salva_1965, 21/08/2015 17:30:Rieccomi L'ho acquistato qui: www.conrad.it/ce/it/product/1284224/Sistema-di-monitoraggio-della-pressione-dei-pneumatici-S5G01566-incl-2-sensori-SteelMate-12-V?ref=sear... Ora il prezzo è calato rispetto a quanto l'ho pagato io. La foto del sensore sulle ruote non posso mostrarvela in quanto c'è da invertire le valvole, così come vi ho scritto prima. Non l'ho ancora fatto perchè sto aspettando che riapre il concessionario per potermi far invertire le valvole. Appena lo faccio vi aggiornerò con le foto. Infine in merito alla bontà della lettura, la pressione letta è ok. A me personalmente non interessa se il numerino presente sul display sia 2,5 esattamente....nel senso....io i sensori li ho sempre utilizzati per sapere se c'è perdita/foratura mentre sono in giro. Lo uso come allarme ad un possibile calo di pressione. Con la precedente speed vi posso assicurare che mi sono salvato il popò....avevo forato e non me ne ero accorto, per fortuna avevo installato i sensori.
salva_1965, 21/08/2015 17:30: Non l'ho ancora fatto perchè sto aspettando che riapre il concessionario per potermi far invertire le valvole.
Seb93, 21/08/2015 19:18: Poi secondo me sono aggeggi inutili. io tengo un manometro nel sottosella, che utilizzo soprattutto per vedere quanto mi varia la pressione caldo/freddo e poi controllo spesso la pressione anche a casa.
Seb93, 21/08/2015 19:18:salva_1965, 21/08/2015 17:30: Non l'ho ancora fatto perchè sto aspettando che riapre il concessionario per potermi far invertire le valvole. Non volevo dirtelo... ma il concessionario non è dio sceso in terra. quel lavoro lo fa un qualunque gommista. Edit: le valvole mettile nuove, a rimettere una valvola smontata rischi che la guarnizione non faccia più tenuta.
salva_1965, 21/08/2015 23:21:Seb93, 21/08/2015 19:18:salva_1965, 21/08/2015 17:30: Non l'ho ancora fatto perchè sto aspettando che riapre il concessionario per potermi far invertire le valvole. Non volevo dirtelo... ma il concessionario non è dio sceso in terra. quel lavoro lo fa un qualunque gommista. Edit: le valvole mettile nuove, a rimettere una valvola smontata rischi che la guarnizione non faccia più tenuta. sono uno comodo a cui piace accendere il quadro è leggere comodamente i numerini dal display....
ErPrincipeMTS, 21/08/2015 20:53: Non sono d'accordo, questi "aggeggi" sono utili soprattutto per non ritrovarti per terra a seguito di una foratura/perdita che spesso non si riesce a percepire mentre si guida.Fino a qualche anno fa anche l'ABS in molti lo ritenevano un "aggeggio" inutile!Per la sicurezza metterei il controllo della pressione di serie su tutte le moto, come del resto è già successo o sta succedendo per l'ABS.
frankye80, 22/08/2015 09:46:Esattamente quello che è il mio pensiero Oltretutto ho provato a mettere su Google Tpms for motorcycle e si è aperto un mondo! Magari esiste un kit plug and play senza dover andare dal gommista e cambiare le valvole? Guardiamo un poco
frankye80, 22/08/2015 15:03:Ragazzi ma il display va collegato sotto chiave?
frankye80, 22/08/2015 20:08:Ma io ho la 2013 e ho il connettore sotto chiave al quale ho collegato il Tomtom... Se collegassi anche questo sarebbe una porcata e rischio di non avere abbastanza corrente per entrambi?
Umbe67, 23/08/2015 20:35:Molto interessante il kit TPMS che hai scelto Piuttosto di star li' ad invertire le valvole ant e post, non e' piu' veloce e in fin dei conti non troppo costoso, ordinare una valvola dritta solo per la ruota davanti? Queste valvole bisogna prenderle per forza in Ducati o sono standard? Se non monto il navi Zumo 390 o 590 con i tappi predisposti, ci faccio un pensierino... Grazie, Umberto. P.S. Scusa Salvatore, ma il filo di alimentazione dalla presa 12 V da dove l'hai fatto passare?