Provata nuova Multistrada 1260 !!

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MultiAlex64
00martedì 19 dicembre 2017 13:10
Re:
SimoMN, 19/12/2017 08.15:

ma vi rendete conto di quanto ne stiamo già parlando basandoci sul nulla? su un paio di foto e qualche descrizione...
in un paio ci hanno fatto a malapena 10 km facendo il giro del quartiere e con questo freddo.

direi che hanno vinto no? hanno un marketing che fa paura e a quanto pare funziona...
hanno creato aspettativa che era diventata desiderio.
e chi desidera compra!
BINGO.. [SM=x52774]




Scusa, io ci ho fatto circa 100 km, tra città, raccordo anulare e curve su statale.Non sono tanti, ma un'idea me la sono fatta !!
mikempower
00martedì 19 dicembre 2017 13:38
Re:
frenky1200, 19/12/2017 12.29:

Diciamo che ciclicamente ad ogni nuovo modello si sentono sempre le solite tiritere e sarà sempre così ...la mia verità e ribadisco solo mia è che sono entrato in concessionaria e volevo una multi nn sapendo neanche che esistesse un nuovo modello il venditore mi ha detto “ prendi il primo 1260 di torino “ io vedendole di sfuggita nn avevo notato alcuna differenza e allora ho preferito prendere la my17 sapendo che aveva il motore come il mio monster erre sicuramente un po’ più addomesticato ma comunque un gran motore




e secondo me hai fatto bene,perchè ok la "flessione" o il "buco",ma sta moto va benissimo e non è assolutamente vero che ha gravi problemi di motore...
roadbiker
00martedì 19 dicembre 2017 14:22
Provata oggi
Io ho una DVT S 2015 con il solo aggiornamento software.
Secondo me , è migliorata un po' in tutto
Il motore è più pieno in ogni condizione ,non è cambiato in maniera radicale a livello di sensazioni ,come diceva multialex, però qui c'è sempre tiro senza incertezze, apri e va via liscia, corposa,da gusto e di questo me ne sono reso conto subito e una volta risalito sulla mia
Il cambio elettronico con la corsa della leva accorciata funziona benissimo sia a salire che a scendere veramente divertente ed efficace
le sospensioni mi sono sembrate più sostenute, in sport affonda molto meno anche confrontandole al dvt 1200 settato su sport hardest, inoltre sembra che l'anteriore e il posteriore siano più in sintonia di prima e le curve vengono affrontate con maggior sicurezza e confidenza ,non so se a causa di tutto questo ma anche la frenata l'ho percepita migliore
Ho fatto parecchi km sulla Flaminia fuori Roma che è discretamente "curvosa" ,credo di aver avuto un passo più veloce del solito , insomma mi è piaciuta parecchio ,il miglioramento è evidente ,certo rimane di provarla su strade di montagna ,sullo stretto e sulle S per capire se li abbia perso qualcosina, ma anche se fosse direi che rispetto al resto potrebbe tutto sommato essere irrilevante
Le manopole invece sono sempre le stesse , " tiepidine "
multimarco
00martedì 19 dicembre 2017 14:38
Devo ancora aspettare 2/3 settimane ,sabato dovrò farmi il giro col triciclo [SM=x52792] [SM=x52779]
goodchina
00martedì 19 dicembre 2017 15:22
Re: Re:
max55063, 18/12/2017 21.46:



i collaudatori si accorgono e come, ma "l'azienda decide " anche di fronte a evidenti lacune tecniche, il collaudatore ha sempre uncapo/direttore che gli dice "si abbiamo capito ma adesso basta".
ho un amico che conosce un tizio in Ducati (e non è un pesce piccolo) che in fase della scelta di una sella "cosa per altro banale fino ad un certo punto" fu scelta senza provarla,
altrimenti quelle DP che cazzo le compra?
vero che costa meno ma una Yamaha con la tracer 900 ha fatto la stessa cosa, la moto a 160kmh "ondeggia", una casa che vince mondiali di moto GP [SM=x52771] , eppure mette sul mercato le moto con il problema.
anni fa parlai con un collaudatore di yamaha italia e su questo argomento mi disse che i numeri di utenti che lamentavano il problema non giustificava un'intervento ufficiale.
io gli dissi, e quindi cosa fa yamaha?
lui disse:
nulla!, chi vuole cambia le sospensioni.
ed ora hanno presentato il nuovo modello con forcellone allungato e sospensioni migliori...guardacaso [SM=x52788]
quindi sapevano dove stava il problema [SM=x52783] avete capito?
multialex hai detto bene,
le case sanno ma non fanno sul modello in produzione, lo cambiano x i motivi che dicevi.





