00 24/08/2015 05:59
Umbe67, 23/08/2015 20:35:

Molto interessante il kit TPMS che hai scelto [SM=x52767]
Piuttosto di star li' ad invertire le valvole ant e post, non e' piu' veloce e in fin dei conti non troppo costoso, ordinare una valvola dritta solo per la ruota davanti? Queste valvole bisogna prenderle per forza in Ducati o sono standard?
Se non monto il navi Zumo 390 o 590 con i tappi predisposti, ci faccio un pensierino... [SM=x52773]
Grazie, Umberto.
P.S. Scusa Salvatore, ma il filo di alimentazione dalla presa 12 V da dove l'hai fatto passare?


Ciao Umberto
I sensori Zumo sono, se non erro, grandi come quelli che ho preso io. Forse più spessi rispetto a quelli del kit che sto montando....almeno a prima vista. Il "problema" è su entrambe le valvole perché dietro essendoci il disco freno al centro la valvola dritta col sensore sopra va a picchiare contro la pinza del freno. Quindi, o mettere una valvola più corta oppure quella piegata a 90. Davanti invece bisogna mettere quella dritta così che nel girare, il sensore rimane all'interno. Sono delle normalissime valvole per moto. Ducati non c'entra nulla. Qualsiasi gommista che lavora su pneumatici di moto le ha. Per l'alimentazione invece, il cavo l'ho accoppiato a quelli esistenti provenienti dalla parte sinistra del manubrio, fino al punto in cui si interseca con quelli provenienti da destra. Da lì....sopra il faro, sotto la parte che regge il capolino ho intercettato i fili alimentazione attacco 12v. Per far questo bisogna togliere fasce laterali (con la scritta ducati) e la parte di rivestimento che gira intorno alla trumentazione (il rivestimento colorato che da sopra al faro va alla strumentazione...che ingloba la presa 12V)......non so se sono riuscito a spiegarti....ci vuole veramente un attimo con un minimo di manualità.