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1000 o 1100?

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    barabba2000
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    00 03/09/2013 14:52
    Ciao a tutti ragazzi/e!
    Purtroppo quando sono passato da un mono ad un bicilindrico non ho ascoltato il cuore ma la ragione (papà di 2 bimbi piccoli) e ho scelto una honda transalp 700...si bella, comoda, meno potente etc etc...ma a me è sempre piaciuta la multi [SM=x52775] [SM=x52784] ...cosi ora mi ritrovo con l'amletico dubbio...cambio o non cambio? dovrei vendere la honda e mettere il ricavato nella multi....vorrei stare fra i 4000 e i 4600.....quindi voi che l'avete [SM=x52792] , datemi dei pareri su cosa scegliere fra 1000 e 1100.
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    Lord Kasko
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    00 03/09/2013 16:02
    1100S, non c'è storia. [SM=x52783]




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    maurox4
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    00 03/09/2013 16:18
    Re:
    Lord Kasko, 03/09/2013 16:02:

    1100S, non c'è storia. [SM=x52783]




    Quoto Kasko [SM=x52767] ....

    ....però rossa [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]


    [SM=x52783]


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    andre GT
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    00 03/09/2013 16:20
    Certo che se chiedi a noi, ti facciamo subito un bel lavaggio di testa e di diciamo di passare ad occhi chiusi alla Multi!!
    [SM=x52773]

    Da possessore di 1100s, te la posso solo che consigliare... ma penso che anche le altre vadano bene!
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    giocolnet
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    00 03/09/2013 16:25
    1000:
    - in genere livello carburante sballato
    - frizza a secco
    - faro regolabile elettricamente
    - attenzione ai modelli 2003 e 2004 per via del problema fazzoletti sul telaio se vuoi montare bauletto (vedi forum)

    1100:
    - frizza a olio
    - dovrebbe essere meno scorbutica

    S o non S:
    - le Ohlins son migliori
    - le forcelle Ohlins ogni tanto pisciano olio





    .

    .
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    Legionario76
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    00 03/09/2013 16:28
    Smetti di pensare e cerca una 1100S. [SM=x52767]
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    Toponi
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    00 03/09/2013 17:22
    Re:
    Legionario76, 03/09/2013 16:28:

    Smetti di pensare e cerca una 1100S. [SM=x52767]


    Da neopossessore (aprile 2013) Quoto al massimo! [SM=x52767]

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    Pav82
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    00 03/09/2013 17:23
    1100 tutta la vita ma a quel prezzo li mi sa che trovi solo dei 1000...
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    multi44
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    00 03/09/2013 17:35
    io ho la 1000 base nera e sono contentissimo [SM=x52767]

    sono ducatista da un pò e desideravo una Ducati a secco ed ecco la mia 1000 [SM=x52773]
    l'ho cercata proprio cosi 1000 e nera

    sinceramente per ignioranza mia non conoscevo la 1000 s sennò [SM=x52771]

    pero va bene cosi era un occasione, tenuta benissimo e con pochissimi km, proprio come la stavo cercando [SM=x52769] [SM=x52769]

    ho provato la 1100 S di un amico e devo dire che rimango pienamente soddisfatto della mia [SM=x52768]

    poi per carità una 1100s del 2008 è comunque una moto più recente ma se trovi una 1000DS tenuta bene vedrai che non ti manca nulla



    e poi è Ducati sul serio dlin dlin dlin............ [SM=x52783]




    "SOGNA COME SE VIVESSI PER SEMPRE,
    VIVI COME SE DOVESSI MORIRE OGGI"

    JAMES DEAN*
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    Lord Kasko
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    00 03/09/2013 17:51
    Re:
    multi44, 03/09/2013 17:35:

    ...sono ducatista da un pò e desideravo una Ducati a secco ed ecco la mia 1000 [SM=x52773]...poi per carità una 1100s del 2008 è comunque una moto più recente ma se trovi una 1000DS tenuta bene vedrai che non ti manca nulla...e poi è Ducati sul serio dlin dlin dlin............ [SM=x52783]




    Si, ma se non è un talebano del marchio con la 1000 si stuferà in fretta... [SM=x52783]




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    multi44
    Post: 285
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    00 03/09/2013 18:16
    be adesso Lord non è che con la 1100 sono svenuto dal esperienza vissuta [SM=x52783]




    "SOGNA COME SE VIVESSI PER SEMPRE,
    VIVI COME SE DOVESSI MORIRE OGGI"

    JAMES DEAN*
  • oldshark54
    00 03/09/2013 18:26
    Talebani si può sempre diventare, non è che noi siamo nati milloni in assoluto.
    E allora viva la mille con il suo bellissimo gron gron della frizi a secco, con le sue belle showa che dopo 80.000 chilometruzzi non fanni trafilare na goccia di olio, con il suo manubrietto da graziella (che si può sempre cambiare con un WRP come appena fatto dal sottosritto.
    Insomma taleducatisti si diventa e cosa può farti diventare più talebano che una bella 1000 DS????? NULLLLLLLLLLLAAAAAAAAAAAA!!!!!!

