MrSago, 15/04/2014 15:25:Ciao a tutti, come dice il titolo sono un neo ducatista, ho preso da pochissimo una 1000ds: moto fantastica, sono completamente soddisfatto! Avrei alcune domande da porre a qualcuno che ha la stessa moto Grazie anticipatamente a chi vorrà darmi qualche chiarimento. Per tenere un po' d'ordine metterò un topic per ogni domanda. Ho letto che il suono che occasionalmente fa la frizione è normale ed è dovuto al fatto che la frizione è a secco (alcuni lo chiamano barrito, altri raglio d'asino). In effetti quando l'ho sentito ho capito subito che di questo si trattava, il rumore è quello. La domanda è: è normale che, oltre al rumore, si senta anche una vibrazione in tutta la moto e la moto si comporta come se mollassi la leva in modo brusco? (spero che la domanda sia chiara). Grazie a tutti! Ciao
MrSago, 15/04/2014 15:57:Grazie, link interessante! Non so se me la sento di smontare tutto da solo (e comunque non ho una chiave dinamometrica) però un'occhiata potrò darcela! Comunque la mia frizione potrebbe anche essere a tiro: non mi sembra che stacchi proprio benissimo e le marce faticano leggermente ad entrare. Pulizia dei dischi a parte penso che una visitina da un meccanico non me la leva nessuno!
MrSago, 15/04/2014 16:22: Il proprietario precedente aveva messo delle rondelle per distanziare leggermente il coperchio e aveva quindi tolto la guarnizione... mi sembra una buona soluzione che proverò a replicare!
MrSago, 17/04/2014 16:09:Scusate, un'altra domanda su questo argomento: è possibile regolare la staccata della frizione (non la distanza della leva)? Grazie!
MrSago, 17/04/2014 17:19:su una frizione a cavetto la registrerei in modo che staccasse un po' più lontana...
MrSago, 22/04/2014 18:17: Secondo te è possibile smontarla e rimontarla senza la chiave dinamometrica?
MrSago, 23/04/2014 09:31: Che siano le molle da cambiare?
MrSago, 23/04/2014 09:31: P.S. Non ho la modifica del disco in ferro (e non so cosa sia)