Il venduto della Multistrada 950 è stato del 46% più basso dell Tracer, direi che i dati di Yamaha non sono così sconfortanti...facendo un giro sui forum ho potuto leggere solo commenti "negativi" sulla parte ammortizzatori, ma se confrontiamo la differenza di prezzo dalla multi 950 ci sta come differenza. Spendendo meno di 10k€ si portano a casa una moto divertente, al max con 1.000€ (anche meno da un preparatore molto famoso nei forum) si rifanno le sospensioni. Un upgrade da una versione all'altra ci sta sempre, ma yamaha non ha mai dato grosse rogne sui prodotti tranne che per questi particolari. Ci sono passato anche io rifacendo le sospensioni per la fazer 1000, ma per il resto in 10 anni il meccanico mi ha visto solamente al ritiro del nuovo e alla vendita dopo 10 anni. Con la Multi ho fatto avanti ed indietro dal concessionario diverse/troppe volte perdendo tempo e giorni utili per le vacanze per rogne varie... moto bellissima, negli ultimi 12.000 km non ho più avuto problemi (mi tocco un secondo per scaramanzia [SM=x52781] ), ma penso che al prox giro cambierò marca. Stay be tuned
Qqjanj
10martedì 19 dicembre 2017 18:10
Secondo me, l'unico problema è che volete una moto perfetta... e la perfezione non esiste.
Perchè non andate da clienti insoddisfatti di altre marche, per rendervi conto. Persino Ferrari ebbe problemi con delle auto che prendevano fuoco. Lo fanno apposta? sono errori. Gli errori si possono modificare solo nel lungo periodo.
domanda [SM=x52788] : io pago "tot" e voglio la perfezione!
Ne hai diritto.. ma nella fattispecie lo abbiamo già detto, la perfezione non esiste. Ci sono difetti che vengono fuori solo nel lungo periodo.
Se ci pensate bene, il problema del DVT non è il buco...ma l'aspettativa che il motore sia perfetto! Chiaro che poi Ducati cerchi di venire incontro alle esigenze dei clienti..: ogni volta che si parla di DVT si parla di buco..!
Non è perfetto, per molti, ma non per tutti.
Avete mai pensato che l'ingegnere possa aver cercato questo compromesso?
Giusto, sbagliato? Lo dice solo il tempo. E il tempo di dice come correggere il tiro. Proprio come ogni essere umano dovrebbe fare per se stesso, no? O chi scrive nei forum è perfetto?
Io ho la Multi 1000: una marea di difetti..ma nel tempo ho provato a limarli..e altre cose le ho dovute accettare..nessuno mi obbliga a tenerla, ma vuoi mettere i giorni belli [SM=x52771]
Portate pazienza sù.. la 1200dvt è così, punto. Accettalo e godetevela!
gianlucaf82
00martedì 19 dicembre 2017 19:14
Buco...non buco...io mi sono rotto di sentire sempre la stessa!
Mi godo e sfrutto la mia 2017 S volcano grey, e se la 1290 va meglio me ne farò una ragione ma non di certo me la meno che la mia non va!

