dal mio lavoro dovrò lavorare nell'azienda di mia moglie tanto per cambiare... ma tanto il tempo oggi è ancora una merda nell'alto Piemonte.
    [Modificato da Pieretz 24/04/2016 08:48]




    Stefano
  • OFFLINE
    Pav82
    Post: 12.848
    Registrato il: 16/01/2009
    Città: CARPI
    MULTIfriend
    00 24/04/2016 11:08
    Per la sella ti do ragione infatti l'ho fatta imbottire con memory e personalizzata con un rivestimento diverso.
  • OFFLINE
    Pieretz
    Post: 795
    Registrato il: 25/02/2016
    Città: POSTUA
    MULTIfriend
    00 24/04/2016 12:10
    Pav82, 24/04/2016 11.08:

    Per la sella ti do ragione infatti l'ho fatta imbottire con memory e personalizzata con un rivestimento diverso.



    Dove hai fatto fare il lavoro? È la prossima cosa che voglio fare




    Stefano
  • OFFLINE
    Shamano31
    Post: 720
    Registrato il: 21/12/2011
    Città: SAN MARTINO VALLE CAUDINA
    MULTIfriend
    00 24/04/2016 21:41
    Pieretz, 23/04/2016 14.41:

    Pav82, 23/04/2016 12.53:



    ma hai mai provato ad andare sul forum mv a leggere dell'affidabilità delle moto di schiranna? bè io l'ho fatto visto che la turismo veloce mi ha fatto un sangue [SM=x52784] incredibile ma altro che problemi elettronici [SM=x52793] . la 1200 ha avuto problemi come qualsiasi altra moto del mondo e se nelle prime serie non ci fosse stato il problema delle testate sarebbe stata valutata molto meglio. ricorda che in fin dei conti utilizza un motore che prima era stato usato solo su 1098 e streetfighter, 2 moto non proprio turistiche [SM=x52774] per l'elettronica allora era avanti 2 anni a tutti per quello che offriva. per le dimensioni di ducati la 1200 è stato un investimento mastodontico. come seduta la tv è molto più scomoda della 1200. il serbatoio spinge le gambe fuori come su alcune giapponesi e i più alti stanno leggermente scomodi.




    Riguardo ai forum la penso come Umberto Eco buon'anima...
    La TV mi piace un casino e qualcuna l'ho già vista in giro, è pur sempre una moto di nicchia... è come dire che le Lamborghini sono una figata galattica ma... come mai non vendono come la Ferrari...?

    Dei problemi della Multi 1200 sono al corrente, ovviamente, che sia un motore che ha equipaggiato "solo" la 1098 e la Streetfighter non fa una grinza perchè se io devo spendere un paio di decine di migliaia di euri per una moto con problemi, scusami ma io prendo chi le ha fatte e gliele tiro dietro esigendo TUTTI i soldi che ho speso!
    Oggi, pur di mettere sul mercato un nuovo modello, non si fanno abbastanza test ed il risultato che i veri collaudatori sono i clienti che, ribadisco, hanno pagato salato! E questo vale anche e soprattutto per le case automobilistiche.

    Per quanto riguarda l'elettronica, senza che lo dicessi (giustamente) tu adesso, qualche giorno fa con un amico dicevo esattamente la stessa cosa: la Ducati è stata il precursone di tutto, dai riding mode a tutte le bestiate (in positivo) che sono state messe come le sospensioni semi attive cornering abs ecc ecc. Le altre case sono arrivate dopo.

    Infine, io sono sì Ducatista fino all'osso, ma sono anche molto critico se ci sono cose che non vanno! Non sono stipendiato da loro ma l'amore per la Ducati e per le aziende di casa non deve coprirmi gli occhi sulle cagate. E comunque in fatto di affidabilità (in termini di interventi per assistenza extra tagliandi), nelle statistiche mostrate dall'azienda Ducati alla riunione coi fornitori, sta nel mezzo ben distanziata da 4 case di cui non vengono forniti i nomi (le 4 case giappo?) e alla pari di qualche altra marca (europea tipo B..?).

    Quindi la TV è una gran bella moto, peccato che questioni aziendali inficino negativamente sulle vendite.



    Ciao Pierez,
    perdonami ma sono i "ducatisti" come te che non fanno bene a Ducati. Perché parli di tanti problemi della 1200 senza di averla posseduta. Ti spaventa l'elettronica ma fai male, molto male, non sai cosa ti stai perdendo. La mia multi acquistata nel 2012 oggi ha 36mila km e mi ha portato ovunque, anche nella sabbia del deserto in Tunisia e guarda un po' l'elettronica continua a funzionare bene e non mi ha dato mai nessun problema. Ride by wire, sospensioni elettroniche, abs,controllo trazione etc. sempre funzionato tutto. Unico componente elettrico cambiato sono state le manopole riscaldate, quindi dovrei lamentarmi di una moto così fantastica per aver avuto noia con le manopole? Dai, ragazzi, è bello perdere tempo sui forum e scrivere tutto ciò che si vuole, però facciamolo con cognizione di causa. Non vi fate troppe pippe mentali, se vi piace una moto compratela senza stare li a pensare se si rompe, perché poi magari comprate un cesso "al naturale", come il tonno, e avrete rogne a prescindere dall'elettronica [SM=x52774]