    Ho detto la mia, ora piantate pure i chiodi che li sopporto. [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780]
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    barabba2000
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    00 03/09/2013 19:13
    1000ds e tutti d'accordo?!?!?!
    Ha ha ha mi avete fatto sorridere con le vostre risposte [SM=x52782] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]
    Sapevo di sfondare una porta aperta per quel che riguarda il passaggio ala multi......sarebbe stato strano il contrario [SM=x52788] e ho scatenato anche l'infinito dibattito secco vs olio che é come mettere d'accordo un doriano con un genoano.....
    Ma la differenza sostanziale fra le due moto é solo una maggiore dolcezza nella 1100 e meno "rumorosa" lo anche gudabilita manutenzione etc etc.....al pari di chilometri ovviamente........mi inuriosiscono le sensazioni di chi possiede la multi!!!!
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    Toponi
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    00 03/09/2013 20:10
    Ho acquistato la 1100S dopo aver provato la 1000.
    Uso molto la moto in città, e sinceramente la 1000 mi è sembrata troppo ruvida nell'erogazione ai bassi, e noiosa per la frizione "sferragliosa". Tengo a precisare che ho acquistato nel 1991 una splendida 900SS e all'epoca la frizza a secco mi gasava un tot...
    Magari avessi avuto 30 anni mi andava bene anche la 1000 ma avendone 53 preferisco un minimo in più di comfort di guida e non mi interessa molto farmi notare...IMHO logicamente.
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    CO-CA
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    Città: VICENZA
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    00 04/09/2013 09:02
    Io ho una mille immatricolata nel gennaio 2007, ho percorso quasi 50 mila km e ne sono pienamente soddisfatto. Tieni presente che la uso quasi eslusivamente fuori città ed in montagna (che è il suo pane). Prenderei però una 1100 perchè è più fresca (le ultime 1000 hanno come minimo 7 anni), inoltre la 1100 è una euro 3 anzichè 2 e forse consuma un po' meno; per il resto non credo che ci siano sostanziali differenze. L'importante è che l'esemplare che prendi sia in buone condizioni e soprattutto sia stato usato bene e la manutenzione sia stata fatta da persone capaci. Dimenticavo: per diminuire la "scorbuticità" ai bassi regimi ho fatto alzare di 200/300 giri il minimo: la moto è migliorata ed il freno motore è meno presente nelle scalate cattive; a me piace così. Ciao e buona fortuna.
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    Lord Kasko
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    00 04/09/2013 10:26
    Per prima cosa una domanda, quale Varenna? Quella sul lago di Como o quella tra Pegli e San Carlo di Cese, per capirci?

    Anche se trovi molte discussioni simili meglio fare un piccolo riassunto, ci aiuteresti anche dicendoci che uso ne fai (da solo o in due, casa-ufficio o solo passi di montagna).

    Se sei il tipo adatto a lei, lo stato dell'arte probabilmente è la 1000 S, quella con le Ohlins che tra l'altro gode di tutta una serie di modifiche a particolari migliorabili come la 1100, resteranno la scarsa sttendibilità dell'indicatore del carburante (risolvibile con la modifica di Vikingo) e poco altro.

    Lascia perdere le 2003-2004 a meno che tu non sia assolutamente certo della scrupolosità di chi te te la vende ( privato o conce, se la prendi da un commerciante i guai te li vai proprio a cercare) oltre che della sua preparazione, se gli interventi da effettuare a suo tempo non sono stati fatti eseguirli sarà un problema.

    Le principali differenze tra una 1000 my 2005 (occhio che nel 2006 hanno immatricolato delle my 2004, devi guardare il telaio e non la data di immatricolazione) e una 1100 oltre alla citata frizza a secco (dura meno ma costa anche meno) sono maggior consumo di carburante, selle più dure (che si possono cambiare), erogazione più brusca, plexiglass più basso (ma io sulla 1100S ho montato lo Zero Gravity Sport Touring come mezzo forum, indipendentemente dal modello) e fatto non trascurabile l'intervallo tra i tagliandi (per le 1100 dal 2007 in poi) e visto il loro costo non è un elemento da poco. Quello che ho dimenticato lo scriveranno gli altri, ragazzi, dategli informazioni tecniche e non opinioni o sensazioni per favore. [SM=x52783]





    oldshark54, 03/09/2013 18:26:

    ...con le sue belle showa che dopo 80.000 chilometruzzi non fanni trafilare na goccia di olio, con il suo manubrietto da graziella (che si può sempre cambiare con un WRP come appena fatto dal sottosritto...