Buon Natale a tutti... anche se con anticipo, godiamoci la moto che abbiamo...che quella chè uscirà dopo sarà sempre uno step avanti
morow68
10martedì 19 dicembre 2017 19:25
Non capisco una cosa. .. scusate eh [SM=x52771] . Il topic [SM=x52774] è stato creato appositamente per scrivere impressioni e sensazioni su chi ha provato la nuova Multistrada 1260 .. perché si continua a scrivere qui sui problemi o pregi presenti su altri modelli di anni precedenti? o peggio ancora si continua postare qui, dare giudizi e fare paragoni su moto che nulla hanno a che fare con la mts 2018 ?? [SM=x52776] [SM=x52776] scusate eh ... ma proprio non la capisco sta cosa ... ci sono topic creati appositamente per questo ... se qualcuno si vuole lamentare e giustamente incazzare per qualcosa che lo faccia liberamente al di fuori di questa discussione ... cazz !! [SM=x52776] [SM=x52776] sta diventando fastidioso ...
doubledd
00martedì 19 dicembre 2017 21:42
Una precisazione sul nuovo motore 1260 è aumenta la corsa non l'alesaggio.Pertantanto la nuova multi ha più schiena!
multimarco
00mercoledì 20 dicembre 2017 08:19
Re:
Desmo09, 19/12/2017 11.56:

Perche' devo portarmi un catalizzatore che mi tappa il motore, mi fa briciare piu' benzina



Perchè la vecchia benzina col piombo non esiste più e se non hai il catalizzatore inquina 10 volte più invece che 10 meno della vecchia rossa ,scusa se è poco [SM=x52788] ,e se fai pochi Km o la usi solo in extraurbano non è una buona scusa per toglierlo ,il benzene è altamente cancerogeno altro che il piombo!
Mi ha sempre dato fastidio il kat ,lo odio , ma quando ci vuole ci vuole.

Tra poco uscirà quella elettrica così discuteremo sullo smaltimento delle batterie esauste [SM=x52779]

Tornando in topic ,sapere che la moto è già arrivata e non avere la targa mi fa impazzire [SM=x52792] [SM=x52784] [SM=x52782] [SM=x52789] [SM=x52777] non mi va di provare quella del conce voglio provare prima la mia [SM=x52779]


gianlucaf82
00mercoledì 20 dicembre 2017 08:25
Re: Re:
multimarco, 20/12/2017 08.19:



Perchè la vecchia benzina col piombo non esiste più e se non hai il catalizzatore inquina 10 volte più invece che 10 meno della vecchia rossa ,scusa se è poco [SM=x52788] ,e se fai pochi Km o la usi solo in extraurbano non è una buona scusa per toglierlo ,il benzene è altamente cancerogeno altro che il piombo!
Mi ha sempre dato fastidio il kat ,lo odio , ma quando ci vuole ci vuole.

Tra poco uscirà quella elettrica così discuteremo sullo smaltimento delle batterie esauste [SM=x52779]

Tornando in topic ,sapere che la moto è già arrivata e non avere la targa mi fa impazzire [SM=x52792] [SM=x52784] [SM=x52782] [SM=x52789] [SM=x52777] non mi va di provare quella del conce voglio provare prima la mia [SM=x52779]








se provi quella del conce poi esci ancora più pazzo sapendo che comunque dovrai aspettare [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]
multimarco
00mercoledì 20 dicembre 2017 11:09
[SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792]
Ducabat
00mercoledì 20 dicembre 2017 14:14
Giorno.........
anche la mia sta aspettando la targa....
come ho già postato in altro thread l'ho provata.......
per me e' cio che ci vuole..... moto fruibile facile sincera polivalente e sportiva anche cattiva.
Turistica comoda ergonomica .... ecc ecc.
Non prendo provvigioni...ma brava Ducati quarta multi per me! [SM=x52767]
ah...che è bellissima è solo un vanitoso dettaglio [SM=x52769]

Lamps!!
paluan01
00domenica 4 marzo 2018 10:34
.
.
.
E' possibile avere qualche parere in più di chi è passato dal modello 2017 al 1260?
A parte il fatto che la moto è migliorata, è possibile avere una valutazione oggettiva se NE VALE LA PENA? (Migliorie/Costi)

Pagare 5k€ o più per passare al nuovo modello, ripeto partendo dal 2017, ne vale REALMENTE la pena?
Scusate se insito sul 2017 ma rispetto al 2015, che ho avuto, ho notato già una serie di migliorie e maturità che non mi fanno affatto essere scontentio del 2017

Per motivi di tempo metereologico e non solo non sono ancora riuscito a provare il 1260 ma direi che è doveroso considerare anche la il lato economico -> Quanto pagare per passare al nuovo modello e con quali benefici che giustificherebbero un certo oneroso esborso??

