OT :
Non capisco perchè definire alcuni post come discussioni da bar e altri no, sinceramente non ne vedo molto la differenza, ognuno dice la sua, ovviamente vale la regola del rispetto del prossimo, non esiste una verità assoluta, ma ci sono punti di vista e sensazioni che ognuno di noi vive a modo proprio e ne parla liberamente. Indipendentemente dal problema o dalla moto, se una discussione non piace non si è obbligati a partecipare e/o scrivere, penso che una discussione diventi da "Bar" quando si trascende alzando i toni, offendendo e volendo avere ragione a tutti i costi . Se una discussione è futile o tale viene considerata, ripeto, si è liberi di partecipare o meno ma non ne vedo il problema.
2OT:
Per la guida con il 19, sulla Multi Enduro hanno fatto un vero capolavoro, si guida divinamente, mooolto rotonda e piacevole, ma quello che stupisce è nella guida sportiva, lascia veramente sbalorditi, difficile portarla al limite (forse solo per il peso). Però anche lì son gusti a chi piace e a chi no.
Parere personale
3OT:
La Multi DVT rispetto alla 2013 a mio avviso và di più, a prescindere dal muro famoso, il motore spinge tantissimo anche a pochi giri e ti permette letteralmente di volare tra le curve, con sensazioni di estrema leggerezza, nei giri sotto al famoso range, il DVT fà il suo lavoro, ossia quando prendi il gas in mano il motore è in grado di dare il meglio per quel regime grazie alla fasatura variabile che rende la spinta immediata e fluida. A parità di pilota su un misto la DVT rispetto alla 2013, fa più strada, è più svelta (grazie ad un'avancorsa più chiuso), e malgrado pesi di più sembra molto ma molto più leggera della precedente. Ma anche quì son gusti a chi piace e a chi no.
Parere personale
4OT:
La moto la reputo esteticamente bellissima, spesso scendo in garage solo per guardarla e mi fà battere il cuore. Questo è elemento fondamentale per comperarmi una moto !! Le altre marche non le disdegno hanno tanti pregi e tanti difetti, ma ancora non ho trovato quella che mi fà battere il cuore come le Ducati, quando ci sarà allora vedremo.
La DVT aveva problemi di erogazione che hanno risolto con gli aggiornamenti, ma rimane il problema del motore che ad un certo numero di giri se si apre improvvisamente, mura, esita, ci pensa. Questo penso che ormai lo abbiamo un pò tutti notato e anche Ducati in primis ne è perfettamente consapevole.
Da quì ognuno trae le proprie conclusioni ed è libero di dire e pensare ciò che vuole. Ma sempre nel rispetto del prossimo.
Sempre parere personale
Amen