    Se prendi una 1100 hai lo stesso manubrio da Graziella, se prendi una 1000S lo hai conico in ergal come la 1100S. Io ho cambiato un paraolio o meglio due a 68.000 km, mi pare, perché già che c'ero ho fatto revisionare le sospensioni e sostituire l'olio. Se i tuoi paraolio hanno 80.000 km ci credo che non perdono, in quelle forcelle qualunque cosa sia rimasta non è più olio, se alle scadenze previste te le hanno revisionate probabilmente i paraolio te li hanno cambiati. [SM=x52774]




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    euke
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    00 04/09/2013 10:43
    Re:
    Lord Kasko, 04/09/2013 10:26:


    Le principali differenze tra una 1000 my 2005 (occhio che nel 2006 hanno immatricolato delle my 2004, devi guardare il telaio e non la data di immatricolazione) e una 1100 oltre alla citata frizza a secco (dura meno ma costa anche meno) sono maggior consumo di carburante, selle più dure (che si possono cambiare), erogazione più brusca, plexiglass più basso (ma io sulla 1100S ho montato lo Zero Gravity Sport Touring come mezzo forum, indipendentemente dal modello) e fatto non trascurabile l'intervallo tra i tagliandi (per le 1100 dal 2007 in poi) e visto il loro costo non è un elemento da poco. Quello che ho dimenticato lo scriveranno gli altri, ragazzi, dategli informazioni tecniche e non opinioni o sensazioni per favore. [SM=x52783]

    [SM=x52774]



    Permettimi di correggerti un po' di inesattezze: tra 1000my2005 e 1100 le selle sono pressocchè identiche, cambia leggermente la finitura. Sulle 2003/2004 erano diverse.
    Il cupolino di 1000my2005 e 1100 è uguale.

    Oltre a ciò, sulla 1100 i riser del manubrio sono montati su silent-block per diminuire le vibrazioni.
    Il resto è già stato spiegato.




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    Lord Kasko
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    00 04/09/2013 11:09
    Re: Re:
    euke, 04/09/2013 10:43:



    Permettimi di correggerti un po' di inesattezze: tra 1000my2005 e 1100 le selle sono pressocchè identiche, cambia leggermente la finitura. Sulle 2003/2004 erano diverse.
    Il cupolino di 1000my2005 e 1100 è uguale.

    Oltre a ciò, sulla 1100 i riser del manubrio sono montati su silent-block per diminuire le vibrazioni.
    Il resto è già stato spiegato.




    Grazie, intendevo proprio questo! [SM=x52767]




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    igoronice
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    00 04/09/2013 13:16
    Re:
    barabba2000, 03/09/2013 14:52:

    Ciao a tutti ragazzi/e!
    Purtroppo quando sono passato da un mono ad un bicilindrico non ho ascoltato il cuore ma la ragione (papà di 2 bimbi piccoli) e ho scelto una honda transalp 700...si bella, comoda, meno potente etc etc...ma a me è sempre piaciuta la multi [SM=x52775] [SM=x52784] ...cosi ora mi ritrovo con l'amletico dubbio...cambio o non cambio? dovrei vendere la honda e mettere il ricavato nella multi....vorrei stare fra i 4000 e i 4600.....quindi voi che l'avete [SM=x52792] , datemi dei pareri su cosa scegliere fra 1000 e 1100.




    dopo un'acquisto con la ragione ti tocca comprare seguendo la pancia ed il cuore!

    prendi quella che ti ispira di più!

    [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782]




    La tua libertà finisce dove inizia la mia!!!

    Al mondo c'è posto per tutti, ma per alcuni è meglio che sia LONTANO DA ME!!!
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    00 04/09/2013 14:24
    secondo me ti hanno delucidato benissimo le differenze che condivido a pieno bravi [SM=x52767]

    la mille è l'originale mitico con friz a secco però con dei significativi problemi di gioventù

    a me allettava l'idea della friz a secco però ammetto che quella a olio è più fluida e dura di più, anche se meno sportiva come frizione.

    il manubrio graziella da quando l'ho letto sul forum ogni volta che monto in moto vedo una graziella [SM=x52771] [SM=x52771] [SM=x52771] è proprio così

    l'indicatore benzina è una rottura di scatole da non poco, è vero che si bypassa tenendo conto dei km fatti ma non è una degna soluzione.
    la soluzione di Vikingo la adotterò anch'io quest'inverno ma comunque è un po laboriosa e richiede una persona esperta nel settore. meglio sarebbe se la moto indicasse bene il livello di suo [SM=x52767]

    ed infine ma non meno importante il telaio con il famigerato fazzoletto che fino al 2005 è pericoloso nella sua resistenza al carico del bauletto.
    va aggiunto che Ducati garantisce il telaio a vita quindi [SM=x52769] , però anch'io preferirei non dover ricorrere a ciò [SM=x52787]

    per il resto siamo li ed è una questione di spesa, ma giustamente non va trascurata l'età del 1000 che oggi come oggi inizia a soffrire del suo invecchiamento (plastiche e deviatori sbiaditi - parapolvere forcella screpolati ecc.)

    la mille è diventata un pezzo da intenditore, da restaurare e tenere originale così com è [SM=x52767]
    [Modificato da multi44 04/09/2013 14:27]




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    JAMES DEAN*
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