Eccoti accontentato... spero multialex non mi chieda i diritti d'autore per questa foto
L'angolo di piega della moto è 47 ° (linea rossa) , l'angolo di piega del pilota (linea blu) 10 gradi in piu, lui guida molto fuori come si può notare....
nel caso fosse rimasto centrato l'angolo della moto sarebbe aumentato a parità di velocità di percorrenza curva andando ad assumere un valore
intermedio tra 47 e 57 , siccome il nostro amico non è prorpio un fuscello da quel che si vede ...
il suo baricentro influenza molto l'angolo della moto , considerando che il baricentro del pilota sta molto piu in alto di quello della moto l'angolo sarebbe
stato molto piu vicino ai 57 che hai 47 , azzardo un 53/54 gradi.
Considerando che potrebbe non essere stato immortalato al massimo del suo angolo e non nella sua migliore performance direi che qualche altro grado può starci
Per quanto può valere....
riferimenti foto linee rette su una foto per quanto precisa ha sempre una riproduzione curva e sferica.
Riferimento sul guardrail anche se di poco errato
Linea blu del corpo interasse scorretto. Ragionamento che ne segue mhhmmh...
Il guidatore ha si fuori il popo ma tutto il busto e la testa sono verso l'esterno curva.
In ultimo non viene considerata la pendenza asfalto verso interno per scolo acqua.
In pista con M7RR con davanti tutto usurato la magnifica app mi dava 48 gradi mentre grattavo si perde il posteriore.
Curva a destra perché sulla sinistra si gratta un po' prima.
Ciò detto IMHO naturalmente e senza altre motivazioni particolari dato la mia passione costante pe il turismo a lungo raggio e la quasi nuova passione per il Crosss.
Giusto per dire che con moto di serie e pneumatici di serie IMHO OLTRE I 50 gradi sei sdraiato e grattato......
lamps!!