E' possibile perciò avere anche delle info su quanto avete pagato per passare la nuovo modello partendo dal DVT 2017 che per me va già benissimo?

Io personalmente lamento solo alcune situazioni che portano allo sbacchettamento quando si alzano i ritmi (Curvoni con accelerazioni importanti ad esempio)

Quanto vi è stata valutata la DVT 2017 ?

Nessuno parla delle plastica e degli accoppiamenti... sono migliorati?

Infine per chi ha il 2017 non converrebbe aspettare un modello più innovativo tipo MULTI V4?


commenti grazie

multitato
00domenica 4 marzo 2018 16:05
Re:
paluan01, 04/03/2018 10.34:

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E' possibile avere qualche parere in più di chi è passato dal modello 2017 al 1260?
A parte il fatto che la moto è migliorata, è possibile avere una valutazione oggettiva se NE VALE LA PENA? (Migliorie/Costi)

Pagare 5k€ o più per passare al nuovo modello, ripeto partendo dal 2017, ne vale REALMENTE la pena?
Scusate se insito sul 2017 ma rispetto al 2015, che ho avuto, ho notato già una serie di migliorie e maturità che non mi fanno affatto essere scontentio del 2017

Per motivi di tempo metereologico e non solo non sono ancora riuscito a provare il 1260 ma direi che è doveroso considerare anche la il lato economico -> Quanto pagare per passare al nuovo modello e con quali benefici che giustificherebbero un certo oneroso esborso??

E' possibile perciò avere anche delle info su quanto avete pagato per passare la nuovo modello partendo dal DVT 2017 che per me va già benissimo?

Io personalmente lamento solo alcune situazioni che portano allo sbacchettamento quando si alzano i ritmi (Curvoni con accelerazioni importanti ad esempio)

Quanto vi è stata valutata la DVT 2017 ?

Nessuno parla delle plastica e degli accoppiamenti... sono migliorati?

Infine per chi ha il 2017 non converrebbe aspettare un modello più innovativo tipo MULTI V4?


commenti grazie




non so quanti km hai sulla moto e non so nemmeno quali sono le tue finanze,
Credo che il tuo modello sia un'ottima moto e la logica direbbe goditela e magari aspetta il modello nuovo! [SM=x52767]
Nestor7
00domenica 4 marzo 2018 19:03
Come ho già avuto modo di dire in un altro post, la mia impressione della 2018 è di una moto si più stabile ma molto meno agile. Sono andato a vedere i dati ciclistici e infatti si parla di 6cm in più di interasse che sono una enormità. Quindi il mio consiglio è di tenerti stretta la 2017 e lavora su sospensioni e tecnica di guida, gli sbacchettamenti spariranno. Per il resto sono differenze utili (vedi motore e cambio) ma non determinanti.
morow68
00domenica 4 marzo 2018 19:47
Nestor7, 04/03/2018 19.03:

Come ho già avuto modo di dire in un altro post, la mia impressione della 2018 è di una moto si più stabile ma molto meno agile. Sono andato a vedere i dati ciclistici e infatti si parla di 6cm in più di interasse che sono una enormità. Quindi il mio consiglio è di tenerti stretta la 2017 e lavora su sospensioni e tecnica di guida, gli sbacchettamenti spariranno. Per il resto sono differenze utili (vedi motore e cambio) ma non determinanti.



