È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

MULTIforum Il primo forum italiano dedicato alla Ducati Multistrada

Spie cruscotto

  • Messaggi
  • OFFLINE
    sauro74
    Post: 6
    Registrato il: 14/09/2011
    Città: FERRARA
    MULTIfriend
    00 23/01/2014 18:33
    Oggi ho fatto un giretto visto che la temperatura lo permetteva, però appena accesa la moto ho notato che la spia del motore e quella dell'abbagliante rimanevano accese ma con luce molto debole, accendendo le frecce queste due lampeggiano, accelarando a volte si pegnevano altre no, per me è questione di massa però...., ho fatto fare il tagliando dei 12000km. a metà dicembre poi ferma fino ad oggi in garage coperta.
    A qualcuno è successo qualcosa del genere?
    grazie.
  • OFFLINE
    MULTIALE79
    Post: 1.210
    Registrato il: 13/09/2010
    Città: SILANUS
    MULTIfriend
    00 23/01/2014 18:37
    Re:
    sauro74, 23/01/2014 18:33:

    Oggi ho fatto un giretto visto che la temperatura lo permetteva, però appena accesa la moto ho notato che la spia del motore e quella dell'abbagliante rimanevano accese ma con luce molto debole, accendendo le frecce queste due lampeggiano, accelarando a volte si pegnevano altre no, per me è questione di massa però...., ho fatto fare il tagliando dei 12000km. a metà dicembre poi ferma fino ad oggi in garage coperta.
    A qualcuno è successo qualcosa del genere?
    grazie.



    A qualcuno e successo, non a me, e gli hanno sostituito il cruscotto!

  • OFFLINE
    pacioccone66
    Post: 46.144
    Registrato il: 11/08/2007
    Città: RIMINI
    MULTIfriend
    00 23/01/2014 18:39
    Successo anche a me a novembre [SM=x52777]

    Avevo le spie delle frecce e quella del motore che si accendevano a vicenda [SM=x52787] ...
    Ho fatto un bel po di foto e sono andato dal conce.... scaricate le foto le abbiamo inviate in Ducati con la richiesta di sostituzione del cruscotto perchè si ossidano le piste dei Led ( mai lavata la moto con l'idropulitrice [SM=x52774] )
    Comunque nel giro di pochi giorni mi hanno ridato la moto con il cruscotto nuovo [SM=x52767]




    Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
    Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)


  • ddmatteo
    00 23/01/2014 18:58
    Buono a sapersi! Anche la mia ora ha iniziato ad avere un tic... Luce abs che lampeggia debolmente quando aziono le frecce.
    La moto è fuori garanzia, quindi non credo mi recherò neppure al concessionario. Non è un cosi grosso problema... [SM=x52769]
  • OFFLINE
    giu6812
    Post: 32
    Registrato il: 16/01/2011
    Città: RIMINI
    MULTIfriend
    00 23/01/2014 20:13
    spie cruscotto
    anche a mè succede le spie mi fanno gli scherzi , anchio sono furi garanzia ma ci provo un lamp
  • OFFLINE
    Shamano31
    Post: 720
    Registrato il: 21/12/2011
    Città: SAN MARTINO VALLE CAUDINA
    MULTIfriend
    00 23/01/2014 20:37
    Io ho notato le spie della freccia destra e dell'olio motore accese con luce fioca.
    e inoltre nn funzionano più le manopole riscaldate, credo che le due cose siano collegate. Aperto ticket alla Ducati.
  • OFFLINE
    sauro74
    Post: 6
    Registrato il: 14/09/2011
    Città: FERRARA
    MULTIfriend
    00 23/01/2014 21:02
    anche la mia è fuori garanzia, ma comunque voglio capire qualè il problema, possibilmente senza spendere euri visto che non'è un grosso problema!
  • OFFLINE
    MarcoMTS
    Post: 3.983
    Registrato il: 26/10/2006
    Città: FANO ADRIANO
    MULTIfriend
    00 23/01/2014 22:24

    Ritirata oggi la moto dal tagliando dei 24.000 cambio gomme, lasciamo stare sul prezzo..... [SM=x52789] [SM=x52789] [SM=x52789] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792]
    La mia ha tre anni compiuti a dicembre, tranne qualche piccolo problemino come aggiornamenti fatti, sostituzione liquido raffreddamento, sostituzione faro posteriore in garanzia ecc.ecc. [SM=x52774] questa è la TERZA sostituzione del cruscotto [SM=x52774] [SM=x52789] [SM=x52790] [SM=x52792] [SM=x52796] [SM=x52797] [SM=x52794] per fortuna tutti in garanzia [SM=x52774] , il primo sostituito a 8200 km circa perché mi si accendevano alcune spie con luci parassite così come il secondo anche questo dopo circa 8000 km [SM=x52774] , per non saper né leggere né scrivere avevo prolungato la garanzia per il terzo anno [SM=x52774] , siccome quest'autunno mi si creava della condensa all'interno del cruscotto soprattutto nello strumento circolare ho portato la moto dal conce prima della scadenza della garanzia [SM=x52774] e mi hanno cambiato di nuovo il cruscotto [SM=x52774] [SM=x52767] [SM=x52783]

    A questo punto posso affermare più di una cosa:
    1) la Ducati è molto seria nel risolvere i problemi in garanzia e fare contenti i clienti [SM=x52774] [SM=x52767] [SM=x52783]
    2) è evidente che Ducati preferisce sostituire i cruscotti piuttosto che risolvere i problemi alla base o stare a litigare con i fornitori [SM=x52774]
    3) è evidente che questi cruscotti sono difettosi "sembrano tarati a 8.000 km" [SM=x52788] [SM=x52789] [SM=x52790] e quindi credo che anche fuori garanzia debbano essere sostituiti [SM=x52774]