    Sulla TV, è una gran bella moto, non l'ho provata ma quando la vedo in qualche conce mi ci fermo sempre a guardarla e a provare la seduta, costa tanto per quello che offre, mi piace ma non credo la comprerei mai.
    Lamps! [SM=x52783]

  • OFFLINE
    Pieretz
    Post: 795
    Registrato il: 25/02/2016
    Città: POSTUA
    MULTIfriend
    00 24/04/2016 23:46
    Ciao Shamano31, grazie per avermi sopravalutato... però lo so cosa mi perdo e so anche cosa non mi perdo. L'essere Ducatisti non vuol dire avere le fette di salame sugli occhi, nemmeno di essere fanatici. Sono Ducatista perché nonostante tutto (cioè i difetti snocciolati dai filo-giappo che non ne hanno mai provata una) continuo ad essere fedele al marchio perché le sue moto sono bellissime, sono più avanti delle altre e hanno caratteristiche di guida imparagonabili.
    Però se non posseggo una 1200 non vuol dire che io sia un cattivo Ducatista. Forse non volevo o non avevo tutti quei soldi da butt... ehm da spendere, forse il raro se non quasi nullo tempo libero che spesso preferisco passare in un altro modo non mi permetterebbe di usarla se non qualche manciata di km l'anno...
    Fine dell'OT




    Stefano
  • OFFLINE
    Pav82
    Post: 12.848
    Registrato il: 16/01/2009
    Città: CARPI
    MULTIfriend
    00 25/04/2016 00:22
    Re:
    Pieretz, 24/04/2016 12.10:



    Dove hai fatto fare il lavoro? È la prossima cosa che voglio fare


    Teknoselle a Roma, li trovi anche su fb. Mi sembra allora di avere speso sui 160 per tutte e 2 le selle.

  • OFFLINE
    Pieretz
    Post: 795
    Registrato il: 25/02/2016
    Città: POSTUA
    MULTIfriend
    00 25/04/2016 08:35
    Perfetto ne avevo già sentito parlare! Grazie




    Stefano
  • OFFLINE
    Qqjanj
    Post: 3.064
    Registrato il: 14/06/2011
    Città: OSTUNI
    MULTIfriend
    00 03/09/2016 21:20
    Ritiro sù questa discussione. Chiaro che la MV non stia navigando in buone acquee, ma penso che questa moto poteva diventare una best-seller...se non avessero puntato troppo in alto. Secondo voi diventerà una nuova Multi 2v? Una buona moto, non capita?
    Qualcuno è riuscito a provarla di recente? Io non riesco a trovare un conce che me ne dia la possibilità...
  • OFFLINE
    aieie1971
    Post: 4.948
    Registrato il: 01/07/2003
    Città: RAPALLO
    MULTIfriend
    00 04/09/2016 12:01
    all'inizio dell'estate sono andato a provare la ktm e avevano una mv turismo veloce in vendita con 500 km a 12500 euro.
    il concessionario ha visto un mio certo interesse (mi ha provocato un po' all'acquisto) ma non era possibile provarla.
    quello che mi sembrava strano e' che la moto e' stata data indietro da un privato, dopo 500km!!! mah
    questo concessionario l'anno scorso era a marchio MV ma quest'anno li ha mollati, non e' un bel segnale.
    piu' la guardavo e piu' mi sembrava lei l'erede della 2v e nulla mi fa' distogliere il pensiero che mv non abbia preso spunto dalla nostra.
    provarla ho paura che sia impossibile, come poi comprarla, monta un motore che ormai dovrebbe essere affidabilissimo ed invece non e' una novita' sentire parlare di motori out.
    peccato!!!
    [Modificato da aieie1971 04/09/2016 12:03]
  • OFFLINE
    Pieretz
    Post: 795
    Registrato il: 25/02/2016
    Città: POSTUA
    MULTIfriend
    00 04/09/2016 13:26
    Condivido che la MV Turismo Veloce sia l'erede della Multi 2v... il disegnatore non è lo stesso?

    Un amico che ha la Rivale (stesso motore e stessa elettronica) mi ha detto che ha tribolato con l'elettronica.




    Stefano
  • OFFLINE
    Pav82
    Post: 12.848
    Registrato il: 16/01/2009
    Città: CARPI
    MULTIfriend
    00 04/09/2016 14:39
    Re:
    Pieretz, 04/09/2016 13.26:

    Condivido che la MV Turismo Veloce sia l'erede della Multi 2v... il disegnatore non è lo stesso?

    Un amico che ha la Rivale (stesso motore e stessa elettronica) mi ha detto che ha tribolato con l'elettronica.



    Il designer della multi 2v è treblanche..non penso c'entri molto con la turismo veloce.
  • OFFLINE
    Pieretz
    Post: 795
    Registrato il: 25/02/2016
    Città: POSTUA
    MULTIfriend
    00 04/09/2016 16:41
    Infatti era una domanda




    Stefano
5