00 15/04/2014 15:33
Re:
MrSago, 15/04/2014 15:25:

Ciao a tutti,
come dice il titolo sono un neo ducatista, ho preso da pochissimo una 1000ds: moto fantastica, sono completamente soddisfatto!
Avrei alcune domande da porre a qualcuno che ha la stessa moto
Grazie anticipatamente a chi vorrà darmi qualche chiarimento. Per tenere un po' d'ordine metterò un topic per ogni domanda.

Ho letto che il suono che occasionalmente fa la frizione è normale ed è dovuto al fatto che la frizione è a secco (alcuni lo chiamano barrito, altri raglio d'asino).
In effetti quando l'ho sentito ho capito subito che di questo si trattava, il rumore è quello. La domanda è: è normale che, oltre al rumore, si senta anche una vibrazione in tutta la moto e la moto si comporta come se mollassi la leva in modo brusco? (spero che la domanda sia chiara).

Grazie a tutti!
Ciao



ciao concittadino. quanti km ha la frizione? il barrito che senti è fisiologico. quando la frizione comincia ad essere un po' usurata e "sporca" (se non hai il carter aperto la polvere esce con più difficolta). smontando e pulendo bene i dischi (o al limite soffiando bene con aria compressa stando però a non respirare la rumenta che esce fuori) dovrebbe migliorare per un po'.

sulla vibrazione e gli strappi che sembra dare invece, a mio avviso, non è un comportamento normale.