00 23/01/2014 22:24

Ritirata oggi la moto dal tagliando dei 24.000 cambio gomme, lasciamo stare sul prezzo..... [SM=x52789] [SM=x52789] [SM=x52789] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792]
La mia ha tre anni compiuti a dicembre, tranne qualche piccolo problemino come aggiornamenti fatti, sostituzione liquido raffreddamento, sostituzione faro posteriore in garanzia ecc.ecc. [SM=x52774] questa è la TERZA sostituzione del cruscotto [SM=x52774] [SM=x52789] [SM=x52790] [SM=x52792] [SM=x52796] [SM=x52797] [SM=x52794] per fortuna tutti in garanzia [SM=x52774] , il primo sostituito a 8200 km circa perché mi si accendevano alcune spie con luci parassite così come il secondo anche questo dopo circa 8000 km [SM=x52774] , per non saper né leggere né scrivere avevo prolungato la garanzia per il terzo anno [SM=x52774] , siccome quest'autunno mi si creava della condensa all'interno del cruscotto soprattutto nello strumento circolare ho portato la moto dal conce prima della scadenza della garanzia [SM=x52774] e mi hanno cambiato di nuovo il cruscotto [SM=x52774] [SM=x52767] [SM=x52783]

A questo punto posso affermare più di una cosa:
1) la Ducati è molto seria nel risolvere i problemi in garanzia e fare contenti i clienti [SM=x52774] [SM=x52767] [SM=x52783]
2) è evidente che Ducati preferisce sostituire i cruscotti piuttosto che risolvere i problemi alla base o stare a litigare con i fornitori [SM=x52774]
3) è evidente che questi cruscotti sono difettosi "sembrano tarati a 8.000 km" [SM=x52788] [SM=x52789] [SM=x52790] e quindi credo che anche fuori garanzia debbano essere sostituiti [SM=x52774]

Da come mi ha detto il conce i vari problemi "spie che si accendono e condensa" sempre entro certi limiti non dovrebbero compromettere il normale funzionamento della moto [SM=x52774] [SM=x52767] tranne che per il fastidio che potrebbero dare nella lettura durante la guida [SM=x52774]
Secondo me però anche a chi ha la moto fuori garanzia converrebbe provare a chiederne la sostituzione [SM=x52774] [SM=x52767] [SM=x52783]