La tua impressione è dettata da una prova su strada? Oppure solo da imoressioni dedotte dalla carta? .. Giusto per essere coincisi e precisi.. [SM=x52774] [SM=x52774]
miller75
00domenica 4 marzo 2018 21:51
salve a tutti,
mi rivolgo a chi ha possiede la 1260 ed ha posseduto la 1200 dvt per sapere se avete notato differenze per quanto riguarda il calore che, nella 1200 dvt che ho provato, ricordo essere molto accentuato.

sto per comprare la multi 950, già prenotata, ma questa 1260 mi tenta sempre di più e l'elemento calore per me ha un certo peso.

grazie
morow68
00domenica 4 marzo 2018 22:13
miller75, 04/03/2018 21.51:

salve a tutti,
mi rivolgo a chi ha possiede la 1260 ed ha posseduto la 1200 dvt per sapere se avete notato differenze per quanto riguardx527 alore che, nella 1200 dvt che ho provato, ricordo essere molto accentuato.

sto per comprare la multi 950, già prenotata, ma questa 1260 mi tenta sempre di più e l'elemento calore per me ha un certo peso.

grazie



Ciao.. Sono un ex possessore di una DVT 1200, adesso ho una 1260 in garage . Per il calore non saprei dirti al momento, poiché in questo periodo dell'anno è molto difficile fare un paragone per ovvie ragioni [SM=x52774]... Posso però dare un giudizio personale sul resto .. Ho provato la 950 e la reputo una gran moto.. Ma non così tanto da confrontarla con la sorella maggiore 1260s per molteplici caratteristiche ..la nuova DVT 1260 è un altro pianeta.. fidati!! [SM=x52774. Comunque, e parlo soggettivamente da ex possessore della 1200, personalmente non credo di aver provato fastidio nei 2 mesi estivi dell'anno in cui il calore esterno può influire e accentuare il calore emanato dal motore tanto da infastidirmi, comunque è stato per me un calore sopportabile e giustificabile per una cilindrata maggiore euro 4, che offre prestazioni più performanti della 950... [SM=x52767] [SM=x52767]
miller75
00domenica 4 marzo 2018 22:34
grazie della risposta,
per me che vengo da una 700 e non ho mai guidato cilindrate così alte, probabilmente la 950 sarebbe la soluzione più razionale.
però è anche vero che la 1200 dvt che ho provato per bene l'anno scorso non mi impaurito affatto, l'unica cosa per me negativa, ripeto, era il calore (con 20° esterni) che dopo 30 secondi di traffico era già molo pesante. ma forse era proprio quella a scaldare eccessivamente.
cmq, la settimana prossima mi dovrebbero dare la possibilità di provare anche la 1260, che è davvero spettacolare (volcano grey in particolare),
se mi decido a spendere "qualcosina" in più prendo la 1260.
saluti
multimarco
00lunedì 5 marzo 2018 08:10
Re:
miller75, 04/03/2018 22.34:

grazie della risposta,
per me che vengo da una 700 e non ho mai guidato cilindrate così alte, probabilmente la 950 sarebbe la soluzione più razionale.
però è anche vero che la 1200 dvt che ho provato per bene l'anno scorso non mi impaurito affatto, l'unica cosa per me negativa, ripeto, era il calore (con 20° esterni) che dopo 30 secondi di traffico era già molo pesante. ma forse era proprio quella a scaldare eccessivamente.
cmq, la settimana prossima mi dovrebbero dare la possibilità di provare anche la 1260, che è davvero spettacolare (volcano grey in particolare),
se mi decido a spendere "qualcosina" in più prendo la 1260.
saluti



Con i jeans....schiatti [SM=x52780] in ogni senso.
Il calore è ovviamente identico dato che poco sotto il tuo [SM=x52778] c'è il cilindro posteriore.
950 o 1260S al tuo portafogli la scelta ,comunque prima ....provale [SM=x52774]

MISTRAL.76
00lunedì 5 marzo 2018 19:05
comunque il calore è causato dal catalizzatore e non dal cilindro,fidatevi.Da quando ho messo lo scarico racing nessun problema di calore , anche d'estate ed in coda al traffico [SM=x52767]
salva_1965
00lunedì 5 marzo 2018 20:12
MISTRAL.76, 05/03/2018 19.05:

comunque il calore è causato dal catalizzatore e non dal cilindro,fidatevi.Da quando ho messo lo scarico racing nessun problema di calore , anche d'estate ed in coda al traffico [SM=x52767]