    Da come mi ha detto il conce i vari problemi "spie che si accendono e condensa" sempre entro certi limiti non dovrebbero compromettere il normale funzionamento della moto [SM=x52774] [SM=x52767] tranne che per il fastidio che potrebbero dare nella lettura durante la guida [SM=x52774]
    Secondo me però anche a chi ha la moto fuori garanzia converrebbe provare a chiederne la sostituzione [SM=x52774] [SM=x52767] [SM=x52783]






  • OFFLINE
    panino1974
    Post: 261
    Registrato il: 10/10/2010
    MULTIfriend
    00 23/01/2014 23:50
    Re:
    MarcoMTS, 23/01/2014 22:24:


    Ritirata oggi la moto dal tagliando dei 24.000 cambio gomme, lasciamo stare sul prezzo..... [SM=x52789] [SM=x52789] [SM=x52789] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792]
    La mia ha tre anni compiuti a dicembre, tranne qualche piccolo problemino come aggiornamenti fatti, sostituzione liquido raffreddamento, sostituzione faro posteriore in garanzia ecc.ecc. [SM=x52774] questa è la TERZA sostituzione del cruscotto [SM=x52774] [SM=x52789] [SM=x52790] [SM=x52792] [SM=x52796] [SM=x52797] [SM=x52794] per fortuna tutti in garanzia [SM=x52774] , il primo sostituito a 8200 km circa perché mi si accendevano alcune spie con luci parassite così come il secondo anche questo dopo circa 8000 km [SM=x52774] , per non saper né leggere né scrivere avevo prolungato la garanzia per il terzo anno [SM=x52774] , siccome quest'autunno mi si creava della condensa all'interno del cruscotto soprattutto nello strumento circolare ho portato la moto dal conce prima della scadenza della garanzia [SM=x52774] e mi hanno cambiato di nuovo il cruscotto [SM=x52774] [SM=x52767] [SM=x52783]

    A questo punto posso affermare più di una cosa:
    1) la Ducati è molto seria nel risolvere i problemi in garanzia e fare contenti i clienti [SM=x52774] [SM=x52767] [SM=x52783]
    2) è evidente che Ducati preferisce sostituire i cruscotti piuttosto che risolvere i problemi alla base o stare a litigare con i fornitori [SM=x52774]
    3) è evidente che questi cruscotti sono difettosi "sembrano tarati a 8.000 km" [SM=x52788] [SM=x52789] [SM=x52790] e quindi credo che anche fuori garanzia debbano essere sostituiti [SM=x52774]

    Da come mi ha detto il conce i vari problemi "spie che si accendono e condensa" sempre entro certi limiti non dovrebbero compromettere il normale funzionamento della moto [SM=x52774] [SM=x52767] tranne che per il fastidio che potrebbero dare nella lettura durante la guida [SM=x52774]
    Secondo me però anche a chi ha la moto fuori garanzia converrebbe provare a chiederne la sostituzione [SM=x52774] [SM=x52767] [SM=x52783]



    Sostituito infatti a novembre con moto ampiamente fuori garanzia (oltre un anno) insieme al fanale posteriore.
    Ho dovuto fare un tagliando annuale e pagare 40 euro di manodopera.


  • OFFLINE
    ossopizzillo
    Post: 8
    Registrato il: 19/11/2018
    Città: TORINO
    MULTIfriend
    00 25/04/2019 20:04
    Buonasera. Anche a me si accende in maniera flebile la spia dell'olio quando attivo le frecce. Qualcuno sa indicarmi una soluzione (che non sia la sostituzione del cruscotto ovviamente).
    Grazie
  • OFFLINE
    alex1976-76
    Post: 327
    Registrato il: 20/07/2018
    Città: LA SPEZIA
    MULTIfriend
    00 25/04/2019 23:37
    Mi unisco al volo alla discussione... Oggi tornando dal lavoro la spia di dx quella ambra,con disegnato il motor, lampeggiava non in maniera costante, andava a tratti indistintamente dai giri del motore. Può essere il solito problema?
  • OFFLINE
    MilkoF
    Post: 53
    Registrato il: 29/01/2019
    Città: GORLA MAGGIORE
    MULTIfriend
    00 26/04/2019 09:23
    Ciao.
    mi volete dire che niente lavaggio con idropulitrice!!!!
    Spero che il problema sulle moto nuove sia risolto.
  • OFFLINE
    alex1976-76
    Post: 327
    Registrato il: 20/07/2018
    Città: LA SPEZIA
    MULTIfriend
    00 26/04/2019 11:10
    Idropulitrice no, non mi vergogno a dire che non la lavo da prima dell inverno! Ma pioggia ogni volta che piove! La uso tutti i giorni per andare al lavoro!
  • OFFLINE
    ossopizzillo
    Post: 8
    Registrato il: 19/11/2018
    Città: TORINO
    MULTIfriend
    00 26/04/2019 20:45
    Ma se il problema è dovuto all'umidità c'è qualche modo per toglierla?
  • OFFLINE
    alex1976-76
    Post: 327
    Registrato il: 20/07/2018
    Città: LA SPEZIA
    MULTIfriend
    00 27/04/2019 22:32
    Da ieri non mi dà più la spia. Penso che ll umidità si sia asciugata. Ho lasciato la moto al sole. Trai lavori da fare però metto aprire il cruscotto e spry per contatti....
    È che d inverno mi ci vorrebbe una cuffietta di nilon trasparente tipo quella per capelli 🤣🤣🤣