00 23/04/2016 14:41
Re: Re: Re:
Pav82, 23/04/2016 12.53:



ma hai mai provato ad andare sul forum mv a leggere dell'affidabilità delle moto di schiranna? bè io l'ho fatto visto che la turismo veloce mi ha fatto un sangue [SM=x52784] incredibile ma altro che problemi elettronici [SM=x52793] . la 1200 ha avuto problemi come qualsiasi altra moto del mondo e se nelle prime serie non ci fosse stato il problema delle testate sarebbe stata valutata molto meglio. ricorda che in fin dei conti utilizza un motore che prima era stato usato solo su 1098 e streetfighter, 2 moto non proprio turistiche [SM=x52774] per l'elettronica allora era avanti 2 anni a tutti per quello che offriva. per le dimensioni di ducati la 1200 è stato un investimento mastodontico. come seduta la tv è molto più scomoda della 1200. il serbatoio spinge le gambe fuori come su alcune giapponesi e i più alti stanno leggermente scomodi.




Riguardo ai forum la penso come Umberto Eco buon'anima...
La TV mi piace un casino e qualcuna l'ho già vista in giro, è pur sempre una moto di nicchia... è come dire che le Lamborghini sono una figata galattica ma... come mai non vendono come la Ferrari...?

Dei problemi della Multi 1200 sono al corrente, ovviamente, che sia un motore che ha equipaggiato "solo" la 1098 e la Streetfighter non fa una grinza perchè se io devo spendere un paio di decine di migliaia di euri per una moto con problemi, scusami ma io prendo chi le ha fatte e gliele tiro dietro esigendo TUTTI i soldi che ho speso!
Oggi, pur di mettere sul mercato un nuovo modello, non si fanno abbastanza test ed il risultato che i veri collaudatori sono i clienti che, ribadisco, hanno pagato salato! E questo vale anche e soprattutto per le case automobilistiche.

Per quanto riguarda l'elettronica, senza che lo dicessi (giustamente) tu adesso, qualche giorno fa con un amico dicevo esattamente la stessa cosa: la Ducati è stata il precursone di tutto, dai riding mode a tutte le bestiate (in positivo) che sono state messe come le sospensioni semi attive cornering abs ecc ecc. Le altre case sono arrivate dopo.

Infine, io sono sì Ducatista fino all'osso, ma sono anche molto critico se ci sono cose che non vanno! Non sono stipendiato da loro ma l'amore per la Ducati e per le aziende di casa non deve coprirmi gli occhi sulle cagate. E comunque in fatto di affidabilità (in termini di interventi per assistenza extra tagliandi), nelle statistiche mostrate dall'azienda Ducati alla riunione coi fornitori, sta nel mezzo ben distanziata da 4 case di cui non vengono forniti i nomi (le 4 case giappo?) e alla pari di qualche altra marca (europea tipo B..?).

Quindi la TV è una gran bella moto, peccato che questioni aziendali inficino negativamente sulle vendite.
[Modificato da Pieretz 23/04/2016 14:44]




Stefano