[SM=x52767]
multimarco
00martedì 6 marzo 2018 09:03
Re:
Nestor7, 04/03/2018 19.03:

Come ho già avuto modo di dire in un altro post, la mia impressione della 2018 è di una moto si più stabile ma molto meno agile. Sono andato a vedere i dati ciclistici e infatti si parla di 6cm in più di interasse che sono una enormità. Quindi il mio consiglio è di tenerti stretta la 2017 e lavora su sospensioni e tecnica di guida, gli sbacchettamenti spariranno. Per il resto sono differenze utili (vedi motore e cambio) ma non determinanti.



Lo pensavo anch'io....prima di usarla ,era la mia paura avendola presa senza provarla (l'ho ordinata dopo essere uscito dalla fiera), rivelatasi poi infondata.
Con la 2015 non ho MAI avuto problemi di sbacchettamento ,anzi [SM=x52773] è sempre andata dritta come un fuso ,da solo ,in 2 ,con le borse ,la migliore che ho avuto fino ad allora ,ma la 1260 è meglio.
Si ha perso agilità ma non più di tanto ,è solo meno reattiva in ingresso curva ma ,le curve escono identiche e a volte anche meglio che con la precedente.
Cambia tutto sia di motore che di telaio ,in pratica di uguale c'è solo il nome e il cupolino [SM=x52774]
Quindi prima fatti un giro per le curve [SM=x52774]
Ha senso cambiare la moto di 1 anno e pochi Km ? per me no ,a meno di non avere problemi di grano [SM=x52770]
Io l'ho cambiata perchè il buco anche se quasi sparito del tutto rimaneva comunque in alcune situazioni ,ma sopratutto con i Km che avevo poi sarebbe stato dura venderla ,32K in 2 anni , perchè in italia come ho già detto vogliono la moto usata gratis e a Km 0.







angel 66
00giovedì 15 novembre 2018 22:57
Ho dato un occhiata a tutto i commenti delle prove del 1260 e di chi aveva il dvt 1200🤔 ( la prima impressione è di incertezza) ho un multi del 2013 base con 45000 km, fatti con svariati viaggi anche a l'estero senza,mai alcun problema ( ho revisionato forche e mono con discreti miglioramenti...!!! ) stavo valutando di sostituirla con ù o di questi modelli , ma leggendo qui mi son venuti molteplici dubbi...!! 1200 S 2017 o un 1260 S o rimanere su una 1260 base ?? 🤔🤔
multimarco
00venerdì 16 novembre 2018 08:07
1260S

La base non ha senso ,ha sospensioni da scooter
piergiuseppe56
00venerdì 16 novembre 2018 11:34
MULTIMARCO non esagerare, le ho provate entrambe andando a cercare buche e tombini e controllando l'affondamento in frenata, e l'unica differenza che ho trovato è la regolazione manuale invece che con un pulsante,in ogni caso devo dire che anche le manuali si comportano egregiamente, molto meglio che sulla 950
multimarco
00venerdì 16 novembre 2018 11:43
Re:
piergiuseppe56, 16/11/2018 11.34:

MULTIMARCO non esagerare, le ho provate entrambe andando a cercare buche e tombini e controllando l'affondamento in frenata, e l'unica differenza che ho trovato è la regolazione manuale invece che con un pulsante,in ogni caso devo dire che anche le manuali si comportano egregiamente, molto meglio che sulla 950



Io ho provato la 1200base....erano meglio quelle della mia vecchia ST2
angel 66
00venerdì 16 novembre 2018 12:32
Vi garantisco se le fai mettere apposto da un preparatore la base cambia !! Certo che le semi attive qualche pregio dovranno avere!!👍
angel 66
00lunedì 19 novembre 2018 20:02
Siete dei disonesti ...!! A forza di leggere i vostri post [SM=x52773] mi son preso la 1260 [SM=x52782] d spero d'aver fatto la scelta giusta [SM=x52775]
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